Problema su illuminazione viola comandi al volante

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Problema su illuminazione viola comandi al volante

Messaggiodi pyerpy » 28/12/2011, 23:34

ciao a tutti. :ciaoz
Come molti di voi tempo fà ho deciso di cambiare i led della strumentazione di bordo, dopo essermi informato sul forum dei led che servivano li ordinai e mi misi a lavoro.
Ho iniziato dall'interruttore dei fari, ho sostituiti i led giallo piscio con quelli viola, lavoro perfetto e risultato ottimo,
dopo di chè ho smontato i comandi al volante, sostituiti i led rimonto il tutto, giro la chave per vedere il risultato...una :merd .. invece di essere viola è tendente al blu, anzi non sa ne di blu ne di viola un colore orribile e spento.
Questo è il mio problema, qualcuno mi può dare un consiglio? a qualcuno è già capitato e ha risolto?
Per favore aiutatemi perchè mi sta passando la voglia di finire il lavoro,e resterà mezza viola e mezza gialla con 2 tasti azzurri.... :sboc uno schifo
Grazie a tutti in anticipo.
Astra GTC Sport 1.9 120CV 3p BIANCA
Opel Corsa B Sport 1.5TD 3P AZZURRA, campione regionale sardo 2009 cat. soft tuning interni
pyerpy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/07/2011, 17:35
Località: La Maddalena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Sport 1.9 120CV 3p BIANCA
Altra Opel: Opel corsa b 1.5, 3p, azzurra. campione sardo 2009 soft tuning interni

Re: Problema su illuminazione viola comandi al volante

Messaggiodi tetteu » 29/12/2011, 8:09

pyerpy ha scritto:ciao a tutti. :ciaoz
Come molti di voi tempo fà ho deciso di cambiare i led della strumentazione di bordo, dopo essermi informato sul forum dei led che servivano li ordinai e mi misi a lavoro.
Ho iniziato dall'interruttore dei fari, ho sostituiti i led giallo piscio con quelli viola, lavoro perfetto e risultato ottimo,
dopo di chè ho smontato i comandi al volante, sostituiti i led rimonto il tutto, giro la chave per vedere il risultato...una :merd .. invece di essere viola è tendente al blu, anzi non sa ne di blu ne di viola un colore orribile e spento.
Questo è il mio problema, qualcuno mi può dare un consiglio? a qualcuno è già capitato e ha risolto?
Per favore aiutatemi perchè mi sta passando la voglia di finire il lavoro,e resterà mezza viola e mezza gialla con 2 tasti azzurri.... :sboc uno schifo
Grazie a tutti in anticipo.

hai girato solo la chiave oppure hai acceso anche le luci esterne ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Problema su illuminazione viola comandi al volante

Messaggiodi pyerpy » 29/12/2011, 14:18

Si ho anche acceso le luci, ma è un colore orrendo, se aiuta posso mettere delle foto...
Astra GTC Sport 1.9 120CV 3p BIANCA
Opel Corsa B Sport 1.5TD 3P AZZURRA, campione regionale sardo 2009 cat. soft tuning interni
pyerpy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/07/2011, 17:35
Località: La Maddalena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Sport 1.9 120CV 3p BIANCA
Altra Opel: Opel corsa b 1.5, 3p, azzurra. campione sardo 2009 soft tuning interni

Re: Problema su illuminazione viola comandi al volante

Messaggiodi luctun » 29/12/2011, 14:26

Dipende, se fa tanto schifo potresti essere bannato per oltraggio al pudore :hihihi
Scherzo, ovviamente. Prova a mettere e vediamo. Al massimo la inseriamo nel sondaggio "auto più brutta" insieme all'utente con i cerchi di colore diverso a sx e dx. :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema su illuminazione viola comandi al volante

Messaggiodi matteodl » 30/12/2011, 11:55

salve a tutti ho dato un attenta sbirciatina ai vari siti per ordinare i led il problema e che per esempio led chip plcc2 da quelli originale a quelli blu sui cataloghi ci sono diverti tipi dello stesso modello quali sono le caratteristiche principali da tener presente per non incorrerre in un led non idoneo per esempio tensione ..luminosita correnti premetto che vorrei farla blu e rossa la strumentazione .
per esempio sul sito led1d ci sono diversi tipi:



Gehäuse:
Max.Lichtstärke:
Öffnungswinkel:
Spannung:
Strom:
Wellenlänge:

SMD 3528 (PLCC2)
350mcd
120°
3,2V
20mA typ.
470nm
colore blu..
originale letto sul forum e preso riferimento su rs-component porta per esempio che il colore ambra intensita 450mcd Tensione massima di forward per colore 2.6 v Tensione di reverse 5v
queto e solo uno ci sono altri come faccio a capi quale sia quello idoneo ufffffffffff aiutatemi non ci sto a capi piu na mazzaaaaaa

se qualcuno che ha gia cambiato colore prevalenza blu con qualche tasto rosso sui tasti principali del clima e radio se ha le caratteristiche dei led blu dei diversi tipi e dei led rossi gli sarei molto grato grazie
Astra Superwagon Cosmo 1.9 CDTI 6M anno 2005, 120cv ,cd 30
matteodl
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/06/2008, 18:51
Località: FOGGIA

Re: Problema su illuminazione viola comandi al volante

Messaggiodi francesco_gtc » 30/12/2011, 15:01

ciao ti posso dare una piccola info sui led blu e rossi!
io ho sosistuito i led della mia gtc con led bianchi rossi e tasto sport con led blu!
i led li presi dalle strisce biadesive a led! e funzionano perfettamente.... tranne che per i led rossi che hanno una tensioni di lavoro inferiore e devo andare a cambiare le resistenze del circuito!
__________________________________________________________________
ASTRA GTC COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV Z19DTH @ 190cv
Fari xenon - CD30Mp3 - Cruise Control - Luci Posizioni Led - Cerchi 17" OZ -
Illuminazione strumenti Audi Style! downpipe- filtro pannello pilot sport
Subwoofer Herz - Amplificatore Sony Xplod - Modifica valvole aspirazione (Astina)
__________________________________________________________________
Avatar utente
francesco_gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/07/2011, 9:31
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC-COSMO-1.9 120CV RIMAPP.

Re: Problema su illuminazione viola comandi al volante

Messaggiodi matteodl » 30/12/2011, 18:01

francesco_gtc ha scritto:ciao ti posso dare una piccola info sui led blu e rossi!
io ho sosistuito i led della mia gtc con led bianchi rossi e tasto sport con led blu!
i led li presi dalle strisce biadesive a led! e funzionano perfettamente.... tranne che per i led rossi che hanno una tensioni di lavoro inferiore e devo andare a cambiare le resistenze del circuito!



strisce biadesive ?????? qualiiiiii scusa
Astra Superwagon Cosmo 1.9 CDTI 6M anno 2005, 120cv ,cd 30
matteodl
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/06/2008, 18:51
Località: FOGGIA


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite