Polli cinesi

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Polli cinesi

Messaggiodi ColinMcDan » 22/01/2010, 13:52

Dio santo cosa mangiamo...
Allegati
Polli_cinesi.pdf
(1000.26 KiB) Scaricato 2402 volte
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Polli cinesi

Messaggiodi MAZ21 » 22/01/2010, 20:36

Dan, dove hai preso quel pdf?
Dando un'occhiata le conclusioni finali mi sembrano un pò di parte anche perchè non sono del tutto esatte.

Dai una lettura qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
in particolare a pagina 14.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Polli cinesi

Messaggiodi Railroad » 23/01/2010, 9:50

ColinMcDan ha scritto:Dio santo cosa mangiamo...


:hihihi bella dan ;)
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Polli cinesi

Messaggiodi Dangerine » 23/01/2010, 10:48

Dando un'occhiata le conclusioni finali mi sembrano un pò di parte anche perchè non sono del tutto esatte.

Non sono del tutto esatte perchè non riguardano solo la Cina... però in quei paesi, specie nelle zone rurali, i controlli sanitari latitano, e lo testimoniano migliaia di sequestri avvenuti in Italia.
Ad ogni modo, basta dare un'occhiata sulla rete per capire a quali trattamenti sono sottoposti tutti gli animali destinati all'alimentazione umana, dall'alimentazione alle cure e agli stratagemmi per rendere la carne più appetibile, non solo visivamente.

La triste constatazione è che non ci possiamo fare niente, se vogliamo continuare a mangiare carne o ci rivolgiamo ad allevatori conosciuti o stiamo (e subiamo) alle regole del mercato (che ci avvelena).

Mi sembrano interessanti questi articoli:

http://www.disinformazione.it/carne_allevamenti.htm
http://www.disinformazione.it/altrochepolli.htm
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Polli cinesi

Messaggiodi MAZ21 » 23/01/2010, 12:03

Io non mi riferivo al fatto di discriminare il mangiare a prescindere dalla provenienza [perchè anche in Italia si trovano questi esempi e girando molto anche per ristoranti o che ho visto cose da far passare la fame], ma alla conclusione del pdf di Dan che diceva:
.pdf di Colin ha scritto:Per preservare la vostra salute, fate attenzione ai prodotti
alimentari importati dalla Cina…
Consumate soprattutto prodotti locali più sicuri
Come sapere se un prodotto arriva dalla Cina ?
Le prime 3 cifre del codice a barre di un prodotto indicano il codice
del paese d’origine del prodotto.
Esempio
Tutti i codici che iniziano per :
690, 691, 692 fino a 695 sono tutti della Cina.
il codice 471 indica un prodotto fatto a Taiwan.

Benissimo, ma pare inesatto perchè leggendo il mio link:
.pdf di MAZ21 ha scritto:Paesi di produzione diversi > STESSO GTIN
Unità consumatore prodotta in paesi diversi.
Il codice GTIN resta invariato e la sua assegnazione compete al proprietario del marchio, in questo
esempio il distributore.

Da qui si evince che non ha senso discriminare dal codice a barre in quanto non indica la provenienza della merce ma solo la nazionalità del proprietà del marchio. Quindi prodotti con codice italiano potrebbero benissimo essere fatti in Cina. Chi ha fatto il pdf era semplicemente contro i cinesi.

Questa era solo una precisazione che non vuole entrare nel merito se sia buono o no mangiare quei polli, ma far capire che se quegli animali me li importa un marchio italiano e quindi con codice che inizia per 8, sono gli stessi identici del codice 690 e 691 ma non capisco perchè dovrebbero essere più buoni.

Mi sembrano tanto le leggende metropolitane che giravano un po' di tempo fa sul Mc Donald's. E avendoci lavorato, proprio perchè è una multinazionale, posso garantire che i controlli sanitari sono molto ma molto più numerosi e scrupolosi rispetto a una trattoria o una pizzeria [dove invece mi è capitato di meravigliami del fatto che non girassero i topi tra i fornelli].
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti