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angelo rosso ha scritto:sono autolivellanti in base alle condizioni stradali di marcia (auto carica e inclinata ad esempio), ma la taratura iniziale si deve per forza fare in officina
tetteu ha scritto:Ahhhhhhhhhhhhhhhh
ora si spiega tutto !!!!!!!!!! ( nel PM non sei stato preciso )
tu hai montato le molle solo nell'avantreno , ma non nel posteriore .
i fari Astra bixeno si autolivellano in base al carico che grava sulla vettura , utilizzando il sensore posto sul ponte posteriore
tutto questo funziona bene solo se la distanza tra scocca ed assali è uguale ( con lievi tolleranze )
tu hai fatto diventare la tua Astra una sorta di Dragster !!!!!!!!!
oltre che circolare in quelle condizioni è pericolosissimo , facendo in quel modo hai variato i parametri del sensore livello
mettendo le molle al posteriore ( sempre con l'altezza uguale a quelle anteriori ) tutto torna normale .
i fari BIXENO non hanno bisogno di tarature anche cambiando le molle , basta che abbiano un fattore di riduzione uguale per tutte e 4 .
puoi fare 3 cose :
1: carica nel bagagliaio qualche sacco di cemento , per abbassare il posteriore
2: agisci sulle viti esagonali in plastica poste sui fari ( in questo modo sarai costretto , dopo aver messo le molle al posteriore , ad andare in officina per la taratura
3: evita di usare la macchina ( io in quelle condizioni non mi fiderei a guidarla )
Bye
tetteu ha scritto:chiedo venia .................
probabilmente ho letto in fretta ed ho capito male !!!!!!!!!
però la cosa è strana !!!!!
le molle abbassano la vettura in modo uniforme , e non solo da una parte !!!!!
non è che forse quelle posteriori andavano invertite ??????
potrebbe essere che siano -35 quelle anteriori e -30 quelle posteriori ???
potrebbe essere che abbiano differenti indici di carico ????
a questo punto bisogna dubitare di tutto e di tutti !!!
quando le montai io non feci nessun tipo di regolazione , ed il fascio è rimasto pressochè identico !!!!!
mahhhh
Gtc.style ha scritto:ma se non erro su ogni faro ci sono due viti esagonali in plastica, una accessibile facilmentre, l'altra accessibile tramite un foro nella lamiera
la funzione di entrambe come è distinguibile?
andry84 ha scritto:CIAO a tutti ....!!!!!!!!!!! volevo chiedere un chiarimento a chiunque sia in grado di darmi una dritta in quanto , leggendo e vedendo le foto in precedenza alla mia domanda approposito complimenti a tetteu per il link!!!!!! , non riesco a trovare le viti per la regolazone verticale del fascio luminoso, anche dalle fotografie si vede solo una scatoletta nera ma di viti per la regolazione nada....!!!!!!!!!!! sapete con precisione dirmi dove sono e se per regolarlo devo per forzas smontare il faro col paraurti oppure cè un modo piu pratico per poterlo fare con il faro su grazie in antcipo.....!!!!!!!!!!!! ANDRE
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