xenon bruciata!

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi ALEANS78 » 25/01/2010, 21:15

rinomino ha scritto:ma per la verita' non so se tornerei alle lampade alogene !!
al limite si cambia casa, ora i kit che van anche sulle opel ci sono anche di altri!!


stasera ho provato a rimontare un alogena...fa veramente vomitare in effetti...ma se compro un h7 r di un altra marca, gli attacchi sono uguali?? O devo per forza acquistare alla Xenolamp....
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi rinomino » 25/01/2010, 21:26

ALEANS78 ha scritto:
rinomino ha scritto:ma per la verita' non so se tornerei alle lampade alogene !!
al limite si cambia casa, ora i kit che van anche sulle opel ci sono anche di altri!!


stasera ho provato a rimontare un alogena...fa veramente vomitare in effetti...ma se compro un h7 r di un altra marca, gli attacchi sono uguali?? O devo per forza acquistare alla Xenolamp....

non saprei... comunque forse prederei un kit completo, per la sicurezza di non spendere soldi inutilmente.
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi Gtc.style » 26/01/2010, 3:28

devi trovare delle lampade che abbiamo il tipo di attacco KET
infatti xenonlamp specifica che le proprie lampade sono esclusivamente di tipo KET, mentre per altri marchi è disponibile sul mercanto anche l'attacco di tipo AMP.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si vede la differenza
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi diablo81 » 26/01/2010, 8:09

ALEANS78 ha scritto:
diablo81 ha scritto:quando mi è capitato l'anno scorso ho cambiato solo le due lampadine e nessun problema..
50€ di spesa totale.


neanch io ho avuto nessun problema, dico solo che 50 euro per durare 600 ore, mi sembrano "un po' molti" gli euro, e un po' poche le ore :roll: a te quanto ti sono durate??


3 anni e mezzo e 80.000km percorsi
sempre accesi i fari..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi diablo81 » 26/01/2010, 8:11

ALEANS78 ha scritto:
rinomino ha scritto:ma per la verita' non so se tornerei alle lampade alogene !!
al limite si cambia casa, ora i kit che van anche sulle opel ci sono anche di altri!!


stasera ho provato a rimontare un alogena...fa veramente vomitare in effetti...ma se compro un h7 r di un altra marca, gli attacchi sono uguali?? O devo per forza acquistare alla Xenolamp....


non è detto che anche se compri quelli della stessa marca gli attacchi siano uguali..
io avevo le H7. sostituite con le H7R e gli attacchia erano diversi.
ho dovuto riadattarli con i morsetti..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi Nyquist » 12/02/2010, 12:02

Saltata di nuovo la lampada di destra.... 10 mesi questa volta contro i 4 mesi dell'altra.... non male direi...Speravo vivamente durassero di più. Srebbe da smontare tutto e rimandarglielo indietro. Se non fosse che il giallo alogeno mi fa abbastanza schifo.

Siccome si tratta sempre della destra che si brucia, mentre la sinistra sta durando senza problemi... può essere un problema di ballast oè semplicemente coincidenza??

Visto che le cambio...come si vede con le 8000K? Le FdO scocciano?
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi Gtc.style » 12/02/2010, 15:24

i K meno sono e meglio illuminano
8000K di notte specialmente con la pioggia non ti fanno vedere nulla
io proverei a comprare un kit economico ballast+lampade che ovviamente lavorano nelle auto con can bus e check control, e vedrei se avviene comunque il problema
altrimenti così ti diventa troppo una spesa fissa
almeno 3 anni di durata sarebbero graditi!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi Nyquist » 12/02/2010, 19:50

A chi lo dici! Mah! Adesso vedo un pò i prezzi!
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi creativeStyle » 01/08/2010, 20:54

salve...ragazzi help me una parentesi potete darmi dei consigli sul montaggio del kit xenon??? x montare la lampada servono degli adattatori???x capirci bisogna inserire quella lamella metallica sul portalampada della lampadina xenon??se si dove posso recapitarli???altra cosa x montare le lampade sono necessariamente costretto a buttar giù il paraurti???grazie aspetto risposta grazie...
creativeStyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/07/2010, 16:42
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 cdti

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi sand-blasted » 01/08/2010, 23:18

Che kit monterai esattamente ?
Comunque guarda qui nella discussione ufficiale, dove puoi trovare tutti gli esempi e i consigli che cerchi:

viewtopic.php?f=123&t=16764
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi military » 23/07/2012, 11:41

Ragazzi da circa 1anno che ho il kit xeno della xenonlamp d2s, mi succede che quando accendo i fari quello si sx sta per accendersi ma subito si spegne, spengo e riaccendo e funziona, e riaccade solo quando le lampade si raffreddano.
Secondo voi cosa può essere la centralina o la lampada io non lo capisco
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi Fabio2810 » 18/10/2016, 22:58

:ciaoz a tutti ragazzi rispolvero questo vecchio post perché fra gli infiniti sugli xenon, l'informazione di cui ho bisogno sembra essere più adatta a questa discussione....
vi spiego brevemente,5 anni fa circa(avete capito bene)ho fatto montare un kit xenon 6000k....e mai un problema.Ieri per la PRIMA volta mi si è bruciata la lampadina dx....ora non avendo mai smontato i fari se non per mettere i drl,non capisco come devo muovermi per cambiare la lampadina.Mi spiego meglio

Prima di tutto che attacco hanno?non ci capisco niente mi ricordo che il mio meccanico quello che me lo installò mi disse h7...ma le h7 non sono alogene?
altra domanda...su internet anche se digito"lampadine h7 xenon 6000k"che è quella che mi serve,tipo sia sulla baia che sull'amazzone mi escono sì le coppie di lampadine...ma con tutti i cavi dietro.
ora io mi chiedo ma quindi devo cambiare tutto?cioè stacco le lampadine con i cavi vecchi e ci metto queste con i cavi nuovi? :shock:
E' easy plug?gli attacchi sono tutti uguali per tutti i kit?
Il fatto è questo,praticamente io dovrei prima smontare il faro, fare la foto,dopo aver rimontato cercare,comprare ed aspettare che arrivino per poi montarle... ed in tutto questo rischiare che se mi fermano mi becco una bella multa che si sa sui fari non transiggono magari invece se mi dite qualcosa salto i passaggi e vado a colpo sicuro...ormai la mia bambina la conosco a memoria ma questa parte delle lampadine proprio non mi entra....se vi può essere d'aiuto il kit era simoni racing.
Altra cosa..il meccanico in verità io l'ho chiamato e mi ha detto che lui ha ancora le lampadine che gli sono rimaste...ma non mi fido perché se pensate che 3 anni fa volevo far mettere lo stesso kit mio sulla ford di mia moglie e mi disse che dopo varie seccature lui nn monta più nulla..e quindi che cavolo mi dà le lampadine della seconda guerra mondiale?le vorrei comprare ed essere autonomo...mi aiutate?spero in una risposta
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi lorenzino » 19/10/2016, 4:48

Fabio2810 ha scritto:..... il kit era simoni racing....

Io proverei a chiedere direttamente a loro
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi involt » 19/10/2016, 5:12

"H7" fa riferimento all'attacco della lampada al portalampade. Se il tuo portalampade richiede un attacco H7 è chiaro che devi montare lampade H7, ad incandescenza o a scarica che siano.

Le lampade a scarica, poichè funzionano ad alta tensione, vengono vendute spesso comprensive di cavo; i connettori dei kit AM non sono sufficientemente affidabili per lavorare a quelle tensioni. Credo che negli impianti originali esistano degli stabilizzatori (non utilizzati sugli impianti AM non originali), che fanno da zoccolo per la lampada, includono connettori "veri" e consentono di montare lampade singole (senza cavo). L'unico problema nel quale puoi incorrere è il connettore del cavo. Che io sappia gli impianti AM si avvalgono di due tipi di connettori diversi (credo che ad uno di essi si riferiscano come KET) e se compri la lampada con connettore errato non puoi montarla. Ma all'infuori di questo problema, il fatto che ti venga venduta una lampada H7 con cavo sarebbe "normale".
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi Fabio2810 » 19/10/2016, 6:55

Porca miseria già risposto!!! :plause
Allora ragazzi sul sito della simoni racing non ci capivo nulla però dopo queste nozioni ricontrollo quindi h7 è l'attacco e vale per tutti allora dopo ricontrollo.
Quindi concludendo vado tranquillo allora le prendo con tutto il cavo ho capito bene confermate?
Sì per l'attacco a cui ti riferisci io che l'ho fatto mettere molto tempo fa ho quello vecchio ma sulla baia hanno gli adattatori...avevo infatti letto che gli attacchi sono 2(ket e un altro non mi ricordo ma ho un link dove spiega)
Vorrei solo conferma se quindi stacco i cavi vecchi e metto quelli nuovi al di là se sono spine ket o no....
Grazie ancora
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi involt » 19/10/2016, 12:00

Se alla simoni racing hanno ancora le lampade con il tuo connettore è meglio usare quelle. Gli adattatori sono sconsigliabili.

Credo che alcune lampade vengano vendute nelle due versioni. Forse Xenonlamp le ha
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi Fabio2810 » 19/10/2016, 13:14

Grazie anche a te involt....
Allora io ho guardato meglio ma non ci capisco niente uguale perché ci sono 3 categorie di lampadine...
Ricambi oem fascio singolo e fascio doppio...lo so che pretendo tanto perché alla cieca per voi è difficile,ma volevo tagliare un po di passaggi....scusate ancora

Xenonlamp in che senso le 2 versioni?intendi attacco ket e l'altro?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: xenon bruciata!

Messaggiodi Fabio2810 » 20/10/2016, 10:23

Rettifico...allora in pratica quando si cambiano negli impianti xenon am si cambiano le lampadine con tutti i cavi....adesso devo capire solo che attacco è perché pur avendo ricavato la foto non so quale dei 2...proverò con qualche venditore...intanto grazie a tutti :ciaoz :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 3 ospiti