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mex80 ha scritto:diciamo che x ora lo si trova in opel perchè a loro serve...
ma penso che una qualsiasi officina ne possa fare uso...
deve solo farne richiesta...
vittocecco ha scritto:E come fai a dimostrare che l'hai introdotto? Con la ricevuta dell'altra officina? E se Opel non riconosce valida tale operazione? Capisco che i tagliandi dei centri autorizzati (es. Bosch) devono essere obbligatoriamente accettati dalle case madri (nel contratto dell'estensione della garanzia è però riportato espressamente -almeno mi sembra- che la manutenzione deve essere eseguita nelle officine autorizzate) ma... perché andarsi a cercare ulteriori problemi? Va bene, l'addittivo introdotto non in Opel costerà meno ma poiché è da utilizzare ogni 10000 Km, il risparmio ottenuto a fine anno sarà esiguo e tale da non giustificare (a mio avviso) il rischio di non vedersi riconoscere la garanzia (o, quantomeno, uno sbattimento ulteriore in caso di necessità). Essere "amico" del conce, molto spesso aiuta, soprattutto in caso di problemi (tenete presente che sono loro i primi referenti presso l'ispettore di zona), quindi fate introdurre a loro l'addittivo...
vittocecco ha scritto:E come fai a dimostrare che l'hai introdotto? Con la ricevuta dell'altra officina? E se Opel non riconosce valida tale operazione? Capisco che i tagliandi dei centri autorizzati (es. Bosch) devono essere obbligatoriamente accettati dalle case madri (nel contratto dell'estensione della garanzia è però riportato espressamente -almeno mi sembra- che la manutenzione deve essere eseguita nelle officine autorizzate) ma... perché andarsi a cercare ulteriori problemi? Va bene, l'addittivo introdotto non in Opel costerà meno ma poiché è da utilizzare ogni 10000 Km, il risparmio ottenuto a fine anno sarà esiguo e tale da non giustificare (a mio avviso) il rischio di non vedersi riconoscere la garanzia (o, quantomeno, uno sbattimento ulteriore in caso di necessità). Essere "amico" del conce, molto spesso aiuta, soprattutto in caso di problemi (tenete presente che sono loro i primi referenti presso l'ispettore di zona), quindi fate introdurre a loro l'addittivo...
mex80 ha scritto:vittocecco ha scritto:E come fai a dimostrare che l'hai introdotto? Con la ricevuta dell'altra officina? E se Opel non riconosce valida tale operazione? Capisco che i tagliandi dei centri autorizzati (es. Bosch) devono essere obbligatoriamente accettati dalle case madri (nel contratto dell'estensione della garanzia è però riportato espressamente -almeno mi sembra- che la manutenzione deve essere eseguita nelle officine autorizzate) ma... perché andarsi a cercare ulteriori problemi? Va bene, l'addittivo introdotto non in Opel costerà meno ma poiché è da utilizzare ogni 10000 Km, il risparmio ottenuto a fine anno sarà esiguo e tale da non giustificare (a mio avviso) il rischio di non vedersi riconoscere la garanzia (o, quantomeno, uno sbattimento ulteriore in caso di necessità). Essere "amico" del conce, molto spesso aiuta, soprattutto in caso di problemi (tenete presente che sono loro i primi referenti presso l'ispettore di zona), quindi fate introdurre a loro l'addittivo...
Ai fini della garanzia occorre che sia scritto sul libretto che tu l'hai usato...
quindi io posso comprarlo dove meglio credo (se lo trovo a meno meglio ancora) basta che l'opel me lo metta dentro... anzi basta che un officina mi scriva che l'ho ha messo...
mex80 ha scritto:se poi è dentro o meno... nessuno potra dimostrarlo...
luiso ha scritto:E poi non so voi, ma io ho ancora il vecchio libretto e gli additivi non ci sono scritti.Nessuno mi ha chiamato oppure avvisato della necessità di questi additivi.
vittocecco ha scritto:luiso ha scritto:E poi non so voi, ma io ho ancora il vecchio libretto e gli additivi non ci sono scritti.Nessuno mi ha chiamato oppure avvisato della necessità di questi additivi.
Hai ragione... ma io l'avrei già introdotto. Al di là dell'obbligatorietà, comincerei a salvaguardare il mio motore...
luiso ha scritto:vittocecco ha scritto:luiso ha scritto:E poi non so voi, ma io ho ancora il vecchio libretto e gli additivi non ci sono scritti.Nessuno mi ha chiamato oppure avvisato della necessità di questi additivi.
Hai ragione... ma io l'avrei già introdotto. Al di là dell'obbligatorietà, comincerei a salvaguardare il mio motore...
E' quello che intendo fare, ma di sicuro farò il possibile per non recarmi alla opel!
Poi sto prendendo accordi con un commerciale della sintoflon e prossimamente penso andrò direttamente nella sede di treviso ad acquistare il prodotto.
Questo commerciale mi è sembrato molto più preparato e disponibile rispetto a quello della tunap.
Poi resto sempre un pò scettico su entrambi in quanto non sono ancora stati testati a dovere.
vittocecco ha scritto:A costo di diventare pesante
Un commerciale, di qualunque azienda sia, non avrà esperienze tecniche dirette ma saprà quello che gli è stato detto dal rispettivo reparto tecnico. Anche a parità di info ricevute, una persona potrebbe essere più portata a spiegarle piuttosto che un'altra...
Mettete ovviamente l'addittivo che volete ma io stare su quello consigliato dai canali ufficiali (soprattutto se devo basare la scelta sull'impressione che mi hanno fatto due commerciali).
Ricordate che adesso, sia Landi che Opel hanno tutto l'interesse a salvaguardare i motori...
vittocecco ha scritto:Ricordate che adesso, sia Landi che Opel hanno tutto l'interesse a salvaguardare i motori...
luiso ha scritto:Fino alla scadenza della garanzia, quindi per 10 o 20 mila chilometri
A parte gli scherzi, ognuno è libero di fare quello che vuole.
Io semplicemente ho già installato il flash lube da circa 6 mesi su consiglio dell'impiantista e cerco un additivo solo per la benzina, in quanto il gas è gia "additivato".
Burchio ha scritto:Io non mescolerei sostanze di diverse aziende.
Ti ricordo che il liquido del flash lube si può mettere anche a serbatoio benzina
F.
luiso ha scritto:Burchio ha scritto:Io non mescolerei sostanze di diverse aziende.
Ti ricordo che il liquido del flash lube si può mettere anche a serbatoio benzina
F.
Questo non lo sapevo
Ma in che percentuali?In ogni caso, da quel che ho capito, il flash lube serve solamente a raffeddare le valvole e non a proteggerle.
vittocecco ha scritto:A costo di diventare pesante
Un commerciale, di qualunque azienda sia, non avrà esperienze tecniche dirette ma saprà quello che gli è stato detto dal rispettivo reparto tecnico. Anche a parità di info ricevute, una persona potrebbe essere più portata a spiegarle piuttosto che un'altra...
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