Mondo aeronautico

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

E' d'interesse tutto ciò che è aeronautica?

Si, m'interessa!
8
89%
No, non fa per me.
1
11%
 
Voti totali : 9

Mondo aeronautico

Messaggiodi RastAIR » 15/04/2008, 8:52

Ciao a tutti!

Premettendo che lavoro in una compagnia aerea come tecnico aeronautico, mi chiedevo a quanti di voi interessa questo settore, dal militare al civile, dal servizio di linea a quello di operatore di terra...informazioni come anche curiosità e anche aiuti... :D
Ultima modifica di RastAIR il 15/04/2008, 10:14, modificato 1 volta in totale.
RastAIR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2008, 7:55
Località: Bergamo

Messaggiodi ZioFerro » 15/04/2008, 9:16

Un sondaggio senza opzioni di scelta?
Chiedo ai mod di spostare la discussione nella sezione ot :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Zlatan18 » 15/04/2008, 9:46

Spostato in Off-Topic! ;)

:thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi gaspy75 » 15/04/2008, 10:42

Certo che è interessante. Cosa c'è di più bello di una launch start di un caccia da guerra o le acrobazie della mitica PAN!!!!
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Spike79 » 15/04/2008, 10:44

Io son sempre stato un amante dell'aviazione, militare soprattutto, anche se non sono un esperto, mi piace seguire i vari documentari che spesso canali come Discovery propongono.

Penso che già lo conosciate, comunque se volete qualche foto "da paura" : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 15/04/2008, 10:49

Sono dei mezzi favolosi. Pensare che tutta quella massa riesca a stare in aria è incredibile! Eppoi diciamocelo, sentirsi attaccare al sedile durante il decollo è figo, no? :mrgreen:

:ciaoz
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ricluss » 15/04/2008, 10:57

Anche a me ha sempre affascinato il mondo del volo (e delle passere :mrgreen: )
Tempo fà avevo postato un link dove c'era di tutto e di più sulle macchine volanti...
Dicci di più sul tuo lavoro....
Un bel raduno tra gli aerei :sbav ????

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi RastAIR » 15/04/2008, 13:22

Beh,quanto ci sarebbe da dire su questo meraviglioso lavoro. Eh, mio sono diplomato lo scorso anno come Perito Capotecnico in Costruzioni Aeronautiche (che faticaccia ricordarselo!), successivamente, ho trovato posto come tecnico in una compagnia aerea presso l'aeroporto di Orio al Serio in Bergamo...tecnico, diciamo che per ora sono un helper (come si dice nel gergo)...spero nei prossimi anni di riuscire a fare un brevetto chiamato LMA...brevetto che permette di fare molte cose, tra le quali avere la responsabilità di mettere in volo molte persone! Eh si, questo lavoro è basato tantissimo sulla responsabilità...in una firma hai la vita delle persone! E' un lavoro che continuo a consigliare a molti! Interessante, affascinante...e se si ha la fortuna che ho avuto io, quello di conoscere una meravigliosa assistente di volo che ti possa voler bene.. :mrgreen:

Se volete fare qualsiasi domanda, anche curiosità...io sono qui!!
Ancora poco all'arrivo di:
Astra GTC 1.9 Cosmo 150 CV,cerchi 17" Sport,Radio CD30 Mp3,Climatizzatore elettronico,IDS plus,antifurto sonoro,controllo automatico della velocità,sensori parcheggio,fari Bi-Xenon.
RastAIR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2008, 7:55
Località: Bergamo

Messaggiodi ricluss » 15/04/2008, 13:25

RastAIR ha scritto:Beh,quanto ci sarebbe da dire su questo meraviglioso lavoro. Eh, mio sono diplomato lo scorso anno come Perito Capotecnico in Costruzioni Aeronautiche (che faticaccia ricordarselo!), successivamente, ho trovato posto come tecnico in una compagnia aerea presso l'aeroporto di Orio al Serio in Bergamo...tecnico, diciamo che per ora sono un helper (come si dice nel gergo)...spero nei prossimi anni di riuscire a fare un brevetto chiamato LMA...brevetto che permette di fare molte cose, tra le quali avere la responsabilità di mettere in volo molte persone! Eh si, questo lavoro è basato tantissimo sulla responsabilità...in una firma hai la vita delle persone! E' un lavoro che continuo a consigliare a molti! Interessante, affascinante...e se si ha la fortuna che ho avuto io, quello di conoscere una meravigliosa assistente di volo che ti possa voler bene.. :mrgreen:

Se volete fare qualsiasi domanda, anche curiosità...io sono qui!!


Ti piace davvero tanto il tuo lavoro e lo fai al meglio delle tue possibilità a quanto pare di capire...
Su che aereomobili lavori?Boeing Airbus o altro?

E poi hai una bella resposabilità,tutte quelle persone....
Una curiosità come sono messi i nostri aeremobili?C'è da fidarsi???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi gaspy75 » 15/04/2008, 13:26

RastAIR ha scritto:Se volete fare qualsiasi domanda, anche curiosità...io sono qui!!


Si, tante, ma solo sulle assistenti di volo :fuck :mrgreen: :bins

Scherzi a parte, benvenuto tra di noi. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Railroad » 15/04/2008, 13:39

ricluss ha scritto:Una curiosità come sono messi i nostri aeremobili?C'è da fidarsi???


:tie :tie

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi RastAIR » 15/04/2008, 14:15

Il mio lavoro? Si, mi piace da impazzire...!
Aeromobili? "Giocherello" con Airbus A320 e Bombardier CRJ 900...
I nostri aeromobili...eh, se non fossero buoni sarebbe un problema... :shock: :shock:

Alla fine le persone non immaginano nemmeno quanto lavoro devono mettere le persone come me dietro agli aerei che poi li trasportano...non sanno nemmeno cosa facciamo...e questa è solo mal'informazione... :oops:
Ancora poco all'arrivo di:
Astra GTC 1.9 Cosmo 150 CV,cerchi 17" Sport,Radio CD30 Mp3,Climatizzatore elettronico,IDS plus,antifurto sonoro,controllo automatico della velocità,sensori parcheggio,fari Bi-Xenon.
RastAIR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2008, 7:55
Località: Bergamo

Messaggiodi Spike79 » 15/04/2008, 14:28

Sarà anche un vecchio prossimo alla pensione (per l'arrivo dello strepitoso EuroFighter 2000), ma il Tornado ha sempre il suo fascino:
Immagine
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 16/04/2008, 11:23

super appassionato e conoscitore del campo aviazione militare - warbirds...

ho girato tutta europa in vari Airshow e posso vantare tre mila miglioni di riviste e Dvd sul genere...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Thekingrik » 16/04/2008, 12:10

gaspy75 ha scritto:
RastAIR ha scritto:Se volete fare qualsiasi domanda, anche curiosità...io sono qui!!


Si, tante, ma solo sulle assistenti di volo :fuck :mrgreen: :bins

La nostra guida spirituale!! :hihihi
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi rinomino » 16/04/2008, 12:10

vale anche x gli aeromodelli con motore elettrico/scoppio/turbina ?
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi Spike79 » 16/04/2008, 12:27

rinomino ha scritto:vale anche x gli aeromodelli con motore elettrico/scoppio/turbina ?


Basta che abbiano un motore e che volino ! :D
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 16/04/2008, 13:01

Per restare in campo di airshow vi consiglio questo (per chi viene da Lombardia e Veneto)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si svolgerà a Peschiera del Garda il 10/08/2008.
Io l'ho visto 2 anni fà ed è stato davvero emozionante tante pattuglie acrobtiche aerei civili e militari e per finire lo spettacolo della PAN
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 16/04/2008, 13:19

volare è sempre stato un mio sogno .
ricordo che 10 anni fa stavo per iniziare il corso per prendere il brevetto PPL
tramite un amico di famiglia avrei avuto accesso al corso tenuto da un ex pilota di linea , poi quest'ultimo si è ammalato gravemente e non se n'è fatto più nulla
nel senso che il corso avrei dovuto sostenerlo pagando ( svariati milioni di vecchie lire ) e non più in forma gratuita
peccato . :(
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi MAZ21 » 17/04/2008, 19:57

Perchè sono pirla e ho votato no???
Comunque io volevo fare il pilota d'aerei da piccolo e in terza media sono stato indeciso fino all'ultimo se fare la scuola che ho fatto [perito informatico] o biennio di scientifico e poi la Nunziatella a Napoli per diventare pilota. La cosa che mi ha fatto optare per la prima era il fatto che per essere ammessi alla Nunziatella bisognava avere ottimi voti e passare un test d'ingresso. E se mi fosse andata male sarei dovuto andare obbligatoriamente all'università dato che soltanto i 5 anni di scientifico, a livello di titolo di studio, è come avere la terza media. E così sono diventato perito informatico. Comunque ho sempre amato volare e mi son sempre chiesto come sarebbe stato se avessi preso l'altra strada e ce l'avessi fatta...


ricluss ha scritto:Per restare in campo di airshow vi consiglio questo (per chi viene da Lombardia e Veneto)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si svolgerà a Peschiera del Garda il 10/08/2008.
Io l'ho visto 2 anni fà ed è stato davvero emozionante tante pattuglie acrobtiche aerei civili e militari e per finire lo spettacolo della PAN


Mi sa che partirò o quel giorno o il giorno prima per le ferie, altrimenti sarei venuto. Comunque era spettacolare quando facevano la MAV a Vergiate. C'era una marea di aerei. Niente a che vedere con altre manifestazioni minori che ho visto.
Sarebbe bello che tornassero a farla.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti