breve vacanza Isola del Giglio.

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

breve vacanza Isola del Giglio.

Messaggiodi toro50 » 21/04/2010, 14:22

Ragazzi, voglio permettermi di suggerirvi una breve vacanza all'Isola del Giglio. Per chi ama la natura, il mare e del buon pesce a tavola è l'ideale. :D
Il periodo migliore, per chi può, è il mese di settembre ed in particolare dopo la metà. I prezzi crollano specialmente per gli alloggi, c'è molta
tranquillità (per chi piace!!!) e non ci sono altresì problemi di traffico e parcheggio, visto il periodo. Quest'anno è il secondo anno che ci vado e penso che ci tornerò di sovente. :D. Scusate, dimenticavo! L'unico neo, forse, è il costo della traversata che con due persone ed auto al seguito per A/R costa circa la
metà di un monolocale con due posti letto. :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 cdti 101 cv, rimappato a circa 125 cv.
toro50
SOCIO N° 333
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/02/2010, 16:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P CLUB 1.7 CDTI 101 CV.
Altra Opel: Precedente Opel: Astra G 1.4 SW. Ora Mercedes Benz C220 CDI.
Umore: Paziente

Re: breve vacanza Isola del Giglio.

Messaggiodi Mazz » 21/04/2010, 16:51

Io sono stato per 3 anni consecuitivi all'Isola d'Elba ed ho visitato in giornata Capraia e Pianosa...Mi sarebbe piaciuto visitare anche l'Isola del Giglio solo che poi non ci sono più andato.
Considerato che mi sono innamorato dell'Isola d'Elba, immagino che anche l'Isola del Giglio sia fantastica...Chissà, prima o poi potrei andarci a fare un giretto, magari senza macchina ma con la bicicletta :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: breve vacanza Isola del Giglio.

Messaggiodi raffaele74 » 05/05/2010, 17:41

Fantastico posto l'Isola del Giglio. Ci abitava la mia ragazza. Consigliatissimo!
raffaele74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/05/2009, 16:31
Località: ALESSANO

Re: breve vacanza Isola del Giglio.

Messaggiodi yalen86 » 28/06/2010, 11:14

Ho un brutto ricordo dell'isola del Giglio per quanto riguarda la mia Astra.. bellissima l'isola ma con strade strettissime... che mi è valso un graffio nella calotta dello specchietto sx anche se era chiuso. Ti spunta una Clio davanti sulla mulattiera diretta al faro sud dell'isola, chiudiamo gli specchietti, strada in lieve discesa, le piazzole di scambio era a più di un km da entrambe le parti, quindi per evitare di fare retromarcia con il rischio di beccare altre auto, abbiamo provato a passare ed ecco il danno anche se minimo per me in confronto al suo (beneeeeeeeeee :lol: ).
Dopo la battutaccia di quello: "Ora mi sa che l'Isola del Giglio te la ricorderai anche bene.." io lo volevo prendere a concate con la mia macchina e buttarlo nello strapiombo :evil:

A parte questo, io ci sono stato per pasquetta (5 aprile).. per un giorno. Devo dire che è molto caro anche se le spese per la macchina erano attutite dal numero dei partecipanti. Tutto molto bello, la parte sud, selvaggia, in pieno parco nazionale, con le mulattiere a strapiombo sul mare.. pareva quasi il ring of Kerry in Irlanda ;)
Ristoranti a conduzione familiare buoni anche se piuttosto cari..
Astra 1.7 cdti 5p cosmo My2005. Cosmo pack, Fari bixenon senza AFL di serie, CDNavi70, sensori parking.
yalen86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2010, 14:42
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: 1.7 cdti 101cv Cosmo
Umore: Stressato

Re: breve vacanza Isola del Giglio.

Messaggiodi toro50 » 29/06/2010, 13:49

Sicuramente nei periodi "caldi" (Pasqua, Pasquetta,Agosto,ecc.) i prezzi, come in tutti i posti di vacanza lievitano. Io vado dopo la metà di settembre e posso
assicurarti che in quel periodo, c'è pochissimo traffico e i prezzi sia per il soggiorno che per mangiare sono molto abbordabili, come ho già detto all'inizio.
Per l'inconveniente dello specchietto, purtroppo può succedere. Anch'io ho riportato a casa un leggero graffio sul fianco della mia Astra nera, quindi ben
visibile, causato da un rovo a bordo strada, pazienza, ormai stà lì :cry:. Comunque a mio avviso le bellezze del posto compensano :D A presto. :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 cdti 101 cv, rimappato a circa 125 cv.
toro50
SOCIO N° 333
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/02/2010, 16:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P CLUB 1.7 CDTI 101 CV.
Altra Opel: Precedente Opel: Astra G 1.4 SW. Ora Mercedes Benz C220 CDI.
Umore: Paziente


Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite