per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Burchio » 17/10/2007, 10:20

mattivo76 ha scritto:Ciao ragazzi, in qualità di vittima del "macello" (come dice Fabio... ;) ), vi informo che ad oggi (dopo 15 gg dal ricovero in officina) ancora non so nulla della sorte della mia macchina... :( . Oramai è da venerdì che la palla è passata alla Landi, ed ho l'impressione che anche loro stiano prendendo tempo... Faccio una media di due telefonate al giorno, e mi dicono sempre che sono lì lì x prendere una decisione, ma di fatto tutto tace... Comincio seriamente a preoccuparmi, temo che nessuno sappia che pesci pigliare, ed io nel frattempo giro a piedi... :cry:

Mattivo, ti ho nel cuore!
Comunque non puoi PRETENDERE la macchina sostitutiva?
Poi chi la pagherà è affar loro!!!!!!
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mattivo76 » 17/10/2007, 10:32

Burchio ha scritto:
mattivo76 ha scritto:Ciao ragazzi, in qualità di vittima del "macello" (come dice Fabio... ;) ), vi informo che ad oggi (dopo 15 gg dal ricovero in officina) ancora non so nulla della sorte della mia macchina... :( . Oramai è da venerdì che la palla è passata alla Landi, ed ho l'impressione che anche loro stiano prendendo tempo... Faccio una media di due telefonate al giorno, e mi dicono sempre che sono lì lì x prendere una decisione, ma di fatto tutto tace... Comincio seriamente a preoccuparmi, temo che nessuno sappia che pesci pigliare, ed io nel frattempo giro a piedi... :cry:

Mattivo, ti ho nel cuore!
Comunque non puoi PRETENDERE la macchina sostitutiva?
Poi chi la pagherà è affar loro!!!!!!
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!
Fabio

Grazie Fabio, apprezzo un monte il tuo supporto morale, quasi come le coccole di una bella gnocca... :mrgreen: :mrgreen: !!! Scherzi a parte, sto solo cercando di sdrammatizzare, capitemi ;) ! Tornando a noi, purtroppo in Italia il "pretendere" e basta è acqua fresca se non è accompagnato da una letterina dell'avvocato che li cita espressamente in tribunale... E se il mio avvocato facesse tale lettera, ovviamente Opel (conoscendo la serieta... :roll: ) e forse Landi, x ripicca, farebbero di tutto x farmela pagare successivamente, soprattutto in interminabili tempi di attesa... Possono farlo, quindi preferisco non rischiare, non me lo posso permettere... Nel frattempo faccio tanto uso di vaselina :mrgreen: e porto tanta pazienza, cosa dovrei fare? ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi Burchio » 17/10/2007, 10:53

Lo sai qual'è il punto porca puxxxxxna (è inutile non ce la faccio a trattenermi)?
Ci sono centinaia di auto, anche modelli attualissimi e che non prevedono l'installazione dalla casa dell'impianto gpl che A GAS VANNO DA DIO PER 300.000KM SENZA REGOLARE VALVOLE O VALVOLINE, SENZA FARE 100KM A BENZA OGNI 1000!
Le OPEL stesse fino a 2 anni fa!
Mi fate capire chi è quel pirla che ha stretto accordi con LANDI per installare impianti a GPL proprio nel momento in cui hanno cambiato i motori senza verificare PRIMA se avrebbero avuto problemi!!!!!!
No, noi bisogna stare attenti, bisogna guidare piano, senza fare salite, senza roulotte e consumare anche un pò di benzina.....tanto dobbiamo farlo noi......!
Le Toyota si sa che sono deboli di valvole, ma se vai a trattare in concessionaria te lo dicono (lo so perchè ci sono stato a trattare una Corollo Verso): Se lei installa l'impianto a GPL perde la garanzia su tutta la distribuzione!
Vi prego di scusare lo sfogo ma questo è quanto penso!
Beh, rimettiamoci sotto a cercare informazioni!
Ora scrivo alla concessionaria!
Fabio
mattivo76 ha scritto:Grazie Fabio, apprezzo un monte il tuo supporto morale, quasi come le coccole di una bella gnocca... :mrgreen: :mrgreen:


He he he, si vede che non mi conosci di persona :D
Mia moglie mi dice che sono un INCIVILE :D :D :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mattivo76 » 17/10/2007, 11:07

Burchio ha scritto:He he he, si vede che non mi conosci di persona :D
Mia moglie mi dice che sono un INCIVILE :D :D :D
F.

:inot Ah, le donne... Io a mia morosa, e prossima moglie, dico sempre: "Se nella mia vita avessi voluto vicino a me così tanta pesantezza, era meglio se decidevo di sposare un CAMION!!!". Ovviamente sempre con tanto affetto... ;) :finot
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi formix » 17/10/2007, 18:44

Burchio ha scritto:
formix ha scritto:Sottoscrivo in pieno.
Sono due settimane (dalla prima mail privata che mi è giunta da uno dei forumisti ;) Burchio ;) ) ...omissis
roberto

He he he :) , dai ma la prima volta ti ho contattato perche avevo visto che avevamo la stessa macchina, e per chiederti come andava!...

Non sono uno che grida al lupo al lupo, credimi, ma se la macchinina che ho comprato con tanto affetto (e quattrini) non è conforme a ciò che DEVE essere non mi va bene!
Sai cosa succede quando consegno qualcosa di non conforme sul mio lavoro? Chiedo scusa e pago i danni!
Per il resto è sicuro che dormo sonni tranquilli, anzi, io non ho modificato nemmeno lo stile di guida....sto sempre sul mio 5% a benza e 95% a GPL e considerato l'uso che faccio della macchina (90% cittadino) grossi sforzi non ne fa!
Fabio


Per carità, Fabio (Burchio Napo Orso Capo ;) ), hai perfettamente ragione. Anzi, senza ironia devo ringraziarti per avermi fatto scoprire la questione valvole/gpl sullo Z18XER, altrimenti avrei continuato a tirare 2-3000 km a gpl prima di tapparmi il naso e farne 90 a benza.
E' sicuramente irritante dover andare come una Prinz NSU per paura di fottere le valvole quando avremmo diritto ad una vettura perfetta, ma ora è così e almeno ho la sensazione di aver sotto controllo il problema.

saluti

roberto
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

Messaggiodi Burchio » 18/10/2007, 6:54

formix ha scritto:Per carità, Fabio (Burchio Napo Orso Capo ;) ), hai perfettamente ragione. Anzi, senza ironia devo ringraziarti per avermi fatto scoprire la questione valvole/gpl sullo Z18XER, altrimenti avrei continuato a tirare 2-3000 km a gpl prima di tapparmi il naso e farne 90 a benza.
E' sicuramente irritante dover andare come una Prinz NSU per paura di fottere le valvole quando avremmo diritto ad una vettura perfetta, ma ora è così e almeno ho la sensazione di aver sotto controllo il problema.
saluti
roberto

Concordo Roberto.....è veramente irritante sapere di DOVER stare attenti alla condotta di guida!
Non fraintendermi, io tengo alle mie auto, e sono abituato ad accudirle ed a fargli scrupolosamente le manutenzioni (vanto percorrenze con le mie vecchie auto di tutto rispetto), ma sulla guida voglio essere libero (anche se non sono un pestone....!)
E che ci vuoi fare, ci hanno dato un motore delicatino e come tale lo tratteremo!!!
Fabio (Napo Orso Capo)
:D
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 18/10/2007, 7:28

Burchio ha scritto:Concordo Roberto.....è veramente irritante sapere di DOVER stare attenti alla condotta di guida!
Non fraintendermi, io tengo alle mie auto, e sono abituato ad accudirle ed a fargli scrupolosamente le manutenzioni (vanto percorrenze con le mie vecchie auto di tutto rispetto), ma sulla guida voglio essere libero (anche se non sono un pestone....!)
E che ci vuoi fare, ci hanno dato un motore delicatino e come tale lo tratteremo!!!
Fabio (Napo Orso Capo)
:D

uff, io invece quello della mia clio attuale lo maltratto abbastanza...nel senso, al mattino accendo, 15km e spengo (casa-lavoro), poi torno accendo 15km spengo (lavoro-casa), poi accendo 6km spengo (casa-allenamenti) e viceversa...oltre agli extra ovviamente, ma vado in giro abbastanza allegro dove posso. Speriamo non sia deleterio per il motore gasato :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi rico » 18/10/2007, 11:59

Io ho l'Astra 1.8 da meno di un mese, è ho capito una cosa... la prossima auto sarà Volkswagen!
Non per drammatizzare, ma ne ho già le pa##e piene di avere smenato 19.000 euri per ritrovarmi una macchina che se la metto a GPL dovrò stare attento a non giocarmi la testata (e l'ho presa apposta 1.8 a benzina per metterla a gas!), per di più senza avere nemmeno il termometro dell'acqua!
Con l'aggravante, vista la storia di Mattivo, che l'Opel fa anche storie in caso di danno.
Ragazzi, l'Astra sarà anche una bella auto, ma rendiamoci conto che nel rapporto prezzo/qualità è a un livello medio, ed è tutto tranne che il BestBuy.
Ho guidato recentemente un'Astra 1.7 diesel, con un vuoto ai bassi giri che fa paura, poi ci si può abituare (in Africa ho guidato per mesi e mesi una Land Rover senza freni, utilizzando il freno a mano e basta), ci si abitua a tutto... ma è una gran menata.
ASTRA 1.8VVT 140CV ENJOY SW
rico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/06/2007, 4:15
Località: Treviso

Messaggiodi FRA5680 » 18/10/2007, 12:08

anch'io avevo comprato il 1.8 proprio per metterla a gas..altrimeni o 1.3 o 1il 1.4..in ogni caso invito tutti alla calma,sopratutto me stesso,d'altronde apparte un caso isolato non ci sono stati ancora problemi
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi pitbull » 18/10/2007, 12:42

ripeto ragazzi, non fasciamoci la testa...ta prima del tempo :D

domanda (che probabilmente ho posto anche qualche post indietro): se si fa il prolungamento di garanzia a 4 anni, per i 2 anni successivi ai 2 di legge c'è la copertura anche sull'impianto a gas che voi sappiate?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi FRA5680 » 18/10/2007, 12:45

per me no perchè la opel da la possibilità di allungarla ma la landi non credo..ricordiamoci che anche se l'impianto è montato dalla concessionaria lo stesso non è opel ma landi
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi pitbull » 18/10/2007, 13:38

FRA5680 ha scritto:per me no perchè la opel da la possibilità di allungarla ma la landi non credo..ricordiamoci che anche se l'impianto è montato dalla concessionaria lo stesso non è opel ma landi

quello lo so, volevo capire se comunque avendo un'interfaccia sola (cioè opel che mi garantisce la macchina con un impianto a gas) la cosa viene compresa anche per i due anni successivi in cui si allunga la garanzia di assistenza...
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 18/10/2007, 13:50

pitbull ha scritto:
FRA5680 ha scritto:per me no perchè la opel da la possibilità di allungarla ma la landi non credo..ricordiamoci che anche se l'impianto è montato dalla concessionaria lo stesso non è opel ma landi

quello lo so, volevo capire se comunque avendo un'interfaccia sola (cioè opel che mi garantisce la macchina con un impianto a gas) la cosa viene compresa anche per i due anni successivi in cui si allunga la garanzia di assistenza...

Secondo me se ti capita un guaio all'impianto gas (riduttore, multivalvola, iniettori, centralina) la garanzia è quella LANDI di 2 anni, se capita qualcosa al motore vale l'estensione OPEL.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mattivo76 » 18/10/2007, 13:51

pitbull ha scritto:... volevo capire se comunque avendo un'interfaccia sola (cioè opel che mi garantisce la macchina con un impianto a gas) la cosa viene compresa anche per i due anni successivi in cui si allunga la garanzia di assistenza...

Pitbull, il problema è tutto qui: se Opel dice che i problemi alla macchina sono riconducibili in tutto o in parte, direttamente o indirettamente all'impianto a gas o al suo errato montaggio, sebbene eseguito da un officina Opel, la responsabilità del danno ricade sulla Landi, ed è quest'ultima che deve risponderne alle proprie condizioni di garanzia, che non è detto coincidano con quelle Opel... Opel se ne lava totalmente le mani, lo sto mio malgrado provando sulla mia pelle... Meditate gente, meditate! ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi pitbull » 18/10/2007, 14:08

mattivo76 ha scritto:Pitbull, il problema è tutto qui: se Opel dice che i problemi alla macchina sono riconducibili in tutto o in parte, direttamente o indirettamente all'impianto a gas o al suo errato montaggio, sebbene eseguito da un officina Opel, la responsabilità del danno ricade sulla Landi, ed è quest'ultima che deve risponderne alle proprie condizioni di garanzia, che non è detto coincidano con quelle Opel... Opel se ne lava totalmente le mani, lo sto mio malgrado provando sulla mia pelle... Meditate gente, meditate! ;)

più che meditare sto andando in depressione, mi passa la gioia d'attesa della macchina :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 18/10/2007, 14:10

mattivo76 ha scritto:Pitbull, il problema è tutto qui: se Opel dice che i problemi alla macchina sono riconducibili in tutto o in parte, direttamente o indirettamente all'impianto a gas o al suo errato montaggio, sebbene eseguito da un officina Opel, la responsabilità del danno ricade sulla Landi, ed è quest'ultima che deve risponderne alle proprie condizioni di garanzia, che non è detto coincidano con quelle Opel... Opel se ne lava totalmente le mani, lo sto mio malgrado provando sulla mia pelle... Meditate gente, meditate! ;)

Si Mattivo, hai ragione se si parla di errore di montaggio è ovvio che OPEL se ne lava le mani.
Se è montato bene non ci sono scuse, l'errore di montaggio va DIMOSTRATO e soprattutto penso che diventi palese ben prima dei 2 anni....!
Se dopo 2 anni l'impianto va bene è difficile ricondurre eventuali danni al motore ad un errore di montaggio....!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 18/10/2007, 14:19

Burchio ha scritto:Si Mattivo, hai ragione se si parla di errore di montaggio è ovvio che OPEL se ne lava le mani.
Se è montato bene non ci sono scuse, l'errore di montaggio va DIMOSTRATO e soprattutto penso che diventi palese ben prima dei 2 anni....!
Se dopo 2 anni l'impianto va bene è difficile ricondurre eventuali danni al motore ad un errore di montaggio....!
F.


esatto!!!!!!!!!! cosi si parla!!! fagli il cu*o alla Opel, ti assumo come avvocato nel caso 8)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 18/10/2007, 14:23

pitbull ha scritto:più che meditare sto andando in depressione, mi passa la gioia d'attesa della macchina :roll:

Pitbull, calma e sangue freddo, nel thread delle valvole stanno uscendo i primi consigli "certificati"!
Da un forum tedesco:
1) evitare percorsi lunghi sotto carico (leggi autostrada a velocità alte) (ndr: farli a benzina)
2) non appendere rimorchi o roulotte
3) evitare salite prolungate (come sui passi di montagna) (ndr: farli a benzina)
4) mettere un additivo (45 euro) alla benzina ogni 10000 km.
Da un forum sul GPL:
- additivo x benzina salvavalvole della sintoflon LEAD EX raddoppiando la dose per lo scarso uso della benzina - 12 euro ( http://www.sintoflon.com/ )
- trattamento testata della slider hyperlube (TS) durata 25.000KM costo 25 euro (c'è il video su youtube per vedere come si fa) ( http://www.sliderhyperlube.com/ )
- installare flash lube ( http://www.flashlube.com.au/ )
- montare un variatore di anticipo

Ed aggiungo, anche la carburazione magra può alzare le temperature ma su un euro 4, se la spia gas di scarico se ne sta spenta, si può stare ragionevolmente tranquilli!

Attendi con ansia la tua bella macchina, dovrai starci solo un po attento ;)
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 18/10/2007, 14:50

Burchio ha scritto:1) evitare percorsi lunghi sotto carico (leggi autostrada a velocità alte) (ndr: farli a benzina)

significa che se vado in ferie in due con la macchina carica non posso fare due tre quattro ore di viaggio a gas?

Burchio ha scritto:4) mettere un additivo (45 euro) alla benzina ogni 10000 km.
Da un forum sul GPL:
- additivo x benzina salvavalvole della sintoflon LEAD EX raddoppiando la dose per lo scarso uso della benzina - 12 euro ( http://www.sintoflon.com/ )
- trattamento testata della slider hyperlube (TS) durata 25.000KM costo 25 euro (c'è il video su youtube per vedere come si fa) ( http://www.sliderhyperlube.com/ )
- installare flash lube ( http://www.flashlube.com.au/ )
- montare un variatore di anticipo

mi leggerò con calma il tutto, è che mi giran le balle dover fare tutta sta cura ad una macchina nuova che dovrebbe essere più bistrattabile della mia attuale cliotta...uff...ma sto additivo da 45 euro ogni 10.000 si spara a secco in un pieno di benzina e vale per 10.000km? mi sembra strano :roll:

[quote="Burchio"]
Attendi con ansia la tua bella macchina, dovrai starci solo un po attento ;)
[quote="Burchio"]
lo farò sicuramente, ma mi preoccupa sta faccenda ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 18/10/2007, 14:57

pitbull ha scritto:significa che se vado in ferie in due con la macchina carica non posso fare due tre quattro ore di viaggio a gas?


Ne puoi fare anche 10 (come me), l'importante è che non vai a manetta per molto e che alterni ogni 200KM una decina a benza (io faccio così)!
Ora domani ......sbaaaaang.....tutto sfasciato.....sgrat sgrat sgrat!!!!!!
:D :D :D

pitbull ha scritto:ma sto additivo da 45 euro ogni 10.000 si spara a secco in un pieno di benzina e vale per 10.000km? mi sembra strano :roll:


Per questo bisogna attendere Roberto, io il tedesco non lo mastico.....!
:D
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite