per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

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gpl landi

Messaggiodi claus » 27/07/2007, 21:30

può darsi che queste mie siano le ultime parole famose comunque ribadisco che l'impianto che ho istallato nella mia Astra (Landi) va benissimo (17000KM) eccetto il fatto di entrare in funzione solo dopo aver accellerato e decelerato abbastanza forte.Saluti
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Messaggiodi cillo_81 » 27/07/2007, 21:32

phcaze ha scritto:purtroppo volevo farlo in concessionario perchè così mi mantiene la garanzia e li hanno solo il Landi


Allora ok!!! Vai con il landi e stai tranquillo!! Se ti mantengono la garanzia è meglio così....
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Re: gpl landi

Messaggiodi cillo_81 » 27/07/2007, 21:33

claus ha scritto:può darsi che queste mie siano le ultime parole famose comunque ribadisco che l'impianto che ho istallato nella mia Astra (Landi) va benissimo (17000KM) eccetto il fatto di entrare in funzione solo dopo aver accellerato e decelerato abbastanza forte.Saluti


Claus... fallo controllolare... queste accelerate forti non vanno bene.. anche perchè il motore è troppo freddo... una curiosità... a quando scatta a gas??
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Messaggiodi claus » 28/07/2007, 8:19

Non so a che temperatura perchè il termometro dell'acqua non c'è comunque per forti accellerate intendo in 2°marcia portare i giri motore intorno ai 3000 e rilasciare subito il pedale questo dopo aver percorso 1Km o 2 in questo periodo e 4-5Km d'inverno.Ciao
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Re: gpl landi

Messaggiodi cillo_81 » 28/07/2007, 8:33

claus ha scritto:Non so a che temperatura perchè il termometro dell'acqua non c'è comunque per forti accellerate intendo in 2°marcia portare i giri motore intorno ai 3000 e rilasciare subito il pedale questo dopo aver percorso 1Km o 2 in questo periodo e 4-5Km d'inverno.Ciao


Uhmmm secondo me scatta a 2000 ed in rilascio.. pensa che è anche possibile scattare in accelerazione e non solo in rilascio!
Ad ogni modo ti consiglio di accenderla 5 minuti prima di partire dai un colpetto e poi parti... lo so e come se fosse un diesel, ma preservi molto il motore soprattuto in inverno!
Ciao!
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Messaggiodi claus » 28/07/2007, 10:07

Grazie del consiglio, infatti a me sta bene anche così perchè leggendo nel forum e dal consiglio dell'istallatore se il motore gira un po' anche a benzina è meglio infatti come ho detto 20 euro di benzina ogni 1400-1600 Km a gas. Grazie Ciao
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Messaggiodi gigiotd » 28/07/2007, 10:41

cillo_81 ha scritto:senti... se puoi fatti un giro da un impiantista ICOM... e fatti fare il preventivo per il JTG.... quello si che va una bomba sulla tua!!!


Beh, non ne sarei così sicuro... ci sono diverse persone disperate con quell'impianto. Io resterei sul gassoso...

Ciao
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P.s.: giusto per non passare da visionario, leggete del jtg qui:
http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... 15625&st=0
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Messaggiodi gsxr2001 » 28/07/2007, 13:48

gigiotd ha scritto:
cillo_81 ha scritto:senti... se puoi fatti un giro da un impiantista ICOM... e fatti fare il preventivo per il JTG.... quello si che va una bomba sulla tua!!!


Beh, non ne sarei così sicuro... ci sono diverse persone disperate con quell'impianto. Io resterei sul gassoso...

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P.s.: giusto per non passare da visionario, leggete del jtg qui:
http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... 15625&st=0


Il JTG è difficilissimo da tarare, ma se ben installato, ho letto ottime recensioni a riguardo!

IMHO un altro ottimo impianto sequenziale è il Tartarini!!!
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Messaggiodi cillo_81 » 28/07/2007, 17:27

Concordo... la taratura del JTG è complessa... mio cugino ha una lancia libra con questo impianto e lo ha fatto fare a bari....vi giuro che non ha avuto grane... questo installatore ha tenuto l'auto ben 5 giorni... però dopo tre anni e oltre 90000km fatti è davvero contento!

Il tartarini è una buona alternativa al landi...

OT:

in realtà questi impianti sono molto simili (landi,tartarini,romano,zavoli) tutta l'elettronica è AEB... il punto è un altro... il RAIL INIETTORI del Landi è quello della MED (sembra di avere un accendigas in auto...) davvero ottimo mentre gli altri (compreso BRC) montano rail di tipo MATRIX o similiari... che sono molto molto più delicati e si sporcano facilmente...

Diciamo che la teconologia del GASSOSO è ormai collaudatissima per ogni impianto... ci vuole pure una certa dose di fortuna... e soprattutto dipende dai soldi che si vogliono spendere... un JTG non costa sotto i 2000 euro....

fine OT.
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Messaggiodi crif76pv » 29/07/2007, 12:45

ragazzi sapete dirmi quanto costa un impianto gpl in opel? io in giro ho visto che lo fanno anche per 800 euro.

le prestazioni diminuiscono notevolmente? con i miei 115 cv gia la macchina non va avanti.... poi sara' inchiodata?

avete il serbatoio al posto della ruota di scorta?

se faccio l'impianto non in opel ho problemi con la garanzia?

Grazie mille
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Messaggiodi 1.8gtc » 29/07/2007, 13:04

ciao in opel quando ho chiesto io mi hanno chiesto circa 1500-1600€ infatti l'ho fatto fuori opel e la garanzia rimane e ho montato la cianbella, riguardo se perde qualcosa guarda io ho un 1.8 benzine a gas e identico che benzina se perde qualcosa sarà tipo 1 cavallo cose inpecettibili
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Messaggiodi gigiotd » 29/07/2007, 15:44

crif76pv ha scritto:ragazzi sapete dirmi quanto costa un impianto gpl in opel? io in giro ho visto che lo fanno anche per 800 euro.

le prestazioni diminuiscono notevolmente? con i miei 115 cv gia la macchina non va avanti.... poi sara' inchiodata?

avete il serbatoio al posto della ruota di scorta?

se faccio l'impianto non in opel ho problemi con la garanzia?

Grazie mille


Io ho pagato 1800 a cui vanno detratti i 650 euro di incentivo... per il resto:
- le prestazioni non sono peggiori
- ho il serbatoio toroidale e il ruotino (per occupare meno spazio)
- se fai l'impianto fuori "potresti" aver problemi, anche se legalmente non dovresti, specie se metti lo stesso impianto Landi... il fatto é che già così fanno di tutto per non riconoscere la garanzia, figuriamoci se gli dai un alibi!
Ciao
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Messaggiodi crif76pv » 29/07/2007, 16:03

gigiotd ha scritto:
crif76pv ha scritto:ragazzi sapete dirmi quanto costa un impianto gpl in opel? io in giro ho visto che lo fanno anche per 800 euro.

le prestazioni diminuiscono notevolmente? con i miei 115 cv gia la macchina non va avanti.... poi sara' inchiodata?

avete il serbatoio al posto della ruota di scorta?

se faccio l'impianto non in opel ho problemi con la garanzia?

Grazie mille


Io ho pagato 1800 a cui vanno detratti i 650 euro di incentivo... per il resto:
- le prestazioni non sono peggiori
- ho il serbatoio toroidale e il ruotino (per occupare meno spazio)
- se fai l'impianto fuori "potresti" aver problemi, anche se legalmente non dovresti, specie se metti lo stesso impianto Landi... il fatto é che già così fanno di tutto per non riconoscere la garanzia, figuriamoci se gli dai un alibi!



com'e' questa storia dei 650 di incentivo? c'e' ancora?
quindi se io vado da quello che lo fa per 800 me la cavo co 150 euro ? :-)

quindi dici che il mio 1.6 115cv restera' quasi uguale ( gia non va avanti ) o al massimo solo pochissimi cavalli in meno?


grazie
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Messaggiodi gigiotd » 29/07/2007, 16:37

crif76pv ha scritto:com'e' questa storia dei 650 di incentivo? c'e' ancora?
quindi se io vado da quello che lo fa per 800 me la cavo co 150 euro ? :-)

quindi dici che il mio 1.6 115cv restera' quasi uguale ( gia non va avanti ) o al massimo solo pochissimi cavalli in meno?


grazie


No, credo che il prezzo che ti hanno fatto fosse già al netto degli incentivi, che dovrebbero essere finiti, ahimé. Comunque esistono anche degli incentivi regionali; devi informarti presso installatori e concessionarie...
Per la perdita di potenza, vai tranquillissimo!!!
;)
Ciao
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Messaggiodi cillo_81 » 29/07/2007, 17:28

crif76pv ha scritto:io in giro ho visto che lo fanno anche per 800 euro.
Grazie mille


Ma che impianto è??? Che marca?? E un sequenziale? dicci qualcosa in più...
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Messaggiodi crif76pv » 29/07/2007, 18:39

cillo_81 ha scritto:
crif76pv ha scritto:io in giro ho visto che lo fanno anche per 800 euro.
Grazie mille


Ma che impianto è??? Che marca?? E un sequenziale? dicci qualcosa in più...


avevo letto qui:

http://www.ecomobile.it/Prezzi%20trasfo ... Metano.htm
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Messaggiodi claus » 29/07/2007, 21:13

Scusa come fai a dire che la tua che oltrtutto ha 115 cv è ferma,io ho il 1.6 SW 105 cv a GPL che va una meraviglia,addirittura in 5a marcia riprende che è un piacere,qualche problemino forse se cala di giri in una salita, allora bisogna scalare marcia e ridare gas, secondo me la tua sarà ancora da rodare oppure ha qualche problemino, altrimenti non mi so spiegare questo fatto Ciao Claus
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Re: Prestazioni gpl

Messaggiodi crif76pv » 29/07/2007, 21:43

claus ha scritto:Scusa come fai a dire che la tua che oltrtutto ha 115 cv è ferma,io ho il 1.6 SW 105 cv a GPL che va una meraviglia,addirittura in 5a marcia riprende che è un piacere,qualche problemino forse se cala di giri in una salita, allora bisogna scalare marcia e ridare gas, secondo me la tua sarà ancora da rodare oppure ha qualche problemino, altrimenti non mi so spiegare questo fatto Ciao Claus


ha 3700 km , penso che il rodaggio sia passato...

considera che la TwinTop pesa 1420 kg

a me sembra ferma,a prima avevo la vecchia astra da 90 cv e andava come questa che ne ha 25 in piu
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Messaggiodi cillo_81 » 30/07/2007, 7:36

crif76pv ha scritto:avevo letto qui:
http://www.ecomobile.it/Prezzi%20trasfo ... Metano.htm


eheheh... 800 euro per quelle a carburatore.... 1500+ per i sequenziali!!
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Messaggiodi crif76pv » 30/07/2007, 9:45

cillo_81 ha scritto:
crif76pv ha scritto:avevo letto qui:
http://www.ecomobile.it/Prezzi%20trasfo ... Metano.htm


eheheh... 800 euro per quelle a carburatore.... 1500+ per i sequenziali!!

non so cosa siano quelle sequenziali....ma dove dice 800 euro parla di auto a carburatore o iniezione.

boh...
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