per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 17/05/2014, 16:27

Molto interessante! Ma quindi la tua non sarebbe una gpl tech? Facci sapere come trovi le punterie, plz...

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: R: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 17/05/2014, 16:37

Siamo molto curiosi!



Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gsxr2001 » 17/05/2014, 18:28

Errata corrige! Dopo che il meccanico aveva (erroneamente) smentito quanto sostenevo e cioè che la punteria è meccanica e dopo che ora, a 90k km a freddo il mimimo era irregolare, sono andato in Opel ed ho fatto controllare la punteria, nonostante loro sostenessero che non fosse legato a quello il problema.

Conclusione: la punteria è MECCANICA (come sosteneva Gigio) e con la rettifica dei bicchierini ora va bene! :ok
Ultima modifica di gsxr2001 il 18/05/2014, 7:20, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: R: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 18/05/2014, 0:08

gsxr2001 ha scritto:Conclusione: la punteria è MECCANICA (come sosteneva Gigio) e con la rettifica dei bicchierini ora va bene! :ok

Urka! Ciao Filippo, tu da chi sei andato? Costo? Io a Bisceglie 415€ incluso cambio cinghie e tenditori...
Ciao!

Edit: ho rimesso il 1,6 turbo nella FAQ.

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi dado72 » 16/09/2014, 12:49

La mia Zafira 1.8 è del 2008 con 170.000 km.
A 75.000 km è stata sostituita la testa con quella a sedi rinforzate.
Da allora mai registrato il gioco valvole.
Quando ho fatto la distribuzione ( a 150.000km ) il gioco valvole era perfettamente nelle tolleranze previste.
Quindi la soluzione è la testa con sedi valvola rinforzate ( cioè quella della GPL Tech ).

Ciao.
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi pigall » 02/05/2016, 9:44

dovrei rifare la testata con sedi e valvole rinforzate per gpl alla mia opel astra 1.6 77 kw 105 cv.
Sono della puglia (Taranto), sono passato da due centri di rettifica ma non sapevano dell'esistenza di queste sedi e valvole rinforzate, tant'è che volevano montarmi sedi e valvole originali.
Potete indirizzarmi su qualche centro che abbia competenza in tal senso e sappia di cosa stiamo parlando?
Grazie mille
pigall
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/03/2016, 8:07
Località: TARANTO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 twinport/5p/sw

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi dado72 » 06/05/2016, 9:05

Il lavoro sulla mia è stato fatto in Opel.
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 06/05/2016, 9:52

pigall ha scritto:dovrei rifare la testata con sedi e valvole rinforzate per gpl alla mia opel astra 1.6 77 kw 105 cv.
Sono della puglia (Taranto), sono passato da due centri di rettifica ma non sapevano dell'esistenza di queste sedi e valvole rinforzate, tant'è che volevano montarmi sedi e valvole originali.
Potete indirizzarmi su qualche centro che abbia competenza in tal senso e sappia di cosa stiamo parlando?
Grazie mille

Posso darti qualche riferimento in provincia di Bari, ma sono officine Opel che poi si appoggiano a rettificatori esterni... in ogni caso i riferimenti te li darei in privato.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi pigall » 06/05/2016, 14:44

gigiotd ha scritto:
pigall ha scritto:dovrei rifare la testata con sedi e valvole rinforzate per gpl alla mia opel astra 1.6 77 kw 105 cv.
Sono della puglia (Taranto), sono passato da due centri di rettifica ma non sapevano dell'esistenza di queste sedi e valvole rinforzate, tant'è che volevano montarmi sedi e valvole originali.
Potete indirizzarmi su qualche centro che abbia competenza in tal senso e sappia di cosa stiamo parlando?
Grazie mille

Posso darti qualche riferimento in provincia di Bari, ma sono officine Opel che poi si appoggiano a rettificatori esterni... in ogni caso i riferimenti te li darei in privato.

Ciao



Grazie, se mi dai qualche info in privato te ne sarei grato.
attendo mp.
Grazie mille
pigall
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/03/2016, 8:07
Località: TARANTO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 twinport/5p/sw

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 06/05/2016, 15:24

pigall ha scritto:Grazie, se mi dai qualche info in privato te ne sarei grato.
attendo mp.
Grazie mille

Hai posta! ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: R: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gsxr2001 » 07/05/2016, 7:46

gigiotd ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Conclusione: la punteria è MECCANICA (come sosteneva Gigio) e con la rettifica dei bicchierini ora va bene! :ok

Urka! Ciao Filippo, tu da chi sei andato? Costo? Io a Bisceglie 415€ incluso cambio cinghie e tenditori...
Ciao!

Edit: ho rimesso il 1,6 turbo nella FAQ.

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk


Gigio leggo solo ora il tuo post! :D

Comunque io ho fatto le stesse cose tue e speso poco più. Il tutto presso l'officina autorizzata Opel qui a Manfredonia
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: R: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 10/05/2016, 14:02

gsxr2001 ha scritto:Comunque io ho fatto le stesse cose tue e speso poco più. Il tutto presso l'officina autorizzata Opel qui a Manfredonia

Ciao, grazie... buono a sapersi, potrebbe tornare utile! ;)
E' incredibile come la maggior parte delle officine della mia città non sia in grado di fare questo lavoro... :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi Fab74rm » 14/08/2016, 19:00

Salve a tutti,
Mi sono letto la maggior parte di questo thread e ho capito che su astra e zafira è meglio non mettere il gpl.
Avrei però alcune domande da farvi:

1- è vero che il 1.4 è esente da questi problemi?
2- è vero che il 1.6 dal 2009 monta la testata del gpl tech?
3 - ci sono motorizzazioni anche non astra ( zafira , meriva) su cui non ci sono problemi?
4 - dove è scritta la sigla del motore? Considerando che lo dovrei chiedere a chi ha messo un annuncio di usato?
5 - qualcuno di voi ha montato l' impianto romano autogas?
Fab74rm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2016, 19:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi dado72 » 05/09/2016, 11:01

Ciao, per quanto mi riguarda posso rispondere dicendoti :
- la testa gpl-tech funziona; sul mio 1.8 è stata montata parecchi km fa ( a 75mila km ) e ad oggi ( ne ho 204mila di km ) non ho mai dovuto registrare il gioco valvole
- l'impianto Romano l'ho fatto montare sul Peugeot di mia moglie 5 anni fa ( ha percorso 70 mila km ) e devo dirti che, per esperienza, è un impianto eccezzionale. Zero rumorosità di iniettori, zero necessità di regolazioni, zero problemi di adattamenti e "scentrature" varie delle mappe benzina-gpl. Gli iniettori sono più piccoli e montati praticamente sul collettore di aspirazione, senza ritrovarsi quell'ingombrante batteria di iniettori Landi in bella vista.
E poi 5 anni di garanzia.

Dovessi rimontare un impianto gpl sicuramente sarebbe Romano.

Ciao.
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 05/09/2016, 11:21

dado72 ha scritto:Ciao, per quanto mi riguarda posso rispondere dicendoti :
- la testa gpl-tech funziona; sul mio 1.8 è stata montata parecchi km fa ( a 75mila km ) e ad oggi ( ne ho 204mila di km ) non ho mai dovuto registrare il gioco valvole

In che senso dici che "é stata montata"? Originariamente era quella non gpl e tech e poi hai acquistato l'intera testata gpl tech nuova (!) oppure, come penso, hai solo fatto rettificare la testata esistente, mettendo delle sedi piu' robuste?
Sono due cose diverse...

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi dado72 » 05/09/2016, 12:17

Intendo che a 75mila km mi hanno sostituito ( in Opel ) la testata originale con quella a sedi rinforzate che mi è stato detto essere quella delle gpl-tech.
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi Project_Z » 21/10/2016, 14:12

Salve a tutti, purtroppo mi ritrovo un altra volta con il problema valvole, dopo aver smontato e rifatto sedi e valvole a 99000 Km ora neache arrivato a 147000 ha iniziato a morire agli incroci da fradda, allora ho fatto controllare il gioco al mio meccanico e mi ha confermato alcune dello scarico al minimo.
Ora il problema è che la rettifica che mi ha fatto il lavoro ha chiuso e non ho modo di verificare se erano stati messi i materiali speciali per il gpl o cosa.
Il meccanico mi ha detto che per non smontare tutto e spendere circa 1000€ si potrebbe provare a portare la macchina dal retificatore e smontare solo i bicchierini ma poi c'è da sostituire la cinghia in quanto non si fida a riutilizzare la stessa perchè una volta allentata e ri-tesa potrebbe saltare visto che ha già 48000km (questo per una spesa di circa 400€).
Secondo voi è vera sta cosa della cinghia?
Inoltre non so se vale la pena sto lavoro in quanto il fatto che mi faccia lo scherzo di morire o di calare di giri da fredda mi fa pensare di essere al punto dell'altra volta e cioè troppo al limite visto che mi avevano cambiato un paio di valvole.
Voi cosa dite?
Ultima cosa l'anno prossimo ho anche la bombola e li vanno via altri 5/600€... :piange
Sto seriamente pensando di cambiare auto.. voi che dite?

Ps: Per Dado72: Quanto ti è costata la testa con sedi rinforzate? Il problema è trovare un'officina che sappia dove reperirla comunque... :(
Saluti
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 21/10/2016, 14:27

Project_Z ha scritto:Salve a tutti, purtroppo mi ritrovo un altra volta con il problema valvole, dopo aver smontato e rifatto sedi e valvole a 99000 Km ora neache arrivato a 147000 ha iniziato a morire agli incroci da fradda, allora ho fatto controllare il gioco al mio meccanico e mi ha confermato alcune dello scarico al minimo.
Ora il problema è che la rettifica che mi ha fatto il lavoro ha chiuso e non ho modo di verificare se erano stati messi i materiali speciali per il gpl o cosa.
Il meccanico mi ha detto che per non smontare tutto e spendere circa 1000€ si potrebbe provare a portare la macchina dal retificatore e smontare solo i bicchierini ma poi c'è da sostituire la cinghia in quanto non si fida a riutilizzare la stessa perchè una volta allentata e ri-tesa potrebbe saltare visto che ha già 48000km (questo per una spesa di circa 400€).
Secondo voi è vera sta cosa della cinghia?


Direi di sì, in genere non si ritensiona una cinghia di distribuzione dopo averla smontata. Inoltre aggiungici che il kit della distribuzione costa circa 60-70 euro, compresi i rulli (che non toccherei... ma la sola cinghia costa ancora meno), vale la pena secondo te rischiare di rompere un motore per una 50ina di euro?

Project_Z ha scritto:Inoltre non so se vale la pena sto lavoro in quanto il fatto che mi faccia lo scherzo di morire o di calare di giri da fredda mi fa pensare di essere al punto dell'altra volta e cioè troppo al limite visto che mi avevano cambiato un paio di valvole.
Voi cosa dite?
Ultima cosa l'anno prossimo ho anche la bombola e li vanno via altri 5/600€... :piange
Sto seriamente pensando di cambiare auto.. voi che dite?

Ps: Per Dado72: Quanto ti è costata la testa con sedi rinforzate? Il problema è trovare un'officina che sappia dove reperirla comunque... :(
Saluti


Purtroppo questo é il dramma di tutti noi... io ho avuto la fortuna (?) di aver rifatto la testata a 72k km e mi "hanno detto" di aver usato le sedi resistenti al gpl.
Fatto sta che a 155k km. ho dovuto ri-registrare i bicchierini (aggiungo che uso dai 20k km. l'inutilissimo flashlube).
Adesso sono a 229k km ed ho appena ri-fatto il controllo, dopo aver percorso quindi altri 74k km circa: le valvole sono scese, ma poco (sono a metà fra min e max previsti dal costruttore), quindi ipotizzo di poter fare altri 70k km. almeno. Nel mio caso, quindi, direi che ne é valsa la pena, soprattutto col gpl a 50 centesimi ed il gasolio a poco meno del triplo.

Ciao
GigioTD

PS: ovviamente una officina di rettifica seria sa trovare le sedi "sinterizzate", resistenti alle alte temperature. L'idea di cambiare auto l'ho valutata più volte, ma poi ho sempre desistito perché il cambio auto costa sempre molto più della riparazione. Inoltre, così com'è adesso, la tua non si può vendere, quindi dovresti comunque regolare le punterie... tanto vale sfruttarla ancora.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi Project_Z » 21/10/2016, 17:21

Grazie Gigio, l'unico dubbio è che non sia troppo tardi per fare una regolazione... anche prima che sono partito dal lavoro allo stop mi è morta e mi sembrava che per il primo km andasse quasi a "3"..
Effettivamente a livello convenienza gpl non ho dubbi.
Per quanto riguarda la tua auto tu hai avuto altre rotture (tipo che ne so, cambio, frizione, altri pezzi) in questi 230000 km?
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 21/10/2016, 18:43

Project_Z ha scritto:Grazie Gigio, l'unico dubbio è che non sia troppo tardi per fare una regolazione... anche prima che sono partito dal lavoro allo stop mi è morta e mi sembrava che per il primo km andasse quasi a "3"..
Effettivamente a livello convenienza gpl non ho dubbi.
Per quanto riguarda la tua auto tu hai avuto altre rotture (tipo che ne so, cambio, frizione, altri pezzi) in questi 230000 km?

Ma chi ti ha fatto il controllo che valori ha trovato alle punterie? Fino a 10/15 centesimi sei ancora in tempo.
Mi viene un dubbio: non è che il meccanico ha fatto una diagnosi ad orecchio?! Ti segnalo che gli stessi sintomi che segnali si hanno quando si rovinano gli iniettori GPL... Sei sicuro che il problema non sia in realtà questo? Quanti km hanno gli iniettori?

Ciao
PS: io ho rifatto la frizione a 125k km, ma sono già al terzo kit iniettori GPL
PS n. 2: in firma trovi un link dove puoi vedere tutti i rifornimenti e la manutenzione da 80k km ad oggi...

Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti