[GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi marco » 03/04/2008, 22:30

gigiotd ha scritto:
mex80 ha scritto:Per il FLASHLUBE ho trovato dei test qui http://www.flashlube-europe.com/
eccoli. Mi sembrano buoni, cavoli ad essere sincero mi ispira, ma il fatto che non metta nessuna pellicola filmante mi frena...


Ti dirò, anche io fra tutti questi additivi nutro una minima fiducia solo in questo. E' l'unico di cui si parla nei vari siti dei costruttori... anche se adesso sta venendo fuori Tunap... boh! Per ora non faccio niente e aspetto l'esito di alcuni test reali di utenti del sito omniauto.


Al mio tagliando annuale avevo percorso 17300 km ed il capofficina della concessionaria mi ha consigliato i due prodotti Tunap, sia per la benziana che per il gpl. Ho provato a fidarmi e ho detto si. Anche se ora sono poco convinto che una bomboletta di additivo nel serbatoio del gpl vada bene per 15000 km
Astra Wagon 1.6 Twinport 105 cv, enjoy + enjoy pack, colore silverlightning, immatricolata 02/07, impianto GPL Landi da KM 0
marco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/03/2007, 16:50
Località: Ancona

Messaggiodi gigiotd » 04/04/2008, 9:16

Burchio ha scritto:Il mio dubbio è: un dispositivo come il flash lube che "gocciola" nel condotto di aspirazione subito dopo il corpo farfallato, riesce a nebulizzarsi e ad andare uniformemente in tutti i cilindri?
O, come penso, si appiccica alle pareti del collettore e chissà dove va?
F.


Ti incollo la risposta che mi da il sig. Flashlube:
"Non ci sono particolari accorgimenti da adottare, in quanto il valvesaver fluid, al momento di essere aspirato data l'alta pressione viene nebulizzato ed entra nei cilindri assieme al gas. PErtanto dove arriva il gas, li arriva anche il VSF".

Ovvio che é tutto da dimostrare... io attenderei l'esito degli esperimenti su omniauto. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Burchio » 04/04/2008, 9:33

gigiotd ha scritto:
Burchio ha scritto:Il mio dubbio è: un dispositivo come il flash lube che "gocciola" nel condotto di aspirazione subito dopo il corpo farfallato, riesce a nebulizzarsi e ad andare uniformemente in tutti i cilindri?
O, come penso, si appiccica alle pareti del collettore e chissà dove va?
F.

Ti incollo la risposta che mi da il sig. Flashlube:
"Non ci sono particolari accorgimenti da adottare, in quanto il valvesaver fluid, al momento di essere aspirato data l'alta pressione viene nebulizzato ed entra nei cilindri assieme al gas. PErtanto dove arriva il gas, li arriva anche il VSF".
Ovvio che é tutto da dimostrare... io attenderei l'esito degli esperimenti su omniauto. ;)

E' tutto li Gigio, ho dubbi che il liquido venga nebulizzato con la sola DEPRESSIONE (non pressione) che c'è nel condotto di aspirazione.
Ti ricordo che nei motori diesel per nebulizzare "finemente" il gasolio si adottano pressioni elevatissime.....ed il gasolio ha una fluidità maggiore del Valve Saver Fluid, che per quanto possa essere fluido è pur sempre un olio!
Il mio timore è che entri nel condotto di aspirazione e si appiccichi alle pareti ed arrivi si, in camera di combustione, ma non uniformemente in tutti i cilindri....!
Poi sicuramente qualcosa farà....c'è tantissima gente che lo usa quindi.....!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 07/04/2008, 7:11

Onestamente, preferisco mettere davanti un additivo che in quanlche modo sia consigliato da opel (i TETTESKY di prima) almeno loro di prove su carta ne fanno...
anche s il Flashlube mi ispirava molto...
mex80
 

Messaggiodi luiso » 07/04/2008, 14:46

mex80 ha scritto:Onestamente, preferisco mettere davanti un additivo che in quanlche modo sia consigliato da opel (i TETTESKY di prima) almeno loro di prove su carta ne fanno...
anche s il Flashlube mi ispirava molto...


Se è per quello la opel consigliava anche l'impianto a gas...con minore manutenzione :D
Io ho il flash lube e 21.000Km. tra 10.000 vedremo se è servito a qualcosa.
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Burchio » 07/04/2008, 15:44

Ragazzi, è ufficiale.
Dal 01/04/08 i trattamenti protettivi TUNAP MP 163 e TUNAP MP 164 sono obbligatori ogni 10.000km!
Verranno distribuiti appositi libretti dove annotare l'immissione a serbatoio con relativo timbro dell'officina.
Attendetevi una telefonata a breve :D :D :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 07/04/2008, 15:45

Burchio ha scritto:Attendetevi una telefonata a breve :D :D :D
F.

ti hanno chiamato?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 07/04/2008, 16:50

E chi ci chiama?la Landi o la opel?
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi gsxr2001 » 07/04/2008, 16:57

Burchio ha scritto:Ragazzi, è ufficiale.
Dal 01/04/08 i trattamenti protettivi TUNAP MP 163 e TUNAP MP 164 sono obbligatori ogni 10.000km!
Verranno distribuiti appositi libretti dove annotare l'immissione a serbatoio con relativo timbro dell'officina.
Attendetevi una telefonata a breve :D :D :D
F.


Ma 163 e 164 sono due trattamenti alternativi o si fanno entrambi?
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi ZioFerro » 07/04/2008, 17:00

gsxr2001 ha scritto:Ma 163 e 164 sono due trattamenti alternativi o si fanno entrambi?

Entrambi visto che uno riguarda la benzina e l'altro il gpl.
Non ho detto un cretinata vero?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi gigiotd » 07/04/2008, 17:17

Burchio ha scritto:Ragazzi, è ufficiale.
Dal 01/04/08 i trattamenti protettivi TUNAP MP 163 e TUNAP MP 164 sono obbligatori ogni 10.000km!
Verranno distribuiti appositi libretti dove annotare l'immissione a serbatoio con relativo timbro dell'officina.
Attendetevi una telefonata a breve :D :D :D
F.


Proprio ora che mi stavo convincendo ad usare il F.lube... Bah!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi riverpub » 07/04/2008, 20:30

Burchio ha scritto:Ragazzi, è ufficiale.
Dal 01/04/08 i trattamenti protettivi TUNAP MP 163 e TUNAP MP 164 sono obbligatori ogni 10.000km!
Verranno distribuiti appositi libretti dove annotare l'immissione a serbatoio con relativo timbro dell'officina.
Attendetevi una telefonata a breve :D :D :D
F.

Secondo voi c'e lo faranno pagare o c'e' lo mettono gratis loro?
Secondo me dovrebbero mettercelo gratis visto che sono loro che si sono accorti che senza l'auto sicaramente avra' problemi alla testata e sedi valvole... :roll: 8) 8) :roll: :roll:
riverpub
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2008, 22:13
Località: PRATO

Messaggiodi ZioFerro » 07/04/2008, 20:37

riverpub ha scritto:Secondo voi c'e lo faranno pagare o c'e' lo mettono gratis loro?

Conoscendo la Opel penso più la prima :cry:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 08/04/2008, 6:23

ZioFerro ha scritto:ti hanno chiamato?

No, mi ha chiamato un signore della TUNAP!
FRA5680 ha scritto:E chi ci chiama?la Landi o la opel?

Sicuramente la tua concessionaria.....!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Burchio » 08/04/2008, 6:29

ZioFerro ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Ma 163 e 164 sono due trattamenti alternativi o si fanno entrambi?

Entrambi visto che uno riguarda la benzina e l'altro il gpl.
Non ho detto un cretinata vero?

Hai detto bene Zio.
Uno si spinge con il gonfiagomme nel serbatoio GPL e l'altro si mette in un pieno di benzina, avendo l'accortezza di rifornire a metà serbatoio per i 3 pieni successivi.
Ragazzi, occhio che i meccanici sono estremamente maldestri......la prima volta, quello per il GPL, me ne hanno buttato mezzo di fuori.....menomale che ero presente e me ne sono fatto ridare un barattolo nuovo (che ho messo l'altra settimana).....!
Se non ero li sicuramente non mi dicevano nulla.....e costa 23 euro.....!
Cercate di essere presenti e fate avvitare prima l'adattatore alla presa di carico senza la bomboletta, poi l'adattatore dietro al flacone e solo dopo fate avvitare il tutto all'adattatore precedentemente avvitato alla presa.....!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Burchio » 08/04/2008, 6:31

riverpub ha scritto:
Burchio ha scritto:Ragazzi, è ufficiale.
Dal 01/04/08 i trattamenti protettivi TUNAP MP 163 e TUNAP MP 164 sono obbligatori ogni 10.000km!
Verranno distribuiti appositi libretti dove annotare l'immissione a serbatoio con relativo timbro dell'officina.
Attendetevi una telefonata a breve :D :D :D
F.

Secondo voi c'e lo faranno pagare o c'e' lo mettono gratis loro?
Secondo me dovrebbero mettercelo gratis visto che sono loro che si sono accorti che senza l'auto sicaramente avra' problemi alla testata e sedi valvole... :roll: 8) 8) :roll: :roll:

Hai ragione, io per ora li ho pagati in quanto non essendo obbligatori è stata una mia scelta....ora che lo diventano saranno da pretendere gratis.......a vita......!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 08/04/2008, 6:42

Burchio ha scritto:
riverpub ha scritto:Secondo voi c'e lo faranno pagare o c'e' lo mettono gratis loro?
Secondo me dovrebbero mettercelo gratis visto che sono loro che si sono accorti che senza l'auto sicaramente avra' problemi alla testata e sedi valvole... :roll: 8) 8) :roll: :roll:

Hai ragione, io per ora li ho pagati in quanto non essendo obbligatori è stata una mia scelta....ora che lo diventano saranno da pretendere gratis.......a vita......!
F.

Guardate che non è detto che quei prodotti risolvono il nostro problema; il gioco andrà rettificato comunque. Più in là nel tempo ma lo si farà comunque.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 08/04/2008, 7:16

ZioFerro ha scritto:Guardate che non è detto che quei prodotti risolvono il nostro problema; il gioco andrà rettificato comunque. Più in là nel tempo ma lo si farà comunque.

Se il gioco si "ripristina" a 90-100.000km mi sta bene!
Ma ne dubito...!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 08/04/2008, 7:24

Come avevo già scritto anche a me è stato detto che il tunap va fatto x via di una circolare interna alla Opel. A me avevano detto ad ogni tagliando.
Il 28 di aprile (dopo 2 mesi che ho la macchina) farò il collaudo del gpl, ed ho chiesto che mi facciano un giro di tunap, subito dopo il collaudo.
comunque mi sa che me li prendo e me li faccio a casa da solo... appena finisco il 1° pieno (quello che ti lasciano nella bombola dopo il collaudo)
da me costano 55 €tutti e 2... fortuna che si fanno ogni 10000 km...

Burchio, sai come si dosa quello x la benza?
Hai una specie di guida / consigli x il tunap?

Grassie...
mex80
 

Messaggiodi davide1968 » 08/04/2008, 7:30

vi invito ad andare alla sezione " lettere alla Opel: risposte"
E' disponibile in allegato la lettera della Opel a risposta del mio Fax. In questa lettera viene riportato chiaramente da GM l'ufficialità del Tunap e attenzione non di altri adittivi o dispostivi. ATTENZIONE quindi anche se Officine Opel consigliano di installare Falsh Lube..in caso di problemi GM può sempre rifarsi sulla trasformazione del motore non autorizzata!

OCCHIO perchè sono dei bas......!

salutoni

davide

;)
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti