per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi FRA5680 » 16/10/2007, 12:02

bisogna specificare però che è presente l'impianto di alimentazione a gas..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 16/10/2007, 12:26

vittocecco ha scritto:
Burchio ha scritto:... Le incongruenze sono sui prezzi delle regolazioni, una OPEL di CHIERI (TO) chiede 100 euro per il lavoro...

Questo mi sembra un prezzo onesto... anche chi è relativamente distante da CHIERI può farci un pensierino, visto il risparmio che si avrebbe... :concordo

Con la differenza mi pago GPL, albergo e mi faccio una minivacanza ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 16/10/2007, 15:43

domanda: quanti litri è l'impianto gpl che mettono al posto della ruota di scorta? quanta autonomia ha?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vp.nuvola » 16/10/2007, 17:33

Io faccio 11 Km con un litro circa e l'autonomia e di 410-430 Km ,ho il tuo stesso motore.
ciao
Paolo V.
Astra gtc 1.6 115CV MY07 Restyling,Star Silver,Gpl,Enjoy Pack,Antifurto
ordinata 03-02-2007
arrivata 15-06-2007
After Marcket:CDB,CC
Avatar utente
vp.nuvola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/05/2007, 21:45
Località: Padova

Messaggiodi formix » 16/10/2007, 17:49

pitbull ha scritto:Ciao Fabio, secondo me bisogna stare tranquilli e uccidersi meno di paranoie...nel senso, io aspetto la mia macchina per gennaio, la farò gasare, e poi cercherò di trattarla a dovere come mi consiglia l'impiantista. Anche io come te non posso permettermi di aver sbagliato macchina, quindi consolati pure. Ora mi vado a leggere quello che scritto nell'altro thread che sono curioso. :)

Già che siamo caldi nel discorso, vorrei sapere nel dettaglio come vi è stato consigliato di utilizzare l'impianto gpl dalla nascita in poi...tipo consigli e sconsigli del vostro impiantista (che ne so tipo "ogni 5000km fai un pieno di benzina e consumalo tutto") o qualsiasi altra cosa vi viene in mente.
Mi piacerebbe mettere insieme quello che è stato detto a tutti i "gasati" (sembra una tribù di gente che se la tira heheh) e vedere qual è la prassi migliore. Non è deleterio mettere l'impianto a gas con la macchina nuova per esempio, che non ha ancora fatto il normale rodaggio a benzina? E ogni quanto bisogna far la revisione all'impianto gpl?

bye
Moreno


Sottoscrivo in pieno.
Sono due settimane (dalla prima mail privata che mi è giunta da uno dei forumisti ;) Burchio ;) ) che giro come un forsennato fra i forum gpl di mezzo mondo. Non ce ne è uno che dica la stessa cosa, tutti esperti. Chi vuole trasformare il motore in un due tempi portandosi appresso un bidone d'olio Flash-Lourdes (come è stato anche chiamato) e chi invece se ne frega citando gente che ha fatto dalla Terra alla Luna e ritorno a GPL a 150.000 km orari senza problemi alle valvole....
Inoltre, il mio concessionario ancora non si sbottona su un probabile richiamo per alcune Zafira 1.8.
Per questo sono giunto ad una conclusione: nervi calmi e buon senso. Se quando ho ritirato la macchina mi è stato consigliato di fare 100 km a benza ogni 1800-2000 a gpl (e credo che sul libretto della Landi ci sia scritta una cosa simile), vorrà dire che ora riduco il tutto a 100 km ogni 1000 (10%), compromesso ragionevole fra prudenza e economia. Le lunghe tirate in autostrada oramai è un pezzo che non vado oltre i 130, e se proprio capiterà vorrà dire che approfitterò per dare la "botta" di benza proprio in quella occasione. D'altronde ne faccio un uso anche molto cittadino e, dati i consumi in città della bestiola, sono sicuro che le mie tasche già ringraziano (ovvero credo di aver già raggiunto il "break-even" dell'ammortamento del gpl).

saluti a tutti

roberto
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

Messaggiodi vp.nuvola » 16/10/2007, 21:53

Quoto in pieno,in fondo basta andare un pò a benzina quando il gas finisce,se un pieno mi dura 430 Km circa poi mi faccio un 40 Km a benzina e il gioco è fatto. :|
Paolo V.
Astra gtc 1.6 115CV MY07 Restyling,Star Silver,Gpl,Enjoy Pack,Antifurto
ordinata 03-02-2007
arrivata 15-06-2007
After Marcket:CDB,CC
Avatar utente
vp.nuvola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/05/2007, 21:45
Località: Padova

Messaggiodi Burchio » 17/10/2007, 6:34

FRA5680 ha scritto:bisogna specificare però che è presente l'impianto di alimentazione a gas..

E' chiaro che l'ho specificato ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Burchio » 17/10/2007, 6:59

formix ha scritto:Sottoscrivo in pieno.
Sono due settimane (dalla prima mail privata che mi è giunta da uno dei forumisti ;) Burchio ;) ) che giro come un forsennato fra i forum gpl di mezzo mondo. Non ce ne è uno che dica la stessa cosa, tutti esperti. Chi vuole trasformare il motore in un due tempi portandosi appresso un bidone d'olio Flash-Lourdes (come è stato anche chiamato) e chi invece se ne frega citando gente che ha fatto dalla Terra alla Luna e ritorno a GPL a 150.000 km orari senza problemi alle valvole....
Inoltre, il mio concessionario ancora non si sbottona su un probabile richiamo per alcune Zafira 1.8.
Per questo sono giunto ad una conclusione: nervi calmi e buon senso. Se quando ho ritirato la macchina mi è stato consigliato di fare 100 km a benza ogni 1800-2000 a gpl (e credo che sul libretto della Landi ci sia scritta una cosa simile), vorrà dire che ora riduco il tutto a 100 km ogni 1000 (10%), compromesso ragionevole fra prudenza e economia. Le lunghe tirate in autostrada oramai è un pezzo che non vado oltre i 130, e se proprio capiterà vorrà dire che approfitterò per dare la "botta" di benza proprio in quella occasione. D'altronde ne faccio un uso anche molto cittadino e, dati i consumi in città della bestiola, sono sicuro che le mie tasche già ringraziano (ovvero credo di aver già raggiunto il "break-even" dell'ammortamento del gpl).
roberto

He he he :) , dai ma la prima volta ti ho contattato perche avevo visto che avevamo la stessa macchina, e per chiederti come andava!
Poi dopo il macello successo ad un utente te l'ho fatto notare!
Non sono uno che grida al lupo al lupo, credimi, ma se la macchinina che ho comprato con tanto affetto (e quattrini) non è conforme a ciò che DEVE essere non mi va bene!
Sai cosa succede quando consegno qualcosa di non conforme sul mio lavoro? Chiedo scusa e pago i danni!
Per il resto è sicuro che dormo sonni tranquilli, anzi, io non ho modificato nemmeno lo stile di guida....sto sempre sul mio 5% a benza e 95% a GPL e considerato l'uso che faccio della macchina (90% cittadino) grossi sforzi non ne fa!
Tanto cercare informazioni non costa nulla ;)
Buona giornata a tutti!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 17/10/2007, 7:48

vp.nuvola ha scritto:Io faccio 11 Km con un litro circa e l'autonomia e di 410-430 Km ,ho il tuo stesso motore.
ciao

grazie, ottimo! quindi più o meno quello che avevo "calcolato" ;)

formix ha scritto:Sottoscrivo in pieno.
Sono due settimane (dalla prima mail privata che mi è giunta da uno dei forumisti ;) Burchio ;) ) che giro come un forsennato fra i forum gpl di mezzo mondo. Non ce ne è uno che dica la stessa cosa, tutti esperti. Chi vuole trasformare il motore in un due tempi portandosi appresso un bidone d'olio Flash-Lourdes (come è stato anche chiamato) e chi invece se ne frega citando gente che ha fatto dalla Terra alla Luna e ritorno a GPL a 150.000 km orari senza problemi alle valvole....
Inoltre, il mio concessionario ancora non si sbottona su un probabile richiamo per alcune Zafira 1.8.
Per questo sono giunto ad una conclusione: nervi calmi e buon senso. Se quando ho ritirato la macchina mi è stato consigliato di fare 100 km a benza ogni 1800-2000 a gpl (e credo che sul libretto della Landi ci sia scritta una cosa simile), vorrà dire che ora riduco il tutto a 100 km ogni 1000 (10%), compromesso ragionevole fra prudenza e economia. Le lunghe tirate in autostrada oramai è un pezzo che non vado oltre i 130, e se proprio capiterà vorrà dire che approfitterò per dare la "botta" di benza proprio in quella occasione. D'altronde ne faccio un uso anche molto cittadino e, dati i consumi in città della bestiola, sono sicuro che le mie tasche già ringraziano (ovvero credo di aver già raggiunto il "break-even" dell'ammortamento del gpl).

saluti a tutti

roberto

Bene Roberto, il discorso del 10% di benzina ogni 1000km ci sta tutto, credo che anche io farò cosi...dopotutto per avere un risparmio quale quello che permette il gpl non vedo perchè non scendere ad un piccolo compromesso. Che poi se hai il pieno di benzina e dovessi fare 100km con la benzina dopo 900km di gas, bè, la benzina potrebbe bastare per 3-4000km se contiamo quella usata per scaldare la macchina all'accensione :D

@Burchio: quindi lo "sforzo maggiore" per quel che riguarda il surriscaldamento l'avrebbe con andatura sostenuta per lungo tempo rispetto all'uso prima-seconda-prima-seconda-folle-prima-folle delle code in tangenziale?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 17/10/2007, 8:07

pitbull ha scritto:@Burchio: quindi lo "sforzo maggiore" per quel che riguarda il surriscaldamento l'avrebbe con andatura sostenuta per lungo tempo rispetto all'uso prima-seconda-prima-seconda-folle-prima-folle delle code in tangenziale?

Assolutamente si, ed aggiungo: salite lunghe dove si deve tirare a marce basse (strade di montagna tipo quando si va a sciare ;) ) e traino rimorchi!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mattivo76 » 17/10/2007, 8:28

Ciao ragazzi, in qualità di vittima del "macello" (come dice Fabio... ;) ), vi informo che ad oggi (dopo 15 gg dal ricovero in officina) ancora non so nulla della sorte della mia macchina... :( . Oramai è da venerdì che la palla è passata alla Landi, ed ho l'impressione che anche loro stiano prendendo tempo... Faccio una media di due telefonate al giorno, e mi dicono sempre che sono lì lì x prendere una decisione, ma di fatto tutto tace... Comincio seriamente a preoccuparmi, temo che nessuno sappia che pesci pigliare, ed io nel frattempo giro a piedi... :cry:
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi pitbull » 17/10/2007, 9:07

mattivo76 ha scritto:Ciao ragazzi, in qualità di vittima del "macello" (come dice Fabio... ;) ), vi informo che ad oggi (dopo 15 gg dal ricovero in officina) ancora non so nulla della sorte della mia macchina... :( . Oramai è da venerdì che la palla è passata alla Landi, ed ho l'impressione che anche loro stiano prendendo tempo... Faccio una media di due telefonate al giorno, e mi dicono sempre che sono lì lì x prendere una decisione, ma di fatto tutto tace... Comincio seriamente a preoccuparmi, temo che nessuno sappia che pesci pigliare, ed io nel frattempo giro a piedi... :cry:


ma tu sei sotto garanzia concessionario, nei 2 anni? cioè saran cavoli loro mi pare ingiusto che te rimani li come un pirla senza macchina...mah! :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mattivo76 » 17/10/2007, 9:13

pitbull ha scritto:
mattivo76 ha scritto:Ciao ragazzi, in qualità di vittima del "macello" (come dice Fabio... ;) ), vi informo che ad oggi (dopo 15 gg dal ricovero in officina) ancora non so nulla della sorte della mia macchina... :( . Oramai è da venerdì che la palla è passata alla Landi, ed ho l'impressione che anche loro stiano prendendo tempo... Faccio una media di due telefonate al giorno, e mi dicono sempre che sono lì lì x prendere una decisione, ma di fatto tutto tace... Comincio seriamente a preoccuparmi, temo che nessuno sappia che pesci pigliare, ed io nel frattempo giro a piedi... :cry:


ma tu sei sotto garanzia concessionario, nei 2 anni? cioè saran cavoli loro mi pare ingiusto che te rimani li come un pirla senza macchina...mah! :roll:

La mia macchina ha 8 mesi, il problema è che se si assume la responsabilità Opel, la macchina sostitutiva la paga Opel, se invece il problema è Landi, la paga Landi... Siccome nessuno si vuole far carico del guasto, nessuno paga la macchina! :roll: Il mio avvocato mi ha sconsigliato di andare x vie legali, perchè otterrei come unico risultato un allungamento ulteriore dei tempi... Oramai sono rassegnato, e riesco a lavorare solo grazie al gentile prestito di una Clio scassata da parte di un parente... Cose da matti...
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi pitbull » 17/10/2007, 9:28

mattivo76 ha scritto:La mia macchina ha 8 mesi, il problema è che se si assume la responsabilità Opel, la macchina sostitutiva la paga Opel, se invece il problema è Landi, la paga Landi... Siccome nessuno si vuole far carico del guasto, nessuno paga la macchina! :roll: Il mio avvocato mi ha sconsigliato di andare x vie legali, perchè otterrei come unico risultato un allungamento ulteriore dei tempi... Oramai sono rassegnato, e riesco a lavorare solo grazie al gentile prestito di una Clio scassata da parte di un parente... Cose da matti...

mamma che sfiga...mi fai preoccupare, spero di non incontrare un problema del genere...ora non ricordo, ma sei tu che hai quel problema sulle valvole del 1.8 quindi? ho letto il thread ma non ricordo...comunque son tentato di vedere se l'impiantista mi propone qualche soluzione, ho saputo che gli impianti brc danno in automatico una spruzzata di benzina ogni tanto per le valvole :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 17/10/2007, 9:34

pitbull ha scritto:...comunque son tentato di vedere se l'impiantista mi propone qualche soluzione, ho saputo che gli impianti brc danno in automatico una spruzzata di benzina ogni tanto per le valvole :roll:

Infatti è strano che non lo facciano tutti gli impianti... oltretutto, nell'era dell'elettronica mi sembra di facile realizzazione...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mattivo76 » 17/10/2007, 9:44

pitbull ha scritto:
mattivo76 ha scritto:La mia macchina ha 8 mesi, il problema è che se si assume la responsabilità Opel, la macchina sostitutiva la paga Opel, se invece il problema è Landi, la paga Landi... Siccome nessuno si vuole far carico del guasto, nessuno paga la macchina! :roll: Il mio avvocato mi ha sconsigliato di andare x vie legali, perchè otterrei come unico risultato un allungamento ulteriore dei tempi... Oramai sono rassegnato, e riesco a lavorare solo grazie al gentile prestito di una Clio scassata da parte di un parente... Cose da matti...

mamma che sfiga...mi fai preoccupare, spero di non incontrare un problema del genere...ora non ricordo, ma sei tu che hai quel problema sulle valvole del 1.8 quindi? ho letto il thread ma non ricordo...comunque son tentato di vedere se l'impiantista mi propone qualche soluzione, ho saputo che gli impianti brc danno in automatico una spruzzata di benzina ogni tanto per le valvole :roll:

Sono io il fortunato... :x X quanto riguarda le saltuarie iniezioni di benzina, è chiaro che male non fanno, e anche l'Omegas ha la possibilità di impostare tale funzione tramite programmazione della centralina... Bisogna però considerare che se il problema è dato dalle alte temperature credo che poco possa fare una piccola quantità di benzina che ogni tanto viene spruzzata nei cilindri... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi pitbull » 17/10/2007, 9:55

mattivo76 ha scritto:Sono io il fortunato... :x X quanto riguarda le saltuarie iniezioni di benzina, è chiaro che male non fanno, e anche l'Omegas ha la possibilità di impostare tale funzione tramite programmazione della centralina... Bisogna però considerare che se il problema è dato dalle alte temperature credo che poco possa fare una piccola quantità di benzina che ogni tanto viene spruzzata nei cilindri... ;)


ah ecco, che fortuna...sto pensando se fare una parlata con l'impiantista e capire se è possibile impostare questa cosa, se ha un costo aggiuntivo e se hanno soluzioni alternative a questa. Come ha detto vittocecco non capisco come mai con l'elettronica e i livelli raggiunti dalla meccanica oggi si possano trascurare aspetti cosi importanti :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 17/10/2007, 9:58

mattivo76 ha scritto: Bisogna però considerare che se il problema è dato dalle alte temperature credo che poco possa fare una piccola quantità di benzina che ogni tanto viene spruzzata nei cilindri... ;)

Certo... ma visto che tutti consigliano di farla (non per le temperature ma per la lubrificazione), mi sembrava ovvio che ciò fosse automatico...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mattivo76 » 17/10/2007, 10:13

pitbull ha scritto:... Come ha detto vittocecco non capisco come mai con l'elettronica e i livelli raggiunti dalla meccanica oggi si possano trascurare aspetti cosi importanti :roll:

Io credo che se fosse impostata di base questa funzione, probabilmente l'utente "medio" si lamenterebbe in quanto vedrebbe abbassarsi il livello della benzina anche andando a gpl... E poi è anche una questione di marketing: avrebbe così successo il gpl se fosse reso noto ai clienti che comunque avrebbero anche un consumo di benzina oltre a quella normalmente utilizzata in accensione? Io credo di no... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi pitbull » 17/10/2007, 10:19

ho appena sentito il conce, lui personalmente (OVVIAMENTE direi) non sa molto di questa faccenda delle valvole, non è informato a riguardo della poca lubrificazione e mi ha detto che mi farà sapere si informa...ciò non toglie che mi farò dare il contatto dell'impiantista per parlarci direttamente, voglio capire se comunque c'è una soluzione, a me se mi spruzza un pò di benza ogni tanto non me ne frega, se gli fa bene ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti