La mia nuova strumentazione

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Andrea9 » 07/01/2006, 13:48

RoX ha scritto:mi inchino difronte a questa grande opera.. BRAVISSIMO! :good :appl :oook


Complimenti... :wink:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gatuning » 07/01/2006, 13:55

tetteu... dove stai che vengo a trovarti, quanto vuoi per il lavoro? io non ci penso nemmeno a far un lavoro del genere, mi aumenterebbe la pressione arteriosa!

VERAMENTE UN MAGO DEL FAI DA TE!
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi MrFearless » 07/01/2006, 14:55

tetteu ha scritto:...
radio CD70 : n°42 smd led da 1,6 mm( anche se ne ho utilizzato molti da 2,0 mm )
...


Utilizzarli da 2,0mm sarebbe meglio (credo a livello di visibilità)? Oppure danno un pò fastidio?? Che punto hai usata per il saldatore?


tetteu ha scritto:...
blocco clima : n° 3 chip led + 4 n° smd led da 2.0 mm ...


In base a cosa si capisce dove saldare i chip led o gli smd led?

Ciao e complimenti ancora....semmai ti volessi cimentare su un'altra GTC...sono disponibile per il test sovvenzionato! :)

P.S. Ma in pratica in che momemnto hai rotto l'aggancio della piattina?
MrFearless
 

Messaggiodi jeremj » 07/01/2006, 23:46

TETTEU, sei un GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!! :ok
Se passi a Cagliari fammelo sapere in tempo che così vedo di persona il tuo splendido lavoro, magari potrei essere il primo geograficamente parlando che potrei farti cambiare i led della mia macchina.
Ancora BRAVO.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi eusafe » 08/01/2006, 12:27

Bravooo bravoo bravoo
eusafe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2005, 22:26
Località: MONTECATINI TERME -PT-

Messaggiodi MrFearless » 08/01/2006, 13:11

Dato il mio timore a smontare tutto stavo pensando....ma se non erro l'OPC ha la strumentazione blu...giusto? Quanto costerebbe comprare tutta la nuova strumentazione (senza considerare lo stereo di serie) OPC e poi sostituirla?? UNA FOLLIAAAAAA??? :grazie :grazie
MrFearless
 

Messaggiodi Cape » 09/01/2006, 2:05

Forse qualcosa di più...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 09/01/2006, 8:56

MrFearless ha scritto:Dato il mio timore a smontare tutto stavo pensando....ma se non erro l'OPC ha la strumentazione blu...giusto? Quanto costerebbe comprare tutta la nuova strumentazione (senza considerare lo stereo di serie) OPC e poi sostituirla?? UNA FOLLIAAAAAA??? :grazie :grazie


la strumentazione dell' OPC e solo quella , costa + di 700 euro , mi pare che non ne vale la pena .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 09/01/2006, 9:04

MrFearless ha scritto:
tetteu ha scritto:...
radio CD70 : n°42 smd led da 1,6 mm( anche se ne ho utilizzato molti da 2,0 mm )
...


Utilizzarli da 2,0mm sarebbe meglio (credo a livello di visibilità)? Oppure danno un pò fastidio?? Che punto hai usata per il saldatore?


tetteu ha scritto:...
blocco clima : n° 3 chip led + 4 n° smd led da 2.0 mm ...


In base a cosa si capisce dove saldare i chip led o gli smd led?

Ciao e complimenti ancora....semmai ti volessi cimentare su un'altra GTC...sono disponibile per il test sovvenzionato! :)

P.S. Ma in pratica in che momemnto hai rotto l'aggancio della piattina?


le varie apparecchiature utilizzano sia gli SMD sia i CHIP , una volta smontate e aperte si identifica dove vanno gli uni o gli altri.

a differenza tra 1.6 e 2.0 è minima in termini di luminosità ( hanno entrambi 45 mcd ) la difficoltà è fare entrare un SMD da 2.0 mm nel posto dove prima c'era un SMD da 1.6 mm , un cas*no incredibile


per quanto riguarda la piattina , ma anche per altre informazioni , ho aperto un 3D " SMONTIAMOCI LA MACCHINA " nella sezione Tuning , dove ho spiegato cosa fare per non rompere nulla .
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi sk8bax » 23/01/2006, 0:33

ho notato che da te i numeri sono completamente blu...mi spiego meglio...in questa foto:


Immagine


si vede che sto tizio qui (un tedesco) ha lasciato una linea con le tacchette rosse...è solo 1 altro modo di riuscire a fare il lavoro che hai fatto anche te o la macchina del tedesco è diversa???
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi tetteu » 23/01/2006, 8:28

Se noti anche nella mia ci sono le tacchette rosse ( solo un paio )
il tachigrafo del tedesco è diverso dal mio ( la serigrafia è molto diversa )
ha in più un anello e delle tacche rosse ed arriva a 260 Km/h .
I led utilizzati sono gli stessi miei , lui ne ha cambiato 5 in più ( 4 del piccolo display ed 1 della spia della riserva) .
Avrei voluto farlo anche io ma si è rotta la piattina ed ho il display inservibile , quindi lo lascerò cosi.

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Nico » 23/01/2006, 9:00

Effetto stupendo, non capisco perchè si ostinano a non farli blu.
Occhio ai valori di corrente sui led, ogni colore ha il suo valore preciso, quindi se gli altri sono calcolati al limite, potresti avere che mettendo al massimo la luminosità sfori un po' con la corrente e ti saltano i led. Visto il lavoraccio che hai fatto sarebbe un peccato!
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi tetteu » 23/01/2006, 9:23

la tensione di funzionamento dei Led varia da 2,4 a 5 Volt , sia quelli originali sia quelli no .
l'unico valore che cambia è la potenza luminosa espressa in millicandele , questo valore cambia anche in funzione del colore del led , più la tonalità è chiara più questo valore sarà alto .
Questo significa che applicando la stessa tensione un led potrebbe risultare più luminoso di un altro .
per il quadro strumenti ho usato un valore di 125 mcd , che in tonalità blu è un valore alto ( per avere una visibilità eccellente ) ; quelli originali non arrivano a 100 mcd con la stessa visibilità .
Ad ogni modo anche mettendo il reostato al massimo, i led non si rovinano .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi sk8bax » 23/01/2006, 13:49

quindi i fondini tedeschi sono diversi? dici perchè essendo a 260km/h è un benzina oppure sono proprio le astra tedesche ad averli diversi?
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi MrFearless » 23/01/2006, 20:06

La versione Tetteu a me piace molto.....ma non conosco quella tedesca..potreste postare il link??
MrFearless
 

Messaggiodi sk8bax » 23/01/2006, 20:09

MrFearless ha scritto:La versione Tetteu a me piace molto.....ma non conosco quella tedesca..potreste postare il link??

eccola qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi simoneROMA » 23/01/2006, 20:57

e volendo fare l'illuminazione del contachilometri rossa con le tacche (che ora sono rosse) e le lancette bianche? è fattibile?
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 24/01/2006, 8:19

simoneROMA ha scritto:e volendo fare l'illuminazione del contachilometri rossa con le tacche (che ora sono rosse) e le lancette bianche? è fattibile?


Nel topic " smontiamoci la macchina" ho riportato l'esatta collocazione dei led del quadro strumenti .
A questo punto il progetto è di libera interpretazione : si può fare lo sfondo ( 10 led ) di un colore ; gli aghi ( 6 led ) di un altro ; il display ( 4 led ) di un altro ancora.............................e cosi via

per modificare il colore delle tacche,dei numeri,della serigrafia bisogna acquistare una nuova "gelatina" , ma non mi risulta che ne esistano.

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Bart_83 » 24/01/2006, 16:05

Cacchio mi piacerebbe vedere come verrebbe utilizzando led bianchi... :mmmm
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi simoneROMA » 25/01/2006, 9:13

tetteu ha scritto:
simoneROMA ha scritto:e volendo fare l'illuminazione del contachilometri rossa con le tacche (che ora sono rosse) e le lancette bianche? è fattibile?


Nel topic " smontiamoci la macchina" ho riportato l'esatta collocazione dei led del quadro strumenti .
A questo punto il progetto è di libera interpretazione : si può fare lo sfondo ( 10 led ) di un colore ; gli aghi ( 6 led ) di un altro ; il display ( 4 led ) di un altro ancora.............................e cosi via

per modificare il colore delle tacche,dei numeri,della serigrafia bisogna acquistare una nuova "gelatina" , ma non mi risulta che ne esistano.

Bye


scusa tetteu, cosa intendi per "gelatina"?
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti