TheLowFlyer ha scritto::opshelp
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pshelp
Qui mi serve un profondo conoscitore di ASTRA, non come i tizi che girano in concessionaria...
mi rivolgo a tetteu, o chi ha questa onnisapienza degli impianti elettrici dell'astra !!!
la mia è una eNjoy del 2005, quindi non ho i fendinebbia, ora la mia domanda è questa.. se io mi prendo il comando luci di una astra con fendinebbia, cioè questo..
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e ci attacco il connettorino che si trova dietro al mio comando luci ( che ha il buco chiuso dove si comandano i fendi) ho già la linea di fili dentro il vano motore?
mi spiego meglio.. devo mettere svariate cose tipo neon undercar, strobo ecc. e vorrei comandarli da dentro l'abitacolo.. ora, non volevo che si vedessero pulsanti sospetti in giro, e ho pensato perchè non sfruttare quello dei fendi originale opel??
io se monto questo comando sul mio connettore, ho risolto questo problema? o devo cambiare tutta la matassina di cavi?
spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione
La prima cosa della quale ti devi accertare è la presenza di un filo sul connettore dell'interruttore da te fotografato .
Questo filo è di colore Grigio/Azzurro , ed è posizionato al Pin n° 8 .
se non dovessi avere questo filo .......................... lascia perdere in partenza .
i fendinebbia Astra funzionano cosi :
si preme il pulsante nel gruppo interruttore luci
parte un segnale negativo ( massa logica ) che va al quadro strumenti
si accende la relativa spia
dal quadro strumenti parte un segnale di Bus
questo segnale viene ricevuto dalla UEC
la UEC , a sua volta , invia una tensione negativa al relè K16
il relè, che si trova nella scatola dei fusibili del vano motore ,
si eccita e lascia passare la tensione della batteria verso le lampade .
i connettori dei fendinebbia sono dei classici a 2 pin , ed hanno i colori :
Marrone / nero-marrone-grigio per quello SX
Marrone / nero-marrone-verde per quello Dx
essendo un segnale bus è probabile che il filo Grigi/Azzurro ci sia , come pure il relè ed i connettori , quindi oltre che cambiare l'interruttore dovrai programmare la CIM e l'UEC con il Tech2 .
la posizione del relè è semplice : nella fila dei relè in alto è il quarto da destra ............ ma anche il quarto da sinistra ............ infatti è collocato al centro
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
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Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 :
IO C'ERO !!
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è..
Ed io so chi è
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