Kit alogena -> Xenon...Una realtà!

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Messaggiodi polimorfo » 20/04/2006, 14:46

Tranquillo che non mi disturbi!comunque mi pareva ci fosse scritto tutto nei primo post...
comunque...
Se non mi ricordo male il mio modulo è attaccato tra ballast e lampadina...
ma tu che kit hai preso?quello della xenonlamp?comunque penso che alla fine dovrebbe andare bene su tutte le ballast...io comunque voglio prendere il modello di ballast nuove, che mi pare l'abbia preso già uno di noi e a cui vanno anche senza modulo e senza errori
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Messaggiodi Astrato » 20/04/2006, 15:21

polimorfo ha scritto:Tranquillo che non mi disturbi!comunque mi pareva ci fosse scritto tutto nei primo post...
comunque...
Se non mi ricordo male il mio modulo è attaccato tra ballast e lampadina...
ma tu che kit hai preso?quello della xenonlamp?comunque penso che alla fine dovrebbe andare bene su tutte le ballast...io comunque voglio prendere il modello di ballast nuove, che mi pare l'abbia preso già uno di noi e a cui vanno anche senza modulo e senza errori


Intanto grazie della spiegazione, no non è della xenon lamp, non mi ricordo neanche bene la marca. Puoi dirmi precisamente dove hai piazzato, e come hai fissato le ballast e i modulini (quanto grandi sono)? Giuro che è l'ultima domanda! :grazie
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Messaggiodi polimorfo » 20/04/2006, 17:38

Tranqui!comunque...le ballast le ho attaccate con la colla a caldo e il loro biadesivo ai quei simpatici sportelli in plastica...i modulini invece li ho lasciati penzolanti perchè tanto erano fissati alla ballast e alla lampada...fai che + o - sia i moduli che le ballast siano grandi come 1 mouse (1 x la ballast, 1 x il modulo)
Altro?
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Messaggiodi Astrato » 21/04/2006, 8:06

polimorfo ha scritto:Tranqui!comunque...le ballast le ho attaccate con la colla a caldo e il loro biadesivo ai quei simpatici sportelli in plastica...i modulini invece li ho lasciati penzolanti perchè tanto erano fissati alla ballast e alla lampada...fai che + o - sia i moduli che le ballast siano grandi come 1 mouse (1 x la ballast, 1 x il modulo)
Altro?


Grazie mille! Quando mi arrivano anche i moduli, farò il lavoro, anche se cercherò un altro posto per posizionare le ballast, li non mi fido tanto..... :grazie
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Messaggiodi flame » 24/04/2006, 20:24

scusate l'ignoranza ma montando uno di questi it AM si ha comunque le caratteristiche di Illuminazione adattativa (AFL) come se si montasse quello opzionale (che però costa 930 € circa...)?
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Messaggiodi fabio_977 » 25/04/2006, 9:53

non penso proprio...
hai solo l'efficacia dei fanali allo xeno.. :ciao
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Messaggiodi Astrato » 02/05/2006, 11:02

Ciao ragazzi ho un problema anzi un problemone, mi sono arrivati i benedetti moduli antispia, ma appena accendo i fari le lampade si spengono subito lo stesso..... mo che faccio??? qualcuno ha una soluzione?
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Messaggiodi fabio_977 » 02/05/2006, 17:03

hai preso la versione standard o professional..?
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Messaggiodi Astrato » 02/05/2006, 18:21

fabio_977 ha scritto:hai preso la versione standard o professional..?


.... boooooh, non sono della xenon lamp, ma dove le ho prese il tipo diceva che andava bene con qualsiasi ballast, adesso non so che fare..... :roll:
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Messaggiodi socket » 02/05/2006, 19:36

Ahi ahi ahi....L'avevo detto io di prendere quelli della XENON LAMP...Io adesso sto prendendo i fendinebbia e abbaglianti...già montati gli anabbaglianti e vanno un amore...
Mi spiace propio....se vuoi, prova a mandare una mail a XENON LAMP e spacciati per un suo cliente per farti dare qualche spiegazione...di più non ti so dire...
Ciao!
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Messaggiodi tuninghifishop » 19/05/2006, 13:05

socketone ha scritto:Ahi ahi ahi....L'avevo detto io di prendere quelli della XENON LAMP...Io adesso sto prendendo i fendinebbia e abbaglianti...già montati gli anabbaglianti e vanno un amore...
Mi spiace propio....se vuoi, prova a mandare una mail a XENON LAMP e spacciati per un suo cliente per farti dare qualche spiegazione...di più non ti so dire...
Ciao!

hai confrontato i tuoi xenon con quelli di altre marche? differenze?
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Messaggiodi tuninghifishop » 20/05/2006, 10:30

tuninghifishop ha scritto:
socketone ha scritto:Ahi ahi ahi....L'avevo detto io di prendere quelli della XENON LAMP...Io adesso sto prendendo i fendinebbia e abbaglianti...già montati gli anabbaglianti e vanno un amore...
Mi spiace propio....se vuoi, prova a mandare una mail a XENON LAMP e spacciati per un suo cliente per farti dare qualche spiegazione...di più non ti so dire...
Ciao!

hai confrontato i tuoi xenon con quelli di altre marche? differenze?

ieri sera l'ho visti di persona.. ottimi.. ora ho contattato xenon lamp perchè sono rivenditore... vedremo..
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Rischi su centralina!!!!!

Messaggiodi z » 30/08/2006, 16:33

Io ho preso un kit della xenonlamp di tipo professional, li ho montati e testati, ma poi rismontati (almeno temporaneamente) per cercare di risolvere questi problemi riscontrati:

1) Non è possibile cambiare i fusibili come richiesto perchè i cavi dei fari ana vanno direttamente in centralina

2) Non sempre si accendono entrambi i fari; alcune volte specie con temperature basse addirittura neanche uno!!! Col caldo in estate si accendono quesi sempre entrambi al primo colpo.

Il punto 1 è quello più delicato. Se non c'è protezione tra lampade e centralina, aumentando di circa 3 volte l'amperaggio, non c'è il rischio prima o poi di farla saltare??? Anche solo il rischio non varrebbe il costo della riparazione!!!

Il punto 2 potrebbe essere collegato al punto 1; se la centralina ha un sistema di protezione interno (tipo termico), la non accensione di una o l'altra lampada potrebbe essere causato dall'intervento di questa protezione.
Altra causa potrebbe essere l'arrivo in blaster di una corrente non sufficente per il sottodimensionamento dei cavi o per il passaggio dalla centralina.

La soluzione che ho pensato è quella di installare due relè collegati con la bobina al posto delle lampade del faro che comandino un circuito di alimentazione separato per i blaster dei fari xenon.

Altro dubbio il posizionamento dei blaster in un punto non troppo pulito ed asciutto; sopra i passaruota. Non è proprio l'ideale!!!!

Attendo vostre opinioni

Ciao Zorro
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Messaggiodi gianfonzo » 23/10/2006, 18:15

anch'io mi sto decidendo a comprare un kit xenon, ho visto che su ebay si vendono quelli della xenolamp a 159 euro, sul sito costano il doppio, secondo voi dovrei prenderli?? avete qualche consiglio da darmi?? sto ancora piangendo per non averli presi di serie..., ho letto tutto il thead ma ho un po di confusione in testa ancora, potete darmi qualche delucidazione?? grazie...
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Re: Rischi su centralina!!!!!

Messaggiodi socket » 23/10/2006, 18:52

z ha scritto:Io ho preso un kit della xenonlamp di tipo professional, li ho montati e testati, ma poi rismontati (almeno temporaneamente) per cercare di risolvere questi problemi riscontrati:

1) Non è possibile cambiare i fusibili come richiesto perchè i cavi dei fari ana vanno direttamente in centralina

2) Non sempre si accendono entrambi i fari; alcune volte specie con temperature basse addirittura neanche uno!!! Col caldo in estate si accendono quesi sempre entrambi al primo colpo.

Il punto 1 è quello più delicato. Se non c'è protezione tra lampade e centralina, aumentando di circa 3 volte l'amperaggio, non c'è il rischio prima o poi di farla saltare??? Anche solo il rischio non varrebbe il costo della riparazione!!!

Il punto 2 potrebbe essere collegato al punto 1; se la centralina ha un sistema di protezione interno (tipo termico), la non accensione di una o l'altra lampada potrebbe essere causato dall'intervento di questa protezione.
Altra causa potrebbe essere l'arrivo in blaster di una corrente non sufficente per il sottodimensionamento dei cavi o per il passaggio dalla centralina.

La soluzione che ho pensato è quella di installare due relè collegati con la bobina al posto delle lampade del faro che comandino un circuito di alimentazione separato per i blaster dei fari xenon.

Altro dubbio il posizionamento dei blaster in un punto non troppo pulito ed asciutto; sopra i passaruota. Non è proprio l'ideale!!!!

Attendo vostre opinioni

Ciao Zorro


Per risolvere i problemi da te descritti, basta che monti delle resistenze sui circuiti dei fari e usi un relè per alimentare le ballast. Fatti fare il tutto da un elettricista o fallo te se hai un minimo di pratica (anche se è complicato). Io ho sia il KIT ABBAGLIANTI che ANABBAGLIANTI perfettamente funzionanti, 8000K. Con lo schemino circuitale ho risolto tutti i problemi (gli stessi che hai te).
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Messaggiodi ICEBLU » 30/10/2006, 22:53

Hai trovato veramente quelli della xenonlamp a 159 euro?!
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Messaggiodi gianfonzo » 31/10/2006, 8:57

Si su e-bay si vendono a 150-159 euro, effettivamente i prezzi sono crollati, ho dato un'occhiata al sito ed effettivamente i prezzi li hanno praticamente dimezzati, penso proprio di comprare un kit...
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Messaggiodi ICEBLU » 31/10/2006, 14:43

Ho appena controllato ma il kit della xenon lamp non lo trovo.Me lo riesci a postare?
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Messaggiodi birillo78 » 31/10/2006, 14:59

ICEBLU ha scritto:Ho appena controllato ma il kit della xenon lamp non lo trovo.Me lo riesci a postare?

Questi ti bastano!?!?!!? :mrgreen: :mrgreen:

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Messaggiodi ICEBLU » 31/10/2006, 16:20

Grazie!!!!!!!!!!!!!!
Mi sa che questa sera o domani li ordino!!!!!!!!!!!!!
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