problema lampada xenon a freddo...

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

problema lampada xenon a freddo...

Messaggiodi peppereggio82 » 29/11/2008, 1:34

ciao ragazzi, premetto che ho letto un topic che parlava di questo ma alla fine non dieva come rimediare al problema, praticamnte mi trovo a vicenza da 3 giorni qui f un freddo cane, quando esco la mattina dall'hotel per andare al lavoro il faro di destra si accende ma dopo poschi secondi si spegne, mase lo faccio per 2 o 3 volte poi funziona tutto,,, chi mi sa dire come porre rimedio al problema... visto che ci devo stare fino a fine dicembre qui con sto freddo ....??? :shock: :shock:
astra 1.7 cdti 101cv/rimappata 132cv cosmo, scatola filtro modificata + filtro a panello BMC cerchi da 17' sport 225/45/17 bridgestone potenza, tasto sport, specchi eletronici,clima auto, cruise control,porta occhiali, vernice metal. faretti, batti tacco,bracciolo di serie,ruota di scorta dimensioni normali, cruscotto refrigerante,luci ambient,xenon 6000k, stereo jvc AVX33, ampl. CIARE,Subwoofer Rockford Fosgate, woofer+Tweeter Coral.. ....va da bestia e suona da paura!!AHAHA
Avatar utente
peppereggio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 14:18
Località: reggio calabria

Messaggiodi cnh320 » 01/12/2008, 10:01

hai il problema di stabilizzare la corrente che arriva ai fari
zlatan ha risolto cosi alcuni casi
ti riporto un suo post

"Se posso dire la mia a tal proposito, ho montato alcune volte questi kit XENONLAMP con nuove centraline "slim" sulle nostre ASTRA ed ho avuto alcuni problemi.
I kit provati erano Digital-Slim con innesto H7R ma la macchina non lo digerisce. All'accensione si ha un continuo sfarfallio delle lampade che termina poi con lo spegnimento di una delle 2. Alle volte invece le lampade si accendono correttamente ma durante l'andatura, si hanno dei picchi o flash di luce quasi come se si stesse abbagliando.
Ho risolto questi problemi, montando in parallelo sui 12v di ingresso delle ballst un condensatore per parte da 25V 4700 uf di tipo elettrolitico polarizzato e tutto si è risolto al meglio.
Ora non so se la xenonlamp ha risolto questi problemi (visto che gli ho anche scritto) ma questo è quello che ho riscontrato. Il tutto circa 3 mesi fa, verso giugno."

io invece ho fatto riprogrammare la centralina facendo settare la presenza degli xeno
questo e' quello che ho fatto io
"2 settimane fa ho montato le centraline slim, hanno funzionato perfettamente il primo giorno, da quello successivo succedeva come descritto da zlatan, i fari non partivano al primo colpo. Avendo letto un problema simile ad un altro utente del forum il quale aveva risolto facendo riprogrammare la centralina facendo settare i fari con gli xeno
fatto fare questa procedura e adesso i fari si accendono al primo colpo senza nessun problema.
Quindi da me il problema era l'errata tensione di corrente che arrivava ai fari.
L'unica cosa e' che adesso quando accendo il quadro compare ma poi si spegne la spia che indica il guasto al sistema dei fari adattivi alla strada, poco importa, la spia si spegne e nessun errore registrato in centralina.
Per scrupolo ho fatto controllare anche le lampadine e sono all'altezza corretta."
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Messaggiodi angelo rosso » 01/12/2008, 11:02

Devi collegare dei condensatori da 4700uF circa...oppure acquistali già asssemblati, come per esempio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti