guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2008, 23:18

martim ha scritto:il livellamento automatico non è più richiesto e il lavafari non lo è mai stato.

Ma ne siamo certi? :roll: A volte sembra non sia obbligatorio uno, a volte l'altro... :mahh

martim ha scritto:Ci sono parecchie auto in circolazione con l'impianto xeno senza il lavafari :D Ad esempio alcuni modelli di corsa C! e di volvo attualmente prodotte :D. Dubito che, sebbene siano in minoranza, le vetture prodotte con tali caratteristiche non abbiano un impianto luce omologato.

Hai qualche immagine o link in merito? :D
Comunque credo sia il caso di parlarne nell'altro topic (dove se n'è già parlato)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi martim » 28/11/2008, 23:23

Farò il possibile per postare una foto delle corsa C senza impianto lavafari! Ma nell'altro topic.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 03/12/2008, 8:26

la guida che ha fatto Martim è a prova di "tonto" ...........
vedrai che realizzare la modifica elettrica sarà uno scherzo .........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi martim » 04/12/2008, 10:20

astraspecial ha scritto:Mi avete convinto!... Monterò i Bi-Xeno!!! Ma è necessario apportare la modifica elettrica ai fari? Se non si effettua, cosa cambia? Non vorrei fare guai anche se, devo ammettere che la guida è molto chiara, sicuramente con il faro davanti sarà più semplice. :)


Con il faro davanti vedrai che non sbagli. In ogni caso, in questo topic potrai postare tutti i tuoi dubbi e sia io che tetteu provvederemo ad aiutarti!! :D

buon lavoro.

p.s. hai fatto un'ottima scelta... i bi-xeno originali opel sono un ottimo investimento! io sono stra soddisfatto, hanno un fascio di luce uniforme e intenso, davvero eccellenti.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

fari xenon

Messaggiodi sandro72 » 06/12/2008, 12:58

attenzione alla polizia perche' senza lavafari non si possono avere gli xenen
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Re: fari xenon

Messaggiodi pikaciu » 06/12/2008, 23:56

sandro72 ha scritto:attenzione alla polizia perche' senza lavafari non si possono avere gli xenen



e tu ... chi 6 ....?? :voc
pikaciu
 

Re: fari xenon

Messaggiodi martim » 22/12/2008, 11:00

sandro72 ha scritto:attenzione alla polizia perche' senza lavafari non si possono avere gli xenen


Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo ma nella sezione giusta ;)
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


leggi il regolamento e non postare alla "valà che vai bene" !!! :thx
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

vai

Messaggiodi pikaciu » 22/12/2008, 18:28

Sono in attesa delle ballast D2S xenonlamp, appena mi arrivano monto il tutto con la guida avanti.
comunque un ultimo appunto ....i 2 fili ( marroni ) che vanno tagliati e collegati ad 1 filo nero quale verso va preso ?? Il verso che va dal connettore nero ( 10 pin ) oppure il verso che è collegato alla serrandina e alla ballast ?? Io penso che vanno presi i 2 fili tagliati che partono dal connettore nero .... confermi Alessandro ?? ;)
Il filo negativo dell'abbagliante dove collegare il tutto conviene solo spellarlo o tagliarlo ???

:grazie
pikaciu
 

Messaggiodi metgiazs » 03/01/2009, 0:04

Ciao martim se hai possibilità puoi postare una foto del fascio di luce dei bi xenon originali da dentro l'abitacolo? Son tentato di montarli anch'io!!! :mrgreen:

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

vai

Messaggiodi pikaciu » 03/01/2009, 1:30

metgiazs ha scritto:Ciao martim se hai possibilità puoi postare una foto del fascio di luce dei bi xenon originali da dentro l'abitacolo? Son tentato di montarli anch'io!!! :mrgreen:



Ciao , io avevo gli angels e sono passato ai bi-xenon.... non c'è paragone .... ;)
pikaciu
 

Messaggiodi metgiazs » 03/01/2009, 1:33

Io ho i dyna e sono molto soddisfatto... solo che vorrei vedere che effetto fanno i fari originali! Hai messo le lampadine d2s o le h7? Più o meno quant'è la spesa?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

si

Messaggiodi pikaciu » 03/01/2009, 1:38

metgiazs ha scritto:Io ho i dyna e sono molto soddisfatto... solo che vorrei vedere che effetto fanno i fari originali! Hai messo le lampadine d2s o le h7? Più o meno quant'è la spesa?



Anche io , ma mi sono arrivati difettosi e alla fine ho preso i bi-xenon originali che neri lucidi sono uno spettacolo rispetto al grigio dei dyna...
ho messo le d2s ... la spessa dipende, io ho fatto un affare per i fari, poi ho acquistato le lampade e infine le ballast e adattatori xenonlamp
pikaciu
 

Messaggiodi metgiazs » 03/01/2009, 1:41

Quando hai occasione puoi farmi una foto del fascio di luce? cosi per rendermi l'idea...
Poi hai dovuto far attivare il tutto da tech2 per via delle ballast?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

no

Messaggiodi pikaciu » 03/01/2009, 1:43

metgiazs ha scritto:Quando hai occasione puoi farmi una foto del fascio di luce? cosi per rendermi l'idea...
Poi hai dovuto far attivare il tutto da tech2 per via delle ballast?


appena posso .... nessuna attivazione
pikaciu
 

Messaggiodi fusione84 » 16/01/2009, 15:16

Ragazzi se dovreste montare un paio di fari in a.m. cosa montereste i Dynabeam con AFL o i classici Bi-xeno senza AFL???????????
Astra J 1.7 125CV - AFL - DVD800 - Climatizzatore Aut. - Cerchi in lega da 18" - FlexRide-Tettuccio-Autoradio Tesla-
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv

vai

Messaggiodi pikaciu » 16/01/2009, 16:55

fusione84 ha scritto:Ragazzi se dovreste montare un paio di fari in a.m. cosa montereste i Dynabeam con AFL o i classici Bi-xeno senza AFL???????????



Io ho li ho provati entrmabi e scelgo senza dubbio i Bi-Xenon Originali !!
pikaciu
 

Messaggiodi fusione84 » 16/01/2009, 17:45

Pikaciu...intendi i bixenon originali(usciti dalla fabbrica) o in a.m. senza livellamento automatico e senza afl???
Astra J 1.7 125CV - AFL - DVD800 - Climatizzatore Aut. - Cerchi in lega da 18" - FlexRide-Tettuccio-Autoradio Tesla-
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv

si

Messaggiodi pikaciu » 16/01/2009, 19:39

fusione84 ha scritto:Pikaciu...intendi i bixenon originali(usciti dalla fabbrica) o in a.m. senza livellamento automatico e senza afl???




Nel tuo caso ( come nel mio ) A.M. ;)
pikaciu
 

Messaggiodi ALEANS78 » 17/01/2009, 11:42

Ciao ragazzi,ieri sera ho letto la guida e mi avete fatto venire voglia di montarli!! :mrgreen:

Premetto che ho una Zafira e non so se tutto il discorso fatto sin qui,puo' valere o no anche sulla mia,essendo un fanale diverso dall Astra ( e qui attendo una risposta dei GURU dell elettronica :roll: )!!

Fatto sta che stamattina ho chiamato la Opel,e mi hanno detto che e' un lavoro impossibile da fare sulla mia (vero?non vero?)!! Quando gli ho detto che sulla mia non ero sicuro,ma sull Astra si poteva fare,mi ha dato la stessa risposta dicendo che era una spesa inaffrontabile,e che non assicurava la riuscita dell operazione :mahh ...al mio insistere,mi ha dato un po' di prezzi...il faro dell Astra era piu' o meno in linea con quelli citati sopra....300 piu' IVA,volete sapere quello per Zafira????


800 euro :paura a faro!!! Qualcuno mi puo' confermare la spesa??? Se cosi fosse,non ci penso neanche lontanamente :badboy
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi metgiazs » 17/01/2009, 23:41

Prendendoli in concessionaria penso che il prezzo possa essere attendibile! Loro comunque sono tenuti a fare l'impianto con i lavafari, con l'autolivellamento e per fare questo devi cambiare anche il para anteriore perchè non ha la predisposizione per i getti dei lavafari! Sicuramente è per questo che la cifra è alta! Comunque se trovi i fari a buon mercato penso che si possa fare! Hai girato per sfasciacarrozze?? Magari li trovi li ;)

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti