Gestire illuminazione quadro strumenti con accensione luci

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Gestire illuminazione quadro strumenti con accensione luci

Messaggiodi newton71 » 15/07/2011, 21:08

Ciao,
qualcuno sa dirmi come fare per spegnere l'illuminazione del quadro strumenti quando le luci anabbaglianti o posizione sono spente.
Succede spesso che quando sta per far buio avendo il quadro strumenti illuminato penso di avere la luci accese e invece sono spente. Stessa situazione in galleria.

Ringrazio tutti per l'aiuto che potrete darmi
ASTRA J 1.4 ELECTIVE 100CV , COLORE BLU, CERCHI IN LEGA
newton71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/05/2011, 22:22
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: elective 1.4 16V

Re: Illuminazione quadro strumenti

Messaggiodi Cl@udio » 24/07/2011, 9:48

newton71 ha scritto:Ciao,
qualcuno sa dirmi come fare per spegnere l'illuminazione del quadro strumenti quando le luci anabbaglianti o posizione sono spente.
Succede spesso che quando sta per far buio avendo il quadro strumenti illuminato penso di avere la luci accese e invece sono spente. Stessa situazione in galleria.

Ringrazio tutti per l'aiuto che potrete darmi


Non si può spegnere.... A meno di pesanti modifiche a livello elettrico/elettronico.
Se proprio ti da fastidio, fai molto prima a mettere il fondino al plasma Innoparts; risolvi il problema e non riuscirai più a guardare il fondino originale :ok
Il fondino Innoparts lo puoi accendere come vuoi: con le luci, con il quadro, con un interruttore quando vuoi tu.
Quando togli il fondino originale, ti consiglio di coprire i led sottostanti con dei quadratini di nastro isolante telato nero, per bloccare quel filo di luce che riesce a passare attraverso il plasma quando questo è spento,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Gestire illuminazione quadro strumenti con accensione luci

Messaggiodi newton71 » 10/08/2011, 13:11

ok grazie mille
scusami se ti rispondo solo ora ma ero in ferie
ASTRA J 1.4 ELECTIVE 100CV , COLORE BLU, CERCHI IN LEGA
newton71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/05/2011, 22:22
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: elective 1.4 16V

Re: Gestire illuminazione quadro strumenti con accensione luci

Messaggiodi andrea1982 » 17/08/2011, 18:30

Con l'OP-COM se non ricordo male si può fare,devo provare
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Gestire illuminazione quadro strumenti con accensione luci

Messaggiodi Fabio85 » 11/02/2012, 15:03

ciao a tutti a me invece è successo il contrario: il quadro strumenti è spento e devo per forza accendere i fari.. Vorrei che il quadro strumenti sia illuminato anke a fari spenti potete aiutarmi??? Grazie ciaoo ( la mia è un astra h 1.7 101cv )
Fabio85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2012, 14:26
Località: Benevento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte enjoy 1.7cdti 101 cv

Re: Gestire illuminazione quadro strumenti con accensione luci

Messaggiodi vittocecco » 11/02/2012, 23:29

Fabio85 ha scritto:ciao a tutti a me invece è successo il contrario: il quadro strumenti è spento e devo per forza accendere i fari.. Vorrei che il quadro strumenti sia illuminato anke a fari spenti potete aiutarmi??? Grazie ciaoo ( la mia è un astra h 1.7 101cv )

E' spento? Molto strano...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Gestire illuminazione quadro strumenti con accensione luci

Messaggiodi citypower » 14/04/2012, 20:07

confermo che rimane sempre acceso
Grazie
Astra 1.7 125 cv sw cosmo+cosmo pack
citypower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/04/2008, 15:33
Località: Livorno

Re: Gestire illuminazione quadro strumenti con accensione luci

Messaggiodi Astry » 14/04/2012, 20:58

scusa ma la tua quando accendi le luci non si accende la relativa luce nel quadro strumenti? Da quella capisci se hai spento o accese le luci.... :mrgreen: :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Gestire illuminazione quadro strumenti con accensione luci

Messaggiodi torakiki » 15/04/2012, 13:37

io ho un problema silile con lo schermo dal navi 90, con le luci spente è bianco è ben visibile, ma se accendo le luci di giorno (dato che ora sono obbligatorie) diventa nero e blu e non si vede più una mazza, è vero che si può regolare manualmente e lasciarlo bianco anche con le luci accese, ma poi di sera è troppo chiaro e mi abbaglia..!!
insomma devo sempre regolarlo manualmente tramite le opzioni del compuiter di bordo che è un pò una seccatura..possibile che non abbiano pensato a una soluzione più pratica..??
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Gestire illuminazione quadro strumenti con accensione luci

Messaggiodi callisto » 15/04/2012, 13:42

torakiki ha scritto:io ho un problema silile con lo schermo dal navi 90, con le luci spente è bianco è ben visibile, ma se accendo le luci di giorno (dato che ora sono obbligatorie) diventa nero e blu e non si vede più una mazza, è vero che si può regolare manualmente e lasciarlo bianco anche con le luci accese, ma poi di sera è troppo chiaro e mi abbaglia..!!
insomma devo sempre regolarlo manualmente tramite le opzioni del compuiter di bordo che è un pò una seccatura..possibile che non abbiano pensato a una soluzione più pratica..??


:mmmm Visto che astrapalmi ha esaurito le idee :mrgreen: , fatti costruire un piccolo circuito con crepuscolare, il quale ti fa variare la luminosita' solo la sera o entrando in galleria (al buio) :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti