Acquisto di gruppo xenon Vol. II - Come installare il kit

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Cl@udio » 03/03/2007, 23:32

gsxr2001 ha scritto:Finalmente l'ho montato!!!! SPETTACOLO!!!

Il lavoro non è difficoltoso, però cavolo se ne vanno 1 paio di ore per entrambe le luci!!!! :?

Un paio di info considerando il kit in questione rispetto alla guida: i connettori sono piccoli ed entrano con facilità nel supporto metallo, senza essere sagomati o smontati!

La copertura in gomma può essere tagliata a metà in modo da poter essere poi rimessa dopo aver fatto passare lo stesso supporto metallico.

I piolini in plastica dei fermi di cui parla Claudio conviene acquistarli preventivamente perchè alcuni si perdono per forza di cose, dato che dopo averli premuti all'interno cadono in punti dell'auto chiusi! :roll:


Bravo Filippo e complimenti!
Ho aggiornato lo STEP3 della guida grazie alla tua esperienza, se puoi descrivere meglio l'operazione sul gommino, l'aggiorno meglio: ho capito che lo hai tagliato a metà ed hai fatto passare la metà con i fili della lampada nel supporto metallico, poi come lo hai rimesso insieme? Attack (ottimo per la gomma) o altro?

Dovresti trovarti bene con le H7, secondo la mia esperienza: confermi o noti problemi?

Grazie!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Gtc.style » 04/03/2007, 7:00

ma i pirolini che cadono nei punti kiusi, poi sballottano a destra e sinistra??
nn c'è possibilità di recuperarli?
gsxr2001 perché nn posti la tua esperienza, l'eventuale diverso posizionamento e fissaggio delle centraline... ecc ecc??
ma il foro da 23mm di cui avevo letto nn ricordo dove, dove bisogna farlo?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cl@udio » 04/03/2007, 10:40

Gtc.style ha scritto:ma i pirolini che cadono nei punti kiusi, poi sballottano a destra e sinistra??


Tranquillo, un piolino di plastica di mezzo grammo se finisce dentro uno scatolato può sballottare quanto vuole, non lo sentirai mai.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi woody80 » 04/03/2007, 11:05

Cl@udio ha scritto:STEP3 - Installazione della lampada xenon
Abbiamo separato la staffetta metallica dal connettore e sappiamo che LA STAFFETTA NON HA LE ALETTE SIMMETRICHE, quindi se la giriamo di 180 gradi non riusciremo a rimetterla sul faro, in pratica, l'incastro che stava a sx dovrà tornare a sx, quello di dx dovrà tornare a dx.

Se guardiamo bene la staffetta, noteremo due dentini che si incastravano sotto alla lampada alogena, li dovremo piegare verso il basso; nella foto se ne intravede uno, l'altro è sul lato opposto. Qui ho già messo la lampada xenon nella staffetta, ora ci arriviamo.




Poi taglieremo il gommino nero del kit, quello dove entrano i fili della lampada e gli altri due fili, in modo da liberare i quattro fili.
A questo punto ci troveremo con la lampada libera con i suoi due fili; infiliamo nella staffetta prima quello con il connettore più grande, troveremo qualche difficoltà perchè non ci passa per poco, smussiamolo un po' con una lima o carta vetrata fin quando non entra. Poi passeremo l'altro, è più piccolo e passerà tranquillamente.
Togliamo solo ora la protezione di plastica della lampada ed il gommino, MANTENENDO LA SPUGNA SUL VETRO.
Controlliamo che la lampada vada a battuta sulla staffetta, l'unica cosa che potrebbe dar fastidio sono i due dentini di cui sopra, per questo li abbiamo piegati preliminarmente verso il basso.
Avviciniamoci al faro, TOGLIAMO LA SPUGNA ed infiliamo la lampada, quando è in posizione ruotiamo la staffetta (mi raccomando le alette!! SX a SX, DX a DX) fino ad incastrarla.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In basso a sinistra possiamo vedere lo zoccolo in plastica, oggetto dello step successivo.

Aggiornamento del 3 marzo 2007 (gsxr2001):

I connettori (KET, non AMP come quelli del vecchio kit) sono piccoli ed entrano con facilità nel supporto metallo, senza essere sagomati o smontati!

La copertura in gomma può essere tagliata a metà in modo da poter essere poi rimessa dopo aver fatto passare lo stesso supporto metallico.



ragazzi scusate, ma i connettori della lampada da fissare sono quelli di metallo? hanno i fili celeste e nero. sono quelli senza spinotto in pratica? HELP ME!
Astra GTC 1.9 16v 120cv Cosmo (my05) Ultra Blue, cerchi sport da 17", Clima Elettronico, specchietti richiudibili elettricamente, Cruise Control A.M., Ambient light ultra white, cofano post. senza logo Opel.
Avatar utente
woody80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/12/2005, 12:36
Località: napoli

Messaggiodi Cl@udio » 04/03/2007, 12:55

woody80 ha scritto:ragazzi scusate, ma i connettori della lampada da fissare sono quelli di metallo? hanno i fili celeste e nero. sono quelli senza spinotto in pratica? HELP ME!


Il celeste (+) e il nero (-) vanno sullo zoccolo, dove prima c'era la lampada alogena, leggi il msg per capire come individuare + e - su questo.
Dall'altro lato vanno sulla presa della ballast.
La lampada ha i fili entrambi neri che terminano con i connettori di plastica e vanno sui corrispondenti sulla ballast.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi woody80 » 04/03/2007, 13:10

ok cl@udio.
dopo il msg ci ero arrivato... :P siccome non ho inyernet a lavoro,
spero di non avere problemi domani.
P.S. quei famosi due connettori si incasttrano o vanno saldati? :grazie
Astra GTC 1.9 16v 120cv Cosmo (my05) Ultra Blue, cerchi sport da 17", Clima Elettronico, specchietti richiudibili elettricamente, Cruise Control A.M., Ambient light ultra white, cofano post. senza logo Opel.
Avatar utente
woody80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/12/2005, 12:36
Località: napoli

Messaggiodi odino71 » 04/03/2007, 17:26

per tutti coloro che le hanno gia montate,le centraline come le avete fissate?e dove le avete fissate?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Cyfer » 05/03/2007, 1:05

Raga, spero di non andare troppo Off Topic... in caso segnalatemelo che aprirò una nuova Discussione.
Il caso ha voluto che sabato mi si sia bruciato un fendinebbia, perciò ne ho approfittato per andare al solito superstore a comperare un paio di H3 ultrawhite, da accoppiare al kit xeno. Il consiglio del commesso era per delle PIAA, ma alla fine causa costo (79,50 Euro), ho ripiegato per delle D-Gear GTR.
Non so come sarebbe stato l'effetto con le costosissime PIAA, ma devo dire che per 19,50 Euro le D-Gear mi hanno lasciato soddisfattissimo, infatti lunedì andrò a prendere anche le H1 per gli abbaglianti.
La brutta sorpresa invece è venuta dal comparto luci di posizione - Led!
Non riuscendo proprio ad aspettare l'appuntamento di martedì col mio elettrauto, mi sono fornito di tutti gli attrezzi del caso ed in preda a delirio mistico, alle 3 del mattino sono andato in garage deciso a montare i led.
Le sorprese sono state due: la prima, che dopo aver letto le esperienze di vari utenti del forum, sono riuscito a montare led e relative resistenze, senza tirare troppe maledizioni, la seconda sorpesa è stata invece il risultato...
La luce è si bianca e sta benissimo col faro allo Xeno, ma... non so... c'era qualcosa che non andava.
Alla fine, dopo aver saltellato come un deficente da un faro all'altro ho osservato che la lampadina tradizionale è mediamente più corta della maggior parte delle lampadine a led e dunque una volta innestata, la lampadina a led risulta più sporgente, nella parabola, rispetto a quella di serie (che di per se non è un grosso problema, però leggete dopo e capirete come anche questa cosa influisce...).
Inoltre la differenza fondamentale è il fascio luminoso! Una lampadina tradizionale fà luce in tutte le direzioni, perciò una grossa parte della luce che percepiamo è quella riflessa dalla parabola che circonda la lampadina. Al contrario, la stragrande maggioranza dei led emette un fascio luminoso dritto, se a questo ci unite il fatto che la lampadina è puntata verso la strada, e non verso a parabola, e che il led sporge maggiormente rispetto alla lapadina tradizionale, ecco spiegato il mistero...
Semplicemente il led non riesce a "riempire" di luce la parabola, perdendo così gran parte del potere luminoso che altrimenti avrebbe.
Fortunatamente anche i produttori se ne devono essere accorti, dato che dopo una ricerchina in internet ho visto che molti produttori hanno cominciato di recente a commercializzare lampadine a led che con vari sistemi risolvono il problema (multiled che puntano in direzioni diverse per illuminare non solo frontalmente ma anche lateralmente o coperture a lente concava che espandono la luce, ampliando il cono luminoso etc...).

Per concludere non credo che come molti dicono "basta che monti una qualsiasi lampadina a Led e ci metti le resistenze", ma che ci siano risultati decisamente diversi da led a led. Per quanto mi riguarda lunedì torno in negozio e proverò quelli di ultima generazione finchè non troverò quelli che abbiano una resa soddisfacente, per il momento ho rimontato le w5w tradizionali... mi sentivo come se sulla fiancata della macchina ci fosse scritto "MULTATEMI" :imstupid
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 05/03/2007, 8:47

Sapendo di essere :offtopic ti rsp velocemente.....non hai acquistato i led adatti, i miei ad esempio hanno un cappuccio che riflette la luce all'indietro...sulla parabola, e l'effetto è ottimo.

Per altre info spostiamoci su appositi topic.

X gli admin: :grazie :mrgreen:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi odino71 » 05/03/2007, 16:13

ragazzi postate foto di dove avete posizionato le centraline perche' il kit e' arrivato stamattina e vorrei montarlo grazie.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Gtc.style » 05/03/2007, 16:49

1) ma quei pirulini se li levo come si dice qui, vanno persi tutti, perché il perno dentro cade all'interno. Cioè se li forzo a uscire con un cacciavite, vengon fuori?

2) poi, sul manuale di istruzioni, parla di un foro da 24mm da fare sul coperkietto posteriore, ma noi mica dobbiamo farlo? (io non ancora smonto e guardo come è fatto il faro quindi non so)

3) dove va messo il fusibile? nn so dove sono posizionati i fusibili, e sopratutto non so qualè il fusibile da sostituire

scusate ma praticamente non ci so motto metter mano su queste cose :grazie
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gsxr2001 » 05/03/2007, 18:41

Cl@udio ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Finalmente l'ho montato!!!! SPETTACOLO!!!

Il lavoro non è difficoltoso, però cavolo se ne vanno 1 paio di ore per entrambe le luci!!!! :?

Un paio di info considerando il kit in questione rispetto alla guida: i connettori sono piccoli ed entrano con facilità nel supporto metallo, senza essere sagomati o smontati!

La copertura in gomma può essere tagliata a metà in modo da poter essere poi rimessa dopo aver fatto passare lo stesso supporto metallico.

I piolini in plastica dei fermi di cui parla Claudio conviene acquistarli preventivamente perchè alcuni si perdono per forza di cose, dato che dopo averli premuti all'interno cadono in punti dell'auto chiusi! :roll:


Bravo Filippo e complimenti!
Ho aggiornato lo STEP3 della guida grazie alla tua esperienza, se puoi descrivere meglio l'operazione sul gommino, l'aggiorno meglio: ho capito che lo hai tagliato a metà ed hai fatto passare la metà con i fili della lampada nel supporto metallico, poi come lo hai rimesso insieme? Attack (ottimo per la gomma) o altro?

Dovresti trovarti bene con le H7, secondo la mia esperienza: confermi o noti problemi?

Grazie!


Eccomi Claudio!
Grazie per i riconoscimenti! ;)
Si, hai capito perfettamente: ho tagliato il gommino a metà in modo da far uscire i 2 fili collegati alla lampada e farla passare nel supporto in metallo e poi ho rimesso dentro i fili, ma non ho riattaccato con attack o simile: la gomma torna perfettamente a posto e poi la gomma che chiude il portalampada (quello originale dell'auto che chiude tutto) lo mantiene chiuso!

Si, l'h7 va benissimo: ottima la visibilità, nessun particolare fastidio a chi viene in senso opposto (al massimo si può abbassare dall'interno il fascio di luce) e anche nei fossi la luce "salta" esattamente come le alogene!

Appena faccio qualche foto la posto.
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Cl@udio » 05/03/2007, 18:42

Gtc.style ha scritto:1) ma quei pirulini se li levo come si dice qui, vanno persi tutti, perché il perno dentro cade all'interno. Cioè se li forzo a uscire con un cacciavite, vengon fuori?

2) poi, sul manuale di istruzioni, parla di un foro da 24mm da fare sul coperkietto posteriore, ma noi mica dobbiamo farlo? (io non ancora smonto e guardo come è fatto il faro quindi non so)

3) dove va messo il fusibile? nn so dove sono posizionati i fusibili, e sopratutto non so qualè il fusibile da sostituire

scusate ma praticamente non ci so motto metter mano su queste cose :grazie


I pirolini non li puoi sfilare perchè non riesci ad afferrarli.
Il foro da 24mm non lo devi fare, segui gli step all'inizio e guarda bene le foto.
Il fusibile non va messo da nessuna parte, l'hanno aggiunto per altre vetture, per la nostra non è necessario.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi angelo rosso » 05/03/2007, 18:51

Ragà un pò di pazienza, domani vi pubblico la mia guida
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi gsxr2001 » 05/03/2007, 19:19

odino71 ha scritto:ragazzi postate foto di dove avete posizionato le centraline perche' il kit e' arrivato stamattina e vorrei montarlo grazie.


Io le ho posizionate dove le ha messe anche Claudio (come nella sua guida). Ma non ho fatto fori perchè per come sono grandi queste ballast, con il biadesivo in dotazione va ad incastro! Ho fatto tante prove e non viene via. Al max si può sfruttare il foro che c'è nel supporto (guarda sempre la foto della guida di Claudio) per una fascetta di sicurezza.
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi gsxr2001 » 05/03/2007, 19:23

Cl@udio ha scritto:
Gtc.style ha scritto:1) ma quei pirulini se li levo come si dice qui, vanno persi tutti, perché il perno dentro cade all'interno. Cioè se li forzo a uscire con un cacciavite, vengon fuori?

2) poi, sul manuale di istruzioni, parla di un foro da 24mm da fare sul coperkietto posteriore, ma noi mica dobbiamo farlo? (io non ancora smonto e guardo come è fatto il faro quindi non so)

3) dove va messo il fusibile? nn so dove sono posizionati i fusibili, e sopratutto non so qualè il fusibile da sostituire

scusate ma praticamente non ci so motto metter mano su queste cose :grazie


I pirolini non li puoi sfilare perchè non riesci ad afferrarli.
Il foro da 24mm non lo devi fare, segui gli step all'inizio e guarda bene le foto.
Il fusibile non va messo da nessuna parte, l'hanno aggiunto per altre vetture, per la nostra non è necessario.


Quoto!
Però io il foro l'ho fatto perchè come scritto ho lasciato il gommino del kit.
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Cl@udio » 05/03/2007, 20:47

gsxr2001 ha scritto:Eccomi Claudio!
Grazie per i riconoscimenti! ;)
Si, hai capito perfettamente: ho tagliato il gommino a metà in modo da far uscire i 2 fili collegati alla lampada e farla passare nel supporto in metallo e poi ho rimesso dentro i fili, ma non ho riattaccato con attack o simile: la gomma torna perfettamente a posto e poi la gomma che chiude il portalampada (quello originale dell'auto che chiude tutto) lo mantiene chiuso!

Si, l'h7 va benissimo: ottima la visibilità, nessun particolare fastidio a chi viene in senso opposto (al massimo si può abbassare dall'interno il fascio di luce) e anche nei fossi la luce "salta" esattamente come le alogene!

Appena faccio qualche foto la posto.


Ok, ottima idea :ok, anche se alla fine l'ho rimosso, come avevo fatto in passato... :D
Ecco un po' di foto dell'installazione:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi angelo rosso » 06/03/2007, 9:07

odino71 ha scritto:ragazzi postate foto di dove avete posizionato le centraline perche' il kit e' arrivato stamattina e vorrei montarlo grazie.


meno male che avevo chiesto di comunicarmi l'arrivo in PM
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi redtwister » 06/03/2007, 10:12

intanto son andato a comperare i "pirolini", oggi pomeriggio passo all'attacco
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi angelo rosso » 06/03/2007, 10:16

redtwister ha scritto:intanto son andato a comperare i "pirolini", oggi pomeriggio passo all'attacco


Ma nn dovrebbero averli anche i ricambisti per carrozzieri?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti