Informazione su fanale posteriore

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Informazione su fanale posteriore

Messaggiodi kronos » 24/11/2011, 15:36

Ciao a tutti, ieri ho dovuto smontare il fanale posteriore per sostituire una lampadina. Si è tolto il cerchietto in gomma posizionato sopra al foro nella parte nera del faro. A cosa serve? Posso evitare di metterlo?
Allego una foto per far capire meglio dove era posizionato il gommino.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di CosmicBoy il 25/11/2011, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Usa il link "Forum thumbnail" per avere la miniatura!!!
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Informazione su fanale posteriore

Messaggiodi kronos » 25/11/2011, 17:12

Nessuno sa nulla? :cry:
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Informazione su fanale posteriore

Messaggiodi Alessio_M » 25/11/2011, 17:17

dovrebbe servire per "attutire" la chiusura del portellone e forse fungere da guarnizione ( ma di quest'ultima cosa non ne sono sicuro perchè quella gomma è davvero molto sottile e fragile e si rompe quasi sempre quando si estrae il gruppo ottico posteriore )
Vernice Magma Red- Cerchi 18" a stella - Bixenon modificati 6000K con funzione abbaglianti AUDI Style - Interni White LED - Targa LED - Luci Posizione LED - Strumentazione White/Red - CDB- Cruise Control - Led Rossi Ambient Light - Luci Cortesia Led Bianchi Zona Piedi - Luci Sport Switch Led Rossi Zona Piedi - Illuminazione Accendisigari Led Rosso - Nebulizzatori Insignia - Vetri Front/Rear Black
Alessio_M
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/07/2010, 11:50
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
Altra Opel: ex Astra F Caravan 1.4 Benzina 81CV GPL
Umore: Sereno

Re: Informazione su fanale posteriore

Messaggiodi kronos » 26/11/2011, 8:34

Alessio_M ha scritto:dovrebbe servire per "attutire" la chiusura del portellone e forse fungere da guarnizione ( ma di quest'ultima cosa non ne sono sicuro perchè quella gomma è davvero molto sottile e fragile e si rompe quasi sempre quando si estrae il gruppo ottico posteriore )

Grazie della risposta.
A te percaso si è rotta? Hai mai dovuto sostituire una lampadina posteriore?
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Informazione su fanale posteriore

Messaggiodi Alessio_M » 26/11/2011, 14:56

si, mi si sono rotte entrambe ( non completamente, ma un buon 50% ) perchè si erano veramente irrigidite e avevano perso la loro elasticità.
comunque anche se ti rompono ( ovvio, non del tutto sennò ti rimangono proprio sulle mani :lol: ) puoi cercare di rimetterle al loro posto delicatamente quando rimonti il faro, io ho fatto così e per ora nessun problema.
comunque si, ho cambiato le lampadine dello stop di tutte e due i fari.
Vernice Magma Red- Cerchi 18" a stella - Bixenon modificati 6000K con funzione abbaglianti AUDI Style - Interni White LED - Targa LED - Luci Posizione LED - Strumentazione White/Red - CDB- Cruise Control - Led Rossi Ambient Light - Luci Cortesia Led Bianchi Zona Piedi - Luci Sport Switch Led Rossi Zona Piedi - Illuminazione Accendisigari Led Rosso - Nebulizzatori Insignia - Vetri Front/Rear Black
Alessio_M
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/07/2010, 11:50
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
Altra Opel: ex Astra F Caravan 1.4 Benzina 81CV GPL
Umore: Sereno


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti