Ecco la mia piccola odissea di stamattina (in verità una lotta iniziata venerdi pomeriggio)
Enel mi ha allacciato l'utenza il 16/05.
Il 21/06/2008 ho pagato la prima bolletta comprensiva di allaccio,contatori,controlli,32 kwh di consumi calcolati (la casa non è abitata e non lo sarà almeno a fine anno) ecc ecc per un totale di 102,80€
Sull'ultima pagina c'è una piccola noticina che recita "il giorno 21/07/2008 verrà emessa nuova fattura in cui saranno addebitati consumi pari a 173kwh secondo le tabelle storiche in nostro possesso sui suoi consumi (l'utenza e nuova) nei 3 giorni precedenti a tale data lei potrà confermarci tramite un canale a disposizione (sms,internet,puntoenel o call center) l'effettivo consumo.
Il mio consumo è pari a 0 ovviamente.
Venerdi chiamo il call center (800900800) per la lettura ma il servizio non era disponibile per cause tecniche....Lo stesso sabato...
Provo con l'sms,mi torna una risposta automatica che recita (La lettura da lei comunicata non può essere registrata perchè non conforme alla media consumi .Per maggiori info chiami il numero verde 800900900 (peccato sia il numero verde della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] provare per credere) il numero esatto è 800900800...
Stamattina riesco a prendere la linea tasto 2 poi ancora tasto 2...mi risponde una signorina abbastanza gentile a cui comunico la lettura ma mi risponde "Mi spiace la sua bolletta è già stata stampata" non hanno perso tempo...Oggi era l'ultimo giorno è già la bolletta era stampata...e che cavolo....
Allora spiego la situazione mi altero leggermente (senza andare oltre il limite) e la signorina mi dice sempre con tono garbato "Mi spiace la prossima volta la lettura ce la comunichi nei tempi segnati sui documenti che vedrà che non avrà altre sgradite sorprese".La lettura che ci ha comunicato oggi varrà per la prossima fatturazione..."
Poi ho tentato di spiegare il fatto che sull'sms c'era un numero errato da contattare,"Attenda in linea che le passo l'ufficio reclami...." 2 squilli e la linea cade
Ma che cavolo...Io adesso devo pagare per dei consumi che non ho fatto....
Non vado oltre non voglio farmi prendere dal nervoso di lunedì di prima mattina....
E noi paghiamo.....