Ho preso casa & Contributi Reg. Lombardia

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ho preso casa & Contributi Reg. Lombardia

Messaggiodi ricluss » 30/04/2008, 9:55

Ragazzi vi annuncio ufficialmente che ho comprato casa.Dopo mesi (quasi un'anno) di pellegrinaggi tra i vari paesi nell'interland bresciano abbiamo (io e la mia girl) quale casa prenderci.
Giusto per informazione la casa è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] l'appartamento stà al primo piano....Appena mi sarà possibile metterò delle foto più dettagliate e colorate.
La casa è finita esternamente ma è da completare all'interno e lo faremo a nostro piacimento,possiamo scegliere pavimenti e porte.

Ma veniamo al dunque...il problema che si pone è il mutuo..
Quale scegliere,come sceglierlo,cosa è meglio fisso o variabile,meglio 20 anni o 30?

Ho già parecchi preventivi per le mani.Quello che più mi ha soddisfatto è quello di Banca Intesa perchè ha molte variabili,possibilità di estinzione anticipata,si può allungare o diminuire la durata,c'è la sospensione delle rate per 6 mesi,si può integrare.Ha l'assicurazione incendio compresa nel mutuo,ha l'assicurazione contro eventi che potrebbero intervenire durante la durata del mutuo...

Costo dell'operazione 200€ di pratica (trattabile),200€ di perizia (da pagare al perito),no spese di incasso,non spese accessorie.
Spread 1% tasso di riferimento Euribor 1 mese,per un totale di 5.516% (preventivo fatto settimana scorsa)
Resta fuori le spese per il notaio.

Allora per la perizia devo sentire un'amico geometra che forse potrebbe farmi la perizia a prezzo "amico" sempre che la banca l'accetti

Altra cosa come trovo un notaio a prezzo modico??
Il venditore ne ha uno che vuole circa 3500€ a pratica,ma nn mi ha obbligato ad andare da quello,è disponibile andare da qualunque...
Qualcuno di voi ha contatti o è notaio?

Grazie per l'aiuto :ciaoz
Ultima modifica di ricluss il 21/07/2008, 21:40, modificato 3 volte in totale.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi jeremj » 30/04/2008, 10:22

maurob71 ha scritto:ciao
intanto complimenti per la casa

1) io ho fatto il tasso fisso a ottobre per 25 anni. 30 sono troppi e paghi interessi assurdi, se puoi fare 20 tanto meglio. Ti sconsiglio caldamente il variabile perchè con le arie che tirano.... la rata sale sempre e non scende mai, almeno sai che paghi quel tot sempre punto e basta. Tieni anche conto che quel tot adesso diciamo 500 euri ora hanno un peso, fra dieci anni, quando anche il tuo stipendio sarà salito... speriamo... avranno un altro peso.

2) per legge l'estinzione del mutuo non ha più costi aggiuntivi, prima si pagavano penali adesso no.

3) con il tasso fisso, se erediti dallo zio d'america 10000 eurozzi, puoi darli per accorciare il mutuo, la durata rimane la stessa, si abbassa la rata.

4) cerca un notaio più economico quello mi pare caro.... ma non mi ricordo quanto ho pagato il mio.... mi sembra meno...

Mauro


Concordo, se puoi 20 anni è meglio, io l'ho fatto per 15 ma eravamo con la lira. :mrgreen:
Domanda per RICLUSS, da voi esistono i mutui regionali o no?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ricluss » 30/04/2008, 10:24

jeremj ha scritto:Domanda per RICLUSS, da voi esistono i mutui regionali o no?


Cioè?? :uhm Nessuno mi ha detto nulla in merito...vedrò di informarmi.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi jeremj » 30/04/2008, 10:32

ricluss ha scritto:
jeremj ha scritto:Domanda per RICLUSS, da voi esistono i mutui regionali o no?


Cioè?? :uhm Nessuno mi ha detto nulla in merito...vedrò di informarmi.


Azz ste cose non te le devo cercare io eh??? ;)
Dagli un'occhiata e informati.

"Agevolazioni per l'accesso alla prima casa attraverso l'erogazione di finanziamenti per l'abbattimento del tasso di interesse dei mutui nella misura massima del 2%."

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ricluss » 30/04/2008, 11:03

jeremj ha scritto:
ricluss ha scritto:
jeremj ha scritto:Domanda per RICLUSS, da voi esistono i mutui regionali o no?


Cioè?? :uhm Nessuno mi ha detto nulla in merito...vedrò di informarmi.


Azz ste cose non te le devo cercare io eh??? ;)
Dagli un'occhiata e informati.

"Agevolazioni per l'accesso alla prima casa attraverso l'erogazione di finanziamenti per l'abbattimento del tasso di interesse dei mutui nella misura massima del 2%."

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie Jer non è che devi cercarle tu è che io sono all'oscuro di queste cose,se nessuno lo dice io come faccio a sapero :uhm
Oggi faccio qualche telefonata e vedo se riesco a portare a casa qualcosa ;)
Ultima modifica di ricluss il 02/05/2008, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi jeremj » 30/04/2008, 11:26

ricluss ha scritto:
jeremj ha scritto:
ricluss ha scritto:
jeremj ha scritto:Domanda per RICLUSS, da voi esistono i mutui regionali o no?


Cioè?? :uhm Nessuno mi ha detto nulla in merito...vedrò di informarmi.


Azz ste cose non te le devo cercare io eh??? ;)
Dagli un'occhiata e informati.

"Agevolazioni per l'accesso alla prima casa attraverso l'erogazione di finanziamenti per l'abbattimento del tasso di interesse dei mutui nella misura massima del 2%."

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie Jer non è che devi cercarle tu è che io sono all'oscuro di queste cose,se nessuno lo dice io come faccio a sapero :uhm
Oggi faccio qualche telefonata e vedo se riesco a portare a casa qualcosa ;)


Dai che scherzavo, comunque informati perchè l'abbatimento del 2% non è uno scherzo e magari riesci a stipulare un muto anche per meno di 20 anni.
Tienimi informato. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ricluss » 30/04/2008, 13:01

Oggi chiamo in regione ed in provincia (se non sono già in ponte) e vedo che informazioni mi sapranno dare in merito...Speriamo in bene ;)
Anche se fossero solo 200€ a fondo perduto non li faccio sfuggire :hihihi
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi jeremj » 30/04/2008, 13:18

ricluss ha scritto:Oggi chiamo in regione ed in provincia (se non sono già in ponte) e vedo che informazioni mi sapranno dare in merito...Speriamo in bene ;)
Anche se fossero solo 200€ a fondo perduto non li faccio sfuggire :hihihi


No in Regione devi chiamare, cisono i moduli per il mutuo, male che vada vai venerdì che sono aperti sempre in Regione, capito? ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ricluss » 30/04/2008, 17:19

maurob71 ha scritto:jeremi saranno anche aperti ms mi sa che non troverà nessuno :mrgreen: :mrgreen:

magari telefona prima di andare e senti anche la provincia sempre telefonicamente :mrgreen: :mrgreen:

sai gli statali....... ne so qualcosa :| :| :|


Allora in regione niente bando per l'acquisto della prima casa...
In provincia nessuno risponde :?
Venerdì riprovo
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 02/05/2008, 12:55

maurob71 ha scritto:al 100% lunedì avrai le tue risposte.... :mrgreen: :mrgreen:


:uhm
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi forx » 02/05/2008, 14:33

Se permetti prova a contattare ing direct ha ottime condizioni.

Per la provincia credo che non ci sia nulla, però prova a sentire.

CIao
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi jeremj » 03/05/2008, 21:49

ricluss ha scritto:
maurob71 ha scritto:jeremi saranno anche aperti ms mi sa che non troverà nessuno :mrgreen: :mrgreen:

magari telefona prima di andare e senti anche la provincia sempre telefonicamente :mrgreen: :mrgreen:

sai gli statali....... ne so qualcosa :| :| :|


Allora in regione niente bando per l'acquisto della prima casa...
In provincia nessuno risponde :?
Venerdì riprovo


E come si spiega sul sito internet della regione lombardia, mica sono inventate oppure è una tua supposizione che alla regione non c'è nessun bando per la 1° casa?? :roll:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Nitro7 » 04/05/2008, 10:05

Per primissima cosa... CONGRATULAZIONI!!!! :ok

è un passo importante, e la casa dal link che hai postato è davvero molto carina!!! ;)

PEr quanto riguarda il discorso mutui, concordo con maurob71, attualmente è meglio puntare su un tasso fisso... un pò perchè sai sempre quanto paghi la rata e sopratutto non hai il rischio che senza che tu faccia niente ti rovi a dover pagare di più... l'economia è imprevedibile, specialmente negli ltimi periodi, vedi gli stati uniti, l'inghilterra e anche da noi con il cambio di governo ci sarà ancora un pò di instabilità...

L'offerta del mutuo della banca intesa è l'unico che hai valutato?? Ti spiego, magari lo sai già, prova a contatare la tua banca (semprechè non sia proprio la banca intesa :D , e nel caso in cui tu abbia dei pacchetti bancari (fondi o obbligazioni) presso di loro, spesso hai diritto a qualcosa di sconto...poca roba ma sempre meglio di niente...

Il notaio è una botta non indifferente, ma credo che se ti informi bene riuscirai anche scendere sotto i 3000€... devi fare un pò il segugio ;)

Ottimo se riesci ad avere la perizia da un conoscente che comunque ti può, oltre al discorso economico, rassicurare sul tuo investimento.

Un'ultima cosa, che non mi era chiara nel tuo primo messaggio è "sospensione della rata per 6 mesi"... cioè ti possono "posticipare" quelle 6 rate o in caso di difficolta reale e documentata te le "omaggiano"?
Te lo chiedo perchè il mutuo del mio collega (se non ricordo male fatto prorpio col banco di Brescia e voi giocate in casa) ha una clausola che in caso di perdita del lavoro gli pagano loro la rata del mutuo fino a 12 mesiil che non te lo auguro ma è una specie di assicurazione in più...

ah ultimo consiglio... scegli la rata mensile per il muto al posto delle trimestrali, semestrali o annuali, il costo è sempre lo stesso per tutte... almeno riesci a gestiri meglio le finanze... ho un'amica che con il semestrale si "impicca" tutti i mesi perchè ha paura di arrivare alla data della rata senza liquidità... :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ricluss » 04/05/2008, 10:11

jeremj ha scritto:
ricluss ha scritto:
maurob71 ha scritto:jeremi saranno anche aperti ms mi sa che non troverà nessuno :mrgreen: :mrgreen:

magari telefona prima di andare e senti anche la provincia sempre telefonicamente :mrgreen: :mrgreen:

sai gli statali....... ne so qualcosa :| :| :|


Allora in regione niente bando per l'acquisto della prima casa...
In provincia nessuno risponde :?
Venerdì riprovo


E come si spiega sul sito internet della regione lombardia, mica sono inventate oppure è una tua supposizione che alla regione non c'è nessun bando per la 1° casa?? :roll:


Jer il bando è scaduto purtroppo.Anche dalla provincia rimandano in regione :?

Nitro7 ha scritto:Per primissima cosa... CONGRATULAZIONI!!!! :ok

è un passo importante, e la casa dal link che hai postato è davvero molto carina!!! ;)

PEr quanto riguarda il discorso mutui, concordo con maurob71, attualmente è meglio puntare su un tasso fisso... un pò perchè sai sempre quanto paghi la rata e sopratutto non hai il rischio che senza che tu faccia niente ti rovi a dover pagare di più... l'economia è imprevedibile, specialmente negli ltimi periodi, vedi gli stati uniti, l'inghilterra e anche da noi con il cambio di governo ci sarà ancora un pò di instabilità...

L'offerta del mutuo della banca intesa è l'unico che hai valutato?? Ti spiego, magari lo sai già, prova a contatare la tua banca (semprechè non sia proprio la banca intesa :D , e nel caso in cui tu abbia dei pacchetti bancari (fondi o obbligazioni) presso di loro, spesso hai diritto a qualcosa di sconto...poca roba ma sempre meglio di niente...

Il notaio è una botta non indifferente, ma credo che se ti informi bene riuscirai anche scendere sotto i 3000€... devi fare un pò il segugio ;)

Ottimo se riesci ad avere la perizia da un conoscente che comunque ti può, oltre al discorso economico, rassicurare sul tuo investimento.

Un'ultima cosa, che non mi era chiara nel tuo primo messaggio è "sospensione della rata per 6 mesi"... cioè ti possono "posticipare" quelle 6 rate o in caso di difficolta reale e documentata te le "omaggiano"?
Te lo chiedo perchè il mutuo del mio collega (se non ricordo male fatto prorpio col banco di Brescia e voi giocate in casa) ha una clausola che in caso di perdita del lavoro gli pagano loro la rata del mutuo fino a 12 mesiil che non te lo auguro ma è una specie di assicurazione in più...

ah ultimo consiglio... scegli la rata mensile per il muto al posto delle trimestrali, semestrali o annuali, il costo è sempre lo stesso per tutte... almeno riesci a gestiri meglio le finanze... ho un'amica che con il semestrale si "impicca" tutti i mesi perchè ha paura di arrivare alla data della rata senza liquidità... :?


Vado per punti di preventivi ne stò valutanto parecchi,banca intesa non è la mia banca ma la banca a cui si appoggia la ditta in cui lavoro,per cui già mi hanno fatto delle condizioni particolari.
La mia banca devo dire che è praticamente pietosa,alla richista del preventivo mi hanno risposto con un pezzo di carta scritto a mano con tasso euribor + spread dello 0,9.
Alla richiesta di avere un preventivo più dettagliato mi hanno risposto che le altre condizioni sono trattabili e si vedono al momento della stipula :twisted: Ma strac@zzo ho detto,cosa costa a loro dirmi la pratica costa tot,l'incasso rata e x€/mese,la perizia è y€ ecc ecc...

Per quanto riguarda tasso fisso o varibile credo proprio che se l'offerta sarà interessante sarà un fisso sicuro e con rata assolutamente mensile.
Per quanto riguarda la sospensione è come dici tu,puoi spostatare 6 rate che andranno pagate a fine mutuo (ma non regalate) con una mora e c'è l'assicurazione che copre in caso di morte (ci facciamo le corna) o impossibilità a pagare le rate per qualsiasi motivo dalla perdita di lavoro al'invalidità
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 26/05/2008, 16:54

Eccomi di nuovo con alcuni dubbi...
Allora ieri parlando con una persona mi dice "Ricordati di farti fare la fattura separata per le pertinenze della casa (ossia garage e cantina ndr) ti permette di recuparare una bella sommetta dalla dichiarazione dei redditi"

Ho cercato in rete ed ho trovato questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] voi ne sapete qualcosa?Di cosa si tratta? Esiste ancora questo beneficio?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi haga41 » 26/05/2008, 17:23

io posso darti il mio umile contributo.
Vai sul sito adusbef,registrati e vai alle sezione mutui...Li ci sono migliaia di persone che ti aiutano...Qualsiasi dubbio te lo risolvono...ti analizzano anche il preliminare di mutuo almeno non rischi sorprese...e come vedrai....le banche ne fanno tante......
Spero di esserti stato di aiuto :D
Ex astra coupè 2000 turbo....ordinato astra gtc 1.9 cdti 150 cv nera,cerchi da 18",fari bixeno,radio cd30 mp3,molle eibach pro-kit,antifurto(non si sa mai.....)
Ordinata 01/05/2008 arrivata il 28/05/2008....
Avatar utente
haga41
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/04/2008, 10:37
Località: verona

Messaggiodi ricluss » 27/05/2008, 8:44

haga41 ha scritto:io posso darti il mio umile contributo.
Vai sul sito adusbef,registrati e vai alle sezione mutui...Li ci sono migliaia di persone che ti aiutano...Qualsiasi dubbio te lo risolvono...ti analizzano anche il preliminare di mutuo almeno non rischi sorprese...e come vedrai....le banche ne fanno tante......
Spero di esserti stato di aiuto :D


:grazie provo a darci un'occhio ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 21/07/2008, 21:38

Ragazzi per chi deve prendere casa in Lombardia finalemente sono arrivati i soldoni.... :ola :ola

Lasciate qualcosa anche me :mrgreen:

Per info [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi viper_26 » 22/07/2008, 7:24

ricluss ha scritto:Ragazzi per chi deve prendere casa in Lombardia finalemente sono arrivati i soldoni.... :ola :ola

Lasciate qualcosa anche me :mrgreen:

Per info [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)


Grazie :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Rollo71 » 22/07/2008, 7:31

Non e' bello dirlo cosi', ma penso sia utile: per chi deve aprire il mutuo per la casa, fatevi aggiungere dalla banca anche l'assicurazione che copre la meta' del mutuo in caso di decesso di una delle due parti. In pratica se uno degli intestatari viene a mancare, l'assicurazione rifonde la banca dell'intera parte di mutuo residua relativamente alla persona deceduta.
Quando nel 2000 l'ho aperto io mi avevano detto che era gia' compreso. Poi ho scoperto che non era vero e ho dovuto aprire un'assicurazione sulla vita a parte, legata al capitale residuo del mutuo in quel momento. Non e' la stessa cosa, ma funziona lo stesso (speriamo di non doverne far uso pero').
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti