Regolazione assetto fari xeno originali

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi ColinMcDan » 20/07/2008, 9:17

A menomale, mi sono preso male! :D

EDIT: azz! Se ne parlava già [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].... mi rimprovero da solo :voc

Se volete unire i due topic...
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi vittocecco » 20/07/2008, 17:42

Vedo che il buon birillo ha già fugato i tuoi dubbi... :ok

Per correttezza di informazione devo dire invece che Dottorsam ha fatto un po' di confusione (pur arrivando alla soluzione del problema).
Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari. Ovviamente, essendo il sensore dell'autolivellamento installato solo sull'assale posteriore, lui "vede" la vettura "carica" e, di conseguenza, abbassa il fascio luminoso perché non sa (non c'è il sensore) che all'anteriore c'è stato lo stesso abbassamento e che l'inclinazione del fascio luminoso non è, in realtà, cambiata... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ColinMcDan » 20/07/2008, 17:53

vittocecco ha scritto:Vedo che il buon birillo ha già fugato i tuoi dubbi... :ok

Per correttezza di informazione devo dire invece che Dottorsam ha fatto un po' di confusione (pur arrivando alla soluzione del problema).
Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari. Ovviamente, essendo il sensore dell'autolivellamento installato solo sull'assale posteriore, lui "vede" la vettura "carica" e, di conseguenza, abbassa il fascio luminoso perché non sa (non c'è il sensore) che all'anteriore c'è stato lo stesso abbassamento e che l'inclinazione del fascio luminoso non è, in realtà, cambiata... ;)


Cioè dimmi se ho capito bene: di serie la macchina è alta 16 cm, sia al posteriore sia all'anteriore (ho sparato un valore a caso). Adesso la macchina è alta 13 cm. Il sensore effettua il controllo solo sull'asse posteriore, e il fatto che adesso è alto 13cm viene interpretato come macchina carica, e quindi il il fascio luminoso viene abbassato. E' così?

Ma cosa intendi quando dici questa frase?

vittocecco ha scritto:Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari


Cioè io così non vedo un caxxo.... non firei che è inutile! :D :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi ZioFerro » 20/07/2008, 18:08

uniti i topic e cancellato messaggio errato :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ColinMcDan » 20/07/2008, 18:10

ZioFerro ha scritto:uniti i topic e cancellato messaggio errato :ok


Grazie zio.... :finot
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi vittocecco » 20/07/2008, 18:18

ColinMcDan ha scritto:
vittocecco ha scritto:Vedo che il buon birillo ha già fugato i tuoi dubbi... :ok
Per correttezza di informazione devo dire invece che Dottorsam ha fatto un po' di confusione (pur arrivando alla soluzione del problema).
Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari. Ovviamente, essendo il sensore dell'autolivellamento installato solo sull'assale posteriore, lui "vede" la vettura "carica" e, di conseguenza, abbassa il fascio luminoso perché non sa (non c'è il sensore) che all'anteriore c'è stato lo stesso abbassamento e che l'inclinazione del fascio luminoso non è, in realtà, cambiata... ;)

Cioè dimmi se ho capito bene: di serie la macchina è alta 16 cm, sia al posteriore sia all'anteriore (ho sparato un valore a caso). Adesso la macchina è alta 13 cm. Il sensore effettua il controllo solo sull'asse posteriore, e il fatto che adesso è alto 13cm viene interpretato come macchina carica, e quindi il il fascio luminoso viene abbassato. E' così?

Esatto! ;)

ColinMcDan ha scritto:Ma cosa intendi quando dici questa frase?
vittocecco ha scritto:Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari

Cioè io così non vedo un caxxo.... non firei che è inutile! :D :D

Ti sei già risposto prima... :mrgreen: Comunque:
Se la vettura ha i fari autolivellanti la taratura del sensore è assolutamente indispensabile.
Questo perché lui "sente" la vettura bassa al posteriore e, presumendola alta all'anteriore (non ha modo di verificarlo) abbassa il fascio luminoso. In realtà compie un'azione errata perché la vettura è scesa davanti come dietro quindi la regolazione dei fari non ha senso che venga eseguita; quella che chiamiamo impropriamente "altezza fari" è in realtà un'inclinazione del fascio luminoso degli stessi rispetto al piano orizzontale (mi sembra dell'1%) ed è indipendente (almeno per le autovetture) dall'altezza assoluta dei fari stessi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ColinMcDan » 20/07/2008, 18:22

Ok. Ora capito

1. La taratura del sensore è indispensabile
2. La regolazione dell'altezza dei fari.... non me ne può fregà di meno perchè non sta lì il problema

Grazie tutto molto chiaro! Sei un grande :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi ZioFerro » 20/07/2008, 18:23

Toglietemi una curiosità visto che se ne parla: qualche settimana fa è emerso che la mia auto al posteriore è più bassa rispetto all'anteriore e si presume che la causa sia la ciambella del gpl.
In questo caso avrei anche io un fascio ridotto che, vuoi per abitudine vuoi che a milano di zone buie non ne esistono, non ho mai notato???
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi vittocecco » 20/07/2008, 18:25

ColinMcDan ha scritto:Ok. Ora capito

1. La taratura del sensore è indispensabile
2. La regolazione dell'altezza dei fari.... non me ne può fregà di meno perchè non sta lì il problema

:roll: Quasi... diciamo che tarando il sensore sistemi l'inclinazione dei fari (volgarmente definita altezza)... :ok

EDIT: Zio... nel tuo caso il sensore sente il reale abbassamento del veicolo (infatti hai un carico nel baule), quindi il tuo fascio dovrebbe essere tale e quale a quello senza bombola (sensibilità del sensore a parte)
Ultima modifica di vittocecco il 20/07/2008, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ColinMcDan » 20/07/2008, 18:29

vittocecco ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:Ok. Ora capito

1. La taratura del sensore è indispensabile
2. La regolazione dell'altezza dei fari.... non me ne può fregà di meno perchè non sta lì il problema

:roll: Quasi... diciamo che tarando il sensore sistemi l'inclinazione dei fari (volgarmente definita altezza)... :ok


Va bhè allora teniamo solo il primo punto e tagliamo la testa al toro :D

ZioFerro ha scritto:Toglietemi una curiosità visto che se ne parla: qualche settimana fa è emerso che la mia auto al posteriore è più bassa rispetto all'anteriore e si presume che la causa sia la ciambella del gpl.
In questo caso avrei anche io un fascio ridotto che, vuoi per abitudine vuoi che a milano di zone buie non ne esistono, non ho mai notato???


No, perchè nel tuo caso l'anteriore è rimasto alto, e quindi è semplicemente come se avessi del peso nel bagagliaio.... dico bene vitocecco?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi DottorSam » 20/07/2008, 20:25

vittocecco ha scritto:Per correttezza di informazione devo dire invece che Dottorsam ha fatto un po' di confusione (pur arrivando alla soluzione del problema).
Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari. Ovviamente, essendo il sensore dell'autolivellamento installato solo sull'assale posteriore, lui "vede" la vettura "carica" e, di conseguenza, abbassa il fascio luminoso perché non sa (non c'è il sensore) che all'anteriore c'è stato lo stesso abbassamento e che l'inclinazione del fascio luminoso non è, in realtà, cambiata... ;)


Ah, bene! Non sapevo il sensore fosse solo al posteriore! :grazie :mrgreen:
Opel Astra J 1.7 110cv Elective - Silver Lake - Elective Pack - Bluetooth
Avatar utente
DottorSam
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 04/08/2007, 13:24

Messaggiodi ColinMcDan » 21/07/2008, 11:30

Stasera passo in officina. E' molto piccola, speriamo sia a conoscenza di doverlo fare col tech2 e che non intervenga sulle viti di regolazione!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi vittocecco » 21/07/2008, 11:49

ColinMcDan ha scritto:Stasera passo in officina. E' molto piccola, speriamo sia a conoscenza di doverlo fare col tech2 e che non intervenga sulle viti di regolazione!

Beh... la soluzione è lapalissiana: come vedi che apre il cofano (o che prepara lo strumento di taratura) gli dici: ALT! Lo si fa col Tech2... :voc :risata

Per la risposta a Zio dici bene ma... vittocecco si scrive con due t! :sciopa :ahahah
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ColinMcDan » 21/07/2008, 11:53

vittocecco ha scritto:Beh... la soluzione è lapalissiana: come vedi che apre il cofano (o che prepara lo strumento di taratura) gli dici: ALT! Lo si fa col Tech2... :voc :risata


E lo so ma.... non mi piace l'idea di andare insegnare ad un gatto come arrampicarsi su un albero :D

vittocecco ha scritto:Per la risposta a Zio dici bene ma... vittocecco si scrive con due t! :sciopa :ahahah



Ops.... pardon :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi vittocecco » 21/07/2008, 11:55

ColinMcDan ha scritto:
vittocecco ha scritto:Beh... la soluzione è lapalissiana: come vedi che apre il cofano (o che prepara lo strumento di taratura) gli dici: ALT! Lo si fa col Tech2... :voc :risata

E lo so ma.... non mi piace l'idea di andare insegnare ad un gatto come arrampicarsi su un albero :D

Hai perfettamente ragione. Per questo ti ho suggerito di aspettare che, eventualmente, sbagli... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ColinMcDan » 21/07/2008, 17:10

vittocecco ha scritto:Hai perfettamente ragione. Per questo ti ho suggerito di aspettare che, eventualmente, sbagli... :ok


Fatto! Come previsto appena gli ho spiegato il problema mi ha chiesto di aprire il cofano. Tech 2 :voc
A questo punto però era la prima volta che lo faceva e abbiamo dovuto cercare la voce corretta. Ricordo solo la voce "Impostazione posizione iniziale" o qualcosa del genere. Poi gli ho chiesto se mi faceva un conreollo per verificare che fossero andati a posto. E mi fa: "il carroziere mi ha portato via lo strumento, ma porta dentro la macchina che ci arrangiamo". E qui la perla: in precedenza ha fatto una riga per terra a 3 metri dal muro e, con un penarello, un'altra riga sul muro per l'altezza corretta. :D Artigianale al massimo! Però ormai c'è un feeling particolare. Non mi chiede mai una lira e cerca sempre di fare ciò che gli chiedo! Per i piccoli interventi che non siano particolarmente tecnologici andrò sempre lì!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi vittocecco » 21/07/2008, 18:36

:shock: Come volevasi dimostrare... :hihihi :ok
A quanto pare l'ha "presa bene"... ;) Così ha anche imparato una cosa nuova... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ColinMcDan » 21/07/2008, 19:04

vittocecco ha scritto::shock: Come volevasi dimostrare... :hihihi :ok
A quanto pare l'ha "presa bene"... ;) Così ha anche imparato una cosa nuova... :D


Esatto! Per leccare un pò il c..o gli ho detto: "ma quante cose ti faccio imparare!?!?!?" :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi AlbyGTC » 25/07/2008, 7:55

Stesso identico problema anch'io...portato l'auto in officina, collegata al Tech2, non son riuscito a vedere bene in che menu fosse andato, ho solo visto i fari che si sono alzati e poi riabbassati, dopo di che sempre con Tech inserito, ha agito manualmente sulle due viti dei due fari per alzarli un briciolo...ho letto qui però che questa regolazione andrebbe fatta ad una certa distanza dal muro e con uno strumento che indica l'altezza di luce corretta, ora volevo sapere, non è che qualcuno sa dirmi di preciso queste misure? mi pare di aver capito 3 metri dal muro, ma l'altezza da terra del fascio luminoso quale deve essere? inoltre il faro destro quanto più alto del sinistro? vorrei appunto verificare se mi ha fatto un buon lavoro oppure no...grazie a tutti...
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi ColinMcDan » 25/07/2008, 8:12

AlbyGTC ha scritto:ora volevo sapere, non è che qualcuno sa dirmi di preciso queste misure? mi pare di aver capito 3 metri dal muro, ma l'altezza da terra del fascio luminoso quale deve essere? inoltre il faro destro quanto più alto del sinistro? vorrei appunto verificare se mi ha fatto un buon lavoro oppure no...grazie a tutti...


Uso numeri a caso per semplificare le cose. Supponendo che il centro del faro si trova ad un metro da terra (non sarà mai così), puntando il fascio luminoso contro un muro che si trova a 10 metri di distanza, la parte superiore del fascio luminoso deve essere a 90 cm da terra. La formula è

y= h -h*x/100

y è l' altezza del fascio luminoso che vogliamo ottenere
x è la distanza dal muro
h è l' altezza del centro faro da terra

Per il dislivello fra il destro e il sinistro non lo so

Spero di essere stato chiaro
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 9 ospiti

cron