sostituzione quadro strumentazione con monitor

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi Astry » 11/04/2012, 13:25

Avere un monitor al posto del quadro strumenti forse si pò fare ma la cosa dovrà essere indipendente e non associata al carPc. Dovrà essere costruito un'interfaccia che legga e trasferisca i dati al monitor in modo che anche a pc spento si abbiano tutte le informazioni...intendo quindi un AlbedA-H fatto in versione ingrandita in modo che legga tutti i dati che servono e li invia al monitor. Il monitor dovrà inoltre essere di ottima qualità almeno da 600/800 nits per via dei riflessi della luce diretta.
Però non ricordo bene se l'auto senza il quadro strumenti smontato partisse, forse non si avviava proprio :mmmm
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi uelfox » 11/04/2012, 14:01

E xchè l'auto nn dovrebbe partire senza il quadro strumenti? Mi sembra strano...
comunque nn è fattibile avere un monitor con una visualizzazione grafica, senza un pc collegato. Xchè poi il carpc nn dovrebbe essere acceso; collegato all'apertura della macchina, ad esempio, nel tempo che si sale in macchina, il carpc è già acceso e pronto. (Il mio in win7 in modalità ibernazione, impiega 4/5 sec. ad essere operativo.
Astra h enjoy 1.7 5p CDTI 101 CV MY8,5
Sostituito BID con display 7" touch + carpc nel vano portaoggetti, retrocamera, centralina aggiuntiva 101->120cv, airbox sbloccato, JBL GTO75.4, sub 30cm MASTER
Interfaccia autocostruita CANBUS + plugin CF
... WORK IN PROGRESS: c'è sempre qualcosina da fare!!
cell.347/9636965
Avatar utente
uelfox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/07/2008, 21:44
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi Mari85pc » 11/04/2012, 14:04

Quando stacco il bid devo staccare e riattaccare la
Batteria perché altrimenti mi darebbe errore alle cinture di sicurezza...
La Potenza è nulla senza l'Affidabilità : OPEL ASTRA H SW 1700 cc 101 cv

MODIFICHE A.M. :
- Retrocamera a colori con attivazione automatica
- Autoradio DVD GPS 2 DIN EONON D 5107
- Kit Xenon H7 ANABBAGLIANTI 6000K
- Monitor 7" touch con AV-IN e VGA-IN (collegato all'autoradio 2 DIN) al posto del BID
- BID sottotetto
- Carpc (Notebook Fujitsu) collegato al Monitor tramite VGA, alimentato tramite trasformatore, azionato da pulsante a distanza
- GPS Bluethooth 44 canali collegato al CARPC (IGO 8.3.1)
- Digitale terrestre Eonon v0012 (160 km/h) collegato al D 5107
- GPS tracker tk102

TEL: 3283096009
Avatar utente
Mari85pc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/10/2011, 10:34
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 5P 1700CC 101CV

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi uelfox » 11/04/2012, 15:04

Prima di staccare il bid definitivamente, va disattivato col tech2, altrimenti ti darà sempre errori agli airbag.
Se fai dal tuo conce di fiducia, a prezzo zero, te lo fai disattivare con il cod. carpass e sei a posto.
Astra h enjoy 1.7 5p CDTI 101 CV MY8,5
Sostituito BID con display 7" touch + carpc nel vano portaoggetti, retrocamera, centralina aggiuntiva 101->120cv, airbox sbloccato, JBL GTO75.4, sub 30cm MASTER
Interfaccia autocostruita CANBUS + plugin CF
... WORK IN PROGRESS: c'è sempre qualcosina da fare!!
cell.347/9636965
Avatar utente
uelfox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/07/2008, 21:44
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi Mari85pc » 11/04/2012, 15:39

Nn vorrei contraddirti ma mi è bastato staccare la batteria ;)
La Potenza è nulla senza l'Affidabilità : OPEL ASTRA H SW 1700 cc 101 cv

MODIFICHE A.M. :
- Retrocamera a colori con attivazione automatica
- Autoradio DVD GPS 2 DIN EONON D 5107
- Kit Xenon H7 ANABBAGLIANTI 6000K
- Monitor 7" touch con AV-IN e VGA-IN (collegato all'autoradio 2 DIN) al posto del BID
- BID sottotetto
- Carpc (Notebook Fujitsu) collegato al Monitor tramite VGA, alimentato tramite trasformatore, azionato da pulsante a distanza
- GPS Bluethooth 44 canali collegato al CARPC (IGO 8.3.1)
- Digitale terrestre Eonon v0012 (160 km/h) collegato al D 5107
- GPS tracker tk102

TEL: 3283096009
Avatar utente
Mari85pc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/10/2011, 10:34
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 5P 1700CC 101CV

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi luctun » 11/04/2012, 15:45

Io non ho fatto nè una cosa nè l'altra e non mi ha dato problemi. Almeno nell'immediato :evil:
Però siamo ampiamente OT visto che qui si parla di quadro strumenti
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi Astry » 11/04/2012, 17:06

uelfox ha scritto:E xchè l'auto nn dovrebbe partire senza il quadro strumenti? Mi sembra strano...
comunque nn è fattibile avere un monitor con una visualizzazione grafica, senza un pc collegato. Xchè poi il carpc nn dovrebbe essere acceso; collegato all'apertura della macchina, ad esempio, nel tempo che si sale in macchina, il carpc è già acceso e pronto. (Il mio in win7 in modalità ibernazione, impiega 4/5 sec. ad essere operativo.

se ti dico così è perchè se non ricordo male mi è successo quando a quadro strumenti staccato cercavo di risolvere il problema del solito rumore proveniente proprio da lì dovevo spostare l'auto e non partiva :mmmm
Invece è fattibile avere un monitor senza pc programmando l'interfaccia. Certo si avrà una sola configurazione grafica ma ti assicuro molto più stabile di un qualsiasi CarPc.
Anche il mio si avvia in pochi secondi il carPc ma questo non credo che sia la giusta considerazione per avere un prodotto funzionale. Nel mio caso, per esempio, se devo fare pochi chilometri il carPc non lo accendo proprio e vado con la Cd30 mp3 :oops: Poi volevo ricordarti che un software su un pc è sempre meno stabile rispetto a un prodotto studiato principalmente per effettuare un'unica cosa. Queste giustamente sono le mie considerazione poi ognuno fa un pò come crede... :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Precedente

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite