per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 22/07/2011, 11:51

ZioFerro ha scritto:
gigiotd ha scritto:Cosa é successo alla tua? Francamente non ricordo più cosa fosse successo, poi vedo che sei passato alla J... a benzina??

Ciao

ho preso la j, sempre a benzina e così rimane. La mia ex Candida ha dato parecchi problemi; polmeno, un 6-7 centraline cambiate, manicotti, rail medi intermedi e chi più ne ha più ne metta! alla fine sono stato sei mesi senza gpl senza capire il perchè e negli ultimi 2 non andava nemmeno più a benzina! parcheggiata in concessionaria non l'ho più ripresa.


Urka... da quel che dici, però, ipotizzo un impianto installato a membro di segugio.
:(
E la parentesi 1.3cdti, invece?

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi stefanobartolamasi » 22/07/2011, 12:35

:ciaoz a tutti, io ho le punterie idrauliche, gpl tech, ma il controllo registro valvole (a parte non essere autoregistranti) lo devo fare lo stesso. Nel libretto manuntenzione gpl originale opel che ho c'è scritto 1° controllo valvole a 100.000km. La concessionaria a voce mi aveva detto che era meglio fare un controllo dopo 30.000 km che spesso coincide con il 1° tagliando.....Il controllo logicamente ha un prezzo mentre il registro ne ha uno diverso molto più alto. Nel dubbio ho chiesto a tutti gli autorizzati opel della mia città e in più dove ho fatto il 1° tagliando giù in puglia al mare...... a chi devo credere? A quello scritto da opel tra l'altro un libretto manuntenzione ufficiale che ha tutti i valori legali come garanzia o ai meccanici opel? Le risposte ricevute tutte uguali......dopo la scottata che ha preso opel con i primi gpl(vedi puntata mi manda rai 3) nel dubbio le officine consigliano di controllarle molto prima! allora io mi chiedo: piuttosto che fondere il motore va bene farò questo controllo a 30.000 a pagamento.... :evil: (oppure anche 40.000 km mi è stato detto pur essendo un tech quindi modificato per andare a gpl :mmmm) se faccio finta di niente e vado tranquillo fino ai 100.000 km senza controlli e fondo come la mettiamo con la garanzia visto quello che mi dice il libretto?
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi klingklang » 22/07/2011, 12:50

ZioFerro ha scritto:La mia ex Candida ha dato parecchi problemi; polmeno, un 6-7 centraline cambiate, manicotti, rail medi intermedi e chi più ne ha più ne metta! alla fine sono stato sei mesi senza gpl senza capire il perchè e negli ultimi 2 non andava nemmeno più a benzina! parcheggiata in concessionaria non l'ho più ripresa.

Al posto tuo non avrei preso un'altra Opel nemmeno se me l'avessero regalata e l'unica alternativa fosse stata una Tata... :|
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 22/07/2011, 14:45

stefanobartolamasi ha scritto::ciaoz a tutti, io ho le punterie idrauliche, gpl tech, ma il controllo registro valvole (a parte non essere autoregistranti) lo devo fare lo stesso.

Non esistono astra H 1.6 con punterie idrauliche, ragazzi non fatevi fregare!
Il gpl tech "dovrebbe" garantirti l'uso di materiali che resistono maggiormente alle alte temperature, il che porterebbe a dire che dovresti ridurre di molto la necessità di regolare le punterie (anche a benzina, vi ricordo, il libretto prescrive il controllo punterie a 160k km.).
Metto "dovrebbe" fra virgolette perché ormai sapete con che gente abbiamo a che fare in opel...

stefanobartolamasi ha scritto:Nel libretto manuntenzione gpl originale opel che ho c'è scritto 1° controllo valvole a 100.000km. La concessionaria a voce mi aveva detto che era meglio fare un controllo dopo 30.000 km che spesso coincide con il 1° tagliando.....Il controllo logicamente ha un prezzo mentre il registro ne ha uno diverso molto più alto. Nel dubbio ho chiesto a tutti gli autorizzati opel della mia città e in più dove ho fatto il 1° tagliando giù in puglia al mare...... a chi devo credere? A quello scritto da opel tra l'altro un libretto manuntenzione ufficiale che ha tutti i valori legali come garanzia o ai meccanici opel? Le risposte ricevute tutte uguali......dopo la scottata che ha preso opel con i primi gpl(vedi puntata mi manda rai 3) nel dubbio le officine consigliano di controllarle molto prima! allora io mi chiedo: piuttosto che fondere il motore va bene farò questo controllo a 30.000 a pagamento.... :evil: (oppure anche 40.000 km mi è stato detto pur essendo un tech quindi modificato per andare a gpl :mmmm) se faccio finta di niente e vado tranquillo fino ai 100.000 km senza controlli e fondo come la mettiamo con la garanzia visto quello che mi dice il libretto?

Sei sicuro che la garanzia non scada prima dei 100k km., lasciandoti col cerino acceso in mano? In ogni caso, se ti rifiuti di fare un controllo che loro ti consigliano, ti assumi tu le responsabilità conseguenti; se loro non te lo propongono affatto, ovviamente non é colpa tua, visto che non sei tenuto a sapere quale manutenzione devi fare sulla tua auto (ci mancherebbe altro).
In ogni caso: il controllo non dovrebbe costare più di 50 euro. Io farei così: controllo a 40-45k km. per verificare se davvero le sedi non si consumano, poi a 80-90k se reggono, a 50-60k altrimenti.
Ripeto: vista la gente che c'è in opel e il fatto che non si hanno ancora riscontri su internet, io starei molto attento a fidarmi di quello che hanno pubblicizzato, ovvero che gpl tech non ha bisogno di manutenzione aggiuntiva.
Per correttezza, allego la brochure con cui, nel 2007, opel pubblicizzava il gpl. Eccone un estratto:

GPL: TUTTI I VANTAGGI ECONOMICI
Manutenzione del motore considerevolmente ridotta
Il GPL brucia senza lasciare i depositi carboniosi nel motore che si riscontrano
frequentemente nel funzionamento a benzina e gasolio. Questa "combustione pulita"
allunga notevolmente la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni.
Consumo di olio lubrificante notevolmente diminuito
Il GPL, per la sua natura gassosa, non dilava il velo d'olio che si forma sulle pareti del
cilindro e non trafila oltre il pistone. Evita così di emulsionare l'olio, che mantiene
inalterate più a lungo le sue proprietà e può venire sostituito con intervalli di
percorrenza più lunghi.
Allegati
gpl.pdf
(105.91 KiB) Scaricato 148 volte
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi stefanobartolamasi » 22/07/2011, 15:01

probabilmente mi sbaglio, ma ho sempre pensato che il tichettio che sento dal momento che la macchina passa a gpl fossero le punterie idrauliche. la garanzia 2 anni non mi bastano per fare 100.000km.... ne faccio circa 20.000 l'anno quindi scadrebbe sicuramente prima ma hai ragione tu con opel non si sa mai però....... da dire a voce 30.000km a leggere su libretto garanzia 100.000 vengono dubbi....comunque i controlli li farò fare come da consigliato......se riesco pubblico link interesante comunicato stampa opel e landi renzo
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi stefanobartolamasi » 22/07/2011, 15:04

opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 22/07/2011, 15:16

stefanobartolamasi ha scritto:http://www.autoambiente.com/content/view/1629/183/

LEGGETE QUESTO ARTICOLO

Sì, ok... tutto sta a fidarsi.

Ciao

PS: il ticchettìo é dovuto agli iniettori del gpl...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi stefanobartolamasi » 22/07/2011, 15:22

si scusa hai ragione :accordo ho detto un'asinata. :asino .......iniettori e non punterie :piange ......e hai ragione pure sul fidarsi :fuck . Però a parte tutto per ora :yeah sono molto contento dell'acquisto silenziosa,spaziosa,sicura :ciaoz :beer
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 22/07/2011, 16:21

stefanobartolamasi ha scritto:Però a parte tutto per ora :yeah sono molto contento dell'acquisto silenziosa,spaziosa,sicura :ciaoz :beer

Su questo non ci piove: a parte il problema avuto alla testata, al compressore clima, alla bobina, ai due riduttori, le perdite di acqua dai raccordi.... l'auto mi soddisfa. :p
Se solo non soffrisse così tanto le partenze da fermo col clima attaccato, sarebbe proprio la mia auto ideale.
Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi ZioFerro » 22/07/2011, 20:46

gigiotd ha scritto:Urka... da quel che dici, però, ipotizzo un impianto installato a membro di segugio.
:(
E la parentesi 1.3cdti, invece?

il primo anno zero problemi ma dal secondo in poi ogni settimana ero li, ogni volta per un problema diverso che alla fine portavano sempre alla stessa situazione: l'auto non andava!
Tanta tanta pazienza ma alla fine stato un bene cambiare.
Per la prima gtc... ho impiegato 3 secondi per mandare a quel paese il risparmio carburante per decidere di voler godere del benzina.

klingklang ha scritto:Al posto tuo non avrei preso un'altra Opel nemmeno se me l'avessero regalata e l'unica alternativa fosse stata una Tata... :|

Diciamo che ho fatto valere bene le mie "argomentazioni" :mrgreen:

stefanobartolamasi ha scritto:...allora io mi chiedo: piuttosto che fondere il motore va bene farò questo controllo a 30.000 a pagamento.... :evil: (oppure anche 40.000 km mi è stato detto pur essendo un tech quindi modificato per andare a gpl :mmmm) se faccio finta di niente e vado tranquillo fino ai 100.000 km senza controlli e fondo come la mettiamo con la garanzia visto quello che mi dice il libretto?


Io ho sempre rispettato quanto dettato dalla casa madre (indipendentemente dall'oggetto acquistato) e nei vari problemi sono sempre caduto in piedi. Fai quello che ti dice (la Opel), se sbagli non sarà per scelta tua :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi stefanobartolamasi » 23/07/2011, 1:36

si farò cosi' :mrgreen:
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi quaqua84 » 03/11/2011, 19:57

salve vorrei comprare un astra x poi convertirla GPL.la scelta e' tra il 1.4 101 e il 1.6 115cv.qualcuno già lo ha fatto?che consigli mi date?
quaqua84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2011, 19:50
Località: Capua

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi BELFAGOR » 04/11/2011, 8:09

Di leggere tutti i pareri già scritti e di usare il tasto cerca :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 28/12/2011, 10:32

gigiotd...

Nel [FAQ] Danni del GPL sulle ns. Astra, hai descritto diversi problemi...
Questo è quello che mi ha colpito, perchè è quello che mi sta accadendo...

9) Sintomi di valvole "puntate"
I sintomi sperimentati da me personalmente sono:
- problemi di messa in moto a freddo. Capitava di non riuscire ad accendere al primo colpo
- problemi di resa a freddo: uscendo dal lavoro, dovevo imboccare subito un cavalcavia con una bella salita. L'auto non riusciva a superare i 30 km/h, salvo "svegliarsi" qualche km. dopo.
- accensione della spia del generatore durante le scalate a freddo: sempre sul cavalcavia, quando scendevo e scalavo, l'auto tendeva a spegnersi (spia generatore accesa) e si rimetteva in moto perché era in corsa, quando lasciavo la frizione.


Quello che mi stupisce è il fatto che l' officina OPEL a cui mi son SEMPRE rivolto per TAGLIANDI (regolarmente effettuati e PAGATI...),
e che mi ha SOSTITUITO in garanzia
CATALIZZATORE (che si ruppe :mah ed il perchè non me l'han mai detto...)
INIETTORI GPL... (poi nuovamente sostituiti a MIE SPESE...)
Poi NUOVAMENTE sostituiti in GARANZIA (già quelli che pagai durarono 1anno e mezzo... :piange )
Ecc. ecc.......

Ed ora mi ritrovo che a 4 anni e mezzo di vita e 125000 Km. ho l'ASTRA che NON va
E l'OFFICINA OPEL mi ha detto
"NON SAPPIAMO COSA FARGLI..."

Ora è in mano ad un mecc/elettr che mi è stato raccomandato e che installa anche GPL e SPERIAMO di non esser DISSANGUATI....

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 31/12/2011, 9:49

Ma tu sei arrivato a 125k km senza mai fare una regolazione? Complimenti!!!
Io a 70k km, nonostante il flashlube, ho rifatto la testata :(
Io ti consiglierei di affidarti ad una officina specializzata in rettifiche: sono quelli meglio preparati, ma anche un meccanico bravo dovrebbe essere all'altezza.

Lascia stare l'officina dove sei andato finora: é evidente che sono capre.
Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi corsetto » 06/01/2012, 3:20

Bhe in teoria con le punterie idrauliche no servono regolazioni, ma solo una testata nuova quando non sono più possibili regolazioni automatiche e si sfascia tutto. Giusto?
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 06/01/2012, 9:58

Dicono che si fa una "regolazione" a 30mila km....

Ma a 60mila si rifà il tutto...

Dichiarazione di Opel...

Bella FREGATURA...

Penso proprio che la darò anche come rottame e CAMBIO MARCHIO!!!!!!!!

Basta OPEL...

Mi BRUCIA troppo il sederino.........
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi corsetto » 06/01/2012, 18:46

Anch'io ho avuto dei problemi in partenza, dove il motore non era proprio in grado di prender giri. Però con una rimappata alla centralina gpl si è sistemato il tutto.
Ma forse qui il problema è di usura??
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 07/01/2012, 9:15

corsetto ha scritto:Bhe in teoria con le punterie idrauliche no servono regolazioni, ma solo una testata nuova quando non sono più possibili regolazioni automatiche e si sfascia tutto. Giusto?

Sì, giusto: il vantaggio delle punterie idrauliche sta proprio nel non aver bisogno di regolazioni. Il consumo delle sedi, però, non é scongiurato, quindi, come dici tu, quando arrivi in fondo puoi solo rifare le sedi.

Ciao

PS: sulla corsa non dovresti avere nessun problema in ogni caso! ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi delos95 » 08/01/2012, 11:04

Già...

3000€ di danno e tanti saluti da MAMMA BASTAR... OPEL....

E a me nel CU..

BASTA OPEL.....

:thx OPEL..............
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti