Alitalia Vs Emirates

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Alitalia Vs Emirates

Messaggiodi tetteu » 17/02/2010, 20:41

premetto che oggi non ho niente da fare .............
quindi , in questi ultimi tempi ho viaggiato un pò per lavoro e mi è capitato di usufruire del servizio aereo offerto da varie compagnie .
mi è capitato di utilizzare diverse compagnie , ma le due in oggetto mi hanno fornito materiale a sufficienza per fare un paragone.
parliamo del "mezzo" ........ un Boeing 777 , identico all'esterno per entrambi i vettori ...... ma all'interno sarà cosi ?????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


come noterete Alitalia utilizza poltrone vecchie di quasi 10 anni , monitor da 7" , Home Entertainment da piangere ( 10 film , tra l'altro vecchi di un anno , e 30 titoli musicali ), regolazioni schienale non funzionanti a dovere , telecomando funzionante parzialmente , tavolino sbilenco , etc. etc.
su Emirates la musica cambia : monitor da 12" Touchscreen , telecomando funzionante a dovere e posizionato frontalmente ( e non sul bracciolo ) , schienale con regolazioni perfette , Home Entertainment da paura ( 50 Film , ultime novità e non , 200 titoli musicali , 200 videogiochi ) , presa 110V con attacco USA ( utile per il mio Iphone ) , presa USB per vedere sul monitor le immagini da un player , tavolino grande e stabile

insomma ........... 2 aerei completamente diversi
senza contare l'illuminazione interna : Alitalia luce bianca con dimmer manuale , Emirates luce multicolore ( dal bianco al blu ) a seconda della luce esterna , mentre di notte migliaia di led simulano un cielo stellato

parliamo del Crew ? Alitalia propone assistenti non più giovanissimi e , se vogliamo , dotati di poca pazienza , ma pur sempre professionali
Emirates , dal canto suo , propone assistenti giovanissime , simpatiche , multilingua e mooooolto professionali e disponibili in più il comandante era pure Italiano
per i pasti , con Alitalia , ho dovuto aspettare quasi 10 minuti prima che il carrello delle bevande passasse , senza contare che in due occasioni mi hanno proprio saltato senza darmi il vassoio ......... ma si può ????
Emirates , invece , mette nel vassoio l'acqua ed in meno di 2 minuti dalla consegna dello stesso arriva il carrello delle bevande .........

quello che mi fa rabbia è che il 777 è l'aeromobile di "punta" di Alitalia , mentre per Emirates lo stesso aereo è un intermedio ( hanno svariato A340 e ben 8 A380 !!!! )
io non so se qualcuno di voi ha fatto un esperienza simile , ma l'azienda che mi ha ospitato per il viaggio , all'arrivo a Roma , a dichiarato : "mai più con Alitalia ! "
un pò mi dispiace , perchè è sempre una compagnia di bandiera , ma secondo il mio punto di vista necessita di un radicale upgrade !!!

che ne pensate?
se interessa ho anche altre foto .........
Ultima modifica di tetteu il 18/02/2010, 8:08, modificato 1 volta in totale.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Alitalia Vs Emirates

Messaggiodi ricluss » 17/02/2010, 21:43

:shock:
Ti dico come la penso...
Emirates ed un altra compagnia Qatar Airways (sempre della penisola araba) si son posizione per molti anni ai primi posti come migiori compagnie aeree mondiali.
In quella classifica non ci sono nelle prime 10 posizioni compagnie europee e neppure americane :roll:
Alitalia è una compagnia "vecchia" e per di più è stata ed è statale :( Ha aereomobili datati non sempre aggiornati...accumula ritardi su ritardi,perde rotte,perde tutto.Speriamo non perdanon i pezzi gli aerei
Emirates è una compagnia nuova,aggiornata nei mezzi e nel personale e soprattutto privata.Ed il Sig Emirates chi è??? :mrgreen: L'emiro in persona e come per tutto che cosa non pretendere se non il meglio???

Ha al suo attivo molte rotte con cui copre molte destinazioni mondiali,presto ne aggiungerà altre alla lista.
In quasi tutti gli aereporti (i maggiori) ha personale proprio per lo scarico e gestione delle operazioni di terra difficilmente utilizzano personale dell'aereporto.
Questo cosa comporta (me lo riferisce un amico che si occupa delle vendite,per una grossa azienda,per la zona Emirati,Oceania,Giappone e Corea) che all'arrivo in aereporto del volo le operazioni son svolte con maggior celerità ed accuratezza....

Purtroppo devo confermarti che il tuo "mai più con alitalia" non sei la prima persona a cui lo sento dire
Ahinoi vedo tempi duri per la nostra compagnia di bandiera (forse una bandiera a mezz'asta :( )

P.s.:forse è meglio che rimpicciolisci le immagini ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Alitalia Vs Emirates

Messaggiodi tetteu » 18/02/2010, 8:15

foto rimpicciolite ......... e ne ho aggiunte altre !!!!!!
quello che dici è giusto , ma io ho avuto modo di viaggiare con la British , che è europea , che ne fa almeno 3 di Alitalia ....... sia come qualità a bordo e sia come personale .
l'unica cosa che non posso sindacare è la puntualità : Alitalia sul volo intercontinentale ( Argentina ) ha rispettato perfettamente sia gli orari di partenza che di arrivo ............. almeno quello !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Alitalia Vs Emirates

Messaggiodi steneroz » 18/02/2010, 11:21

Io ho viaggiato con varie compagnie europee e americane, ma ci credi che non ho mai preso un volo Alitalia?? :shock:
L'unica volta che avevo il biglietto Alitalia il volo era operato in codeshare da AirFrance :)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Alitalia Vs Emirates

Messaggiodi Stexx » 18/02/2010, 14:09

steneroz ha scritto:L'unica volta che avevo il biglietto Alitalia il volo era operato in codeshare da AirFrance :)


Fortunatamente anche io per andare a Parigi :mrgreen:
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H


Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite