Acquisto di gruppo xenon Vol. II - Come installare il kit

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi redtwister » 06/03/2007, 10:17

angelo rosso ha scritto:
redtwister ha scritto:intanto son andato a comperare i "pirolini", oggi pomeriggio passo all'attacco


Ma nn dovrebbero averli anche i ricambisti per carrozzieri?


non saprei, sono andato in conce ne ho presi 6 e ho speso 1,50€
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi redtwister » 06/03/2007, 17:11

MONTATOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

orco can che bell'effetto :shock:

non me lo aspettavo davvero di vedere una così tanta differenza anche di giorno.

grazie nuovamente a tutti per lo sbattimento dell'ordine e per le guide di montaggio!

p.s. i pirolini comprateli, almeno una decina ;)
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Tiamax » 06/03/2007, 17:53

ciao a tutti scusate la mia ignoranza...
vorrei montare anche io il kit ma sono scettico su alcune cose del tipo:

la macchina ha bisogno anche dei lava fari?
succede qualcosa alla centralina?
se mi dovesse fermare la polizia mi puo dire qualcosa in merito ai fari allo xeon?

ultima domanda...avete un modello di kit da consigliarmi da montare?

Ciao
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi redtwister » 06/03/2007, 18:30

IMPORTANTE!!!

io il gommino non l'ho tagliato, l'ho fatto passare nel portalampade metallico, basta applicarsi un pochino e ci si fà!
il foro da 24mm sul tappo di gomma l'ho fatto usando una punta a tazza


altra cosa (mi vengono in mente poco alla volta), quando inserite la nuova lampada, fate attenzione a inserirla dritta, altrimenti potresti piegare l'oscuratore (molto debole)
a me è successo, me ce l'ho fatta a raddrizzarlo con un gancetto d'acciaio ;)
Ultima modifica di redtwister il 06/03/2007, 20:52, modificato 2 volte in totale.
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi odino71 » 06/03/2007, 19:10

angelo rosso ha scritto:
odino71 ha scritto:ragazzi postate foto di dove avete posizionato le centraline perche' il kit e' arrivato stamattina e vorrei montarlo grazie.


meno male che avevo chiesto di comunicarmi l'arrivo in PM



scusami ma la febbre alta mi ha tenuto lontano dal pc comunque tutto ok adesso dovro' riprendermi per passare al montaggio.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi angelo rosso » 06/03/2007, 19:48

non c'è problema, è solo che molti utenti non mi hanno confermato l'arrivo e mi scervellavo nel capire cose apparentemente implicite.

Eccovi la mia guida per l'installazione:
Allegati
guida montaggio xenon.pdf
(313.58 KiB) Scaricato 2621 volte
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 07/03/2007, 1:08

angelo,la tua guida è perfetta e il mecca Opel ( un genio...) ha eseguito la tua stessa procedura,solo che ha preferito smontare il paraurti e i fari per lavorare meglio... (non vi dico il mal di stomaco a vedere la mia car senza muso mentre ermans se la rideva sotto i baffi :mrgreen: ). per l'alloggiamento delle centraline allego una foto...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

nel riquadro in rosso ho sistemato le ballast con 2 fori e una staffa centrale... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 07/03/2007, 8:49

BanG ha scritto:angelo,la tua guida è perfetta e il mecca Opel ( un genio...) ha eseguito la tua stessa procedura,solo che ha preferito smontare il paraurti e i fari per lavorare meglio... (non vi dico il mal di stomaco a vedere la mia car senza muso mentre ermans se la rideva sotto i baffi :mrgreen: ). per l'alloggiamento delle centraline allego una foto...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

nel riquadro in rosso ho sistemato le ballast con 2 fori e una staffa centrale... :mrgreen:


anche quella per il faro destro? e i fili come li hai fatti arrivare dall'altra parte?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 07/03/2007, 14:54

angelo rosso ha scritto:
BanG ha scritto:angelo,la tua guida è perfetta e il mecca Opel ( un genio...) ha eseguito la tua stessa procedura,solo che ha preferito smontare il paraurti e i fari per lavorare meglio... (non vi dico il mal di stomaco a vedere la mia car senza muso mentre ermans se la rideva sotto i baffi :mrgreen: ). per l'alloggiamento delle centraline allego una foto...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

nel riquadro in rosso ho sistemato le ballast con 2 fori e una staffa centrale... :mrgreen:


anche quella per il faro destro? e i fili come li hai fatti arrivare dall'altra parte?


per la parte destra siamo dovuti scendere un po più in basso in quanto anke togliendo il paraspruzzi non ha la stessa forma della parte sx...comunque tutto fissato con staffe (con tanto di guaina protettiva) avvitate e fascette. comunque quando la monteremo ad ermans porto con me la digitale e catturo ogni passo del procedimento... ;)
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 07/03/2007, 15:35

BanG ha scritto: comunque quando la monteremo ad ermans porto con me la digitale e catturo ogni passo del procedimento... ;)


buono a sapersi, metterò i vestiti della domenica e mi pettinerò :mrgreen: :risata
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 07/03/2007, 18:04

angelo rosso ha scritto:
BanG ha scritto: comunque quando la monteremo ad ermans porto con me la digitale e catturo ogni passo del procedimento... ;)


buono a sapersi, metterò i vestiti della domenica e mi pettinerò :mrgreen: :risata


infatti lo faremo Domenica mattina eheheheh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi odino71 » 08/03/2007, 16:14

ragazzi ho montato il kit.

volevo pero' chiedervi un paio di cosette,
1)la lampada xeno va montata con il filamento bianco verso il basso?
2)avendo la stampante fuori uso ho cercato di memorizzare il piu' possibile ma alla fine ho notato che i connettori voi li avete rimasti fuori dal coperchio in gomma, io ho messo tutto dentro il coperchio,fa qualcosa?
3)ma la regolazione dei fari dall'interno funziona?(non ho provato)
4)ma quelle due viti vicino il portalampada andavano allentate per togliere la lampada vecchia?
grazie . :grazie :grazie
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi angelo rosso » 08/03/2007, 16:17

odino71 ha scritto:ragazzi ho montato il kit.

volevo pero' chiedervi un paio di cosette,
1)la lampada xeno va montata con il filamento bianco verso il basso?
2)avendo la stampante fuori uso ho cercato di memorizzare il piu' possibile ma alla fine ho notato che i connettori voi li avete rimasti fuori dal coperchio in gomma, io ho messo tutto dentro il coperchio,fa qualcosa?
3)ma la regolazione dei fari dall'interno funziona?(non ho provato)

grazie . :grazie :grazie


1) il filamento bianco va verso il basso (la posizione è obbligata)
2) non fa molta differenza il fatto d'aver messo tutti i fili dentro al faro
3) la regolazione funziona "regolarmente" (capita la battuta? :mrgreen:)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi odino71 » 08/03/2007, 16:21

angelo rosso grazie 10000000000000000000000000000000++
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Cl@udio » 08/03/2007, 16:22

odino71 ha scritto:ragazzi ho montato il kit.

volevo pero' chiedervi un paio di cosette,
1)la lampada xeno va montata con il filamento bianco verso il basso?


Si, queste lampade che abbiamo acquistato, si.
Però non è la regola generale, le vecchie che avevo andavano con il filamento sopra.

odino71 ha scritto:2)ho notato che i connettori voi li avete rimasti fuori dal coperchio in gomma, io ho messo tutto dentro il coperchio,fa qualcosa?


No, purchè non vadano ad interferire con il movimento della parabola impresso dal regolatore.

odino71 ha scritto:3)ma la regolazione dei fari dall'interno funziona?(non ho provato)


Certo che si, fai una prova puntando un muro e passando da 0 a 1, da 1 a 2 e da 2 a 3. Il movimento in altezza dovrà essere il medesimo per i due fari, così verifichi pure il punto 2).

Ciao!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi odino71 » 08/03/2007, 16:29

anche a te claudio grazie10000000000000000000000000000000++
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi odino71 » 08/03/2007, 16:44

funziona anche la regolazione,ora pero' sono antiestetiche le luci di posizioni,

maghi del forum cosa mi consigliate per ovviare a cio? :grazie
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi angelo rosso » 08/03/2007, 17:00

odino71 ha scritto:funziona anche la regolazione,ora pero' sono antiestetiche le luci di posizioni,

maghi del forum cosa mi consigliate per ovviare a cio? :grazie

fai come me

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Cl@udio » 08/03/2007, 17:16

odino71 ha scritto:ora pero' sono antiestetiche le luci di posizioni,

maghi del forum cosa mi consigliate per ovviare a cio? :


Appunto puoi montare i led, studiati bene questa pagina per capire cosa ti serve e come fare:

https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... &start=150

Oppure le lampadine ultrawhite (es. Philips), più semplici da montare.
PS: meno gialle delle originali ma mai bianche come gli xenon.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Gtc.style » 09/03/2007, 16:40

senti angelorosso ho visto la tua guida, fra l'altro molto chiara, xo' ti volevo kiedere:
il tappo del faro che dovrebbe esser forato con la punta da 24mm è quello che si vede nella "foto 8" che dici appunto di siliconare?
in quest'ultimo tappo del faro non ci si riesce ad inserire il tappo che è presente sulle lampade xenon, che tu dici di eliminare del tutto?

ultima cosa: ho visto che li all'interno c'è abbastana sporco, quindi vuol dire che pentra dell'acqua.. non è pericoloso per quei connettori?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti