Kit alogena -> Xenon...Una realtà!

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

ok

Messaggiodi pikaciu » 23/01/2007, 13:30

mbò... che ti devo dire, il venditore dice che sono omologate, comuqneu gli ho chiesto se sono da 55W e fano luce da 100W !!!

A me servono solo per gli abbaglianti anche sulla moto.
pikaciu
 

Messaggiodi martim » 23/01/2007, 15:11

Se sono da 55W faranno luce da 55W, non da 100W !!!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

mbò

Messaggiodi pikaciu » 23/01/2007, 15:58

esistono lampade che sono da 55W ma riescono ad emettere una luce per 100W...comunque per gli abbaglianti tu come hai fatto??? che lampade ci hai messo.....???
pikaciu
 

Messaggiodi martim » 24/01/2007, 10:48

E' impossibile, fisicamente non fattibile con una lampada alogena... Che magari alcune rendano un po' di più ci sta... ma non di certo il doppio.

Per gli abbaglianti ho tenuto quelli originali. Ho affincato l'ottimo xik xeno professional come anabbaglianti e funziona tutto molto bene.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

ok

Messaggiodi pikaciu » 24/01/2007, 14:57

mbò, non so che dirti , ma sulle scatole delle lampade a volte c'è 55W - 100W , domandano mi hanno detto che l'assorbimento è di 55W ma la luce emessa è 100 W.

Comunque forse risolvo con il kit xenon da 50W..... c'è solo il faro sinistro che si spegne mentre il destro va perfetto. Come posso fare?
pikaciu
 

Re: ok

Messaggiodi Cl@udio » 24/01/2007, 15:10

pikaciu ha scritto:mbò, non so che dirti , ma sulle scatole delle lampade a volte c'è 55W - 100W , domandano mi hanno detto che l'assorbimento è di 55W ma la luce emessa è 100 W.



martim ha ragione, in natura in generale già raggiungere un rendimento prossimo a 1 è un vero e proprio sogno, figuriamoci maggiore di 1!!!!!

Sono trovate pubblicitarie, non fatevi prendere per i fondelli!!!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

ok

Messaggiodi pikaciu » 24/01/2007, 15:42

ok, mi fido di voi !!!! ;)
pikaciu
 

Messaggiodi fusione84 » 25/01/2007, 20:08

Ragazzi,
quale la differenza tra le lampade con la mascheratura attorno (tipo come quella dell'astrista di AFRICATWIN) e quella senza mascheratura...da premettere che sto parlando delle lampade allo xenon della xenon lamp!!!
Astra J 1.7 125CV - AFL - DVD800 - Climatizzatore Aut. - Cerchi in lega da 18" - FlexRide-Tettuccio-Autoradio Tesla-
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv

Messaggiodi Crepax » 25/01/2007, 20:47

Io penso che il miglior utilizzo delle luci sia un kit xeno 6000k in anabbagliante e una alogena 130watt abbagliante con aggiunta di rele' 30ah ogni lampada, praticamente quando accendi tutto illumini a giorno (ricordate pero' di non tenere gl'abbaglianti accesi per molto tempo consecutivamente pena l'oscuramento delle parabole) per questo mi viene di chiedervi una cosa:

Installando un kit xenon 35watt 6000k, la canbus ha dei problemi? Risultano check accesi?

Qual'e' il migliore kit adesso sul mercato qualita' prezzo?

Grazie a tutti.

Crepax.

:D :D
L' ULTIMO BOYSCOUT

Astra SuperWagon Cosmo 1.7 cdti 101cv silverlighting MY07 / ECC / CDB / GID / Cd30mp3 /cerchi 17" 225/45/17 / Cosmo Pack (Esp, sport switch)/ Specchi elettrici reclinabili, Sound 7 casse / Scorta 16" dim. normali.
V.V. Parrot ck 3100 adv A.M.
Cruise control A.M.
Check Control
Disatti spia cinte

Immagine
Crepax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/01/2007, 21:13
Località: Roma

Messaggiodi martim » 25/01/2007, 23:11

Ragazzi,
quale la differenza tra le lampade con la mascheratura attorno (tipo come quella dell'astrista di AFRICATWIN) e quella senza mascheratura...da premettere che sto parlando delle lampade allo xenon della xenon lamp!!!


la differenza tra H7 e H7R consiste nell'ombreggiatura che blocca (essenzialmente) i raggi che tendono ad abbagliare, ovvero quelli diretti non verso la terra, ma verso il cielo. Essi vi sono inevitabilmente in quanto il corpo di un'alogena è molto differente da una lampada xeno e per una serie di altri motivi che non occorre sindacare. In soldoni, le H7R hanno lo stesso punto focale delle H7 alogene, dunque, se correttamente montate permettono di usufruire di un fascio BEN confinato (leggermente più disuniforme di un fascio prodotto da una lampada xeno senza l'ombreggiatura, che fa una luce pazzesca e può abbagliare). Tale fascio non infastidisce dunque chi percorre nel senso di marcia opposto.
Dunque, per la sicurezza altrui, mi sento vivamente di consigliarle...


Io penso che il miglior utilizzo delle luci sia un kit xeno 6000k in anabbagliante e una alogena 130watt abbagliante con aggiunta di rele' 30ah ogni lampada, praticamente quando accendi tutto illumini a giorno (ricordate pero' di non tenere gl'abbaglianti accesi per molto tempo consecutivamente pena l'oscuramento delle parabole) per questo mi viene di chiedervi una cosa:

Installando un kit xenon 35watt 6000k, la canbus ha dei problemi? Risultano check accesi?

Qual'e' il migliore kit adesso sul mercato qualita' prezzo?

Grazie a tutti.

Crepax.



Scusa, ma quando leggo certe cose, non riesco a contenermi... come si fa a scrivere qualcosa sul montaggio (in auto) di un abbagliante da 130W?????????? Ma cavolo, se le luci sono da 55W ci sarà pure un motivo!!!!!! O NO? Già è rischioso abbagliare (ed è un'operazione da limitare al massimo), figuriamoci a montare una lampada da 130W...

comunque grazie al cielo, non esistono lampade per auto da 130W (anche se come tali sono dichiarate... sono tutte fandonie che scrivono per far abboccare gli inesperti). Sono e restano da 55-60 al massimo (magari con una luce più chiara)...

Pochi Kit sul mercato evitano il problema del check control su astra.
quello da me montato è il professional di XenonLamp che funziona perfettamente.
So anche di un Top-Line che funziona senza problemi.

Occhio, come sempre ai regolamenti... e alle norme stradali...

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: ok

Messaggiodi Cl@udio » 25/01/2007, 23:42

pikaciu ha scritto:ok, mi fido di voi !!!! ;)


Ok! :ok
Fai come Pinocchio con il gatto e la volpe.... scherzo! :D

PS: potresti cortesemente accorciare la firma magari scrivendo una riga in più, per leggere il post mi viene ogni volta il mal di mare!
:grazie
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cl@udio » 26/01/2007, 0:03

Crepax ha scritto:Io penso che il miglior utilizzo delle luci sia un kit xeno 6000k in anabbagliante e una alogena 130watt abbagliante

-> cut

:D :D


:shock: Scherzi, vero?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Crepax » 26/01/2007, 7:05

Scusa, ma quando leggo certe cose, non riesco a contenermi... come si fa a scrivere qualcosa sul montaggio (in auto) di un abbagliante da 130W??????????


Neanche io mi contengo :lol: :lol: e' una vita che le monto, e' il mio lavoro, da quando c'erano le prime h4 alogene.

Ma cavolo, se le luci sono da 55W ci sarà pure un motivo!!!!!! O NO? Già è rischioso abbagliare (ed è un'operazione da limitare al massimo), figuriamoci a montare una lampada da 130W...


Scusami, ti porgo una domanda: Ma con l'abbaglianti tu cosa ci fai? Ci circoli sempre accesi? Io per il mio modesto parere, giro anche se non in regola con la legge, con le posizioni di giorno per evitare stress allo spunto della batteria e per non usurare le parabole dei fari prima del dovuto e con gl'anabbaglianti la sera/notte. E difficile che lampeggio alle macchine davanti a me e se accendo gli abbaglianti è quano la sera mi trovo fuori Roma per strade di campagna dove effettivamente mi serve la luce giusta.


comunque grazie al cielo, non esistono lampade per auto da 130W (anche se come tali sono dichiarate... sono tutte fandonie che scrivono per far abboccare gli inesperti). Sono e restano da 55-60 al massimo (magari con una luce più chiara)...


Anche qui' purtroppo non ti posso dar ragione le lampade 130watt sono extrafuorilegge ma se ti servono te le posso procurare in un batter d'occhio, sono lampade da rally che monto per gente che vuole far fuoristrada (sono un elettrauto/installatore Nissan) e quando le misuri accese ti assorbono quasi 10 ampere, facendo il calcolo ah*v non sono
mai i 130 w effettivi ma superano i 100w abbondantemente. ;) ;)


Occhio, come sempre ai regolamenti... e alle norme stradali...

bye


Qui' ti do' piena ragione ma ricorda che se monti una banale centralina per la sovrapressione turbo nello stesso modo metti in pericolo la tua vita e quella altrui, basta saperne fare un uso corretto sia di uno che dell'altro e coumnque rimani sempre fuorilegge. Ti rammento anche che il kit che hai montato tu (xenonlamp) è fuorilegge perche' nella specifica in qualsiasi kit xeno devono essere presenti i lavafari (che non hai) e la regolazione auomatica dei fari (che non hai, non e' quella regola i fari in base al carico) quindi l'omologazione effettiva non l'avrai mai. Prova amontare lo xenon e andare alla motorizzazione civile per adeguare il tutto sul libretto poi mi racconti..... ;)

Ovvio sono tutti consigli non obbligo nessuno ci mancherebbe, questo e' solo quell oche sto per montare sulla mia beneamata astra.

Crepax. :lol: :lol:
L' ULTIMO BOYSCOUT

Astra SuperWagon Cosmo 1.7 cdti 101cv silverlighting MY07 / ECC / CDB / GID / Cd30mp3 /cerchi 17" 225/45/17 / Cosmo Pack (Esp, sport switch)/ Specchi elettrici reclinabili, Sound 7 casse / Scorta 16" dim. normali.
V.V. Parrot ck 3100 adv A.M.
Cruise control A.M.
Check Control
Disatti spia cinte

Immagine
Crepax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/01/2007, 21:13
Località: Roma

Messaggiodi Cl@udio » 26/01/2007, 10:20

Crepax ha scritto:Anche qui' purtroppo non ti posso dar ragione le lampade 130watt sono extrafuorilegge ma se ti servono te le posso procurare in un batter d'occhio, sono lampade da rally che monto per gente che vuole far fuoristrada (sono un elettrauto/installatore Nissan) e quando le misuri accese ti assorbono quasi 10 ampere, facendo il calcolo ah*v non sono
mai i 130 w effettivi ma superano i 100w abbondantemente. ;) ;)


Scusa, ma che cos'è "ah*v" ?


Crepax ha scritto:
Ti rammento anche che il kit che hai montato tu (xenonlamp) è fuorilegge perche' nella specifica in qualsiasi kit xeno devono essere presenti i lavafari (che non hai) e la regolazione auomatica dei fari (che non hai, non e' quella regola i fari in base al carico) quindi l'omologazione effettiva non l'avrai mai. Prova amontare lo xenon e andare alla motorizzazione civile per adeguare il tutto sul libretto poi mi racconti..... ;)


Si, la specifica... mi dici cortesemente quale, visto che è da tempo che cerco senza risultato?
Poi mi spieghi dove è riportato sul libretto "presenza lavafari + regolazione ecc. ecc." alla stessa stregua ad esempio di "carrozzeria chiusa" o altro?

Cl@udio

Professione: Ingegnere elettronico
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi martim » 26/01/2007, 19:02

Credo che con Ah*V intenda il prodotto Ampère * Volt = Watt...

In ogni caso, come dice claudio, sul libretto non è presente nessun dato sull'illuminazione... A proposito del lavafari mi sono informato... esistono in giro delle corsa con impianto xeno di serie ma senza lavafari... quindi dubito che sia così fondamentale. La opel non avrebbe commesso un simile errore, non trovate?

Per quanto riguarda la regolazione elettronica dell'assetto ti dò indubbiamente ragione... in ogni caso lampade da 100W non andrebbero manco montate sulle vetture (se non quelle da competizione)...

Ah, dimenticavo, io uso anche gli abbaglianti nelle curve di notte per segnalare (a distanza sufficente) che sto arrivando a chi procede nel senso opposto e nel Pavese (dove abito) questa è un'usanza piuttosto comune. Li uso anche molto quando vedo una vettura che sta per immettersi ad un incrocio... tutto questo sempre con molta prudenza, con lampeggi brevi.

Non è malfidenza, ma un aiuto agli altri. Una distrazione potrebbe essere sempre fatale. Personalmente apprezzo chi li usa con criterio e, da questo punto di vista, credo vadano usati con intelligenza...

Credo sia totalmente assurdo montare lampade da 100W, in quanto, se dovessi usarli (non per illuminare le strade di campagna) rischi seriamente di abbagliare!!! Già i 55W sono molto intensi, non immagino quanto siano fastidiosi 100W...

Per me sei più fuorilegge tu che monti lampade da Rally su una vettura per uso stradale di me che ho un impianto xeno perfettamente allineato ;)

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 26/01/2007, 23:04

martim ha scritto:Credo che con Ah*V intenda il prodotto Ampère * Volt = Watt...


Eh, eh, l'avevo intuito.. però lo sai come sono pignolo (del resto la matematica è una scienza esatta, non un'opinione), ah*v non ha le dimensioni di una potenza..... ma tu lo sai bene :D

martim ha scritto:In ogni caso, come dice claudio, sul libretto non è presente nessun dato sull'illuminazione... A proposito del lavafari mi sono informato... esistono in giro delle corsa con impianto xeno di serie ma senza lavafari... quindi dubito che sia così fondamentale. La opel non avrebbe commesso un simile errore, non trovate?



Bravo martim, un dato di fatto che ho riscontrato anch'io, anche su alcune Mini e Smart.


martim ha scritto:Per quanto riguarda la regolazione elettronica dell'assetto ti dò indubbiamente ragione...


Aggiungo, non sia mai detto che non arriveremo a fare anche quello in AM!
Qualche idea strana mi era già saltata in mente...

martim ha scritto:
Credo sia totalmente assurdo montare lampade da 100W, in quanto, se dovessi usarli (non per illuminare le strade di campagna) rischi seriamente di abbagliare!!! Già i 55W sono molto intensi, non immagino quanto siano fastidiosi 100W...

bye


Inoltre, visto che gli abbaglianti vengono usati principalmente per lampeggiare (quindi andamento temporale discontinuo... e qui si apre un mondo), usare potenze maggiori di quelle standard non è necessario.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Un po di tutto

Messaggiodi fusione84 » 27/01/2007, 8:20

....ma che siete tutti matti a montare luci da 130W?????Che volete vedere l'America dall'Italia???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vabbè se la mettete cosi oggi vado a montare due fari tipo illuminazione da stadio!!!! ....oppure devi abbagliare le coppie che :fuck ????

Un'ultima cosa, però seria!!!.....una volta montato il kit allo xenon bisogna far controllare l'assetto delle luci???? :grazie

Un'ultima cosa ancora più seria per gli amministratori ma quanto la introducete una CHAT nel sito?????
Astra J 1.7 125CV - AFL - DVD800 - Climatizzatore Aut. - Cerchi in lega da 18" - FlexRide-Tettuccio-Autoradio Tesla-
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv

Messaggiodi Crepax » 28/01/2007, 8:16

Cl@udio ha scritto:Professione: Ingegnere elettronico
;) ;)

Ampere x Volt = Watt E' la scienza esatta ;) ;)

Comunque ognuno rimane del proprio parere, questo è lecito? :lol: :lol: Se ne sai fare buon uso potrebbero rimanere comodi, sopratutto alle 4/5 di mattina per delle strade invase da fanga e quant'altro. Invece perche' non calcoliamo che convenienza puoi trarre tra un bi-xeno e le alogene 100w? I 6000 kelvin in abbagliante sarebbero + fluidi di un 100w alogene?

Altra cosa, siccome ti leggo pignolo e ti trovo molto preparato, ho aperto la CD30MP3 per creare un aux rca, come posso fare? Ho cercato nel forum ma con rca mi escono le assicurazioni........ Sono andato O.T. apro un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],grazie.

fusione84 ha scritto:Un'ultima cosa, però seria!!!.....una volta montato il kit allo xenon bisogna far controllare l'assetto delle luci????


Sarebbe meglio.... anche se montando il kit non tocchi il livello dei fari e' consigliato regolarli abbassandoli leggermente.


Ciao..... ;) ;)
L' ULTIMO BOYSCOUT

Astra SuperWagon Cosmo 1.7 cdti 101cv silverlighting MY07 / ECC / CDB / GID / Cd30mp3 /cerchi 17" 225/45/17 / Cosmo Pack (Esp, sport switch)/ Specchi elettrici reclinabili, Sound 7 casse / Scorta 16" dim. normali.
V.V. Parrot ck 3100 adv A.M.
Cruise control A.M.
Check Control
Disatti spia cinte

Immagine
Crepax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/01/2007, 21:13
Località: Roma

Messaggiodi Cl@udio » 28/01/2007, 16:42

Crepax ha scritto:

Ampere x Volt = Watt E' la scienza esatta ;) ;)


Non è quello che hai scritto tu, se riguardi il tuo post precedente.

Crepax ha scritto:
I 6000 kelvin in abbagliante sarebbero + fluidi di un 100w alogene?


Scusa se insisto, ma tenti di confrontare grandezze diverse, a parte che non capisco cosa c'entri la fluidità; inoltre, quando si parla di Kelvin riferiti ad una sorgente luminosa, hai idea di cosa si sta parlando?

Crepax ha scritto:
Altra cosa, siccome ti leggo pignolo e ti trovo molto preparato, ho aperto la CD30MP3 per creare un aux rca, come posso fare? Ho cercato nel forum ma con rca mi escono le assicurazioni........ Sono andato O.T. apro un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],grazie.


thread. :roll:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Ospite » 02/02/2007, 0:56

ragazzi,ho trovato queste su ebay... che ne pensate?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... mot_widget

voglio a tutti i costi gli xeno... :addio
Ospite
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti