[Thread ufficiale] Angel eyes (guida per montaggio a pag 39)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Messaggiodi stechio » 02/05/2007, 15:28

che bella notizia, finalmente si sono decisi a metterli in produzione.

domani passo dal mio amico rivenditore della fk su roma e vedo quando me li fà arrivare e a che prezzo :mrgreen:
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Messaggiodi Cyfer » 02/05/2007, 15:36

Bene vedo che la notizia ha fatto felici molti :mrgreen:
Sul sito FK tettesco nello Shop Online sono già disponibili per il preordine, però bisogna contattarli via mail, chi li ordina adesso che sono in preproduzione ha uno sconto del 20% perciò alla fine li si paga sui 230 euro. :ghgh
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Messaggiodi Zmao » 02/05/2007, 16:03

Uao!!Belli veramente! Si potranno montare anche se ho i fari alogeni? Io credo di sì
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Messaggiodi gsxr2001 » 02/05/2007, 17:26

Cyfer ha scritto:Bene vedo che la notizia ha fatto felici molti :mrgreen:
Sul sito FK tettesco nello Shop Online sono già disponibili per il preordine, però bisogna contattarli via mail, chi li ordina adesso che sono in preproduzione ha uno sconto del 20% perciò alla fine li si paga sui 230 euro. :ghgh


E non possiamo fare un pre-acquisto di gruppo?????
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Messaggiodi astrabest » 02/05/2007, 18:13

il mio rivenditore mi ha detto che non sono ancora disponibili e di non tenere in considerazione la data indicata sul catalogo (giugn 2007), qualcuno ha la certezza che saranno disponibili facendo il pre ordine? :roll:
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Messaggiodi Cyfer » 02/05/2007, 18:17

Ho appena chiamato AUTODECO AUTOMARKET distributore per l'Italia di FK...
Bhè non è che siano stati incoraggianti, mi hanno detto di non fare riferimento al sito tedesco (ovviamente penso che lo dicano anche perchè hanno interesse che uno non vada a comperare online direttamente in Germania) e comunque mi ha detto che dopo 5 anni che importano FK, anche se hanno annunciato i fari per giugno, loro preferiscono "avere il pezzo in mano" prima di entusiasmarsi... insomma sono lentini.
Per il prezzo non mi ha saputo dire nulla di preciso... :?
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Messaggiodi Cyfer » 24/05/2007, 14:50

Gli Angel Eyes della FK hanno la parabola all'esterno, rispetto agli Xeno originali, perchè sono studiati per essere montati sulle macchine che in origine avevano i fari tradizionali, perciò abbagliante e posizione su parabola piccola all'interno ed anabbagliante all'esterno.
Vi ricordo infatti che negli Angel Eyes si montano di solito le lampadine H7 tradizionali. Avere un kit Xeno after market da mettere al posto delle lampadine normali è una cosa del tutto facoltativa, e per noi che abbiamo quel kit è positivo avere un fanale lenticolare invece della parabola, semplicemente perchè la lampadina allo xeno con proiezione attraverso la lente, rende molto di più.
Se avessero fatto il faro Angel Eyes invertendo le parabole, sarebbe stato più complicato da progettare, e non escludo che ci sarebbero stati anche problemi con i connettori originali, il "mistero" è tutto qui... :ciaoz
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Messaggiodi vittocecco » 24/05/2007, 14:53

Non ho seguito la discussione ma... sbaglio o i kit Xenon che avete hanno lampade specifiche per i riflettori a parabola? Se montate un altro tipo di riflettore forse le lampade sarebbero da sostituire...
Chiedo venia se ho detto una ca..ata!
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Messaggiodi Cyfer » 24/05/2007, 15:01

Non sbagli, o meglio non del tutto...
Noi abbiamo le lampadine H7R che hanno semplicemente una banda nera che oscura una parte del fanale, per fare in modo che la luce che viene riflessa sulla parabola non abbagli verso l'alto chi viene da davanti.
La differenza per cui aspettiamo gli Angel Eyes con fari lenticolari è questa: al momento le lampadine xeno che abbiamo hanno un "cappuccio" davanti (otturatore) e la maggior parte della luce che il faro produce è quella riflessa dalla parabola, mentre nel faro lenticolare la luce è diretta a la lente provvede a direzionarla.
In effetti sarà da provare per capire quanta sia la differenza in termini di resa tra una lampadina H7 ed una H7R montete su faro lenticolare, al momento non ho trovato notizie in internet al riguardo, perciò si dovrà "testare sul campo"... ;)
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Messaggiodi vittocecco » 24/05/2007, 15:37

Ok... detto così... diventa ancora più importante la regolazione automatica!
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Messaggiodi Gtc.style » 24/05/2007, 15:50

guardate che le lampade xenon su parabola hanno un fascio luminoso molto più potente rispetto al lenticolare.
il vantaggio del lenticolare è quello di rendere più omogeneo il fascio senza creare riflessi strani e sparati in maniera disordinata.
quindi montando questi angel eyes si perderanno un pò di lumen, questo vale sopratutto per le H7R
Questa cosa accade spesso anche a chi ha le alogene ed è costretto a smontarli perchè non vedono assolutamente nulla
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 24/05/2007, 16:46

Gtc.style ha scritto:guardate che le lampade xenon su parabola hanno un fascio luminoso molto più potente rispetto al lenticolare.
il vantaggio del lenticolare è quello di rendere più omogeneo il fascio senza creare riflessi strani e sparati in maniera disordinata.
quindi montando questi angel eyes si perderanno un pò di lumen, questo vale sopratutto per le H7R
Questa cosa accade spesso anche a chi ha le alogene ed è costretto a smontarli perchè non vedono assolutamente nulla
ma sei sicuro? allora come mai un mio amico sulla 207 gli hanno montato di serie le alogene con il lenticolare.. nn avrebbe senso fargli perdere luminosità in una macchina che esce cosi dalla fabbrica.. stessa cosa vale per la bravo nuova..
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Messaggiodi Gtc.style » 24/05/2007, 19:28

ho letto su un altro forum, non ricordo di quale auto, di persone con alogene di serie, che montando gli angel eyes non vedevano più un tubo.
non dico che il fascio si affievolisca della metà ma un minimo perde.
il principio del lenticolare, è come quello di una lente d'ingrandimento, serve a rendere il fascio meno dispersivo ed a renderlo più penetrante ma non per questo più potente.
è possibile che il lenticolare degli angel non renda come quello di un auto che li ha di serie, o anche che quest'ultime abbiamo lampade alogene diverse per caratteristiche dalle tradizionali per parabola.

ps. tanto per smentire la novita commerciale H7R, è solo una trovata il cui principio non aiuta più di tanto. E' solo un adattamento posticcio fatto ad una lampada.
ci sono auto come 147 restyling e nuova honda civic che hanno gli xenon su parabola
Ultima modifica di Gtc.style il 24/05/2007, 19:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi BskGTC » 24/05/2007, 19:31

io ho messo le lampadine a 4200 che illuminano come i 100W... con il lenticolare dovrebbe "pareggiare" la perdita?
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Messaggiodi Gtc.style » 24/05/2007, 19:33

sicuramente avrai un rendimento migliore rispetto alla lampada di serie.. così come una durata inferiore però...
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 24/05/2007, 19:35

scusate,ma se il lenticolare fa meno luce allora quelli con le punto 2a serie come fanno? e poi è impossibile che i lenticolari di serie siano diversi da quelli angel eyes,sempre lenticolari sono.. sarà,ma il mio amico ora monta le pilot blu xe con lenticolari e si trova benissimo..
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Messaggiodi BskGTC » 24/05/2007, 19:37

le mie lampadine è da un 10 mesi che le ho e mai un problema.... non ho mai fatto caso al fascio dei lenticolari... inizierò a guardare quelle dei miei amici...
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Messaggiodi gtch150 » 24/05/2007, 20:09

Azz, quindi io ho le lampade BI/XENON e acquistando i fari della FK e montando le mie lampade può essere che perdo qualcosa in luminosità??
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Messaggiodi Gtc.style » 24/05/2007, 20:12

no non credo. visto che la perdita l'avevo letta riguardo ai lenticolari+alogene che stavano originarimente su parabola.
secondo me la perdita forse è dovuta al tipo di lampada alogena che sul lenticolare di serie è diversa da quella su parabola.
è solo una supposizione
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Messaggiodi gtch150 » 24/05/2007, 20:22

Mah, penso che si perde in qualcosa, in profondità. Quando aziono gli abbaglianti la luce forma come 2 semicerchi di 180 gradi e mi fa una luce spettacolare!! Non so con questi................. :? :(
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