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Messaggiodi Gtc.style » 17/12/2007, 0:00

anche appunto la 147 con xenon originali con parabola, ha il filamento verso sotto
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Messaggiodi ilkikko » 17/12/2007, 0:03

Gtc.style ha scritto:il filamento deve stare verso il basso
io addirittura ho le H7 e non le H7R e dovrei abbagliare di piu', ed invece non abbaglio per niente nemmeno con la regolazione messa la max verso l'alto. Chi ha montato le lampade con il filamento verso l'alto è solo un caso che non abbaglino ma è comunque scorretta come posizione

ripeto lo s' sono pignolo ma se il filamento oscurante deve essere in basso mi spiegate l'utilita'.....??? cosa deve oscurare verso il basso..... :boh
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Messaggiodi Gtc.style » 17/12/2007, 0:05

stai facendo confusione, il filamento è quella specie di asticella che percorre la lampada all'esterno dall'inizio alla fine, e questa deve stare in basso
la parte oscurante invece è quella pellicola scura\nera che copre un parte della lampada, beh quella deve stare verso l'alto
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Messaggiodi ilkikko » 17/12/2007, 0:09

Gtc.style ha scritto:stai facendo confusione, il filamento è quella specie di asticella che percorre la lampada all'esterno dall'inizio alla fine, e questa deve stare in basso
la parte oscurante invece è quella pellicola scura\nera che copre un parte della lampade, beh quella deve stare verso l'alto

si si quella esterna io l'ho verso l'alto e nn do' fastidio a nessuno.... va be' pazienza........ quando mi inizieranno ad insultare le girero'......!!!!
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Messaggiodi Ospite » 17/12/2007, 0:09

va in basso perchè uniforma la luce. messo in alto, lo metti per non abbagliare le stelle? :mrgreen:
in ogni caso,non so precisamente perchè va messo in basso anzichè in alto, ma so solo che correttamente va in basso...
poi se a te non crea problemi in alto,allora tienilo ma è la procedura sbagliata...
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Messaggiodi birillo78 » 17/12/2007, 0:10

Gtc.style ha scritto:il filamento deve stare verso il basso
io addirittura ho le H7 e non le H7R e dovrei abbagliare di piu', ed invece non abbaglio per niente nemmeno con la regolazione messa la max verso l'alto. Chi ha montato le lampade con il filamento verso l'alto è solo un caso che non abbaglino ma è comunque scorretta come posizione

NN sono daccordo.....per vedere se la lampada è motata correttamente bisogna assicuraci che un volta avvitata alla parabola il dentino rimanga in alto....
guarda queste due lampade.... ;)
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Messaggiodi Gtc.style » 17/12/2007, 0:13

la lampada deve stare come sta nella seconda foto
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Messaggiodi ilkikko » 17/12/2007, 0:14

birillo78 ha scritto:
Gtc.style ha scritto:il filamento deve stare verso il basso
io addirittura ho le H7 e non le H7R e dovrei abbagliare di piu', ed invece non abbaglio per niente nemmeno con la regolazione messa la max verso l'alto. Chi ha montato le lampade con il filamento verso l'alto è solo un caso che non abbaglino ma è comunque scorretta come posizione

NN sono daccordo.....per vedere se la lampada è motata correttamente bisogna assicuraci che un volta avvitata alla parabola il dentino rimanga in alto....
guarda queste due lampade.... ;)
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io nn ho modificato la ghiera ma mi e' stata data con il kit puo' essere quello.....?e poi @birillo come e' montato il tuo.....?
ma nella seconda foto la pellicola all'interno del faro e' nella stessa posizione di quella esterna......!!!!
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Messaggiodi birillo78 » 17/12/2007, 0:26

Gtc.style ha scritto:la lampada deve stare come sta nella seconda foto

Ma se ti ritrovi quella della prima foto ti viene per forza sopra.....alla fin fine quale sia meglio nn lo so....vi posso dire, che venerdi mio fratello è andato dall elettrauto per alcuni controlli e già che c era si è fatto dare una controlla ai fari xenon...erano pefetti, sia come altezza che come fascio di luce...cioè, guardando la luce nella macchinetta la linea del fascio luminoso è bella definita...invece su alcune lampade (schifose) il fascio tende a fare un arco e quindi crea i famosi abbagliamneti.... nn so se mi sono spiegato!!!! :roll:


Anchio ho usato la ghiera della xenonlamp e la lampada rimane con il filamento in basso ;)
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Messaggiodi Gtc.style » 17/12/2007, 0:28

guarda io che ho un H7 invece delle H7R, non mi ritrovo tutte quelle pellicole nere oscuranti eppure non abbaglio lo stesso
la posizione in cui le ho è filamento che va al capo della lampada rivolto in basso. Non vedo perchè non ti trovi d'accordo!

posto una foto fatta in diretta di come è posizionata la mia

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Messaggiodi birillo78 » 17/12/2007, 0:44

Gtc.style ha scritto:guarda io che ho un H7 invece delle H7R, non mi ritrovo tutte quelle pellicole nere oscuranti eppure non abbaglio lo stesso
la posizione in cui le ho è filamento che va al capo della lampada rivolto in basso. Non vedo perchè non ti trovi d'accordo!

posto una foto fatta in diretta di come è posizionata la mia

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Anchio come te ho le normali H7, nn abbaglio e ho la stanghetta che rimane in basso :D
Il mio nn sono daccordo è riferto a quando dici che la lampadina con il filamento in alto è scorreta come posizione... vi ho appena dato la dimostrazione con quella di mio fratello...(ve lo giuro schiantassi in questo preciso istante) che le sue lampade nn abbagliano e fanno un fascio di luce bello definito..l ha detto anche l elettrauto quando l ha controllato con la macchinetta...... a me, dire questa cosa nn mi ci mette in tasca nulla :roll: ;)
Ricapitolando :mrgreen: la cosa che bisogna guardare è che il dente della lampada rimanga in alto....se poi il filamento rimane de sotto/de sopra/ de sguincio/ de traverso a noi nn ce ne deve fregare nulla :mrgreen:
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Messaggiodi costypezz8 » 17/12/2007, 6:12

Il filamento non è altro che il secondo elettrodo della lampada e non c'entra nulla con l'abbaglaimento. se la lampada è montata bene lo si vede dalla ghiera che può andare in un solo verso, mi pare strano però che sull'ultimo kit sto filamento vada in alto solo ad una persona
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Messaggiodi vittocecco » 17/12/2007, 11:53

Mi sbilancio nel dire (eventualmente non zanichellatemi troppo), che quella che illumina la strada è la metà superiore del faro...
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Messaggiodi angelo rosso » 17/12/2007, 12:01

birillo78 ha scritto:
Il mio nn sono daccordo è riferto a quando dici che la lampadina con il filamento in alto è scorreta come posizione... vi ho appena dato la dimostrazione con quella di mio fratello..


Invece è il contrario, la dimostrazione si è avuta dopo il raduno nazionale a Roma. Sulla macchina di DI360 ho erroneamente montato una lampada al contrario (filamento esterno verso l'alto) e abbagliava di brutto. Successivamente Diego e riuscito a smontare tutto e riposizionarla correttamente.
vittocecco ha scritto:Mi sbilancio nel dire (eventualmente non zanichellatemi troppo), che quella che illumina la strada è la metà superiore del faro...


Non ti sbilanci affatto, hai pienamente ragione. Difatti nelle lampade H7R l'oscuratore è messo sotto in modo da riflettere la luce verso la metà superiore della parabola che, un pò per effetto "carambola", proietta la luce verso il basso.

Ecco una rapida spiegazione:

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EDIT:

come scritto sopra da gtc.style e birillo78 le H7 non abbagliano...proprio come le H7R, la differenza sta nell'oscuratore. Evidentemente si recupera quel poco di luce che l'oscuratore riflette sulla metà superiore della parabola.
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Messaggiodi Ospite » 17/12/2007, 12:32

allora avevo ragione... :ghgh
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Messaggiodi eagle_salvo » 17/12/2007, 12:56

senza nulla togliere a te Alessandro ma se le istruzioni di montaggio riportavano ciò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
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Messaggiodi raffy80 » 17/12/2007, 15:16

Raga piccolo aggiornamento: in questi 2 gg dal montaggio ho notato che quei riflessini giallognoli sono diminuiti e la luce effettivamente è bianchissima, però restano ancora dei dubbi, innanzitutto quando le accendo nel momento che giro la manopola vedo tipo un flash + abbagliante rispetto a qualche istante dopo l'accensione, per poi riprendere, non appena si scaldano bene, una giusta illuminazione....comunque il colore che da all'accensione è proprio azzurro e diventa col passare dei secondi sempre + bianco....ma non doveva essere tutto il contrario???? :roll: :roll:
Poi ho notato che un paio di volte appena le accendo la lampada di sx mi da 2-3 flash...quasi come volesse spegnersi per poi tornare tutto regolare...e proprio la sx è quella come detto in precedenza ad essere + luminosa.....o sarà la dx che lo è meno??????? :roll: :roll: :lol: In definitiva sono contento, perchè a far il loro dovere lo fanno, come detto da altri addio fendinebbia e abbaglianti, però mi restano sempre sti dubbi... :roll: :roll:
Cosa devo fare?????..... a parte una buona regolazione dei fari??? :lol: :lol:
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Messaggiodi birillo78 » 17/12/2007, 15:20

angelo rosso ha scritto:
birillo78 ha scritto:
Il mio nn sono daccordo è riferto a quando dici che la lampadina con il filamento in alto è scorreta come posizione... vi ho appena dato la dimostrazione con quella di mio fratello..


Invece è il contrario, la dimostrazione si è avuta dopo il raduno nazionale a Roma. Sulla macchina di DI360 ho erroneamente montato una lampada al contrario (filamento esterno verso l'alto) e abbagliava di brutto. Successivamente Diego e riuscito a smontare tutto e riposizionarla
correttamente.


A Diego l avevi montate al contrario e abbagliavano...(dico la mia) perchè secondo me la lampadina nn appoggiava perfettamnete alla parabola, per via del dentino che deve stare in su.... e quindi la lampada forzava sul portalampada e rimaneva in una posozione scorretta :roll:
Però le lampade di mio fratello sono fatte come quella della prima foto....vanno obbligatoriamente montate con il filamento in su...provandole al contrario nn ci vanno perchè nel portalampada la tacca rimane in alto (come nel resto in tutte le altre macchine)
Fin qui sei d accordo che la lampada va montata con il dentino che rimane in su????
Nn so.. ci sta che ci sia qualche differenza costruttiva fra queste due tipo di lampade!?!?! :roll:
Le sue sono montate sulla 206 la regolazione assetto fari è a zero e nn abbagliano per nulla..le ha fatte controllare solo perchè gliel ho consigliato io in via precauzionale :mrgreen:
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Messaggiodi angelo rosso » 17/12/2007, 15:29

@ Raffy: è normale quel funzionamento, addirittura nella mia e in altre auto (sia con kit xenonlamp che di altre marche) nell'avviamento a freddo fatica ad accendere una o entrambe le ballast costringendo chi guida a spegnere e riaccendere tutto finchè non scaldano (secondo la opel dipende dallo stabilizzatore di tensione di bordo).

birillo78 ha scritto:A Diego l avevi montate al contrario e abbagliavano...(dico la mia) perchè secondo me la lampadina nn appoggiava perfettamnete alla parabola, per via del dentino che deve stare in su.... e quindi la lampada forzava sul portalampada e rimaneva in una posozione scorretta :roll:
Però le lampade di mio fratello sono fatte come quella della prima foto....vanno obbligatoriamente montate con il filamento in su...provandole al contrario nn ci vanno perchè nel portalampada la tacca rimane in alto (come nel resto in tutte le altre macchine)
Fin qui sei d accordo che la lampada va montata con il dentino che rimane in su????
Nn so.. ci sta che ci sia qualche differenza costruttiva fra queste due tipo di lampade!?!?! :roll:
Le sue sono montate sulla 206 la regolazione assetto fari è a zero e nn abbagliano per nulla..le ha fatte controllare solo perchè gliel ho consigliato io in via precauzionale :mrgreen:


difatti ho sempre parlato riportando le esperienze su astra h, proprio perchè la linguetta non entrando bene fa piegare la lampada è necessario montarla col filamento verso il basso
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Messaggiodi TeoG » 17/12/2007, 17:50

arrivato il kit pure a me stamattina, grazie a karu per lo sbattimento...mi manca solo la macchina ora,cioè le monto fra un mese! :-)
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