Parigi

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Parigi

Messaggiodi BELFAGOR » 13/04/2011, 8:58

Ragazzi per il ponte del 2 giugno pensavo di andare a parigi, i voli come prezzi sono contenuti ed alberghi ce ne sono per tutte le tasche.... avete consigli ?

Alberghi consigliati ? zone consigliate per dormire?
luoghi da visitare ? cose da mangiare ? luoghi dove mangiare ?

ed altro.

Ogni consiglio è ben accetto.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Parigi

Messaggiodi ALEANS78 » 13/04/2011, 10:50

Io ci sono stato a fine gennaio e abbiamo fatto 3 giorni al risparmio perchè parigi non è cara no no, di più comunque avendo la poszibilità di conoscerla ci si può stare senza dover fare un mutuo.
Sui dettagli e alberghi consigliati aspetto che ci sia la Vale che si rixorda sicuramente meglio di me visto che ha pianificato tutto lei.

Comunque altri consigli sicuramente ottimi te li puoi far dare da steneroz, visto che per lavoro ci va frequentemente
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Parigi

Messaggiodi BELFAGOR » 13/04/2011, 11:16

Si anche io andro fino alla domenica e nulla di più.
Mi farò un full immersion per visitare il più possibile
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Parigi

Messaggiodi CosmicBoy » 13/04/2011, 12:56

Io sono stato 4 gg e 3 notti...ho visto praticamente tutto quello che c'era da vedere, con la metro si gira perfettamente e velocemente.

L'albergo in cui sono stato è il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], camere piccoline ma bello e pulito...vicino a un supermercato dove ho preso le cose per fare colazione e per fare i panini e a 10 mt. (di fronte il portone!!) ha una stazione della metro, la "notredame de lorette"...
Te lo consiglio vivamente!!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Parigi

Messaggiodi diablo81 » 13/04/2011, 14:04

io sono stato a gennaio 5gg.. concordo con tutti.. è cara soprattutto il mangiare..ma abbiamo trovato alcuni posti dove si mangiava in maniera onesta.. uno è un self service vicino all'arco di trionfo, dove con 10€ a testa si pranza mangiando anche abbastanza direi. è vicino ad un mcdonald... proprio dietro l'arco di trionfo dalla parte opposta degli Champs-Elysées c'è anche un concessionario Lamborghini... li sono andato dentro a fare un paio di foto.. non ho resistito..
io alloggiavo proprio dietro la torre eiffel a 500mt sia dalla metropolitana Ecolè Militaire che dalla torre.. l'albergo era Hotel Eiffel Rive Gauche.. dalla finestra del bagno la sera vedevo la torre eiffel illuminata..
solo che il posto mi sfugge.. appena sento la morosa ti dico il posto...

con la metro giri ovunque.. e se alloggi in una zona centrale con il biglietto per la zona 1 giri quasi tutto..
è divisa in zone parigi e in base a quello i prezzi dei biglietti cambiano..

p.s. informati sul giorno che ti fanno salire fino in cima alla torre eiffel.. costa 11€ ma ne vale la pena.. se il tempo è bello vedi tutta parigi...
Ultima modifica di diablo81 il 13/04/2011, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Parigi

Messaggiodi Dangerine » 13/04/2011, 14:14

Ciao Gianni, a Parigi sono stata un sacco di tempo fa (nel 97 :oops: ) però ne conservo un bellissimo ricordo, soprattutto dei posti da vivere in particolare la notte. Il quartiere latino in primis, è pieno di giovani e di locali con una varietà di offerte per la ristorazione che non potrà non incontrare i tuoi favori. Anche Montmartre vale la pena essere girato di notte, si trova vicino al quartiere a luci rosse, che può essere senz'altro divertente, se affrontato con lo spirito giusto :mrgreen: Non ho consigli particolari da darti, però se vuoi, una guida come [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (Zingarate) fatta da giovani con non troppi soldi nelle tasche può esserti sicuramente utile, io l'ho sempre consultata e ho trovato ottimi consigli da mettere in pratica! Certo, non hai tanto tempo per visitare tutti i musei, se vi interessano, il solo Louvre vi porterebbe via una giornata... però si fanno delle scelte!
Mi sono permessa di controllare la disponibilità dell'hotel consigliatoti da Cosmicboy ma non hanno posto per quelle date :cry: . Guarda quest'[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] se sul sito di Zingarate non c'è niente che ti soddisfi. Vedrai che qualche soluzione economica la trovate!! :)
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Parigi

Messaggiodi diablo81 » 13/04/2011, 14:18

quoto su monmatre... bellissima.. ma ci sono un sacco di posti stupendi da vedere...
beh anche la zona a luci rosse se presa di giorno.. si può anche fare..
io sono stato anche a vedere lo spettacolo al moulin rouge... davvero bello.. anche se il locale ormai è parecchio trasandato...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Parigi

Messaggiodi steneroz » 13/04/2011, 15:00

ALEANS78 ha scritto:Comunque altri consigli sicuramente ottimi te li puoi far dare da steneroz, visto che per lavoro ci va frequentemente


Però io ci vado su per lavoro, per cui la mentalità è un po' diversa :mrgreen:
Per viaggiare, dormire e mangiare non ho problemi di soldi tanto metto tutto in nota spese :mrgreen:
Come albergo una volta per una presentazione fummo messi in un albergo proprio a fianco dell'arco di trionfo, camere piccolissime ma immagino costasse abbastanza. Di norma invece sono in un paese dell'Ile de France (Lognes o Noisy le Grand, 27km da Notre Dame e 32 dall'Arco di Trionfo.....). Di giorno sono in uffiio, per cui mi muovo solo la sera (in macchina :mrgreen: ). Poi parcheggio o sotto Notre Dame o suglio Champs Elysées e mi muovo in metro con la quale confermo si va ovunque.
MontMatre l'ho visto per la prima volta all'ultima tornata che ho fatto a marzo, ovviamente di notte e arrivandoci in macchina (con parcheggio all'italiana sulle righe pedonali a 5 metri dalla basilica del Sacro Cuore :mrgreen: )

Posso quindi consigliare cosa vedere: quartiere latino, Notre Dame, Louvre (da fuori se non vuoi perderci un giorno intero), Campo di Marte, Torre Eiffel, Arco di Trionfo, Champs Elysées, MontMatre.

Ah, eco cosa dimenticavo: la prima volta che andai a Parigi, ero con due colleghi (un ragazzo e una ragazza) e andammo su di sabato sera. La domenica sapendo che era la mia prima volta lì abbiamo fatto un giro per la città con le bici a noleggio che si trovano ovunque. Da rifare :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Parigi

Messaggiodi Dangerine » 13/04/2011, 15:15

steneroz ha scritto:Posso quindi consigliare cosa vedere: ... Louvre (da fuori se non vuoi perderci un giorno intero)

Eh, infatti i musei sono roba impegnativa! Io in nove giorni ne ho visitati... Louvre, Gare d'Orsay (paradiso per gli amanti dell'impressionismo), Musée de l'homme, Les Invalides dove sta il mausoleo di Napoleone... ma io sono una polverosa donna da antichità :mrgreen: Ah, ti prego... una giornata spendila all'Eurodisney :ohyeah, uno spasso totale, altro che bambini!!
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Parigi

Messaggiodi steneroz » 13/04/2011, 15:37

Azz, è vero, dimenticavo EuroDisney!! Si trova a 15min neanche da dove sono di norma con l'albergo e dove si trova la sede della mia azienda. Capita sempre almeno una sera di non andare in centro e andar a mangiare al Disney Village adiacente. Attenzione che i prezzi sono ancora più cari che in centro a Parigi!! A volte rischio di sforare il tetto di spesa massimo da mettere in nota spese :shock: (55€, da cui togliere il pranzo di 5 o max 10€ visto che devo stare leggero, al pomeriggio non posso dormire :mrgreen: )

PS: ad EuroDisney ci si arriva tranquillamente con la RER, la ferrovia suburbana che collega il centro con tutta la periferia :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Parigi

Messaggiodi BELFAGOR » 14/04/2011, 11:30

Grazie ragazzi di tutti questi consigli, adesso mi metto a visionare tutto con calma, l'unica cosa certa per parigi è che devo segnare tutto sulla nota spese di steneroz :mrgreen: .
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Parigi

Messaggiodi manuz73 » 28/08/2014, 10:18

Il post è un pò vecchio, ma io aggiungerei anche alcuni altri luoghi caratteristici:

Cimitero di Père Lachaise -> Tomba di Jim Morrison se siete suoi fan, Edith Piaf ed Eloisa ed Abelardo. Molto caratteristico il quartiere di Menilmontant poco distante.
Città delle Scienze e dell'industria -> Parco de la Villette - Metro Rosa numero 7. Un posto diverso dove portare i propri figli e fargli provare anche degli esperimenti.
La Défense -> Capolinea della metro 1 gialla. Bellissima area moderna con uffici e palazzi.
Dall'arco si possono fare foto con un buon tele (minimo un 250-300) vedendo in successione Spianata della Défense, Avenue Charles de Gaulle, l'Arco di Trionfo, i Campi Elisi, Piazza della Concordia, Giardini des Tuileries e Louvre, sono quasi 9Km.
Tour de Montparnasse -> Alta 250 metri, dalla terrazza di sera si possono fare bellissime foto alla Tour Eiffel ed a Parigi con molto meno casino - Metro 4,6,12, e 13
Gita sui Bateau Mouches -> se siete con la morosa/compagna/moglie o anche amante :mrgreen: è molto romantico cenare mentre si vedono dalla Senna tutti principali monumenti della città!
Grand Palais con tutto il tetto trasparente
L'Opéra di Parigi
Place Vendome con l'Hotel Ritz
Les Halles - Centro nevralgico di Parigi della metro con il suo centro commerciale sottoterra
Place des Vosges - Uno dei miei posti preferiti perchè non la conoscono in tanti
Le Galeries Lafayette -> "Il centro commerciale" di Parigi. Un particolare, andate sul tetto... troverete una targa ad un aviatore pazzo Jules Védrines che nel 1919 vi è atterrato sopra...

ed ultima, ma un pò fuori

Reggia di Versailles -> Basta prendere i treni Sncf o Rer C Gialla che si ferma a Versailles Rive Gauche oppure a Versailles Chantiers ( più lontana ).

Se avete domande poi Parigi la conosco abbastanza bene visto che ci sono stato circa una decina di volte.

:ciaoz
Auto attuale:
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Elective + Pack Advance my 14.5 bianca - Consegnata 1 Agosto 2014
Vecchie auto:
'91 - '14 Lancia Fulvia 1.3 S 2a serie 90cv del 1971- venduta a Maggio 2014.....
'91 - '96 Autobianchi A112 -> '96 - '02 Ford Fiesta 1.3 benzina 176.000 km -> '02 - '06 Renault Clio 1.5 dci 3 porte 196.000 km -> '06 - '14 Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 dci 328.000 km

Auto aziendali:
'08 - '10 Ford Focus SW 1.6 tdi -> '10 - '12 Renault Megane SW 1.5 dci
Avatar utente
manuz73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/07/2014, 15:13
Località: Copparo (FE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 Gpl ST Elective + Advance

Re: Parigi

Messaggiodi matisph12 » 27/05/2020, 7:08

ALEANS78 ha scritto:Io ci sono stato a fine gennaio e abbiamo fatto 3 giorni al risparmio perchè parigi non è cara no no, di più comunque avendo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] la poszibilità di conoscerla ci si può stare senza dover fare un mutuo.
Sui dettagli e alberghi consigliati aspetto che ci sia la Vale che si rixorda sicuramente meglio di me visto che ha pianificato tutto lei.

Comunque altri consigli sicuramente ottimi te li puoi far dare da steneroz, visto che per lavoro ci va frequentemente

Ma questo non causerà alcun problema se rimani anche senza un mutuo.
matisph12
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 27/05/2020, 5:21
Località: Paris
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra

Re: Parigi

Messaggiodi peterpan.it » 28/07/2020, 11:14

come è in questo periodo ..
per vedere musei e altro va prenotato prima?
peterpan.it
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 13/11/2011, 10:53
Località: ROMA (RM)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI GT Navi900 ROSSA


Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti