LAMPADE AL PLASMA alogene

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

LAMPADE AL PLASMA alogene

Messaggiodi peieppe » 13/02/2011, 14:32

Ciao sono a norma di legge queste lampade che fanno luce bianca effetto xeno?
Ho comprato la h7 venerdi alla coop perche' era in offerta l'ho presa cosi per caso perche' era nei classici cassoni tutto a 5 euro,poi ho iniziato a documentarmi e con un prezzo cosi basso ormai vorrei metterle ovviamente tutte a luce bianca,ma la cosa piu' importante e sapere se sono a rischio multe o no?
Pensavo di prendere da un autoaccessori la h1 siccome che alla coop cera solo la h7,e per le posizioni pensavo di prenderle a led tipo una di queste http://www.labazzza.it/index.php?cPath=38_99
Che dite faccio bene avrei luce bianca con piccolissima spesa,qualche consiglio? Forse le uniche non a norma sono quelle a led dico bene?
Sono a rischio multe solo per le posizioni?
Grazie a tutti.
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: LAMPADE AL PLASMA alogene

Messaggiodi peieppe » 13/02/2011, 18:18

Nessuno lo sa?
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: LAMPADE AL PLASMA alogene

Messaggiodi berry46 » 13/02/2011, 18:31

prova a leggere il QR del mese di gennaio e capirai cosa hai acquistato. se vuoi veramente avere della buona luce opta per le osram o le philips tipo plus. le ho montate tutte: anab. abba. fendi e pos. valgono la spesa...
:ciaoz
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: LAMPADE AL PLASMA alogene

Messaggiodi peieppe » 14/02/2011, 13:59

Scusa ma non l'ho comprato il qr di gennaio non credo si trovi piu',non puoi farmi un sunto di quello che diceva?
Intanto questa mattina sono passato da un autoaccesori un po serio e mi a chiarito un po le idee su queste lampade :( peccato perche' mi piacevano ma se devo rischiare delle multe non mi va' ,ma come si fa a commercalizzare della roba che poi non e' a norma???
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: LAMPADE AL PLASMA alogene

Messaggiodi berry46 » 16/02/2011, 17:54

se sapessi usare bene il comp. ti invierei le copie della prova di 4R, comunque cerco di esserti utile al meglio. la prova è stat effettata presso un autorevole lab. che esegue test per varie marche del settore. le conclusioni sono:
Xid xenon light non conformi
Mitam xenon non conformi
X-treme V-sion non conformi
Elect xenon plasma conformi al limite del consentito nei punti in cui può abbagliare.......pensa un pò...
Osram night breaker plus conformi .... quelle che ho montato io con grande soddisfazione
Philips x-treme vision conformi .... praticamente come le osram.
Devi sapere che la mia Astra H ha quattro anni di vita, fanaleria perfettissima, ma col tempo la luce era diventata giallastra.
come detto ho sostituito tutte le lamp. e la visione è ampia e bianca (3800 K), di notte puoi andare "gaiardo"...
Se invece ti piacciono le colorazioni azzurre e kit xeno a.m. allora la musica cambia di parecchio, ma attento perchè bisogna affidarsi a personale veramente capace. le vedi di notte le auto con fanali che sembrano appartenere a dei barboni...fasci di luce sparacchiati qua e là e accecanti! e magari con fanali a varie colorazioni, penosi !!!!
alla prossima :ciaoz
p.s. in alcune lampadine provate i filamenti erano storti.... cineserie...
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: LAMPADE AL PLASMA alogene

Messaggiodi peieppe » 17/02/2011, 20:44

Grazie della risposta,a questo punto ho le idee piu' chiare su cio che voglio fare e ti dico che seguo la tua linea di lampade omologate e che facciano davvero luce e non che siano solo belle e fighe da vedere,ma mi sorge subito un dubbio,mentre per le anabaglianti e gli abaglianti non ho indecisioni,mi blocco subito per le posizioni e i fendinebbia,puoi aiutarmi??
Approposito intendevo prendere le philips extreme vision
H7 anabbaglianti ok!! :ok
H1 abbaglianti ok!! :ok
H3 fendinebbia ?? :mmmm
T10 o W5W le posizioni ??? :mmmm
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: LAMPADE AL PLASMA alogene

Messaggiodi berry46 » 18/02/2011, 1:28

quando ho sostituito tutte le lampadine avevo prima di tutto interpellato il sito della osram che è molto esauriente su come sostituire tutto il gruppo. non avevo invece letto quello della plilips, quindi non conosco le sigle. però devo dire che le mie lamp. di posizione sono philips e la differenza si vede tutta in positivo rispetto a quelle originali che erano Gen.El.
ti consiglio, accordandoti con l'elettrauto o il meccanico. di montare le nuove una alla volta, cosi' ti rendi conto della differenza con quelle montate in originale che erano si di vetro, ma questi altri tipi hanno un vetro che sembra cristallo...
ripeto, avevano solo 65000 km di vita e non viaggiavo tanto di notte. il tempo fa peggiorare il grado di luminosità anche se appunto non le usi molto.
fammi sapere tue impressioni
:ciaoz
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti