Montato GPL su 1.6 turbo

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi CheccoVVT » 08/03/2009, 13:52

diviale ha scritto:il gocciolatore forse è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :roll:


Si, credo anche io che sia il flash lube.
Certo che le stanno provando tutte alla opel, prima la registrazione valvole, poi gli additivi, ora il flash lube...tanto a loro che importa è tutto a nostre spese :evil:
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Andro86 » 09/03/2009, 20:52

Non so come si applica il giocciolatore, però alla Opel mi hanno detto che tutti coloro che hanno l'impianto a gas devono metterlo, ha detto che è un prodotto arrivato direttamente dalla Opel, essenziale per salvaguardare le valvole, in più ha detto che il kit contiene un prodotto da mettere ogni 10.000km nel serbatoio del gas.

il mio installatore mi ha assicurato che con l' Icom jtg non ho bisogno del gocciolatore, perchè le valvole avranno lo stesso tempo di controllo che è previsto a benzina......
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi Andro86 » 15/03/2009, 2:34

Salve ragazzi..........ho una domanda importantissima da fare a chiunque stia leggendoquesto forum.....Come voi ho una grossa paura per le valvole del mio 1.6 turbo, nonostante abbia montato un impianto icom jtg che dovrebbe aiutare la lubrificazione delle valvole......
Se qualcuno ha fatto più di 30.000km con l'impianto a gas senza fare alcuna modifica lo dica subito!!!
Dicano che il problema alle valvole si presenta entro 30.000km, se qualcuno li ha superati vuol dire che le nostre valvole non sono le stesse del 1.6 VVT.....
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi phcaze » 15/03/2009, 7:54

alechiumi ha scritto:Come voi ho una grossa paura per le valvole del mio 1.6 turbo, nonostante abbia montato un impianto icom jtg che dovrebbe aiutare la lubrificazione delle valvole......
Dicano che il problema alle valvole si presenta entro 30.000km, se qualcuno li ha superati vuol dire che le nostre valvole non sono le stesse del 1.6 VVT.....


Perchè l'icom dovrebbe aiutare la lubbrificazione? è a iniezione liquida?


alechiumi ha scritto:Dicano che il problema alle valvole si presenta entro 30.000km, se qualcuno li ha superati vuol dire che le nostre valvole non sono le stesse del 1.6 VVT.....


Non è detto che superati i 30000 sei apposto, ci sono utenti qui con il VVT che hanno percorso molti più km e il problema non si è ancora presentato..
Ultima modifica di phcaze il 15/03/2009, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Andro86 » 15/03/2009, 18:54

Si, l'Icom è a iniezione liquida, però non so se le valvole non subiscano, oppure hanno bisogno comunque del flash lube.....
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi Draghetto » 19/03/2009, 23:05

ehm... ciao ragazzi.. settimana prox ritirerò la gtc 1.6 turbo a gpl ma leggendo questo topic mi avete fatto venir un po d'ansia... non devo dormire più la notte?? :? Ma visto che sia Landi che opel danno l'ok al montaggio è possibile che facciano una mossa cosi azzardata su un motore del genere se non fosse compatibile??? mah.. io comunque prolunghero la garanzia a 4 anni...almeno qualche sicurezza in più l'avro.... ciao ciao :roll:
Astra GTC 1.6 Turbo 180cv Cosmo - Technical grey - ids plus - Open & Start - sensori parcheggio - specchietti ripiegabili - clima elettronico ecc - cerchi 18" 5 razze a stella - radio cdc 40 opera - color info display - kit opc - cruise control - impianto gpl -
Draghetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2009, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 turbo

Messaggiodi Andro86 » 19/03/2009, 23:11

Tranquillo Draghetto, fai bene a estendere la garanzia a 4 anni e poi, il tuo raginamento non fa una piega, quindi la tua officina ti dirà quello che devi fare con l'impianto, e poi visto che te lo hanno fatto loro qualsiasi problema avrai(spero nessuno) te lo risolveranno in garanzia....
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi Soul » 23/03/2009, 23:45

Oggi ho chiamato la concessionaria dell mia città per info riguardo alla promozione opel del gpl se valeva anche per il 1.6t ovviamente il concessionario mi ha detto di no,io pero non contento gli ho chiesto se comunque sarebbe stato possibile montarlo in seguito e lui mi ha luquidato con una risposta negativa dicendo che su tutti gli altri motori(escludendo il 1.4) si sarebbero presentati problemi alle valvole!Voi che dite mi ha detto una cavolata??? :voc
Opel astra 1.6 TURBO black sapphire cerchi pentarazza 18" vivavoce bluetooth accensione luci automatiche e tergicristalli automatici!
Soul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/12/2008, 19:16
Località: LUGO

Messaggiodi steneroz » 24/03/2009, 2:13

Soul ha scritto:Voi che dite mi ha detto una cavolata??? :voc

Buona lettura: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Se ti guardi in giro per la sezione Metano e Gpl vedrai che se ne parla ovunque ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi phcaze » 24/03/2009, 7:36

Soul ha scritto:Oggi ho chiamato la concessionaria dell mia città per info riguardo alla promozione opel del gpl se valeva anche per il 1.6t ovviamente il concessionario mi ha detto di no,io pero non contento gli ho chiesto se comunque sarebbe stato possibile montarlo in seguito e lui mi ha luquidato con una risposta negativa dicendo che su tutti gli altri motori(escludendo il 1.4) si sarebbero presentati problemi alle valvole!Voi che dite mi ha detto una cavolata??? :voc


però è onesto il tuo concessionario complimenti, penso che sia l'unico fino adesso che ha detto realmente ad un cliente come stanno le cose... io la prenderei da lui la macchina solo per questo..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CheccoVVT » 24/03/2009, 13:32

phcaze ha scritto:
Soul ha scritto:Oggi ho chiamato la concessionaria dell mia città per info riguardo alla promozione opel del gpl se valeva anche per il 1.6t ovviamente il concessionario mi ha detto di no,io pero non contento gli ho chiesto se comunque sarebbe stato possibile montarlo in seguito e lui mi ha luquidato con una risposta negativa dicendo che su tutti gli altri motori(escludendo il 1.4) si sarebbero presentati problemi alle valvole!Voi che dite mi ha detto una cavolata??? :voc


però è onesto il tuo concessionario complimenti, penso che sia l'unico fino adesso che ha detto realmente ad un cliente come stanno le cose... io la prenderei da lui la macchina solo per questo..


Concordo, però non a gpl
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Soul » 24/03/2009, 22:10

Bè se mi fa un OTTIMO prezzo la prendo al volo!! ;) ;)
Opel astra 1.6 TURBO black sapphire cerchi pentarazza 18" vivavoce bluetooth accensione luci automatiche e tergicristalli automatici!
Soul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/12/2008, 19:16
Località: LUGO

Messaggiodi Draghetto » 29/03/2009, 14:58

venerdi son passato in concessionaria e siccome lunedi montano l'impianto gli ho fatto un po di domande al meccanico a bruciapelo... lui dice che basta regolare le valvole alla scadenza che danno loro e non ci sono problemi... bah io comunque i 4 anni di garanzia me li faccio ;)
Astra GTC 1.6 Turbo 180cv Cosmo - Technical grey - ids plus - Open & Start - sensori parcheggio - specchietti ripiegabili - clima elettronico ecc - cerchi 18" 5 razze a stella - radio cdc 40 opera - color info display - kit opc - cruise control - impianto gpl -
Draghetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2009, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 turbo

Messaggiodi Andro86 » 29/03/2009, 17:09

Draghetto ha scritto:venerdi son passato in concessionaria e siccome lunedi montano l'impianto gli ho fatto un po di domande al meccanico a bruciapelo... lui dice che basta regolare le valvole alla scadenza che danno loro e non ci sono problemi... bah io comunque i 4 anni di garanzia me li faccio ;)


E' vero, il mecccanico ha pienamente ragione, basta regolare le valvole o farle controllare ogni circa 30.000KM e puoi montare il gpl su qualsiasi motore....
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi Soul » 29/03/2009, 18:19

Draghetto ha scritto:venerdi son passato in concessionaria e siccome lunedi montano l'impianto gli ho fatto un po di domande al meccanico a bruciapelo... lui dice che basta regolare le valvole alla scadenza che danno loro e non ci sono problemi... bah io comunque i 4 anni di garanzia me li faccio ;)


Una domanda se posso...ma tu l'impianto lo hai fatto appena arrivato in concessionaria??
Opel astra 1.6 TURBO black sapphire cerchi pentarazza 18" vivavoce bluetooth accensione luci automatiche e tergicristalli automatici!
Soul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/12/2008, 19:16
Località: LUGO

Messaggiodi Draghetto » 31/03/2009, 21:30

l'ho fatto aggiungere direttamente in opel cosi rimane la garanzia originale. Ora è pure gratis... :x io l'ho pagato 2000 euri!
Astra GTC 1.6 Turbo 180cv Cosmo - Technical grey - ids plus - Open & Start - sensori parcheggio - specchietti ripiegabili - clima elettronico ecc - cerchi 18" 5 razze a stella - radio cdc 40 opera - color info display - kit opc - cruise control - impianto gpl -
Draghetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2009, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 turbo

bella truffa legalizzata

Messaggiodi taxiservice.com » 01/04/2009, 0:14

Andro86 ha scritto:
Draghetto ha scritto:venerdi son passato in concessionaria e siccome lunedi montano l'impianto gli ho fatto un po di domande al meccanico a bruciapelo... lui dice che basta regolare le valvole alla scadenza che danno loro e non ci sono problemi... bah io comunque i 4 anni di garanzia me li faccio ;)


E' vero, il mecccanico ha pienamente ragione, basta regolare le valvole o farle controllare ogni circa 30.000KM e puoi montare il gpl su qualsiasi motore....


noto con sdegno che hanno impaccato anche voi.
quello che risparmi con la macchina bic lo spendi dal meccanico per registrare le valvole....
Astra 1.7 tdci Cosmo - Cerchi17'' - Computer di bordo e Clima AutoElettronico che c'era Gia - lampade xenon - Interni Simil_Pelle/Tessuto/Tabacco - Cruise Control - 3 pacchetti di camel morbide gialle tra il blocco del volante e la strumentazione - portaceneri in miniatura - sensori retromarcia - vetri posteriori elettrici - e foto del Re Sélassiè Nel libretto.
Avatar utente
taxiservice.com
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/07/2007, 23:17
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: glx 16
Altra Opel: g

Re: bella truffa legalizzata

Messaggiodi claus » 01/04/2009, 16:59

noto con sdegno che hanno impaccato anche voi.
quello che risparmi con la macchina bic lo spendi dal meccanico per registrare le valvole....[/quote]

Infatti il succo della questione è proprio questo, se esegui la manutenzione che dice opel addio al risparmio del gpl, mentre, mi sono informato, sia ford che VW che chevrolet che renault e altre non hanno bisogno se non dopo tanti km perchè sono state progettate per andare a gpl.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi Draghetto » 02/04/2009, 22:45

beh mica costera 1000 euro regolare le valvole....... spero...... :shock:
Astra GTC 1.6 Turbo 180cv Cosmo - Technical grey - ids plus - Open & Start - sensori parcheggio - specchietti ripiegabili - clima elettronico ecc - cerchi 18" 5 razze a stella - radio cdc 40 opera - color info display - kit opc - cruise control - impianto gpl -
Draghetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2009, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 turbo

Messaggiodi mrwant® » 02/04/2009, 23:40

gsxr2001 ha scritto:se trovo il link del video ti mostro un filmato dove incendiano volontariamente un'auto a gpl e i tempi e le reazioni sono le stesse di una normale auto a benzina!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
goldich ha scritto:... a proposito... L'auto va che è una bomba anche a gpl..

:sciopa così?

-mio fratello aveva la panda 750 a gas...ho detto tutto, con 20.000 £ di pieno girava un mese e aveva le stesse prestazioni....se potessi anche io, ma qui a Va niente stazioni di rifornimento e poi la benza costa circa 85 € al litro....
-mia madre invece aveva il renault 9 turbo 1.4 :guida a gas, ma non andava bene, probabilmente l'impianto non era fatto a regola d'arte. Perdeva almeno 20 cv :(
- mio padre girava col panda 4x4 vecchia serie 1000 a gas (carburatori) e la macchina tirava il doppio a gas, chissà perchè... :boh. Adesso ha il 206 1.1 gpl ma non si trova bene, credo sia una questione di :ciapet
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti