per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi stefanobartolamasi » 08/01/2012, 16:39

:ciaoz a tutti i "gasati" nel senso che hanno la macchina che va a gpl come la mia. Devo dire che 15 mesi fa dopo aver comprato la mia opel, essermi iscritto a questo forum e visto la trasmissione su RAI 3 mi sono cadute le :palla. Non possiamo nascondere che la opel abbia fatto una caduta di stile, ma non è tanto questo..... il peggio credo sia stato non provare neanche a rimediare venendo incontro ai propi clienti che qualcuno tra l'altro giustamente ha cambiato marca. Mi dispiace infatti leggere i problemi che utenti del forum hanno avuto o hanno, ma sicuramente la fase iniziale di vendita delle macchine a gpl non è stata garantita come assistenza e affidabilità. Ma veniamo a me... la mia è un gpl tech con libretto manuntenzione(gpl) della opel non landi renzo(anche se lo montano loro) e sono arrivato a 30.000 km, aspetterò ancora di arrivare a 40.000 km o 45.000 km per fare il controllo registro valvole ( solo nel 1600 non sono autoregistranti ma sapevo di questo ero stato informato durante l'acquisto) anche perchè ho ancora 7 mesi di garanzia la opel italia mi ha assicurato che per 100.000 km non ci sono problemi però non li farò mai in 2 anni cosi mi preparo prima, tutto questo per dire che ad oggi sono molto contento, (ad ecezzione delle ripartenze in estate con ac in funzione) credo che davvero i motori venduti come gpl tech siano stati modificati o almeno preparati per andare a gas e consiglierei di acquistarla silenziosa,robusta e diciamolo: bella macchina. Non sono un concessionario opel, ma visto (quello che mi riguarda)ad oggi sono molto contento ed è giusto dire quello che non và, ma anche parlarne bene quando le cose funzionano a dovere. :boing :appl :comp
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi pasuccio » 08/01/2012, 18:39

Gpl-Tech tutta la vita!!!

65.ooo km in meno di 2 anni... :ook

se continua cosi' la mia prossima auto sarà una J gpl-tech!!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 09/01/2012, 11:33

Che volete che vi dica....

Vi auguro di non esser incul.... come è successo a me....

Visto come son stato trattato in questi 4 anni e mezzo....

Visto come son stato trattato dopo che ho fatto le mie rimostranze a danno avvenuto...

Visto che i loro meccanici NON capivano che danno avessi...

Mi han detto che mi avrebbero fatto sapere...

In FIAT mi han subito fatto una proposta...

SUBITO....

Ed ho accettato...

Io dopo aver lasciato 25000€ ad opel (lo scrivo minuscolo perché non merita altro...) mi son sentito dire "dobbiamo vedere..."

ADDIO opel... A MAI PIU' RIVEDERCI....

E un bel VAFF......... GRATIS glielo manderò quando ritirerò la mia FIAT NUOVA....

:ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 23/01/2012, 10:19

Non ho più alcun motivo di "restare" in questo forum, ringrazio tutti per l'accoglienza,
ma oggi ho venduto l'ASTRA fusa e penso che NON acquisterò MAI più una opel......Immagine

Spero che la mia disavventura non capiti ad altri, anche se ho appena saputo di TANTISSIMI che hanno avuto (con TUTTI i modelli...)
lo stesso dilemma col GPL...

Sono profondamente deluso dal comportamento del marchio e di chi lo ha rappresentato,

dato che sono settimane che NON li sento (mi invitarono ad andare a parlare...)Immagine

A differenza di TANTI altri (logicamente di altri marchi...) che mi stanno ancora oggi facendo OFFERTE sia via mail che telefonicamente...ImmagineImmagineImmagineImmagine

Lascio a Voi giudicare la serietà di chi intascò 25000€ ed oggi fa il prezioso con chi ha SEMPRE tagliandato l'auto presso di loro....

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ciao a tutti.....
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi luctun » 23/01/2012, 10:31

Delos mi spiace per tutto. Visto che siamo abbastanza vicini.... dove avevi comprato la tua? In ogni caso è giusto ricordare che i problemi maggiori li ha chi ha "trasformato" l'auto e non chi ha preso direttamente il GPL-TECH
@pasuccio: stavolta vedi di prendere una GTC :ocio
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi catred » 23/01/2012, 10:41

:inot
delos95 ha scritto:Non ho più alcun motivo di "restare" in questo forum...

Mi dispiace, ma se questa è la tua visione del Forum... :ciao

P.S. Il tuo modo di scrivere ed inserire emoticons a caratteri cubitali lo trovo alquanto fastidioso... :x

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 23/01/2012, 10:47

Mannaggia, mi dispiace, ma sappi che sottoscrivo parola per parola quello che hai scritto... che auto hai preso?
Io non l'ho cambiata solo perché il cambio costa molto di più della gestione dell'attuale auto, é un fatto assolutamente economico.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi furius » 23/01/2012, 16:34

Dispiace molto sentire queste cose ma purtroppo è realtà per chi, come noi, non ha la gpl-tech.
La mia è arrivata adesso a 80k KM e comincia ad avere tagli di potenza in accelerazione e da fredda borbotta :(
Credo sia arrivato il momento di registrare il tutto; come per gigio volevo cambiarla ma i problemi economici mi costringono solamente a sistemarla sperando duri un'altro po' :roll:
EX ASTRA GTC '08 1,6 BENZINA + GPL Landi--------> EX ASTRA J 5p 1,4 TURBO 140 GPLtech NERO BLACK SAPPHIRE Ordinata : 25/02/2012 Arrivata : 14/05/2012 :)Consegnata:18/05/2012 :D
Versione Cosmo --- Cosmo Pack ( Cerchi 18" + Navi900) --- AFL+ III --- Sensori di parcheggio --- Antifurto OPEL --- A.M. ---> LED Interni Bianco Ghiaccio+Baule --- LED targa Bianchi con res. specifica by 3dCarbon Design --- Filtro Pannello BMC ------------>Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 150CV
Avatar utente
furius
SOCIO N° 287
The Cook in Black
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 22/05/2008, 23:33
Località: Vigonza (PD)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Octavia Wagon 2.0TDI 150 CV DSG

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 23/01/2012, 16:39

luctun ha scritto:Delos mi spiace per tutto. Visto che siamo abbastanza vicini.... dove avevi comprato la tua? In ogni caso è giusto ricordare che i problemi maggiori li ha chi ha "trasformato" l'auto e non chi ha preso direttamente il GPL-TECH
@pasuccio: stavolta vedi di prendere una GTC :ocio

In realtà a "trasformare" é stata la concessionaria, visto che io ho acquistato tutto da loro e della garanzia se ne sono bellamente sbattuti...

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 23/01/2012, 18:00

luctun ha scritto:Delos mi spiace per tutto. Visto che siamo abbastanza vicini.... dove avevi comprato la tua? In ogni caso è giusto ricordare che i problemi maggiori li ha chi ha "trasformato" l'auto e non chi ha preso direttamente il GPL-TECH
@pasuccio: stavolta vedi di prendere una GTC :ocio


Io ho COMPRATO la mia ASTRA NUOVA con già l'impianto LANDI installato da loro....
E l'ho presa a Borgo San Dalmazzo...
Non metto il nome perché non è il topic giusto...
Se vai quì leggi chi è ma penso che tu abbia già capito....
viewtopic.php?f=114&t=18500&p=735177#p735177

Poi il fatto di non partecipare alla "vita" del forum, sta nel rispetto di chi ha una Opel...
Io NON ne sono stato soddisfatto, anzi sono stato letteralmente :tafazzi da chi invece avrebbe potuto e DOVUTO
mettersi una mano sul CUORE e l'altra nel SUO PORTAFOGLIO....

Per le EMOTION, mi scuso se ho offeso o turbato la SENSIBILITA' di qualcuno...
Ma se Vi disturba una EMOTION...

Figuratevi cosa pensereste se davvero scrivessi ciò che provo ora dopo questaImmagine

............................................................. Per chiarirci io sono quello piegatoImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi luctun » 23/01/2012, 18:24

Non credo di sbagliarmi se dico che il fastidio riguardo alle tue emoticons è dovuto alle dimensioni "non tipiche" di questo forum e nin ai sentimenti espressi. Spiace molto anche a me cosa ti è successo. In ogni caso spero deciderai di restare con noi. Anche se brutte le tue esperienze potranno tornare utili a tanti altri.
Per il GPL, anche se montato dalla concessionaria, il problema è che non era GPL-TECH. Problema che ovviamente non avresti dovuto accollarti tu ma il venditore
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi nervimarco » 07/03/2012, 20:26

Ragazzi salve a tutti....

Ma se sostituiamo i bicchierini delle sedi valvole e magari
anche le valvole con quelle della versione gpltech?

Che ne pensate?
Opel Zafira Tourer 130cv Cosmo My2012 Cerchi 18 Navi 900 Tetto panoramico
ex Nissan Qashqai 1.6 dCi 130cv Acenta j10 2013
ex Opel Zafira B, febbraio 2006, 1.6 Twinport 105 cv, 77 Kw, impianto gpl Romano, serbatoio torroidale da 53 litri.
Installazione Gid + Aggiornamento ECU Motore eseguito da:
Astra_GTC_1.7, sei un grande, sei sprecato per quello che fai... mi dispiace solo che sei così lontano da quì...
Aprirei io l'officina e la farei gestire da te... Ragazzo serio e disponibile, tutto fatto andando a trovarlo casa sua.
ex Opel Astra G wagon giugno 2002 1.6 101 cv Elegance
Op-Com Fw. 1.60
Astra_GTC_1.7 Superbo tecnico, ancora una volta si è dimostrato PROFONDO ed ESPERTO conoscitore del mondo OPEL.
sei impareggiabile!!!!!!!!
nervimarco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/12/2008, 9:56
Località: Aprilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Cosmo 130cv

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 08/03/2012, 9:28

nervimarco ha scritto:Ragazzi salve a tutti....

Ma se sostituiamo i bicchierini delle sedi valvole e magari
anche le valvole con quelle della versione gpltech?

Che ne pensate?

Sì, a me hanno usato valvole e sedi in acciaio "sinterizzato"; 1700 euro e... passa la paura.
Peccato che anche le nuove sedi, almeno per il primo cilindro di scarico, iniziano a cedere. :(

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi nervimarco » 11/03/2012, 13:32

Acciaio sintetizzato?

Ve ne sono diversi tipi.... Ma i migliori risultati
si hanno con la ceramica....
Opel Zafira Tourer 130cv Cosmo My2012 Cerchi 18 Navi 900 Tetto panoramico
ex Nissan Qashqai 1.6 dCi 130cv Acenta j10 2013
ex Opel Zafira B, febbraio 2006, 1.6 Twinport 105 cv, 77 Kw, impianto gpl Romano, serbatoio torroidale da 53 litri.
Installazione Gid + Aggiornamento ECU Motore eseguito da:
Astra_GTC_1.7, sei un grande, sei sprecato per quello che fai... mi dispiace solo che sei così lontano da quì...
Aprirei io l'officina e la farei gestire da te... Ragazzo serio e disponibile, tutto fatto andando a trovarlo casa sua.
ex Opel Astra G wagon giugno 2002 1.6 101 cv Elegance
Op-Com Fw. 1.60
Astra_GTC_1.7 Superbo tecnico, ancora una volta si è dimostrato PROFONDO ed ESPERTO conoscitore del mondo OPEL.
sei impareggiabile!!!!!!!!
nervimarco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/12/2008, 9:56
Località: Aprilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Cosmo 130cv

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 11/03/2012, 18:04

Mi resta il dubbio che comunque i motori "adattati" per l'uso a gpl non siano costruiti specificatamente per l'uso dello stesso...
Quindi...

Spendere per spendere...

Io ho già speso...

E TUTTI i MECC che ho contattato mi han detto che stan rifacendo tanti motori per lo stesso motivo...

Ed alcuni, se non TUTTI mi han confidato che NON acquisterebbero un'auto a GPL (pur essendo loro degli installatori...)

Allora... :ciaoz GPL...

:inot Oggi ho preso un'altra auto a gasolio di un'altro marchio che mi fa i 22/24 Km con un litro...
Come consumi vado quasi alla pari 12/13 a gpl della ex mia vecchia astra... :finot
:thx :ciaoz
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gralata » 11/03/2012, 23:39

Ciao a tutti.
Ho scritto tempo fa...per rinfrescare ho avuto un astra g 1.4 messa a gpl e ho fatto 170.000km senza nessun intervento (ne ordinario che straordinario) meccanico.
Ora ho comprato una zafira usata (35.000) e nonostante le cose negative che ho visto in questo forum, lo trasformata a gpl con impianto BRC. Sono passati 15.000km e per ora va ancora bene.
L'installatore mi ha regolato la centralina gpl in modo che da 2500giri a 4500giri in modo proporzionale,oltre al gpl entra anche la benzina (dopo i 4500 entra solo benzina).
In pratica in città va solo a gpl, e in autostrada se supero i 100 consumacchio un po' di benza....
Spero di non avere brutte sorprese.

Ciao
Ultima modifica di gralata il 12/03/2012, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Zafira B 1.6 110CV TWINPORT Z16EXP 35.000 trasformata a GPL (siamo a 95000km)
Astra G 1.4i 3P 90cv GPL 30.000 --> 170.000Km
Renault19 1.8 16v 135cv GPL 70.000 --> 190.000Km
205 1.1(pochi cavalli) GPL 70.000 --> 170.000Km
gralata
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/02/2010, 10:38
Località: Torrevecchia Pia (PV)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi vittocecco » 12/03/2012, 10:04

delos95 ha scritto: :inot Oggi ho preso un'altra auto a gasolio di un'altro marchio che mi fa i 22/24 Km con un litro...
Come consumi vado quasi alla pari 12/13 a gpl della ex mia vecchia astra... :finot

Caspita! Reali? E che macchina è? Lo puoi dire tranquillamente... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi luctun » 12/03/2012, 20:28

:quoto

Inoltre sono contento di rileggerti e soprattutto che mi sembri più rilassato ;)
:inot Comunque Vitto, io ricordo sembre che con la mia ex (207) facevo i 21 REALI praticamente ad ogni pieno e facendo lo stesso identico percorso di ora. Nonchè con lo stesso tipo di piede. Ok che forse non era un missile, ma tanto non la usavo come un missile. Io vedo che l'Astra mi consuma uguale se non meno quando la tengo sù di giri. Il problema è che non posso farlo. Tragitto breve (e quindi da quando va in temperatura a quando la spengo passa pochissimo) e strade urbane/non adatte alla velocità non mi permettono di usartla nel range migliore :evil: :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 14/03/2012, 12:02

luctun ha scritto::quoto

Inoltre sono contento di rileggerti e soprattutto che mi sembri più rilassato ;)
:inot Comunque Vitto, io ricordo sembre che con la mia ex (207) facevo i 21 REALI praticamente ad ogni pieno e facendo lo stesso identico percorso di ora. Nonchè con lo stesso tipo di piede. Ok che forse non era un missile, ma tanto non la usavo come un missile. Io vedo che l'Astra mi consuma uguale se non meno quando la tengo sù di giri.


Mah... francamente faccio una grande difficoltà a credere a questi numeri.
Un'astra diesel che fa OLTRE i 21 km/l REALI???
Su questo sito:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=2
ci sono i consumi reali e, per l'astra diesel, su oltre 1800 auto censite, la media é di poco superiore ai 16 km/l e del resto anche nel forum si fa riferimento a questi consumi.

ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi luctun » 14/03/2012, 13:11

Io invece l'ho preso come "standard", nel senso che in una maniera o nell'altra vorrei arrrivare ai 19 con la mia.... Comunque ho provato sempre carta e penna, anzi il cdb mi dava percorrenze minori rispetto a quelle reali.... Con un pieno facevo sempre o quasi 1100 Km al pieno. Magari c'era solo più mezzo litro nel serbatoio... ma io quelli li vedevo spesso. Ormai è il passato :? :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite