sostituzione led

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

sostituzione led

Messaggiodi iENA85 » 08/04/2010, 16:14

ciao ragazzi sn nuovo del forum e guardando le foto ho deciso di sistemare la mia gtc.....vorrei sapere se ci sn dei determinati led comprare (tipo modello o msura) e sapere se per sostituirli a qll originali disogna sadarli con un soldatore...
ps: Potete postarmi sotto la guida della sostituzione di tutte le leci dell'interno GZE
Opel Astra GTC 1.7 CDTi, CD30MP3, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, CERCHI DA 18"
Avatar utente
iENA85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:51
Località: messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sostituzione led

Messaggiodi gtc16 » 10/04/2010, 14:05

Ci sono un sacco di discussione a proposito.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sostituzione led

Messaggiodi steneroz » 11/04/2010, 1:40

Per informazioni sui led della strumentazione potrebbe tornarti utile [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Per istruzioni sullo smontaggio dei vari componenti della macchina per il cambio illuminazione c'è la sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], ma l'accesso è vincolato al raggiungimento di una soglia di messaggi ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: sostituzione led

Messaggiodi iENA85 » 11/04/2010, 16:08

grazie ragazzi siete molto gentili....nn vedo l'ora di mettermi a lavoro sulla mia gta...
Opel Astra GTC 1.7 CDTi, CD30MP3, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, CERCHI DA 18"
Avatar utente
iENA85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:51
Località: messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sostituzione led

Messaggiodi iENA85 » 11/04/2010, 16:13

ragazzi nn mi fa accedere perche mi mancano 27 messaggi...XD quindi dovrei scivere messaggi in continuazione
Opel Astra GTC 1.7 CDTi, CD30MP3, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, CERCHI DA 18"
Avatar utente
iENA85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:51
Località: messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sostituzione led

Messaggiodi BELFAGOR » 11/04/2010, 20:23

iENA85 ha scritto:ragazzi nn mi fa accedere perche mi mancano 27 messaggi...XD quindi dovrei scivere messaggi in continuazione

Non è una cosa saggia, in quanto è contro il regolamento e quindi sanzionabile, ti consiglio di darci uno sguardo nel caso non lo avessi ancora fatto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: sostituzione led

Messaggiodi iENA85 » 11/04/2010, 20:57

lo so infatti ho messo la faccina che ride ( XD)
Opel Astra GTC 1.7 CDTi, CD30MP3, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, CERCHI DA 18"
Avatar utente
iENA85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:51
Località: messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sostituzione led

Messaggiodi BELFAGOR » 11/04/2010, 20:59

Sorry non lo avevo capito :oops: tieni per la prossima volta ti dono queste : :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:looool
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: sostituzione led

Messaggiodi iENA85 » 11/04/2010, 21:29

comunque ragazzi per sostituire i led bisogna usare il saldatore per qnt ho capito o sbaglio....poi nn so che tipo di led dv comprare e le dimensioni
Opel Astra GTC 1.7 CDTi, CD30MP3, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, CERCHI DA 18"
Avatar utente
iENA85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:51
Località: messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sostituzione led

Messaggiodi BELFAGOR » 11/04/2010, 21:49

Si per sostituire i led hai bisogno del saldatore..... (modalita MOD.... non usare le abbreviazioni tipo cellulare), per sapere il tipo di led da utilizzare, lascio la parola a qualche d'uno più esperto di me.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: sostituzione led

Messaggiodi sand-blasted » 12/04/2010, 1:47

iENA85 ha scritto:comunque ragazzi per sostituire i led bisogna usare il saldatore per qnt ho capito o sbaglio....poi nn so che tipo di led dv comprare e le dimensioni


Se vuoi cambiare tutti i led della strumentazione, tieni presente che ci sono diversi tipi di led e possono variare a seconda del my della macchina (è il model year, che indica quando è stata prodotta).
Magari puoi chiedere direttamente ai ragazzi del forum esperti nel settore:

viewtopic.php?f=111&t=21930

p.s: per cortesia, metti le caratteristiche della tua gtc in firma e non "mangiarti" le parole
:thx
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: sostituzione led

Messaggiodi Zlatan18 » 14/04/2010, 12:54

iENA85 ha scritto:comunque ragazzi per sostituire i led bisogna usare il saldatore per qnt ho capito o sbaglio....poi nn so che tipo di led dv comprare e le dimensioni

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è scritto tutto quello che ti serve!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Re: sostituzione led

Messaggiodi Ktm2007 » 20/09/2010, 19:35

Anche a me interessa cambiare colore alla strumentazione
Ktm2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2010, 19:12
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: sostituzione led

Messaggiodi gtc16 » 20/09/2010, 22:10

Anche a me interessa cambiare colore alla strumentazione


Non siamo vicinissimi, ma io una mano te la posso dare.....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sostituzione led

Messaggiodi Astro83 » 04/11/2010, 0:41

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi che tipo di saldatore utilizzare per poter lavorare con dei componenti così piccoli.
Io ne posseggo uno a punta ma la punta mi sembra così grossa che per poterne saldare uno mi sembra di saldarne quattro tutti insieme.
Fatemi sapere perfavore se esiste qualche tipo saldatore in particolare.
Grazie.
Astra GTC 1.9 CDTi 120cv 16v Luglio 05 Z19DTH -Moonland - Cerchi 18 Sport
CD30MP3 con 7° cassa - 200.000 Km.
Astro83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/10/2010, 18:00
Località: Colle (LE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite