Lettere alla OPEL: Risposte

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi maurob71 » 18/06/2008, 9:52

azz Ponzio Pilato ti ha scritto direttamente dal passato Fabio?? azz mettila in bacheca che vale una fortuna...... strano che non fosse in latino....

scherzi a parte direi che Gm con la presente fa capire espressamente e senza ombra di dubbio che dobbiamo vedercela solo ed esclusivamente con la concessionaria.

Direi che il problema maggiore risiede nel fatto che così siamo tante pecoe smarrite, abbiamo sempre detto che singole cause non approderanno a nulla o quasi.....

Io dopo l'articolo di quattroruote ho scritto una mail, vediamo che rispondono....

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi fosforo65 » 18/06/2008, 10:10

Sto ancora spettando la lettera dalla Opel, intanto ho fatto fare la regolazione valvole in conce e ho fatto in modo che la persona Opel che mi ha contattato comunicasse con l'officina mentre l'auto era la, l'unica cosa che ho ottenuto è stato uno sconto sul costo ma non il passaggio in garanzia in quanto è "normale manutenzione", penso di fare installare il flashlube dal gasaro in quanto mi sembra una soluzione migliore rispetto agli addittivi, inoltre Landi non li consiglia se non per la pulizia iniettori.
Parlando con il capofficina del rapporto con GM ha detto che più di una volta si sono trovati di fronte a un muro di gomma quando doveva farsi rimborsare le garanzie e che non pagano quasi mai per intero ne i pezzi ne la mano d'opera, e comunque GM o Opel si stanno mangiando parecchie vendite in un mercato italiano già fiacco e con la pubblicità che gli si fa per queste cose.
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi maurob71 » 18/06/2008, 10:25

ciao fosforo

di sicuro l'avrai già scritto ma me lo sono perso, per favore mio puoi dire in pm sennò ci bacchettano che andiamo ot quanti km ha la tua car, il costo dell'intervento ecc ecc... grazie

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi ZioFerro » 18/06/2008, 10:28

maurob71 ha scritto:...per favore mio puoi dire in pm sennò ci bacchettano che andiamo ot...

Dai che spesso lascio passare :risata
Quando si va ot l'importante è poi non proseguire ad oltranza.

:finot
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi maurob71 » 18/06/2008, 10:40

lo so zio

ma in questo caso la sua risposta provocherebbe una miriade di controdomande e interventi da parte di molti, uscendo completamente dall'argomento del forum. Poi di scuro è già stato scritto da qualche parte ma me lo sono perso....

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi pitbull » 18/06/2008, 10:49

maurob71 ha scritto:lo so zio

ma in questo caso la sua risposta provocherebbe una miriade di controdomande e interventi da parte di molti, uscendo completamente dall'argomento del forum. Poi di scuro è già stato scritto da qualche parte ma me lo sono perso....

Mauro

anche io me lo son perso e son curioso...almeno lo zio ci bacchetta in coppia 8)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fosforo65 » 18/06/2008, 11:02

Non voglio creare nessuna zizzagna, non ho scritto il costo pubblicamente semplicemente perchè non so cosa si sono detti Opel e il capofficina, so che hanno regolato le valvole ma solo quelle di scarico e il mio meccanico (non opel) al quale ho fatto fare il controllo del gioco mi ha infatti detto che erano solo quelle fuori limite, ripeto sarò più chiaro quando riceverò la lettera Opel.
Ciao
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi maurob71 » 18/06/2008, 11:39

tranquillo fosforo

parlavo così solo perchè a volte in un topic alcune risposte scatenano una miriade di post che vanno spesso fuori tema... tutto qui.
del gpl e dei problemi connessi si sta parlando ovunque qui sul forum e quasi tutti gli argomenti sono stati trattati. fino ad ora abbiamo avuto pochi riscontri diretti, e molte supposizioni. tu fai parte di quei pochi che sono arrivati già ai fatidici 30k e che stanno pagando le prime conseguenze del gpl, io ci arriverò per dicembre è ovvio che la nostra sete di informazioni sia a mille.

grazie

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi fosforo65 » 18/06/2008, 13:39

Ok non c'è problema, ma la delusione per tutto questo è alta, pensavo che scrivendo la lettera a Opel dicendo chiaramente la delusione, la cattiva pubblicità e sopratutto facendo notare quello che si scrive sul forum da parecchi clienti avesse mosso in loro la coscienza di quello che stanno combinando, a quanto pare non gliene può fregare meno oppure sembra che ti diano in realtà ti.........
Come ho già scritto su questo forum l'auto l'ho già messa in vendita, ma per non dare una fregatura gli faccio tutto il necessario, flash lube compreso, almeno ho la coscienza pulita nei confronti di chi l'acquista.
Ciao
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi Burchio » 18/06/2008, 14:00

fosforo65 ha scritto: avesse mosso in loro la coscienza di quello che stanno combinando

:ahahah
Scusa eh Fosforo....non ti sto prendendo in giro ma si vede che frequenti da poco il forum.....!
Coscienza è una parola che non esiste dalle parti del Piazzale dell'Industria 40 Roma!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi fosforo65 » 18/06/2008, 15:00

Me ne sono accorto :evil: :twisted: :twisted:
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi claus » 18/06/2008, 20:26

Burchio ha scritto:Egr. Sig Burchio,

con riferimento alla Sua ultima lettera datata 13 marzo 2008, desideriamo comunicarLe quanto segue.

Innanzitutto, teniamo a precisarLe che il Centro Relazioni Clienti è una sede esclusivamente amministrativa e non è in grado di fornire riscontri relativamente a problematiche o richieste di carattere tecnico.

Per un ulteriore approfondimento della situazione, abbiamo contattato la nostra Autorizzata NUOVA CARIMPORT SRL, che ci legge in copia. La suddetta autorizzata, nella persona del Signor Luciano, ha confermato la propria disponibilità a fornirLe ulteriori delucidazioni di carattere tecnico in ordine alle questioni da Lei sollevate.

In ogni caso, Le precisiamo che tutti i nostri Distributori Autorizzati vengono costantemente informati sulle necessità manutentive di ogni modello commercializzato, e in fase di vendita sono tenuti a fornire all'acquirente tutti i dettagli relativi ad ogni motorizzazione, incluse le previsioni di manutenzione per motorizzazioni equipaggiate con GPL. Laddove ciò non fosse stato fatto, voglia far riferimento direttamente alla Nuova Carimport SRL.

Inoltre, in fase di consegna di un nuovo veicolo, ogni Venditore fornisce all'acquirente la documentazione sulla manutenzione programmata prevista per ciascun modello, inclusa quella relativa alle motorizzazioni equipaggiate con GPL. Nel caso questa non le fosse stata fornita, voglia rivolgersi direttamente al Venditore.

Infine, eventuali vizi di conformità, previsti dalla più generale normativa sulla garanzia di conformità, rientrano nella responsabilità esclusiva del venditore, che, come noto, non è la General Motors Italia.

Rinnovando la nostra disponibilità e quella della suddetta Autorizzata in caso di necessità future, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.

GM Italia s.r.l.
Centro Relazioni Clienti


Scusa ma con una risposta del genere, a presa per il c**o, non vai da qualche associazione o avvocato x far partire una denuncia? A me non mi hanno mai risposto, ma se mi scrivono una lettera del genere parto immediatamente al contrattacco.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi maurob71 » 18/06/2008, 22:06

claus di questo ne abbiamo già ampiamente parlato... l'avvocato non può far quasi nulla, l'unica strada è una class action che dovrebbe partire da qualche associazione..... quattroruote ha smosso le acque speriamo che rai 3 raccolga il caso e lo divulghi... altro non possiamo fare

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi davide1968 » 18/06/2008, 22:31

si vergognoso! anche a me stessa risposta come pure un altro del forum che me l'ha inviata personalmente via e-mail.
Mi spiace davvero sempre più di tutta questa storia.
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi fosforo65 » 26/06/2008, 22:21

Lettera arrivata, come contenuto è simile alla vostre, appena il pc smette di fare il pirla :evil: :evil: la pubblico :(
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi maurob71 » 29/07/2008, 8:36

ciao fosforo

riesci a postare anche la tua di lettera??? hai sistemato il pc????

grazie
maurob71
 

Messaggiodi fosforo65 » 29/07/2008, 8:42

Porta pazienza, il pc funzia, ho solo un discreto caos sul lavoro prima della chiusura per ferie, ho anche le foto del flashlube da pubblicare, lo sai che con quel sistema il motore gira veramente meglio? Ai 60.000 km vedrò il risultato sulle valvole :roll:
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi claus » 29/07/2008, 8:47

maurob71 ha scritto:claus di questo ne abbiamo già ampiamente parlato... l'avvocato non può far quasi nulla, l'unica strada è una class action che dovrebbe partire da qualche associazione..... quattroruote ha smosso le acque speriamo che rai 3 raccolga il caso e lo divulghi... altro non possiamo fare

Mauro


Ieri sono stato dll'avv.della codacons e ho fattp inviare 3 racc. 1 alla opel,1 alla landi, 1 alla conc. A settembre mi scade la garanzia e quindi voglio una risposta da una di loro in quanto non pagherò mai la reg. valvole e tanto meno il tunap.Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi maurob71 » 29/07/2008, 9:07

bene claus

attendiamo tue notizie allora

grazie fosforo

tranquillo quando puoi
maurob71
 

Messaggiodi fosforo65 » 29/07/2008, 9:16

provo stasera da casa, leggendo sempre le notizione che arrivano dal forum penso di essere fra i fortunati o perlomeno normali, 32.000 km. tagliando e regolazione valvole, flash lube, per ora va bene, anzi meglio rispetto ai km. prima del tagliando.
Sperem :roll: :roll:
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti