raccolta nominativi per denuncia problema valvole

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi FRA5680 » 18/02/2008, 11:00

Boh..questo non lo so se è legale o meno, in ogni caso mi assumo ogni responsabilità delle mie azioni, mi farà causa per aver registrato una telefonata in cui afferma A e poi magari in altro contesto afferma B?che faccia, però la sua figura/immagine professionale/serietà verrebbe sicuramente più compromessa della mia multa..
Poi scusa, io chiedo ad un meccanico informazioni, lo registro perchè così tra un anno mi ricordo quello che ha detto, parliamo di cose tecniche non di affari personali che possono ledere la privacy di qualcuno..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi flambe982 » 18/02/2008, 11:04

bhe ma se poi arriverà a un giudice di pace questo non potrà usare questo elemento perchè non hai ricevuto il consenso.. e rischi comunque che ti becchi una denuncia per violazione della privacy; mi pare che il gioco non valga la candela.. se poi si dovesse andare a mi manda rai tre, ci penseranno loro di sicuro con tutti i prerequisiti del caso.
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi FRA5680 » 18/02/2008, 11:08

guarda, se troverò opportuno registrare la telefonata lo farò e terrò la cassetta "ad uso e consumo personale", poi se andiamo dal giudice sarà il mio avvocato a esibire le prove, se andiamo a mi manda rai 3 io potrò dire alla redazione della presenza della cassetta e poi valuteranno loro..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 18/02/2008, 11:09

Ragazzi... privacy o non privacy spero concorderete con me sul fatto che dovremmo richiedere la rettifica/sostituzione della testata/sedi valvole o quello che è non per rinviare il problema (questo è il caso della rettifica gioco valvole) ma per rivolverlo in via definitiva.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 18/02/2008, 11:15

Io concordo in pieno, infatti l'ho già richiesto nella mia seconda raccomandata..aspetto i 15 giorni che dovrebbero scadere all'inizio di marzo poi scrivo ai mass media con o senza appoggio dell'AHC, o meglio, sicriverò 2 volte, la prima di testa mia, la seconda nell'azione coordianta che faremo tutti insieme!
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi flambe982 » 18/02/2008, 11:21

Concordo anchio.
OT: caxxo Zio hai una firma troppo appariscente!! Qui in ufficio ogni volta che passa qualcuno si ferma ad osservarmi il monitor hihihi!.. devi cambiare la firma per noi poveretti che lavoriamo in un open space! :P ..Fine OT
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi ZioFerro » 18/02/2008, 11:28

Ok, ma richiediamolo come prima scelta e non come alternativa. Puntiamo sul fatto che la rettifica del gioco sia solo una soluzione tampone, richiediamo quindi una soluzione definitiva.

flambe982 ha scritto:...OT: caxxo Zio hai una firma troppo appariscente!! Qui in ufficio ogni volta che passa qualcuno si ferma ad osservarmi il monitor hihihi!.. devi cambiare la firma per noi poveretti che lavoriamo in un open space! :P ..Fine OT

L'appariscente GTC merita una firma appariscente ;)
Anche io sono in un open space ma con le spalle al muro :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi michi84 » 18/02/2008, 13:27

Ho letto ora la lettera. A parte qualche forse di troppo non trovo che sia poi così male. Certo c'è l'errore dei 100.000km che deve diventare 150.000km. Poi io includerei le varie esperienze, previa autorizzazione, di chi ha già avuto problemi, così che ildiscorso non sia basato solo su supposizioni ma acquisti concretezza.
Detto questo con le dovute modifiche penso che la lettera sia buona. :mrgreen:
Don't dream it, Be it

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=255&i=25134723ei7.gif][IMG]
Avatar utente
michi84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/03/2007, 8:48
Località: Roma(Monterotondo)

Messaggiodi davide1968 » 18/02/2008, 20:33

io non ho riportato supposizioni ma solo la sintesi delle dichiarazioni fatte da installatori aurotizzati e da officine opel. Cioè quello che è "tragico" è che le cose che ho scritto non sono mie ma di "tecnici" . Appare evidente che c'è un poco di confusione di fronte un problema certo.
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi gigiotd » 19/02/2008, 9:54

davide1968 ha scritto:io non ho riportato supposizioni ma solo la sintesi delle dichiarazioni fatte da installatori aurotizzati e da officine opel. Cioè quello che è "tragico" è che le cose che ho scritto non sono mie ma di "tecnici" . Appare evidente che c'è un poco di confusione di fronte un problema certo.


ehm, posso averla anche io la lettera? grazie!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi FRA5680 » 19/02/2008, 9:57

gigiotd ha scritto:ehm, posso averla anche io la lettera? grazie!

è allegata ametà di pagina 1 :mrgreen:
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi gigiotd » 19/02/2008, 10:28

FRA5680 ha scritto:è allegata ametà di pagina 1 :mrgreen:


Ops! Ti ringrazio!
Ragazzi, ho mandato la segnalazione a "mi manda Rai3"; eccovi il testo che ho scritto di getto or ora:

Buongiorno, vorrei mettervi al corrente di un problema comune alle opel Astra e Zafira alimentate a gpl/metano, con trasformazione effettuata dalla stessa Opel che installa un impianto marcato Landi Renzo.
Ho scelto quest'auto perché rispetta l'ambiente ed ha costi di manutenzione contenuti; inoltre ho preferito Opel per non invalidare la garanzia installando l'impianto fuori dalla rete di assistenza, fiducioso che il motore sarebbe stato adatto al carburante ecologico in oggetto. Opel nella sua pubblicità dice che il gpl non danneggia il motore, non richiede manutenzione aggiuntiva ed addirittura allunga la vita del motore stesso.
In realtà ho scoperto che le ns. auto (con motori 1.6 115cv VVT, 1.6 105cv twinport e 1.8 140cv VVT) presentano una anomala usura delle sedi valvola del motore, perché mal digeriscono le elevate temperature di combustione del gpl.
Vi ricordo che questo caso é assimilabile a quello della Fiat Multipla Bi-power, per cui fiat decise di sostituire le testate.
Opel attualmente riversa sul cliente i costi di regolazione delle punterie meccaniche (3-400€ a seconda della concessionaria, da effettuarsi ogni 30000km. almeno; il tutto si somma alla manutenzione standard, ovvero olio, filtri, etc.!), dicendo che si tratta di normale manutenzione, nonostante la sua stessa pubblicità dica che la manutenzione é addirittura inferiore di un motore a benzina!
Inoltre tale regolazione delle punterie meccaniche non potrà essere fatta all'infinito ed é presumibile che poco oltre i 100.000km. sarà necessario rettificare o sostituire addirittura l'intera testata, ovviamente a spese del cliente, perché moltissimi saranno fuori garanzia a tale chilometraggio.
Preciso che questa é la mia quarta auto a gpl e nessuna delle altre ha mai necessitato di manutenzione aggiuntiva oltre a quella prevista per i motori alimentati a benzina.
Vi prego di dare visibilità al ns. problema comune. Potete avere riscontro di quanto riportato visitando il sito https://www.astraclubitalia.it/Forum/ precisamente nella sezione Metano/Gpl.

Grazie per l'attenzione.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi FRA5680 » 19/02/2008, 10:55

Ottima!a breve la mando anch'io, come già detto aspetto lo scadere dei 15 giorni dal ricevimento della mia seconda raccomandata..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi flambe982 » 19/02/2008, 10:59

la trovo davvero ottima, complimenti!
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi ZioFerro » 19/02/2008, 11:34

Perchè lasciate fare sempre a me il gustafeste???
A grandi linee va bene ma la trovo un pò troppo telegrafica.
Ricordate i punti indicati qualche giorno fa? Secondo me bisogna incentrarsi su quelli.
Occorre a mio parere:
- riportare letteralmente le affermazioni opel sulla mancanza di manutenzione extra;
- riportare letteralmente le affermazioni opel sui benefici del gpl, ovvero che non lascia residui, salva valvole etc etc;
- esplicitare che la manutenzione ordinaria è prevista a 150k km e non ogni 30k;
- esplicitare che il consumo anomalo è dovuto all'impianto dalla opel stessa garantito;
- esplicitare che i dati tecnici dei motori, quando resi disponibili, riportano punterie idrauliche e non meccaniche;
- riportare tutte le contraddizione della Opel e la confuzione generata;
- riportare che molti di noi nel clima di dubbio sono indotti a spendere altre 400 euro per l'estensione della garanzia che ci viene oltretutto negata;
- riportare ttuto ciò che che torna a nostro favore :mrgreen:


Vi prego non odiatemi :lol:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 19/02/2008, 11:37

Penso che rai 3 chiami telefonicamente chi fa la segnalazione per cui poi si può sviscerare meglio l'argomento in quella sede..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 19/02/2008, 11:40

FRA5680 ha scritto:Penso che rai 3 chiami telefonicamente chi fa la segnalazione per cui poi si può sviscerare meglio l'argomento in quella sede..

Si ma prima devi convincerli a farti chiamare.
Mica saremo i soli ad avere problemi!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi flambe982 » 19/02/2008, 11:42

il testo è un buon sunto dei punti da te elencati.. riportare il virgolettato non avrebbe senso anche perchè nel form di segnalazione non si puo allegare alcun file. Per cui come "Sintesi della storia" come dice anche il titolo del form secondo me va bene.. poi si puo fare sempre meglio chiaro.. Ulteriori dettagli, allegati etc devono esser dati dopo, se la cosa viene valutata interessante..
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi davide1968 » 19/02/2008, 12:02

certamente zio ferro ha ragione sui punti, ma quello scritto da gigiotd è sicuramente degno di attenzione. Anch'io ho scritto a Rai tre. Allora seguendo i punti suggeriti da Zioferro iniziamo ognuno di noi a fare la segnalazione. Vedrete che ci chiameranno (io sono fiducioso). Se ci chiamano forniremo la documentazione richiesta. Da questa sera OPERATIVI!! Ognuno non si perda in chiacchiere e inizi a segnalare a mi manda Rai tre. Se le leggono troveranno certamente concordanze tra le segnalazioni; mica ci stiamo inventando balle! Io ho modificato la lettera (è ancora lunga) seguendo i consigli di Zio ferro e aggiungendo quanto affermato da opel in merito a Costi di manutenzione ridotti ecc ecc. .. Non dico di prenderla come riferimento, ma la metto solo a disposizione per prendere qualche spunto. A proposito quella di Zio ferro io non l'ho mai letta.

saluti
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi FRA5680 » 19/02/2008, 12:06

ragazzi un copia incolla non costa niente..io scriverei e scriverò anche alle iene e striscia la notizia
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite