![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
EDIT: azz! Se ne parlava già [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].... mi rimprovero da solo
![Vocabolario in testa :voc](./images/smilies/53.gif)
Se volete unire i due topic...
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
vittocecco ha scritto:Vedo che il buon birillo ha già fugato i tuoi dubbi...
Per correttezza di informazione devo dire invece che Dottorsam ha fatto un po' di confusione (pur arrivando alla soluzione del problema).
Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari. Ovviamente, essendo il sensore dell'autolivellamento installato solo sull'assale posteriore, lui "vede" la vettura "carica" e, di conseguenza, abbassa il fascio luminoso perché non sa (non c'è il sensore) che all'anteriore c'è stato lo stesso abbassamento e che l'inclinazione del fascio luminoso non è, in realtà, cambiata...
vittocecco ha scritto:Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari
ZioFerro ha scritto:uniti i topic e cancellato messaggio errato
ColinMcDan ha scritto:vittocecco ha scritto:Vedo che il buon birillo ha già fugato i tuoi dubbi...
Per correttezza di informazione devo dire invece che Dottorsam ha fatto un po' di confusione (pur arrivando alla soluzione del problema).
Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari. Ovviamente, essendo il sensore dell'autolivellamento installato solo sull'assale posteriore, lui "vede" la vettura "carica" e, di conseguenza, abbassa il fascio luminoso perché non sa (non c'è il sensore) che all'anteriore c'è stato lo stesso abbassamento e che l'inclinazione del fascio luminoso non è, in realtà, cambiata...
Cioè dimmi se ho capito bene: di serie la macchina è alta 16 cm, sia al posteriore sia all'anteriore (ho sparato un valore a caso). Adesso la macchina è alta 13 cm. Il sensore effettua il controllo solo sull'asse posteriore, e il fatto che adesso è alto 13cm viene interpretato come macchina carica, e quindi il il fascio luminoso viene abbassato. E' così?
ColinMcDan ha scritto:Ma cosa intendi quando dici questa frase?vittocecco ha scritto:Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari
Cioè io così non vedo un caxxo.... non firei che è inutile!![]()
ColinMcDan ha scritto:Ok. Ora capito
1. La taratura del sensore è indispensabile
2. La regolazione dell'altezza dei fari.... non me ne può fregà di meno perchè non sta lì il problema
vittocecco ha scritto:ColinMcDan ha scritto:Ok. Ora capito
1. La taratura del sensore è indispensabile
2. La regolazione dell'altezza dei fari.... non me ne può fregà di meno perchè non sta lì il problema
Quasi... diciamo che tarando il sensore sistemi l'inclinazione dei fari (volgarmente definita altezza)...
ZioFerro ha scritto:Toglietemi una curiosità visto che se ne parla: qualche settimana fa è emerso che la mia auto al posteriore è più bassa rispetto all'anteriore e si presume che la causa sia la ciambella del gpl.
In questo caso avrei anche io un fascio ridotto che, vuoi per abitudine vuoi che a milano di zone buie non ne esistono, non ho mai notato???
vittocecco ha scritto:Per correttezza di informazione devo dire invece che Dottorsam ha fatto un po' di confusione (pur arrivando alla soluzione del problema).
Proprio l'aver abbassato tutta la vettura in modo omogeneo rende inutile la regolazione dei fari. Ovviamente, essendo il sensore dell'autolivellamento installato solo sull'assale posteriore, lui "vede" la vettura "carica" e, di conseguenza, abbassa il fascio luminoso perché non sa (non c'è il sensore) che all'anteriore c'è stato lo stesso abbassamento e che l'inclinazione del fascio luminoso non è, in realtà, cambiata...
ColinMcDan ha scritto:Stasera passo in officina. E' molto piccola, speriamo sia a conoscenza di doverlo fare col tech2 e che non intervenga sulle viti di regolazione!
vittocecco ha scritto:Beh... la soluzione è lapalissiana: come vedi che apre il cofano (o che prepara lo strumento di taratura) gli dici: ALT! Lo si fa col Tech2... :voc
vittocecco ha scritto:Per la risposta a Zio dici bene ma... vittocecco si scrive con due t!![]()
ColinMcDan ha scritto:vittocecco ha scritto:Beh... la soluzione è lapalissiana: come vedi che apre il cofano (o che prepara lo strumento di taratura) gli dici: ALT! Lo si fa col Tech2... :voc
E lo so ma.... non mi piace l'idea di andare insegnare ad un gatto come arrampicarsi su un albero![]()
vittocecco ha scritto:Hai perfettamente ragione. Per questo ti ho suggerito di aspettare che, eventualmente, sbagli...
vittocecco ha scritto::shock: Come volevasi dimostrare...![]()
A quanto pare l'ha "presa bene"...Così ha anche imparato una cosa nuova...
AlbyGTC ha scritto:ora volevo sapere, non è che qualcuno sa dirmi di preciso queste misure? mi pare di aver capito 3 metri dal muro, ma l'altezza da terra del fascio luminoso quale deve essere? inoltre il faro destro quanto più alto del sinistro? vorrei appunto verificare se mi ha fatto un buon lavoro oppure no...grazie a tutti...
Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna
Visitano il forum: Yandex [Bot] e 9 ospiti