Acquisto di gruppo xenon Vol. II - Come installare il kit

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Messaggiodi angelo rosso » 09/03/2007, 17:00

Gtc.style ha scritto:senti angelorosso ho visto la tua guida, fra l'altro molto chiara, xo' ti volevo kiedere:
il tappo del faro che dovrebbe esser forato con la punta da 24mm è quello che si vede nella "foto 8" che dici appunto di siliconare?
in quest'ultimo tappo del faro non ci si riesce ad inserire il tappo che è presente sulle lampade xenon, che tu dici di eliminare del tutto?

ultima cosa: ho visto che li all'interno c'è abbastana sporco, quindi vuol dire che pentra dell'acqua.. non è pericoloso per quei connettori?


- per il foro del tappo non ho specificato misure e non occorrono punte, personalmente ho usato un tronchesino per tagliare un pò di gomma, poco quanto basta per passare i connettori (e poi metti il silicone)
- si, il tappo presente sulla lampada xenon va eliminato del tutto perchè altrimenti non farebbe passare i cavi
- lì c'è sporco perchè siamo nel parafanghi e se i progettisti hanno previsto l'installazione di quelle centraline e quei connettori proprio lì vuol dire che non esiste pericolo di cortocircuiti. La centralina ballast, inoltr, è ben isolata dalle infiltrazioni.
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Messaggiodi Gtc.style » 11/03/2007, 21:57

perfetti, semplicemente fantastici!
ci ho perso su un pomeriggio ma ne è valsa la pena...
nonostante siano H7 e non H7R sembrano non abbagliare
ps. io non ho tagliato il gommino, lho perfettamente incastrato sul coperkio in gomma dela faro.

un dubbio, quando queste lampade smetteranno di funzionare, come si sostituiranno? bisogna in qualke modo tagliare i cavi che vanno collegati alle ballast?
oppure sono costretto a comprarle con tutta la cavetteria dalla xenonlamp?
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Messaggiodi Gtc.style » 14/03/2007, 16:15

c'è qualkuno che saprebbe rispondere alla mia domanda, oppure avete abbandonato il topic perché siete ancora presi dal provare il kit??
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Messaggiodi angelo rosso » 14/03/2007, 17:02

Perchè scusa? come hai collegato quelle lampade collegherai le future, in fondo tutte hanno dei connettori.
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Messaggiodi Gtc.style » 14/03/2007, 20:03

pensavo che le lampade prese da un normale autoricambi, si sfilassero come le alogene H7 e che non avessero connettore.
dunque mi sbagliavo.. ok tutto chiarito ;)
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Messaggiodi odino71 » 15/03/2007, 20:55

ragazzi ho notato che sui dossi c'e' un leggero tremolio del fascio di luce,capita anche a voi?avro' commesso qualche sbaglio nel montaggio?grazie.
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Messaggiodi Cl@udio » 15/03/2007, 22:57

odino71 ha scritto:ragazzi ho notato che sui dossi c'e' un leggero tremolio del fascio di luce,capita anche a voi?avro' commesso qualche sbaglio nel montaggio?grazie.


No, hai montato tutto alla perfezione, probabilmente lo faceva anche con le alogene e non ci hai mai fatto caso, le lampade per quanto possano essere montate male non traballano, sono le parabole che hanno un leggero giogo dovuto al meccanismo di regolazione in altezza.
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Messaggiodi Gtc.style » 16/03/2007, 5:47

si è la prima cosa che ho notato anke io, ad ogni dosso si nota parekkio il tremolio della parabola.
cio' è dovuto ad una definizione del fascio luminoso, piu' precisa rispetto a quella delle alogene.
anzi a volte sembra anke che il fascio si allunghi e si accorci un po' quando su strade un po' sconnesse.
comunque mi piace troppo quando accendo gli abbaglianti e si nota il giallo sul bianco-celeste, un bell'effetto :mrgreen:
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Messaggiodi gsxr2001 » 16/03/2007, 10:15

Gtc.style ha scritto:si è la prima cosa che ho notato anke io, ad ogni dosso si nota parekkio il tremolio della parabola.
cio' è dovuto ad una definizione del fascio luminoso, piu' precisa rispetto a quella delle alogene.
anzi a volte sembra anke che il fascio si allunghi e si accorci un po' quando su strade un po' sconnesse.
comunque mi piace troppo quando accendo gli abbaglianti e si nota il giallo sul bianco-celeste, un bell'effetto :mrgreen:


Io ho messo x gli abbaglianti alogene ad effetto xeno!
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Messaggiodi Cl@udio » 16/03/2007, 10:22

Gtc.style ha scritto:cio' è dovuto ad una definizione del fascio luminoso, piu' precisa rispetto a quella delle alogene.


Questa mi suona strana, i fari sono progettati per le alogene, il fascio è più preciso con queste.
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Messaggiodi redtwister » 16/03/2007, 11:27

Cl@udio ha scritto:
odino71 ha scritto:ragazzi ho notato che sui dossi c'e' un leggero tremolio del fascio di luce,capita anche a voi?avro' commesso qualche sbaglio nel montaggio?grazie.


No, hai montato tutto alla perfezione, probabilmente lo faceva anche con le alogene e non ci hai mai fatto caso, le lampade per quanto possano essere montate male non traballano, sono le parabole che hanno un leggero giogo dovuto al meccanismo di regolazione in altezza.



qotone!!!

prova a dare dei leggeri colpetti sul faro e vedrai che le parabole si muovono
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Messaggiodi Ospite » 16/03/2007, 11:35

notato ank'io questo tremolio... 8)
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Messaggiodi Gtc.style » 16/03/2007, 13:22

Cl@udio ha scritto:
Gtc.style ha scritto:cio' è dovuto ad una definizione del fascio luminoso, piu' precisa rispetto a quella delle alogene.


Questa mi suona strana, i fari sono progettati per le alogene, il fascio è più preciso con queste.


sì, ma la parabola funziona per riflessione, il fascio delle alogene essendo meno potente si disperde a terra quindi è difficile vedere il tremolio, mentre il fascio xenon piu' potente riflesso allo stesso modo dalla parabola, si vede piu' nettamente a terra in quanto la dispersione è nettamente inferiore
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Messaggiodi odino71 » 16/03/2007, 16:29

parlando con un mio amico (fa il vigile) mi ha detto che bisogna far omologare il kit con l'aggiunta di lavafari e autoregolazione dei fari altrimenti si rischiano 375 euro di multa e ritiro del libretto quindi confermo quello che si era detto qui sul forum.ok ilavafari si trovano,ma per quanto riguarda l'autoregolazione cosa bisogna cambiare o aggiungere? quanto costa?se la cifra e' bassa lo faccio.
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Messaggiodi Cl@udio » 16/03/2007, 17:03

Gtc.style ha scritto:
Cl@udio ha scritto:
Gtc.style ha scritto:cio' è dovuto ad una definizione del fascio luminoso, piu' precisa rispetto a quella delle alogene.


Questa mi suona strana, i fari sono progettati per le alogene, il fascio è più preciso con queste.


sì, ma la parabola funziona per riflessione, il fascio delle alogene essendo meno potente si disperde a terra quindi è difficile vedere il tremolio, mentre il fascio xenon piu' potente riflesso allo stesso modo dalla parabola, si vede piu' nettamente a terra in quanto la dispersione è nettamente inferiore


Ah, più potente, non più definito! ;)
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Messaggiodi Cl@udio » 16/03/2007, 17:10

odino71 ha scritto:parlando con un mio amico (fa il vigile) mi ha detto che bisogna far omologare il kit con l'aggiunta di lavafari e autoregolazione dei fari altrimenti si rischiano 375 euro di multa e ritiro del libretto quindi confermo quello che si era detto qui sul forum.ok ilavafari si trovano,ma per quanto riguarda l'autoregolazione cosa bisogna cambiare o aggiungere? quanto costa?se la cifra e' bassa lo faccio.


Ammesso che il regolatore si possa montare (e secondo me costa uno sproposito), per ottenere l'omologazione (altri soldi) bisogna anche cambiare i fari, perchè quelli che abbiamo noi non sono omologati per le lampade xenon, ma per le alogene.
Resta da capire in base a quale normativa sono necessari lavafari e regolatore, se ne parla tanto ma non ho ancora trovato un testo ufficiale; sottolineo di nuovo che esistono auto che escono dalla fabbrica con gli xenon di serie senza rispettare questa (fantomatica? Attendo smentite...) normativa.
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Messaggiodi gsxr2001 » 16/03/2007, 18:16

La legge (quoto Claudio, molto vaga!!!) parla di obbligo per le case costruttrici di abbinare gli xeno a lavafari e gruppi autoregolanti... quindi non a chi lo installa AM!!!! :roll:
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Messaggiodi vittocecco » 16/03/2007, 22:52

Cl@udio ha scritto:Ammesso che il regolatore si possa montare (e secondo me costa uno sproposito), per ottenere l'omologazione (altri soldi) bisogna anche cambiare i fari, perchè quelli che abbiamo noi non sono omologati per le lampade xenon, ma per le alogene.
Resta da capire in base a quale normativa sono necessari lavafari e regolatore, se ne parla tanto ma non ho ancora trovato un testo ufficiale; sottolineo di nuovo che esistono auto che escono dalla fabbrica con gli xenon di serie senza rispettare questa (fantomatica? Attendo smentite...) normativa.

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Messaggiodi Gtc.style » 16/03/2007, 23:00

ma fatemi capire, la luce viene emessa come le alogene e viene riflessa dalla parabola? sì
quando prendo fossi o dossi la luce salta uguale? sì
abbagliano ki viene di fronte? no
e allora che non trovassero rogne per multare, non ho mica montato dei led fastidiosi o dei neon?
l'unico neo è solo quando i fari sono sporki è c'è qualke riflesso strano, ma nei tg non ho mai sentito di morti su strada causati da abbagliamento da fari xenon AM.

c'è da dire che questi 5000k sono abbastanza celesti da alcune prospettive, quindi potrebbe dar motivo per dei controlli.
4000-4300k sarebbero stati l'ideale
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Messaggiodi Ospite » 17/03/2007, 0:44

Gtc.style ha scritto:c'è da dire che questi 5000k sono abbastanza celesti da alcune prospettive, quindi potrebbe dar motivo per dei controlli.
4000-4300k sarebbero stati l'ideale



Non sono daccordo... i 5000 k sono la colorazione perfetta. li ho messi a confronto io personalmente con varie makkine con xenon di serie e sono gli stessi,anzi ti dirò,quelli di un Audi A6 erano più azzurrini dei miei...quindi... ;)
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