di thedns » 03/10/2011, 20:02
Ricorda che i led sul GID (se hai quello a 10 led nuovo sicuramente) sono posti in serie, quindi basta che uno sia difettoso o saldato male e anche gli altri 9 non vanno...
Io ho di nuovo il solito problema analogo al tuo: a volte funziona, a volte no, e non sembra dipenda dalla temperatura esterna. E' da escludere anche però un led bruciato, perchè a volte mi riparte... Ancora non ho provato, ma se è come la prima volta che mi è successo, sostituendo in blocco tutti e 10 i led, per un anno è andato una meraviglia sempre... Non si accende e spegne ripetutamente con le buche o le vibrazioni, però funziona sempre a singhiozzo...
Questa cosa mi sta facendo alterare perchè non riesco a trovare la causa precisa di questi malfunzionamenti, ogni mia ipotesi viene smontata da un comportamento diverso la volta dopo... Chiusa parentesi, era per farti capire che secondo me il nostro GID è quantomeno un po' "ostico" quando si fa il cambio di illuminazione (e mi pare di aver letto da qualche parte che anche altri hanno avuto qualche problemino...).
Io controllerei bene le saldature magari con scheda "nuda" in mano (scollega il display, tieni solo la main board), ben collegata al connettore della macchina e magari provando a picchiettare delicatamente sui led per vedere se riesci a trovare il falso contatto...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio