Spostare il GID o BiD nel cielo

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astrapalmi » 11/03/2012, 21:07

:inot pioggia + luce auto :finot

spero di definire presto sta faccenda dei faretti prima...ciao :ok
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astraboy89 » 11/09/2012, 23:55

ciao ragazzi io l'ho fatta questa pazzia con un monitor 7" e un lettore dvd auto media
Allegati
184952_196342200384781_2179850_n.jpg
astra gtc nera 1.7 125 cv 2009 cerchi in lega 17 MSW con gomme brigestone 225/45/17 vetri oscurati fari xenon 6000k luci posizioni a led monitor 7 pollici con lettore dvd multi media luci targa a led sensori di parcheggio posteriori specchi esterni richiudibili elettricamente con calotte cromate cruise control Autoradio CD30MP3 Grunding 9 tasti fendinebbia comandi al volante modifica catalinfrangenti con led integrati
Avatar utente
astraboy89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2012, 12:26
Località: san severo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 125 cv cosmo
Umore: smile

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Astry » 12/09/2012, 5:25

astraboy89 ha scritto:ciao ragazzi io l'ho fatta questa pazzia con un monitor 7" e un lettore dvd auto media

Ottimo lavoro :mrgreen: Si tratta della cornice del Cid?
Oppure hai lavorato per trasformarla in 7"?
Inserisci qualche foto in più e fai vedere com'è venuto il monitor nel sottotetto :mrgreen:
:ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi nosgamo » 12/09/2012, 13:39

astraboy89 ha scritto:ciao ragazzi io l'ho fatta questa pazzia con un monitor 7" e un lettore dvd auto media


:inot veramente un bellissimo lavoro.. :comp
ma sostituendo il BID non hai perso tutte le informazioni?(consumo, menù segreto.. ecc.)
e sei riuscito ad interfacciarlo con la cd 30? :finot

per lo spostamento nel cielo piacerebbe moltissimo pure a me ho troppa paura di distruggere tutto.. :sciopa
lo rimpiazzerei con un doppio din come ha fatto qualcuno (mi pare soldato)
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astraboy89 » 10/10/2012, 23:17

Astry ha scritto:
astraboy89 ha scritto:ciao ragazzi io l'ho fatta questa pazzia con un monitor 7" e un lettore dvd auto media

Ottimo lavoro :mrgreen: Si tratta della cornice del Cid?
Oppure hai lavorato per trasformarla in 7"?
Inserisci qualche foto in più e fai vedere com'è venuto il monitor nel sottotetto :mrgreen:
:ok

si e la cornice del cid originale l'unica midifica e un piccolo foro per il segnale del telecomando poi li resto viti attacchi e tutto uguale appena possibile ti carico anche le foto del monitor del tetto comunque ho usato il tappo originale del sottotetto e l'ho ritagliato a mano poi ho aperto completamente il monitor del c.b. e l'ho fissato con del bioadesivo 3M finora sono quasi 4 anni e tiene, un po d'estate per via delle alte temperature tende a staccarsi un po :D
astra gtc nera 1.7 125 cv 2009 cerchi in lega 17 MSW con gomme brigestone 225/45/17 vetri oscurati fari xenon 6000k luci posizioni a led monitor 7 pollici con lettore dvd multi media luci targa a led sensori di parcheggio posteriori specchi esterni richiudibili elettricamente con calotte cromate cruise control Autoradio CD30MP3 Grunding 9 tasti fendinebbia comandi al volante modifica catalinfrangenti con led integrati
Avatar utente
astraboy89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2012, 12:26
Località: san severo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 125 cv cosmo
Umore: smile

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astraboy89 » 10/10/2012, 23:36

nosgamo ha scritto:
astraboy89 ha scritto:ciao ragazzi io l'ho fatta questa pazzia con un monitor 7" e un lettore dvd auto media


:inot veramente un bellissimo lavoro.. :comp
ma sostituendo il BID non hai perso tutte le informazioni?(consumo, menù segreto.. ecc.)
e sei riuscito ad interfacciarlo con la cd 30? :finot

per lo spostamento nel cielo piacerebbe moltissimo pure a me ho troppa paura di distruggere tutto.. :sciopa
lo rimpiazzerei con un doppio din come ha fatto qualcuno (mi pare soldato)


ciao :ciaoz scusa la mia risp in ritardo praticamente nn ho eliminato i bid l'ho solo spostato in alto vicino la plafoniera delle luci.
e un bel lavoro, bisogna smontare tutta la console centrale, smontare il bid dietro il quale c'e una presa con una decina di fili nn ricordo di preciso bisogna tagliare i fili e prolungarli di 3 metri. bisogna far passare il filo per il piantone del parabrezza e farlo uscire da sopra saldare i fili in ordine con gli stessi colori di sotto ritagliare il coperchio di plastica fissare il bid al coperchio e rmetterlo a posto. si acquista all'opel la mascherina del gid 7" e con il monitor nuovo (solo il monitor senza carcassa ) lo fissi dietro alla mascherina del cid e lo avviti nel suo alloggio con le viti originali, l'audio lo porti all'ingresso audio del cd30mp3 il video in un lettore dvd o play station qualsiasi cosa Ps i lavoro fallo a batteria staccata :ciaoz :pres
astra gtc nera 1.7 125 cv 2009 cerchi in lega 17 MSW con gomme brigestone 225/45/17 vetri oscurati fari xenon 6000k luci posizioni a led monitor 7 pollici con lettore dvd multi media luci targa a led sensori di parcheggio posteriori specchi esterni richiudibili elettricamente con calotte cromate cruise control Autoradio CD30MP3 Grunding 9 tasti fendinebbia comandi al volante modifica catalinfrangenti con led integrati
Avatar utente
astraboy89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2012, 12:26
Località: san severo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 125 cv cosmo
Umore: smile

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astraboy89 » 13/10/2012, 0:11

questo e il mio lavoro ragazzi qualsiasi info sono a disposizione :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
lettore dvd nel cassetto portaoggetti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
monitor 7 pollici
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
astra gtc nera 1.7 125 cv 2009 cerchi in lega 17 MSW con gomme brigestone 225/45/17 vetri oscurati fari xenon 6000k luci posizioni a led monitor 7 pollici con lettore dvd multi media luci targa a led sensori di parcheggio posteriori specchi esterni richiudibili elettricamente con calotte cromate cruise control Autoradio CD30MP3 Grunding 9 tasti fendinebbia comandi al volante modifica catalinfrangenti con led integrati
Avatar utente
astraboy89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2012, 12:26
Località: san severo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 125 cv cosmo
Umore: smile

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Astry » 13/10/2012, 15:08

astraboy89 ha scritto:questo e il mio lavoro ragazzi qualsiasi info sono a disposizione :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
lettore dvd nel cassetto portaoggetti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
monitor 7 pollici
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:mmmm scusa ma non mi risulta che il Cid sia da 7" :mmmm
Ora oh hai comprato un monitor da 6,5" oppure ti sei perso un pò di pollici dietro la mascherina del Cid. Comunquel bel lavoro :mrgreen:
Il monitor non è touch screen?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Lollo78 » 14/10/2012, 0:52

Progetto fighissimo! Ci stavo pensando pure io, solo che sono troppo alto e la plafoniera mi viene praticamente in faccia. Lo trovo scomodo da ossevare in quel punto. Anche perché un'occhiata al bc la do spesso. il cid sul cielo mi distrarrebbe troppo dalla guida.
Ma mi resta un dubbio: da dove fate passare i cavi per arrivare alla plafoniera (informazione che mi servirà per altri progettini)? Per caso salite da dentro i montanti laterali, dove ci stanno gli airbag laterali? Ma smontandoli non c'é il rischio di compromettere il funzionamento degli airbag?
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astraboy89 » 14/10/2012, 1:36

Astry ha scritto:
astraboy89 ha scritto:questo e il mio lavoro ragazzi qualsiasi info sono a disposizione :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
lettore dvd nel cassetto portaoggetti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
monitor 7 pollici
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:mmmm scusa ma non mi risulta che il Cid sia da 7" :mmmm
Ora oh hai comprato un monitor da 6,5" oppure ti sei perso un pò di pollici dietro la mascherina del Cid. Comunquel bel lavoro :mrgreen:
Il monitor non è touch screen?

si il monitor e 7 pollici la mascherina e stata leggermente modificata comunque il monitor non e touch screen
e un monitor normale prima avevo uno sky way navi 7000 poi ho avuto un incidente con un altra astra
e nn si e salvato e poi comprando la macchina nuova ho cambiato monitor :ciaoz anzi devo cambiare anche la firma perche e sbagliata :roll: :roll:
astra gtc nera 1.7 125 cv 2009 cerchi in lega 17 MSW con gomme brigestone 225/45/17 vetri oscurati fari xenon 6000k luci posizioni a led monitor 7 pollici con lettore dvd multi media luci targa a led sensori di parcheggio posteriori specchi esterni richiudibili elettricamente con calotte cromate cruise control Autoradio CD30MP3 Grunding 9 tasti fendinebbia comandi al volante modifica catalinfrangenti con led integrati
Avatar utente
astraboy89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2012, 12:26
Località: san severo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 125 cv cosmo
Umore: smile

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astraboy89 » 14/10/2012, 1:48

Lollo78 ha scritto:Progetto fighissimo! Ci stavo pensando pure io, solo che sono troppo alto e la plafoniera mi viene praticamente in faccia. Lo trovo scomodo da ossevare in quel punto. Anche perché un'occhiata al bc la do spesso. il cid sul cielo mi distrarrebbe troppo dalla guida.
Ma mi resta un dubbio: da dove fate passare i cavi per arrivare alla plafoniera (informazione che mi servirà per altri progettini)? Per caso salite da dentro i montanti laterali, dove ci stanno gli airbag laterali? Ma smontandoli non c'é il rischio di compromettere il funzionamento degli airbag?


il cablaggio l'ho passato nei motanti (per capirci vicino alla bocchetta rotonda dell'aria) io personalmente non
l'ho smontata ho tolto solo la guarnizione poi con tantissima pazienza e con l'aiuto di una molla da elettricisti
e passato :mrgreen: pero i collegamenti della spinetta che va dietro al bc gli ho saldati dopo che ho passato il filo altrimenti non passa per qualsiasi cosa ricorda che sono :pres :ciaoz :mrgreen:
astra gtc nera 1.7 125 cv 2009 cerchi in lega 17 MSW con gomme brigestone 225/45/17 vetri oscurati fari xenon 6000k luci posizioni a led monitor 7 pollici con lettore dvd multi media luci targa a led sensori di parcheggio posteriori specchi esterni richiudibili elettricamente con calotte cromate cruise control Autoradio CD30MP3 Grunding 9 tasti fendinebbia comandi al volante modifica catalinfrangenti con led integrati
Avatar utente
astraboy89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2012, 12:26
Località: san severo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 125 cv cosmo
Umore: smile

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Astry » 14/10/2012, 10:34

astraboy89 ha scritto:si il monitor e 7 pollici la mascherina e stata leggermente modificata comunque il monitor non e touch screen
e un monitor normale prima avevo uno sky way navi 7000 poi ho avuto un incidente con un altra astra
e nn si e salvato e poi comprando la macchina nuova ho cambiato monitor :ciaoz anzi devo cambiare anche la firma perche e sbagliata :roll: :roll:

:mrgreen: non è stata una semplice allargatina :mrgreen: :mrgreen: comunque ottimo lavoro di modifica della cornice del Cid. è Perfetta :ok
Fai per caso il carrozziere? 8) Per la realizzazione del cavo potevi anche fare in questo modo:
procurarti un connettore del Gid allo sfascia-carrozza (meglio se la coppia maschio e femmina-->sarebbe il connettore stesso del Gid), e senza tagliare nulla dell'impianto originale di mamma Opel costruirti una prolunga da applicare all'impianto della tua auto. Per passare i cavi avresti potuto smontare tranquillamente il fianchetto laterale del parabrezza e inserire nelle guide esistenti il cavo prolunga del Gid, in modo da non ostacolare il sistema di airbag a tendina.
Comunque vivi complimenti!!!!!
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Lollo78 » 14/10/2012, 13:16

Quindi il fianchetto laterale si puó staccare senza timore di esportare l'airbag e di farlo scoppiare? Ma esattamente come e da dove si sgangia il fianchetto laterale?
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Astry » 14/10/2012, 20:15

Lollo78 ha scritto:Quindi il fianchetto laterale si puó staccare senza timore di esportare l'airbag e di farlo scoppiare? Ma esattamente come e da dove si sgangia il fianchetto laterale?

semplice.... dove vi la scritta airbag basta tirare oppure far leva. in pratica bisogna sganciarlo. :mrgreen: :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Lollo78 » 14/10/2012, 20:58

E l'airbag? Se ne viene insieme al fianchetto o resta attaccato al telaio della macchina?
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi razziatore » 14/10/2012, 22:23

Nella sezione guide ci dovrebbe appunto essere la guida per smontarlo,ma tanto è semplice,basta togliere il tappo con la scritta airbag (attenzione è molto duro da tirar via) e poi si prende il montante e si comincia a sganciare dall'alto verso il basso,è tutto e pressione. L'airbag rimani li,di certo non viene via con il montante,io consglio di toglierlo e far passare i fili come si deve,per evitare intralciamenti all'airbag nel remoto caso che srva.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Lollo78 » 15/10/2012, 8:19

:ok
Una volta tolto il montante i fili si potranno canalizzare verso la plafoniera senza smontare il cielo?
:inot c'è la possibilità di canalizzare in maniera nascosta dei cavi che dal bagagliaio escono poi nella plancia comandi? In questo caso da dove bisogna passare? :grazie :finot
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Astry » 15/10/2012, 14:06

Lollo78 ha scritto::ok
Una volta tolto il montante i fili si potranno canalizzare verso la plafoniera senza smontare il cielo?
certo basta procurarti una molla da elettricista oppure con un filo di ferro. :mrgreen:
Lollo78 ha scritto::inot c'è la possibilità di canalizzare in maniera nascosta dei cavi che dal bagagliaio escono poi nella plancia comandi? In questo caso da dove bisogna passare? :grazie :finot

dipende da cosa vedi passare.... 8) Nella mia nella parte sx passano tutti i cavi elettrici del caso (comando car-pc) nella parte dx tutti i cavi audio/video (amplificatore e car-pc). Bisogna sempre dividere la tensione dai segnali audio/video (per evitare eventuali disturbi).
Basta che smonti le plastiche (sono ad incastro) del montante basso dove chiudono gli sportelli.
Cosa vuoi realizzare :mrgreen: :mrgreen: ?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Lollo78 » 15/10/2012, 14:34

Astry ha scritto:Basta che smonti le plastiche (sono ad incastro) del montante basso dove chiudono gli sportelli.

:mmmm Mi manderesti una foto per capire di quali montanti parli? :grazie

Guarda, ho preso da poco l'Astra GTC (ex proprietario BanG) e ci sono un po' di cosette che vorrei sistemare... vi terrò aggiornati man mano che smanetto.
Per il discorso cavi... Bang ha installato i sensori di parcheggio in aftermarket ma per un breve tratto li ha fatti passare internamente all'abitacolo, per poi nasconderli sotto la guarnizione degli sportelli, fino al vano sotto lo sterzo. Quel fino nero che si vede (sia vicino il sedile posteriore che nel bagagliaio) mi manda letteralmente in tilt il cervello. Devo imboscare tutto!
Altre modifiche che richiederanno "nozioni di canalizzazione" saranno: modulo Bluetooth UHP4, carpc con tuner TV su interfaccia Video per CID, modulo aggiuntivo per la centralina collegato al tasto sport presente nell'abitacolo.
Insomma, non volevo spenderci soldi e invece... m'ha preso la scimmia! :frusta
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi razziatore » 15/10/2012, 15:42

Lollo sarebbero le platiche dei battitacco,quelle che scorrono in basso dal davanti al dietro dell'auto.
Però :paura :paura hai preso la'uto dell'"innominabile"!!! :paura
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti