per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi vittocecco » 28/03/2012, 9:36

delos95 ha scritto:Altri concessionari e meccanici anche NON opel (a quattrocchi...) mi hanno detto che NON conviene acquistare le auto a METANO o GPL...

Perché generalizzano così? :boh
Al limite il problema potrebbero averlo (come purtroppo hanno) certi motori "non pensati" per l'utilizzo a GPL...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 28/03/2012, 10:06

vittocecco ha scritto:Perché generalizzano così? :boh


Ehm... uhm... dunque, vediamo: forse perché non ci capiscono nulla di gpl e metano?
E' un po' come per i programmatori sw: il linguaggio che conosci é sempre molto migliore di quelli che non conosci, che "fanno schifo".

vittocecco ha scritto:Al limite il problema potrebbero averlo (come purtroppo hanno) certi motori "non pensati" per l'utilizzo a GPL...

Ecco, questa sì che é una risposta intelligente. ;)

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 28/03/2012, 10:24

Project_Z ha scritto:Ho rifatto 4 chiacchiere con il meccanico e mi ha nuovamente consigliato di tirare avanti così perchè secondo lui per regolarle ora che quelle di scarico sono molto basse (sui 10/15 al posto dei 35 ha detto) vorrebbe dire tirar giù albero e di conseguenza cambio cinghia distribuzione (per chi l'ha già fatto mi confermate che è da tirar giù per cambiare i bicchierini ?) per una spesa sui 400€ per tirare avanti si e no 40000Km (vista l'usura) e poi dover rifare la testa con conseguente nuova spesa di cinghia di distribuzione, cuscinetti vari e manodopera...

Il discorso della cinghia me lo confermate?

Ps poi mi ha detto che quelle di aspirazione sono quasi tutte a posto tranne le prime 2 del cilindro lato cinghia... Boh :piange

Io non condivido, ma i soldi e l'auto sono i tuoi.
Va comunque chiarito che:
- la rettifica potrebbe portare ad altri problemi, se fatta male (abbiamo qui un utente a cui hanno distrutto il motore della Zafira); bisogna capire quanti km. intendi tenere la tua: io farei la regolazione.
- IO ho fatto la rettifica (parlo di me, non "per sentito dire" da mio "cuggino" o dal meccanico che non ha mai visto un'auto a gpl) e due sedi stanno cendendo lo stesso dopo appena 45k km, quindi fra poco dovrò comunque fare la regolazione, alla faccia del "risparmio".

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi Project_Z » 28/03/2012, 12:46

gigiotd ha scritto:
Project_Z ha scritto:Ho rifatto 4 chiacchiere con il meccanico e mi ha nuovamente consigliato di tirare avanti così perchè secondo lui per regolarle ora che quelle di scarico sono molto basse (sui 10/15 al posto dei 35 ha detto) vorrebbe dire tirar giù albero e di conseguenza cambio cinghia distribuzione (per chi l'ha già fatto mi confermate che è da tirar giù per cambiare i bicchierini ?) per una spesa sui 400€ per tirare avanti si e no 40000Km (vista l'usura) e poi dover rifare la testa con conseguente nuova spesa di cinghia di distribuzione, cuscinetti vari e manodopera...

Il discorso della cinghia me lo confermate?

Ps poi mi ha detto che quelle di aspirazione sono quasi tutte a posto tranne le prime 2 del cilindro lato cinghia... Boh :piange

Io non condivido, ma i soldi e l'auto sono i tuoi.
Va comunque chiarito che:
- la rettifica potrebbe portare ad altri problemi, se fatta male (abbiamo qui un utente a cui hanno distrutto il motore della Zafira); bisogna capire quanti km. intendi tenere la tua: io farei la regolazione.
- IO ho fatto la rettifica (parlo di me, non "per sentito dire" da mio "cuggino" o dal meccanico che non ha mai visto un'auto a gpl) e due sedi stanno cendendo lo stesso dopo appena 45k km, quindi fra poco dovrò comunque fare la regolazione, alla faccia del "risparmio".

Ciao
GigioTD


Certo che dopo un lavoro così costoso come quello che hai fatto tu, vedersi cedere altre 2 valvole fa venire voglia di spaccare tutto.... Tornando al mio caso io ho fatto fin'ora 71000 Km senza regolazioni e controlli e già lo so che purtroppo di meccanici preparati ed esperti ce ne sono pochi (quelli che ho trovato io sostenevano che la nostra auto dovrebbe avere le punterie idraliche, e dopo mia insistenza del contrario hanno controllato e confermato, già questo fa capire tutto..) inoltre è un periodo di "magra" perchè mi stanno pagando con il contagocce in ditta, stavo valutando se era meglio spendere ora 400€ o se fossero (in parte) soldi buttati... :piange
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 28/03/2012, 13:29

Project_Z ha scritto:Certo che dopo un lavoro così costoso come quello che hai fatto tu, vedersi cedere altre 2 valvole fa venire voglia di spaccare tutto....


Ecco, hai perfettamente chiaro il mio stato d'animo: ho fatto tutto il possibile; anzi no, mi correggo: ho fatto molto di più del possibile.
A volte, quando parcheggio, spero di non trovarla al mio ritorno... ma si sa che i ladri non sono fessi.
:(

Project_Z ha scritto:Tornando al mio caso io ho fatto fin'ora 71000 Km senza regolazioni e controlli e già lo so che purtroppo di meccanici preparati ed esperti ce ne sono pochi (quelli che ho trovato io sostenevano che la nostra auto dovrebbe avere le punterie idraliche, e dopo mia insistenza del contrario hanno controllato e confermato, già questo fa capire tutto..) inoltre è un periodo di "magra" perchè mi stanno pagando con il contagocce in ditta, stavo valutando se era meglio spendere ora 400€ o se fossero (in parte) soldi buttati... :piange


Allora fai così: regola con 400 euro (calcola che comunque fra poco dovresti cambiare la distribuzione per una somma molto simile!) e tira avanti; io ho speso 1700 euro compreso il tagliando!!!
Al massimo a 140k km. ne fai un'altra ed arrivi a 200k km. circa. E' anche probabile che gli intervalli si allunghino, perché il materiale tende ad assestarsi un pochino.
Poi fai come vuoi: il mio consiglio é assolutamente disinteressato, quello del tuo meccanico non credo...

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi vittocecco » 28/03/2012, 15:02

gigiotd ha scritto:
Project_Z ha scritto:Certo che dopo un lavoro così costoso come quello che hai fatto tu, vedersi cedere altre 2 valvole fa venire voglia di spaccare tutto....

Ecco, hai perfettamente chiaro il mio stato d'animo: ho fatto tutto il possibile; anzi no, mi correggo: ho fatto molto di più del possibile.
A volte, quando parcheggio, spero di non trovarla al mio ritorno... ma si sa che i ladri non sono fessi.
:(

Già... :mahh

Gigio... non ricordo ma non ti avevano messo degli inserti di "materiale adatto" nelle sedi valvola? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi Project_Z » 28/03/2012, 15:44

gigiotd ha scritto:
Project_Z ha scritto:Certo che dopo un lavoro così costoso come quello che hai fatto tu, vedersi cedere altre 2 valvole fa venire voglia di spaccare tutto....


Ecco, hai perfettamente chiaro il mio stato d'animo: ho fatto tutto il possibile; anzi no, mi correggo: ho fatto molto di più del possibile.
A volte, quando parcheggio, spero di non trovarla al mio ritorno... ma si sa che i ladri non sono fessi.
:(

:lol: :lol: :lol:

Project_Z ha scritto:Tornando al mio caso io ho fatto fin'ora 71000 Km senza regolazioni e controlli e già lo so che purtroppo di meccanici preparati ed esperti ce ne sono pochi (quelli che ho trovato io sostenevano che la nostra auto dovrebbe avere le punterie idraliche, e dopo mia insistenza del contrario hanno controllato e confermato, già questo fa capire tutto..) inoltre è un periodo di "magra" perchè mi stanno pagando con il contagocce in ditta, stavo valutando se era meglio spendere ora 400€ o se fossero (in parte) soldi buttati... :piange


Allora fai così: regola con 400 euro (calcola che comunque fra poco dovresti cambiare la distribuzione per una somma molto simile!) e tira avanti; io ho speso 1700 euro compreso il tagliando!!!
Al massimo a 140k km. ne fai un'altra ed arrivi a 200k km. circa. E' anche probabile che gli intervalli si allunghino, perché il materiale tende ad assestarsi un pochino.
Poi fai come vuoi: il mio consiglio é assolutamente disinteressato, quello del tuo meccanico non credo...

Ciao
GigioTD


Ma secondo te, ora con ste benedette valvole a "10" anzichè "35" (misure del meccanico) dopo la regolazione si riuscirebbe a tirare avanti tutti quei km che hai detto tu? (nel senso che mi sembrano molto fuori tolleranza quindi nella mia ignoranza molto logorate) Secondo il meccanico potrebbe essere usurata sede e valvola e quindi i km percorsi dopo la regolazione potrebbero risultare pochi...
Comunque intanto grazie dei consigli :ciaoz
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 28/03/2012, 16:33

gigiotd ha scritto:
delos95 ha scritto:PS: cattive nuove purtroppo...

Altri concessionari e meccanici anche NON opel (a quattrocchi...) mi hanno detto che NON conviene acquistare le auto a METANO o GPL...

AZZ...

Se avessi preso l'ASTRA TD, ce l'avrei ancora oggi.............

Quante baggianate dicono i meccanici... :(

Ciao
GigioTD


Hai ragione....

Mi dissero di acquistare l'ASTRA gpl e che NON avrei MAI avuto PROBLEMI.................. :blabla

VAFF a loro.... :censored

Che poi se ne sono LAVATI le MANI senza capirci (o facendo finta..) NULLA... :vago

5 (CINQUE) giorni in officina opel (lo scrivo volutamente minuscolo...) 150€ (CENTOCINQUANTA) di MANODOPERA INUTILE
visto che me la riconsegnarono dicendomi che NON CAPIVANO cosa avesse...

IGNORANTI, INCOMPETENTI (o mascalzoni...)...

Quelli da me interpellati sono quelli che HAN SUBITO capito che casotto mi fosse capitato, ed a malincuore mi dissero che DISASTRO ci fosse nel motore....

Ero FELICE di avere quell'ASTRA anche se ogni tanto (spesso) mi faceva girare le scatole...

Ma oggi, visto che i marchi che COSTRUISCONO i motori sia per METANO che per GPL sono RARISSIMI.....

Meglio un motore TD....

Meglio NON opel....

Ciao
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 28/03/2012, 16:54

vittocecco ha scritto:Gigio... non ricordo ma non ti avevano messo degli inserti di "materiale adatto" nelle sedi valvola? :roll:

Sì, infatti delle 16 solo due stanno cedendo, le altre 14 reggono.
Adesso francamente nessuno sa spiegare che diavolo stia succedendo e come mai due sedi facciano eccezione. Preciso che le altre 14 reggono PERFETTAMENTE, non sono mosse minimamente!
Insomma, se non fosse per quelle due, avrei risolto definitivamente il problema... Grazie officina opel!

Project_Z ha scritto:Ma secondo te, ora con ste benedette valvole a "10" anzichè "35" (misure del meccanico) dopo la regolazione si riuscirebbe a tirare avanti tutti quei km che hai detto tu?


Assolutamente sì, se non hai girato troppo tempo con le valvole sregolate. In tal caso avresti già avuto i sintomi noti tramite la FAQ.

ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi luctun » 29/03/2012, 6:54

Ma sei ancora (mai stato) in garanzia per quelle valvole? Anche perchè se ne cedono 2 su 16 magari il problema è che erano difettose dall'origine...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi Project_Z » 29/03/2012, 7:45

luctun ha scritto:Ma sei ancora (mai stato) in garanzia per quelle valvole? Anche perchè se ne cedono 2 su 16 magari il problema è che erano difettose dall'origine...


Anche secondo me potrebbe essere un difetto, però si sa che quando si parla di garanzia intervengono chissà quali cause "misteriose" (tipo usura, eventi atmosferici, casualità varie ed eventuali) le quali fanno si che nel tuo caso non c'è garanzia :lol:
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi Project_Z » 29/03/2012, 7:48

Project_Z ha scritto:Ma secondo te, ora con ste benedette valvole a "10" anzichè "35" (misure del meccanico) dopo la regolazione si riuscirebbe a tirare avanti tutti quei km che hai detto tu?


Assolutamente sì, se non hai girato troppo tempo con le valvole sregolate. In tal caso avresti già avuto i sintomi noti tramite la FAQ.

ciao
GigioTD[/quote]

Per ora nessun sintomo, per fortuna funziona ancora bene, vedrò di interpellare qualche altra officina giusto per avere un responso, ma già immagino le risposte... :paura
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 29/03/2012, 8:39

luctun ha scritto:Ma sei ancora (mai stato) in garanzia per quelle valvole? Anche perchè se ne cedono 2 su 16 magari il problema è che erano difettose dall'origine...

La garanzia é di 2 anni e scade il mese prossimo, ma l'officina opel ha già messo le mani avanti: ha detto che é "normale" che serva comunque qualche regolazione anche con le sedi "robuste".
:sboc
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi luctun » 29/03/2012, 8:42

Se non l'ha scritto possono attaccarsi. E comunque se è "normale" dovrebbe esserlo su tutte le valvole :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 29/03/2012, 17:00

Scritto o non scritto..........

Quando, POI, ti vengono a dire:

"Purtroppo Lei ha VOLUTO un' auto a GPL....."

"A 30.000 Km si DEVE fare...."
" A 60.000 Km si DEVE fare...."

Si infatti, IO sono entrato nella conc con un mitra, e li ho OBBLIGATI a darmi un'auto a GPL...

NON SONO STATI LORO A FARMI LA PROPOSTA.......

E poi, quando i motori van giù, LORO SE NE FREGANO, e TU RESTI FREGATO!!!!!!!!

Che schifo.......
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 29/03/2012, 17:09

luctun ha scritto:Se non l'ha scritto possono attaccarsi. E comunque se è "normale" dovrebbe esserlo su tutte le valvole :mah

Guarda, é un film già visto... non sta scritto nulla da nessuna parte, ma di fatto tutti i costruttori che vendono queste auto con problemi e punterie meccaniche dicono che la regolazione punterie rientra nella manutenzione periodica... punto.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi stefanobartolamasi » 05/04/2012, 17:20

:ciaoz a tutti oggi ho portato alla opel ( ancora in garanzia) e a scopo preventivo a fare il famoso controllo gioco valvole dei 30.000 km (nel mio libretto di manuntenzione opel dice di farlo a 100.000 km ed eventualmente registrare) come in firma la mia è un gpl tech. Allora le valvole sono risultate perfette non un mm di differenza, ma la spesa a mio parere è stata un pò altina. Lavoro controllo gioco valvole con sostituzione guarnizioni (1,60 ora di mano d'opera) €78,40 /articoli guarnizioni coperchio valvole 30.50€/ piccole forniture e smaltimento ecologico € 7,80 infine iva risultato 141,21. :paura.
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 06/04/2012, 8:46

Oramai sono un ex...
E quindi SPARO a zero...
Ed essendo stato GABBATO dal gpl (opel...)
Mi domando:
MA ALLORA IL RISPARMIO C'E' O NO???

Fare i tagliandi e i controlli costa un CAPITALE...
Quando te le vendono NON te lo dicono, POI...

BOH?
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi stefanobartolamasi » 06/04/2012, 10:26

:ciaoz come credo di averti già scritto non ti biasimo leggendo la tua brutta esperienza con opel :incazz e la decisione di cambiare marca sono sacrosante. Per la mia esperienza personale posso solo dirti che il concessionario mi aveva detto tutto....per valvole( solo nella mia visto che non sono autoregistranti: poi mi sono sbagliato perchè il mio libretto opel dice che per il mio motore 1° controllo a 120.000km) controlli facoltativi quindi è stata una mia libera scelta. Per il risparmio che dire: di macchine a gas ce ne sono tante e sul segmento della opel astra sw (macchina molto pesante) quando arriva a fare 11km con un litro sei nella media di altre marche alla pari. Il punto è che per me opel a livello di prezzi di ricambio e mano d'opera non è tra le più convenienti ( forse si fa ancora pagare la qualità e affidabilità che ognuno di noi in positivo o negativo può giudicare). Anche se forse questo è relativo visto che ho fatto il 1° tagliando in puglia e tra materiale e lavoro ho speso la metà :paura dico la metà se lo avessi fatto qui a Modena: motivo mah! posso capire che costando meno la vita giù la mano d'opera è meno cara, ma i pezzi di ricambio hanno un prezzo stabilito credo :boh. comunque io per esempio a oggi vuoto spendo circa 33 € per un pieno di gas e arrivo a fare sui 380/400 km(percorso misto)...forse dovrà ancora slegarsi non so, ma da nuova arrivavo appena a 330 km. In più posso dirti che mi hanno fatto (è vero che usciva il modello nuovo e mi era stato detto) 8.500,00€ di sconto pagata infine (auto in firma) 15.500,00€( tutto compreso tasse messa in strada....)quindi hai voglia a fare dei controlli, penso di risparmiare a oggi poi aggiornerò eventuli modifiche, ma credo anche che questi benedetti gpl tech ora siano davvero modificati per andare a gas :ok :ciao
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 07/04/2012, 8:05

Te lo auguro...

Io con la mia PUNTO faccio i 22 Km/l a gasolio... (e non vado piano)

Se avessi preso l'astra a gasolio forse ce l'avrei ancora oggi....

:ciaoz
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti