sostituzione airbag(non per incidente)

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

sostituzione airbag(non per incidente)

Messaggiodi astrafun » 31/10/2008, 14:40

vorrei sapere se non si sostituiscono gli airbag al compimento del decimo anno di una vettura in cosa si incorre.c'è solo un problema che gli airbag perdano di efficacia?ad un controllo delle forze dell'ordine si possono incorrere in eventuali sanzioni?grazie
gtc black sapphire 1.3 cdti ex 90 cv,rimappa by DMP Motors 106 cv,enjoy pack,bloccacambio elettromeccanico,cdb a.m.,cruise control a.m., 3 anni di garanzia,bulloni antifurto e ruota di scorta normale
Avatar utente
astrafun
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/05/2007, 11:02
Località: pozzuoli

Re: sostituzione airbag(non per incidente)

Messaggiodi ricluss » 31/10/2008, 14:46

astrafun ha scritto:vorrei sapere se non si sostituiscono gli airbag al compimento del decimo anno di una vettura in cosa si incorre.c'è solo un problema che gli airbag perdano di efficacia?ad un controllo delle forze dell'ordine si possono incorrere in eventuali sanzioni?grazie


Non ho mai sentito nulla di tutto ciò...nel senso non credo che si possa controllare,senza smontare l'auto se gli airbag siano o meno "scaduti".
Sul fatto che perdano efficacia non credo ma nulla è impossibile,ad ogni avvio dell'auto viene eseguito un controllo.
Forse l'unica cosa che può perdere efficacia è l'innesco per l'esplosione però è una mia ipotesi
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Roll » 31/10/2008, 14:47

Questa adesso mi è nuova...!!!! :uhm
Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa............ :?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: sostituzione airbag(non per incidente)

Messaggiodi Zlatan18 » 31/10/2008, 14:47

astrafun ha scritto:vorrei sapere se non si sostituiscono gli airbag al compimento del decimo anno di una vettura in cosa si incorre.c'è solo un problema che gli airbag perdano di efficacia?ad un controllo delle forze dell'ordine si possono incorrere in eventuali sanzioni?grazie


Se li garantiscono per 10 anni, il problema non sono le forze dell'ordine, ma il funzionamento e la sicurezza che vengono a mancare in caso di una non manutenzione!
Probabilmente non è necessario sostituirli ma controllare in modo accurato che tutto può funzionare correttamente, almeno credo :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Re: sostituzione airbag(non per incidente)

Messaggiodi ricluss » 31/10/2008, 14:49

Zlatan18 ha scritto:Probabilmente non è necessario sostituirli ma controllare in modo accurato che tutto può funzionare correttamente, almeno credo :roll:


E come li controlli???Andando a sbattere contro un muro a 100 all'ora??? :mrgreen:
Scherzi a parte se è così secondo me dopo 10 anni vanno sostituiti e basta,controllare un sistema del genere secondo me è più oneroso che cambiarli :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi astrafun » 31/10/2008, 14:52

sulla alfa 145 jtd di mio padre del 1999 c'è una targhetta con una specie di scadenza nel 2009 che riguarda gli airbag
gtc black sapphire 1.3 cdti ex 90 cv,rimappa by DMP Motors 106 cv,enjoy pack,bloccacambio elettromeccanico,cdb a.m.,cruise control a.m., 3 anni di garanzia,bulloni antifurto e ruota di scorta normale
Avatar utente
astrafun
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/05/2007, 11:02
Località: pozzuoli

Messaggiodi ricluss » 31/10/2008, 14:53

astrafun ha scritto:sulla alfa 145 jtd di mio padre del 1999 c'è una targhetta con una specie di scadenza nel 2009 che riguarda gli airbag


In questo caso allora credo non ci siano dubbi sulla possibile perdita di efficacia dopo tot anni.

Riesci a fare una foto alla targhetta?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi astrafun » 31/10/2008, 14:57

l'auto sta dal meccanico per la distribuzione e per gli iniettori;appena posso faccio questa foto e la posto
gtc black sapphire 1.3 cdti ex 90 cv,rimappa by DMP Motors 106 cv,enjoy pack,bloccacambio elettromeccanico,cdb a.m.,cruise control a.m., 3 anni di garanzia,bulloni antifurto e ruota di scorta normale
Avatar utente
astrafun
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/05/2007, 11:02
Località: pozzuoli

Re: sostituzione airbag(non per incidente)

Messaggiodi Zlatan18 » 31/10/2008, 15:05

ricluss ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Probabilmente non è necessario sostituirli ma controllare in modo accurato che tutto può funzionare correttamente, almeno credo :roll:


E come li controlli???Andando a sbattere contro un muro a 100 all'ora??? :mrgreen:
Scherzi a parte se è così secondo me dopo 10 anni vanno sostituiti e basta,controllare un sistema del genere secondo me è più oneroso che cambiarli :roll:


E' in pratica lo stesso controllo che fa la spia all'accensione della macchina, ma in modo più accurato! Non mi pare proprio che li faccia esplodere :mrgreen:
:guida :sciopa

Comunque si, in qualche modo gli airbag "scadono" o meglio
i prodotti chimici esplosivi che compongono la carica pirotecnica, subiscono un graduale invecchiamento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] la fonte, solo che ormai i tempi di scadenza sulle ultime autovetture prodotte si sono allungati fino a 15-20 anni quindi il problema si porrà fra molto molto tempo! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi astrafun » 02/11/2008, 14:33

ecco la foto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
gtc black sapphire 1.3 cdti ex 90 cv,rimappa by DMP Motors 106 cv,enjoy pack,bloccacambio elettromeccanico,cdb a.m.,cruise control a.m., 3 anni di garanzia,bulloni antifurto e ruota di scorta normale
Avatar utente
astrafun
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/05/2007, 11:02
Località: pozzuoli


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti