Problemi accensione kit xenon

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Messaggiodi confused » 13/02/2008, 11:12

Forse....

Ma io la vedo diversamente,,,

Un oggetto elettrico/elettronico nel suo funzionamento crea il proprio campo elettromagnetico......
Dovuto alla corrente o no?....

Che sia schermato o meno.....

Se questo oggetto lo metti direttamente a contatto con una massa metallica, cioè un conduttore, lo stesso segnale viene amplificato, propagato per tutta o quasi la massa....

Non so dirti un perche ma psicologicamente mi viene intuitivo e spontaneo non mettere a contatto una ballast metallica che ha un grosso campo magnetico su una altra superficie metallica, s epoi su qyuesta superficie c'e tutta l'elettronica di una macchina ancor piu...

Io non dico che mettendo un pezzo di gomma tra ballast e telaio si evita il campo elettromagnetico , ma molto probabilmente non avra la stessa forza o consistenza come se emsso a contatto con un conduttore....

Come un antenna....il segnale viene amplificato...., e magari questi segnali creano disturbu....

Oh le mie sono ipotesi non posso avere certezze, non so come funziona una balalst e non so nulal di elettronica....

ma sapendo che ci puo essere un campo elettromagnetico e sapendo che la carrozzeria è un conduttore mi viene da pensare cosi....
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Messaggiodi angelo rosso » 13/02/2008, 13:20

confused ha scritto:Un oggetto elettrico/elettronico nel suo funzionamento crea il proprio campo elettromagnetico........

Che sia schermato o meno.....

Se questo oggetto lo metti direttamente a contatto con una massa metallica, cioè un conduttore, lo stesso segnale viene amplificato, propagato per tutta o quasi la massa....


penso che il discorso fili per poco, se è per questo anche una prolunga elettrica ha dentro fili percorsi da corrente ma l'isolamento è idoneo a punto tale da non far prendere la scossa a chi lo tocca.

Dico questo perchè le ballast mi facevano il difetto d'accensione anche installate "al volo" pendendo dalla macchina e senza contatto ballast\carrozzeria!
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Messaggiodi confused » 13/02/2008, 14:11

Chissa quale sara la verità....mi sa che nessuno lo sapra mai 8)

Che robbbe però.....

Ma c'e qualcuno che veramente ne capisce di ste cose?

C'e una ditta italiana che produce realmente le ballast?

Un ditta che sia veramente seria e che quello che scrive sia verità?
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Messaggiodi angelo rosso » 13/02/2008, 14:40

confused ha scritto:Chissa quale sara la verità....mi sa che nessuno lo sapra mai 8)

Che robbbe però.....

Ma c'e qualcuno che veramente ne capisce di ste cose?

C'e una ditta italiana che produce realmente le ballast?

Un ditta che sia veramente seria e che quello che scrive sia verità?


no, tutta roba straniera purtroppo!
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Messaggiodi ruffo73 » 19/02/2008, 14:42

Novità sul problema?
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Messaggiodi angelo rosso » 19/02/2008, 15:28

confused ha acquistato un kit xenon con tecnologia smd e assorbimento dichiarato di 6 Ampere, attendiamo alcuni suoi commenti
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Messaggiodi angel8 » 20/02/2008, 11:32

salve ragazzi io ho provato ad installare un kit hid 6000K ma nn funziona, che posso fare?sto impazzendo
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Messaggiodi angelo rosso » 20/02/2008, 13:35

angel8 ha scritto:salve ragazzi io ho provato ad installare un kit hid 6000K ma nn funziona, che posso fare?sto impazzendo


ciao. TI invito a mostrarci la foto e se possibile sapere la marca del kit.

Con "non funziona" cosa intendi? accende solo per un secondo...non accende proprio...accende ma la luce sfarfalla...
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Messaggiodi vittocecco » 20/02/2008, 13:42

angelo rosso ha scritto:
confused ha scritto:Un oggetto elettrico/elettronico nel suo funzionamento crea il proprio campo elettromagnetico........

Che sia schermato o meno.....

Se questo oggetto lo metti direttamente a contatto con una massa metallica, cioè un conduttore, lo stesso segnale viene amplificato, propagato per tutta o quasi la massa....


penso che il discorso fili per poco, se è per questo anche una prolunga elettrica ha dentro fili percorsi da corrente ma l'isolamento è idoneo a punto tale da non far prendere la scossa a chi lo tocca.

Dico questo perchè le ballast mi facevano il difetto d'accensione anche installate "al volo" pendendo dalla macchina e senza contatto ballast\carrozzeria!

Avete letto le caratteristiche dei tre livelli dei kit Xenonlamp?
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Messaggiodi angelo rosso » 20/02/2008, 13:46

si si, però ho letto anche quanto costa questa caratteristica!
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Messaggiodi vittocecco » 20/02/2008, 14:10

angelo rosso ha scritto:si si, però ho letto anche quanto costa questa caratteristica!

Hai ragione... ma se col base possono manifestarsi dei problemi col campo elettromagnetico... :mahh
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Messaggiodi confused » 20/02/2008, 14:12

vittocecco ha scritto:Avete letto le caratteristiche dei tre livelli dei kit Xenonlamp?
Nel Professional e nel Topline si parla esplicitamente di "nessuna emissione di disturbi elettromagnetici"... :roll:


Ora dico una cosa.......
Spero di non innescare polemiche....

Sottoline che io l'ho letto per vari forum , anche quello di ebay....

In pratica, hanno detto e non io che tra i diversi kit varia solo il prezzo.....
E questo lo dicevano persone ch eli hanno provati tutti....

Poi possono essere favole .......e non voglio nemmeno sapere se è vero o no, ma questo è quello che ho letto

E dicevano pure che i kit forniti agli instalaltori sono diversi, gli unici diversi da quelli al pubblico... :? :?



vittocecco ha scritto:
angelo rosso ha scritto:si si, però ho letto anche quanto costa questa caratteristica!

Hai ragione... ma se col base possono manifestarsi dei problemi col campo elettromagnetico... :mahh


Vitto..
per me è uan questione di C@lo...
Basta notare sul sito Odbworld o coem si chiama, c'e una sezione con rele, o '' cosi'' per il flichering e jamming
E loro dicono che possono servire nei rari casi che le centraline danno problemi...

Secondo me queste centraline sono fatte in larga scala, con quasi nessun controllo di qualita....e spesso ci scappano partite con componenti magari non al top e in quel caso possono servire le ''centraline '' esterne che aiutano il lavoro dei componenti interni della ballast


Quando vedro una ballast con impresso made in italy iniziero a cambiare le mie opinioni
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Messaggiodi vittocecco » 20/02/2008, 14:41

Cofused... posso essere d'accordo con te, ma non è detto che le ballast, anche se prodotte nello stesso posto, non possano essere costruite in modo differente a seconda "dell'allestimento"... un po' come le vetture e tutte le cose di questo mondo. Alcune parti potrebbero anche essere uguali... ma non è detto che il prodotto finale lo sia, anche se prodotto dallo stesso costruttore.
Le informazioni dichiarate sul sito Xenonlamp parlano chiaro (dando per scontato che siano veritiere). Le ballast sono profondamente differenti (soprattutto fra il kit base e gli altri due)... ovviamente questo non vuol dire ne che i kit più costosi non abbiano difetti ne che tutti i kit base non funzionino bene.
Probabilmente i kit più costosi tendono a dare meno disturbi... :mahh
Ripeto che il luogo di costruzione delle ballast non è importante più di tanto... a meno che tu non sia convinto che una Corsa sia uguale ad una Signum solo perché entrambe sono Opel...
Ripeto: non ho la certezza che le ballast siano differenti... ma neanche tu sei sicuro che siano uguali. Indipendentemente dal luogo di costruzione / assemblaggio...
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Messaggiodi confused » 20/02/2008, 15:05

Lo so...e ti quoto...
ma senza ombra di dubbio non me la sento di spendere 200 euro per un kit :?

il succo non è come son fatte, ma quanto costano e il reale valore... tra un modello e l'altro....

Secondo me non giustificato...

Ps un piccolo esempio

Le german tecnology hanno i miei stessi bulbi , con le stesse etichette....e l eballst a quanto mi ha detto sembrano uguali....e gia li ci sono oltre 50 sacchi di differenza
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Messaggiodi vittocecco » 20/02/2008, 15:11

confused ha scritto:sembrano uguali...

Bisognerebbe esserne certi per giudicare in modo corretto... :concordo
In ogni caso, potrebbero esserci entrambe le situazioni... in certi casi i kit sono uguali e cambia solo il prezzo finale, in altri cambia davvero anche il kit (oltre al prezzo)...
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Messaggiodi confused » 20/02/2008, 15:18

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Guarda ho visto un solo kit veramente ben fatto e dal costo di 200 euro.....

un kit venduto su ebay e proveniente dall'america....solo per come son stampate le ballast ci darei i soldi che chiedono
veramente fatte bene


putroppo ho cercato parecchio, ma non si trova realmente nessuno che ne sappia veramente qualcosa di concreto su queste centraline....

Ora mi chiedo vitto....

Coisa ti ferma realmente ancora nel prenderle?
di cosa hai paura?
cosa ti intimorisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cos ahai paura che accada?
perche alla fine non ti fidi neanche dei kit xenon lamp
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Messaggiodi vittocecco » 20/02/2008, 15:24

Sono quasi convinto per lo Xenonlamp Top-line... tanto per risparmiare un po'... :lolol
Avendo letto i problemi che alcuni hanno a livello di interferenze, preferisco "non rischiare"... :mah
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Messaggiodi confused » 20/02/2008, 15:31

Si questo l'ho capito, ma alla fine lo usano in molti e i problemi sono sporadici, e i problemi non possono essere paragonati perche l'installazione è stata fatta da diverse persone, quindi il problema potrebbe essere altro e non le ballast....


A me non turbano questi ''incidenti''
a me preoccupa alla lunga l'impiato elettronico della macchina
ne risentira con gli anni?
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Messaggiodi birillo78 » 20/02/2008, 16:14

Io con il digital pro nn ho nessun problema..... le luci si sono accese sempre senza nessunissimo problema ( anche in questi gironi che sono uscito dal turno di notte e la temperatura era di -6 :? ) e anche interferenze all autoradio nn ne sento......
Vitto sabato ti faccio vedere le nuove lampade...voglio vedere se questa volta ti garbano!!! :mrgreen:
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Messaggiodi vittocecco » 20/02/2008, 16:19

birillo78 ha scritto:Io con il digital pro nn ho nessun problema..... le luci si sono accese sempre senza nessunissimo problema ( anche in questi gironi che sono uscito dal turno di notte e la temperatura era di -6 :? ) e anche interferenze all autoradio nn ne sento......
Vitto sabato ti faccio vedere le nuove lampade...voglio vedere se questa volta ti garbano!!! :mrgreen:

Infatti eravamo leggermente OT in quanto parlavamo di disturbi elettromagnetici e non di accensione lampade... :oops:
Certo... apposta per quel motivo non ho ancora proceduto all'acquisto del kit. Voglio la certezza sui K da "prendere"... :hihihi
Sabato guardo approfonditamente i vostri... :ok
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