Regolazione assetto fari xeno originali

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi andry84 » 12/01/2008, 22:19

grazie domenico per la dritta provvedero domani appena smette di piovere.....................scusami se ti chiedo ancora ma questo foro nella carrozzeria da dove è accessibile con la chiave dal passaruota o dal cofano..scusami ma non riesco a trovarle ste maledette viti neanche dalle foto del retro del faro di tetteu grazie ancora e scusami.....CIAO

EDIT

scusami BanG non lo sapevo...................comunque ora ci provo a farlo dasolo, ma se non trovo queste viti la portero in opel........grazie ancora buona serata....!!!!!!!!!!!!!!
astra GTC cosmo nera saphire 1.9 150 cv........con panorama pack, fari bixenon, luci posizione e targa momo corse ultra white, cruise control, cd 40 opera con schermo colorato 7 pollici, clima elettronico, specchietti richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio posteriori.
andry84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/11/2007, 20:08
Località: paderno dugnano MI

Messaggiodi andry84 » 14/01/2008, 16:52

ragazzi celo fatta la regolaqzione dei fari allo xeno è una stupidata............ è sufficiente una brugola.............va infilata nella vite di plastica posta sopra a sinistra del faro sx per la regolazione verticale, mentre la vite a destra sopra il faro di destra e il gioco è fatto....!!!!!! GRAZIE ANCORA ATUTTI PER LA COLLABORAZIONE...!!!!!!!!!!!andre
astra GTC cosmo nera saphire 1.9 150 cv........con panorama pack, fari bixenon, luci posizione e targa momo corse ultra white, cruise control, cd 40 opera con schermo colorato 7 pollici, clima elettronico, specchietti richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio posteriori.
andry84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/11/2007, 20:08
Località: paderno dugnano MI

Messaggiodi .::Tia::. » 14/01/2008, 17:41

Rgazzi visto che siamo in tema di regolazione fari...noto su altre auto...soprattutto BMW e AUDI che quando accendono i fari fanno una sorta di Check, si vede il fascio di luce che si abbassa verso terra e si rialza!mentre sui nostri Bi-Xeno non succede ciò!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

problema regolazione fari

Messaggiodi foneit » 15/01/2008, 17:16

Non riesco a regolare i fari xeno della mia astra, non trovo le viti per regoloare l'orientamento..con le buche si innalzano troppo..cosa devo fare?
foneit
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/04/2007, 15:19
Località: Fucecchio (FI)

Re: problema regolazione fari

Messaggiodi tetteu » 15/01/2008, 17:30

foneit ha scritto:Non riesco a regolare i fari xeno della mia astra, non trovo le viti per regoloare l'orientamento..con le buche si innalzano troppo..cosa devo fare?


la regolazione dei fari è sempre meglio farla IN OFFICINA !!!!! dove ci sono gli strumenti adatti per farlo

FONEIT ...........
saresti cosi gentile da mettere in firma l'auto che possiedi ????
.... cosi ........tanto per sapere che macchina hai !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mecir » 18/01/2008, 8:51

la regolazione dei fari è sempre meglio farla IN OFFICINA !!!!! dove ci sono gli strumenti adatti per farlo


io non sarei così sicuro: dai uno sguardo alla sezione "sfoghi pubblici" :mrgreen: :mrgreen:
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi tetteu » 18/01/2008, 9:51

mecir ha scritto:io non sarei così sicuro: dai uno sguardo alla sezione "sfoghi pubblici" :mrgreen: :mrgreen:

precisamente dove ???
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mecir » 18/01/2008, 12:51

Scusa mi sono dimenticato di mettere il link! eccolo:


https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=16075
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi tetteu » 18/01/2008, 12:56

va beh ...............
una rondine non fa primavera e tutti possono sbagliare ................
resta il fatto che la regolazione fatta in officina è la più precisa , specialmente per chi ha i fari Bixeno .
bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi angelo rosso » 18/01/2008, 12:57

mecir ha scritto:Scusa mi sono dimenticato di mettere il link! eccolo:


https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=16075


a parte che quel metodo si applica ai fari a parabola che hanno le viti di regolazione, è sempre un metodo fai-da-te e non professionale come una regolazione da strumento...ammetto che il risultato può sempre essere uguale.

Nonostante ciò il topic riguarda la regolazione dei fari xenon (quelli lenticolari) e ho sempre saputo che si fa da tech2 perchè ci sono dei motorini interni da tarare e non le solite viti in plastica

EDIT FOR TETTEU

abbiamo risposto quasi contemporaneamente :mrgreen:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi tetteu » 18/01/2008, 13:06

angelo rosso ha scritto:
EDIT FOR TETTEU

abbiamo risposto quasi contemporaneamente :mrgreen:


:ok :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mecir » 21/01/2008, 8:28

a parte che quel metodo si applica ai fari a parabola che hanno le viti di regolazione, è sempre un metodo fai-da-te e non professionale come una regolazione da strumento...ammetto che il risultato può sempre essere uguale.

Nonostante ciò il topic riguarda la regolazione dei fari xenon (quelli lenticolari) e ho sempre saputo che si fa da tech2 perchè ci sono dei motorini interni da tarare e non le solite viti in plastica


Mi risulta che la regolazione dei fari xeno con Tech2 si fa solo per il tipo AFL (quelli che si spostano quando si muove il volante per aumentare la visibilità ion curva) mentre per i fari xeno normali (come quelli che monto io) la regolazione è manuale e si fa con le viti bianche a brugola poste sul faro.
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi angelo rosso » 21/01/2008, 9:04

mecir ha scritto:Mi risulta che ...


davvero? non lo sapevo....

bhe allora attendiamo foto di queste regolazioni
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi mecir » 21/01/2008, 10:45

Le viti a brugola sono bianche e ce ne sono 2 per ogni faro. Quella più interna (vicino alla mascherina centrale) serve per il destra/sinistra, quella più esterna (lato parafango) serve per l'alto/basso. Ho regolato personalmente i fari! Per quanto riguarda le foto posso metterle senza problemi ma comunque se non sbaglio c'è già un altro topic dove viene spiegata questa regolazione!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi vittocecco » 21/01/2008, 10:52

Cowboy ha scritto:Io a Zlatan ho risolto il medesimo problema in 60 secondi utilizzando la calibrazione del Tech2.
E' infatti prevista una ricalibrazione della posizione di base.
Secondo me è quella la soluzione ottimale.

Ciao
Cowboy

Appunto... se la regolazione deve avvenire per il montaggio dell'assetto, questa è senz'altro la soluzione migliore. E non credo che Zlatan abbia gli AFL... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mecir » 21/01/2008, 11:13

E non credo che Zlatan abbia gli AFL


Quindi anche se va in officina i fari verranno regolati manualmente con le suddette viti e non con il Tech2!! Concordo comunque che se si trova un meccanico capace conviene che lo faccia lui!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi tetteu » 21/01/2008, 11:35

ecco uno "stralcio" della procedura

Nel caso la centralina di regolazione della profondità di illuminazione non fosse stata sostituita, azionare il motore per ca. 5 minuti in modo che gli attuatori possano eseguire un ciclo di riferimento, dall'attuale posizione nella battuta di arresto inferiore ed infine in posizione di riposo.

Nel caso la centralina di regolazione della profondità di illuminazione fosse stata sostituita, il sistema deve essere nuovamente programmato e calibrato con TECH 2. In questo modo il ciclo di riferimento viene eseguito automaticamente.

Eseguita tale procedura passare alla regolazione manuale tramite le 2 viti

Regolazione altezza: la demarcazione tra zona illuminata e oscura della croce di regolazione deve coincidere orizzontalmente alla demarcazione di regolazione.

Regolazione laterale: la demarcazione tra zona illuminata e oscura deve correre da sinistra orizzontalmente fino alla croce di regolazione e da qui in alto verso destra fino ad un angolo di circa 15°. L'inclinazione del fascio luminoso deve risultare 1,0 % su 10 m.

Eseguire prima la regolazione in altezza, poi eseguire la regolazione laterale. Controllare ancora una volta la regolazione in altezza dopo la regolazione laterale.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

HELP ME! Bixeno improvvisamente troppo bassi! Che succede!?!

Messaggiodi ColinMcDan » 20/07/2008, 2:05

Ciao ragazzi.

So che sono un folle a postare a quest'ora, ma sono appena rientrato e mi è successa una cosa che mi ha un pò preoccupato e spero di collegarmi domani mattina trovando qualche risposta positiva :D

Stasera mi appresto ad uscire di casa. Accendo le luci e parto. Fin che sono in paese con l'illuminazione artificiale nessun problema. Appena esco mi accorgo che i fari sono bassissimi: mi illuminano solo i primi 15-20 metri davanti alla macchina!!!!!
Ho caricato una mia amica che potrebbe tranquillamente confondere una macchina con un ferro da stiro, ma nonostante questo si è accorta anche lei della cosa. Risultato.... a 100 km/h è già un macello perchè non si vede veramente una cippa!!! :shock:

Cosa può essere sucesso? Dico una caxxata: stamattina ho montanto le molle Eibach.... può essere che magari essendo più bassa cambia qualcosa a livello del meccanismo autolivellante? Se la porto in concessionaria.... si possono registrare con la classica vite dei far alogeni o col fatto che sono autolivellanti non si può intervenire in nessun modo?

Grazie
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi DottorSam » 20/07/2008, 2:13

Io ho dovuto ritarare, ma ho la parabola. I fari puntavano a terra dopo il montaggio delle molle!

Comunque, secondo me sì, vanno ritarati, perché montando le 4 molle si ha un abbassamento sia anteriore che posteriore, quindi l'auto-livellamento non "vede" la macchina sbilanciata [solitamente al posteriore, baule carico, persone dietro] e rimane a "default", ma essendo la macchina più bassa, punta a terra.

In definitiva :mrgreen: imho vanno regolati!
Opel Astra J 1.7 110cv Elective - Silver Lake - Elective Pack - Bluetooth
Avatar utente
DottorSam
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 04/08/2007, 13:24

Messaggiodi birillo78 » 20/07/2008, 8:20

DottorSam ha scritto:Io ho dovuto ritarare, ma ho la parabola. I fari puntavano a terra dopo il montaggio delle molle!

Comunque, secondo me sì, vanno ritarati, perché montando le 4 molle si ha un abbassamento sia anteriore che posteriore, quindi l'auto-livellamento non "vede" la macchina sbilanciata [solitamente al posteriore, baule carico, persone dietro] e rimane a "default", ma essendo la macchina più bassa, punta a terra.

In definitiva :mrgreen: imho vanno regolati!


si è così....devi andare in concessionare e farteli ritarare con il tech2...la soloita cosa è successa anche a zlatan quando ha montato le molle tranquillo.nulla di grave ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti