Influenza A ha colpito.

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Influenza A ha colpito.

Messaggiodi jeremj » 14/12/2009, 12:10

Ahimè stamattina dopo 2 giorni di tosse malessere e febbre della bimba, mia moglie ha chiamato la pediatra dicendogli i sintomi che aveva.
Ebbene mia figlia è stata colpita dall'influenza A :cry: , mia moglie ha detto quello che stava prendendo e comunque in ogni caso dovrebbe durare 4 giorni, se dovesse persistere la ricontatteremo.
La mia preoccupazione oltre a mia figlia si sposta al più piccolo che è il più fragile, in questi giorni erano a contatto ed è normale.
Sono preoccupato, spero solo che vada tutto quanto bene. :|
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi ColinMcDan » 14/12/2009, 12:21

Guarda... un paio di settimane fa i miei erano entrambi a casa con l'influenza. Ad entrambi, il medico di famiglia ha detto trattarsi di influenza A. Dopo 4 giorni erano entrambi guariti e scattanti. Vai tranquillo... i media gonfiano la cosa, ma senza patologie pregresse dicono essere addirittura meno aggressiva di una comune influenza stagionale
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi jeremj » 14/12/2009, 12:25

Si vero, anch'io ho sentito quello che stai dicendo tu, però sai la preoccupazione c'è anche se cerchiamo di viverla come una normale influenza, poi magari tra 4 giorni è bella pimpante.
Speriamo bene.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi tetteu » 14/12/2009, 12:46

i miei twins hanno passato la scorsa settimana con 39,5 di febbre ..................
anche per loro si era diagnosticata la "A" ...... ed invece non era quella !!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi jeremj » 14/12/2009, 12:54

Azz........... :shock: ma stessi sintomi???
Incredibile.
Ultima modifica di jeremj il 14/12/2009, 12:56, modificato 1 volta in totale.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi tetteu » 14/12/2009, 12:56

jeremj ha scritto:Azz........... :shock: ma stessi sintomi???

si , prima tosse e poi febbre per 4 giorni
ad Olbia ci sono stati 2 casi reali e centinaia di falsi allarme !!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi jeremj » 14/12/2009, 12:59

Boh..........non lo so, c'è chi parla che c'è solo quella in circolazione e non l'influenza stagionale, insomma non si capisce nulla.
Adesso ho letto di un bambino di 8 anni di Abbasanta in cura a Cagliari per l'influenza A, ora fortunatamente sta meglio.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi Spike79 » 14/12/2009, 13:30

La mortalità della A è nettamente inferiore alla "classica" stagionale, ma visto che le case farmaceutiche dovevano trovare una strategia di marketing "scacciacrisi", si è montato ben bene questa terribile epidemia mondiale (ancora un pò e l'avrebbero descritta come flagello dell'umanità...).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi ricluss » 14/12/2009, 15:08

Ora per paura di diagnosticare un influenza normale dicono subito è influenza A e son a posto.
E senza esami clinici specifici non è possibile fare la diagnosi!!!
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi gaspy75 » 14/12/2009, 15:14

Tanto anche se ti preoccupi cosa cambia? Arianna ha già fatto 4 stati febbrili a 40°C per 3 giorni di fila e poi nei due giorni finali è passato tutto come se nulla fosse. Tra l'altro, se non fai le colture, non sai se è influenza normale o no quindi è inutile spaventarsi per nulla.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi jeremj » 14/12/2009, 15:38

Si hai ragionel cerco di prenderla come una normale influenza. ;)
Come avete detto su questa influenza c'è stata poca chiarezza e sono riusciti a creare il panico tra la gente.
Comunque sono sereno, ora la bimba non ha febbre e la vedo bene, dunque sono tranquillo.
Grazie ragazzi, vi farò sapere quando esce dalla febbre.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi jeremj » 15/12/2009, 20:54

Fortunatamente tutto il giorno è stata senza febbre e sta bene, ora valuteremo se tenerla anche domani a casa a mandarla a scuola. :|
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi TONY GTC » 15/12/2009, 21:06

stai tranquillo.......e spegni la tv!!!io lo avuta nel periodo in cui si parlava solo di questa A e mi sono cagato parecchio.....ti dico che al sabato ho iniziato ad avere bruciore al petto......la domenica mattina febbre a salire fino a 39.7,male alle ossa e alla testa......ho avuto la febbre a 39.7 per due giorni fino a lunedi pomeriggio......poi e scesa di brutto e sono stato a pezzi e tosse fino alla domenica ma febbre solo per due giorni.......e mi sono curato con tachipirina e basta!!!vai sereno.......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi raf23 » 15/12/2009, 21:22

Anche dentro le usl l'allarme era rientrato parecchio tempo fa.Operando nel settore posso dirvi che tra tanti colleghi nessuno si è vaccinato e comunque l'influenza stagionale ha sintomi molto simili....per diagnosticarla credo ci vorrebbero delle analisi,no?comunque i casi gravi riportati dai fenomenali media erano riferiti a persone con ulteriori patologie....E comunque hanno acquistato talmente tanti vaccini che era inevitabile che cercassero di sensibilizzare l'opinione pubblica.Certo,come una influenza di stagione non va sottovalutata...le complicazioni sono in agguato.io personalmente continuo a temere molto di piu' una polmonite come complicazione....auguri!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Influenza A ha colpito.

Messaggiodi Gianfy » 15/12/2009, 23:03

Come diceva Gaspy prima effettivamente senza tampone e relative colture non si può stabilire se l'influenza è la A o è la classica stagionale.
Per quanto riguarda il terrorismo mediatico che è stato fatto, è ovvio, probabilmente qualcuno si è trovato delle scorte eccessive di farmaco antinfluenzale e in qualche maniera si è dovuto procedere allo smaltimento delle eccedenze.
Io stesso, volontario da 24 anni in ambulanza, non mi sono mai vaccinato contro le influenze stagionali e neppure contro la A.
Vedrai che tra pochi giorni la bimba tornerà più vispa di prima.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron