Finanziamento Opel Smart Buy

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Finanziamento Opel Smart Buy

Messaggiodi Foggy87 » 21/05/2014, 23:05

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha avuto modo di parlare di questa formula di finanziamento con un venditore opel e/o è in possesso di esempi concreti?
http://www.opel.it/financial-services.html

Apparentemente la formula dovrebbe essere simile a quelle pubblicizzate in tv da Bmw e Mercedes, per cui paghi solo una parte dell'auto, con rate molto contenute, e al termine puoi decidere se pagare la parte restante o scalare il valore dell'auto dal prezzo di una vettura nuova, sostituendola e continuando a pagare rate contenute...
Il vantaggio per il cliente dovrebbe essere di pagare sempre una cifra "umana" e avere sempre l'auto nuova, mentre per la casa il vantaggio dovrebbe stare nel fidelizzare il cliente (nel momento in cui volesse cambiare marca dovrebbe pagare la parte restante dell'auto)... Mi sarebbe piaciuto avere degli esempi concreti per rendermi conto se si tratta di un'offerta conveniente o di una fregatura...
:thx
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Finanziamento Opel Smart Buy

Messaggiodi luctun » 22/05/2014, 0:07

Io ho usato questa formula per la mia Fiedta. Se non mi sbaglio la Ford in Italia è pioniera di questa forma di finanziamento per i privati.
Se convenga o no dipende da quanto anticipo si deve versare e soprattutto dai tassi applicati :concordo
Io ho pagato il primo anno e mezzo... fra altrettanti mesi mi troverò di fronte alla scelta
Personalmente ritengo questa formula utile soprattutto per questi motivi
1) l'auto sfigata capita sempre. E se capita a me ho la CERTEZZA che gliela posso mollare ad un valore predefinito
2) la rata intanto è umana, poi si vedrà
3) le esigenze possono cambiare..... famiglia, figli, perdita di lavoro, trasferimento in città con mezzi pubblici decenti (all'estero quindi :mrgreen: ), auto aziendale ecc....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Finanziamento Opel Smart Buy

Messaggiodi Foggy87 » 22/05/2014, 7:29

A me interessava soprattutto per la possibilità di cambiare l'auto frequentemente senza rimetterci un capitale ogni volta, con i vantaggi derivanti dall'avere un'auto sempre in garanzia (o quasi), sapendo già in anticipo il valore che avrà l'auto allo scadere dei 3-4 anni di finanziamento...
Più che altro vorrei capire quale % dell'auto bisogna pagare prima (tra eventuale anticipo e finanziamento) e di conseguenza quanto bisogna pagare alla fine per tenerla e/o quanto ti viene scalato dal prezzo della vettura successiva se decidi di cambiarla...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Finanziamento Opel Smart Buy

Messaggiodi luctun » 22/05/2014, 11:50

Pirtroppo il sito Opel è mooooooooooolto vago. In quello Ford ti viene scritto mentre configuri l'auto. Poi chiaro che si va in concessionaria e si tratta, al ribasso, ma i parametri li hai già :champ
ma basta parlare di Ford, parliamo di Opel.. parliamo di Opel :mrgreen: (Pieraccioni)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Finanziamento Opel Smart Buy

Messaggiodi involt » 22/05/2014, 16:48

Dal punto di vista esclusivamente economico, non può essere conveniente. La finanziaria non può perdere; deve necessariamente guadagnare rispetto ai valori nominali. Le proposte di Mercedes hanno un TAEG che, rispetto agli interessi che possono essere ricavai da investimenti "normali", è assurdo.

Credo che il vantaggio più grande stia in quello che ha descritto luctun: praticità e versatilità; non quello economico. In questo caso, forse considerare le cifre precise ha un'importanza relativa
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Finanziamento Opel Smart Buy

Messaggiodi luctun » 22/05/2014, 17:39

Non ricordo i numeri esattima il mio tasso è tra il 5 ed il 6... non malaccio. Poi c'è un altro discorso. Anche per le finanziarie, così come per le Case e tutti gli altri, la scelta non si limita solo più alla scelta che ti fa guadagnare di più brispetto ad un'altra..... ma quella che ti fa guadagnare qualcosa :concordo

Piccolo esempio:
1) io posso comprare (esempio :ok ) una Corsa in contanti. La finanziaria non guadagna nulla.
2) Ma non posso comprarmi l'Astra. E qui mi entra la finanziaria. Però mentre magari non posso permettermi 300€/mese per 5 anni (o non mi sento di impegnarmi così a lungo) e quindi torniamo al punto 1 oppure
3) Mi fanno una formula più conveniente. Nel senso un taeg inferiore ma su jna base più alta. Quundi con interessi in termini assoluti più alti.
Che poi Ford lo faccia anche sulla Ka è lodevole :plause
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Finanziamento Opel Smart Buy

Messaggiodi Foggy87 » 25/05/2014, 10:11

Ho provato a vedere il configuratore ford, ma non ho trovato tutta questa convenienza...
Configurando una focus st, prezzo finale di 35.000€, bisogna dargliene 3500€ di anticipo e poi pagare 32.000€ di rate... Alla fine la si paga tutta e dopo 3 anni il valore garantito è di appena 6.000€.

Mi sembravano (almeno all'apparenza) più convenienti le formule di Mercedes, Audi e Bmw, nelle quali non si paga tutta l'auto ma solo una parte...
Per esempio:
1) Mercedes offre la classe B dal valore di 22.000€ con un anticipo di 4.000€ e rate per un totale di 6.500€ (in totale sono 10.500€, pari al 47% del costo dell'auto).
2) Audi offre la A3 del valore di 25.000€ con un anticipo di 7.900€ e rate per un totale di 9.500€ (in totale sono 17.400€, pari al 70% del costo dell'auto).
3) Bmw offre la serie 3 del valore di 35.000€ con un anticipo di 9.500€ e rate per un totale di 14.500€ (in totale sono 24.000€, pari al 69% del costo dell'auto).
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Finanziamento Opel Smart Buy

Messaggiodi involt » 25/05/2014, 12:02

luctun ha scritto:Non ricordo i numeri esattima il mio tasso è tra il 5 ed il 6... non malaccio. Poi c'è un altro discorso. Anche per le finanziarie, così come per le Case e tutti gli altri, la scelta non si limita solo più alla scelta che ti fa guadagnare di più brispetto ad un'altra..... ma quella che ti fa guadagnare qualcosa :concordo

Piccolo esempio:
1) io posso comprare (esempio :ok ) una Corsa in contanti. La finanziaria non guadagna nulla.
2) Ma non posso comprarmi l'Astra. E qui mi entra la finanziaria. Però mentre magari non posso permettermi 300€/mese per 5 anni (o non mi sento di impegnarmi così a lungo) e quindi torniamo al punto 1 oppure
3) Mi fanno una formula più conveniente. Nel senso un taeg inferiore ma su jna base più alta. Quundi con interessi in termini assoluti più alti.
Che poi Ford lo faccia anche sulla Ka è lodevole :plause


C'è ancora un'altra soluzione. Posso farmi finanziare (ad esempio dalla banca) un importo per la differenza tra la Corsa e l'Astra. In qualunque modo "usuale" sia impegnata la cifra pari a quella del prezzo della Corsa (lasciata sul conto, in titoli di stato in obbligazioni...) mi darà sempre un interesse minore di quello che dovrò pagare alla finanziaria.

Cioè, mi tengo poniamo diecimila euro che mi rendono meno del due per cento, e mi faccio prestare diecimila euro ad un tasso del cinque per cento. Sicuramente non mi conviene. Gli interessi che percepisco non sono sufficienti a compensare quelli che devo.

Se invece spendo i diecimila euro e mi faccio prestare la differenza, vedo quale sia il taeg che mi fa la banca o la finanziaria, e lo paragono con quello della finanziaria della concessionaria. E l'auto è comunque mia. Se il taeg sulla somma residua che mi fa la banca è più basso di quello della concessionaria, è chiaro che o la concessionaria mi garantisce un valore altissimo dell'usato, oppure, come dicevo, la convenienza non è economica, RIguarda la comodità, la garanzia, eventualmente le formule assicurative, ma non le somme in gioco relative ad acquisto e rivendita.

E' questo che intendevo... :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti