Utenze domestiche ...

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Utenze domestiche ...

Messaggiodi gippo » 18/02/2008, 9:56

Ho appena fatto il compromesso per l'acquisto della mia prima casa, e visto che è stata appena ristrutturata dovrò effettuare tutti gli allacci delle utenze quindi vi chiedevo se possibile vostri commenti su come vi trovate con le vostre. Ad esempio come fornitore di telefonia fissa qual'è il vostro operatore e come vi trovate, così come per l'energia elettrica e anche per il gas.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà ... :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi Jacker » 18/02/2008, 10:20

Anzitutto complimenti.

Vai da solo o in dolce compagnia?

Comunque, io dal maggio scorso vivo da solo.

Telefonia. Telecom. Ma sinceramente mi stò trovando malissimo. Tempi per le operazioni lunghssimi, scortesi.
Se sbagliano ti coglionano (tipo 700€ di bolletta perché non avevano capito che volevo l'adsl flat!)
Solo che tutti gli operatori si basano sui loro cavi.
Sinceramente se devi utilizzarli solo per internet (come faccio io) ti consiglio una connessione wi-fi.

Gas utilizzo la eni. Nessun problema.
Acqua non mi ricordo ma penso sia un discorso che varia da comune a comune.

Corrente enel. Nessun problema.

Ovvio, agli inizi ce la batosta per di caparre e spese allacciamento.

Altro?


A fegare sono rifiuti e ICI. :voc
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv 5p Enjoy+enjoy pack.
Silver lightening

Ordinata il 26/01/08
Arrivata il 27/03/08
Ritirata il 01/04/08
Jacker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/02/2008, 17:20
Località: Bassano del Grappa

Messaggiodi gippo » 18/02/2008, 10:48

Jacker ha scritto:Anzitutto complimenti.



:grazie

Jacker ha scritto:Vai da solo o in dolce compagnia?



Vado con mia moglie e la mia piccoletta di 18 mesi... :baby :yahoo

Jacker ha scritto:
Comunque, io dal maggio scorso vivo da solo.



Noi abbiamo deciso di comprare dopo un anno di affitto (soldi buttati), è capitata un'occasione e non ci abbiamo pensato più di tre ore e così l'abbiamo presa.

Jacker ha scritto:Telefonia. Telecom. Ma sinceramente mi stò trovando malissimo. Tempi per le operazioni lunghssimi, scortesi.
Se sbagliano ti coglionano (tipo 700€ di bolletta perché non avevano capito che volevo l'adsl flat!)
Solo che tutti gli operatori si basano sui loro cavi.
Sinceramente se devi utilizzarli solo per internet (come faccio io) ti consiglio una connessione wi-fi.

Gas utilizzo la eni. Nessun problema.
Acqua non mi ricordo ma penso sia un discorso che varia da comune a comune.

Corrente enel. Nessun problema.

Ovvio, agli inizi ce la batosta per di caparre e spese allacciamento.

Altro?


A fegare sono rifiuti e ICI. :voc



Dando un'occhiata su internet ho visto che infostrada sembrerebbe la società con l'offerta migliore che si avvicina di più alle mie esigenze. Per internet il mio contratto del cellulare prevede anche 5 Gb di traffico incluso (e mi avanzano sempre) anche se come velocità non è un granchè (1 Mb), però se è compreso nel canone preferirei avere la connessione con la linea telefonica sicuramente più veloce.

Per il gas non ho precisato una cosa, e cioè che nella zona non c'è ancora la linea su strada quindi dovrò utilizzare il bombolone... :x

Per l'acqua c'è il pozzo artesiano che sembrerebbe essere pieno anche in estate quindi no problem...

Per la corrente volevo avere pareri anche sulla nuova sorgenia anche se credo che attualmente lavori solo con la partita iva :mahh

Per le caparre farò la domiciliazione bancaria così almeno i depositi cauzionali li vedranno con il binocolo... :tie
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi Jacker » 18/02/2008, 11:05

Beh, anzitutto di rinnovo i complimenti.

Vedo male la storia delle bombole ma probabilmente marcio su preconcetti vecchi.
Ma col riscaldadmento come fai?


Per quel che riguarda la telefonia.
Mi sembra che TUTTI gli operatori si basino sulle linee telecom.
Ergo se non sei già allacciato a telecom non puoi fare nulla con gli altri operatori.
Almeno mi sembra sia così, non vorrei dire cazzabubbole.
Per questo, se non fossi allacciato ti consigliavo di spendere un pò più all'inizio e poi andare di WI-FI.

Acqua e corrente, personalmente, m'incidono poco sul budgett esco alle 8 di mattina e torno alle 7 di sera e passo poche serate a casa. Quindi andrei sul gruppo più affidabile, anziché sul più economico.
Oltretutto mi sembra che enel offra dei bei piani tariffari.

Ciao
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv 5p Enjoy+enjoy pack.
Silver lightening

Ordinata il 26/01/08
Arrivata il 27/03/08
Ritirata il 01/04/08
Jacker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/02/2008, 17:20
Località: Bassano del Grappa

Messaggiodi gippo » 18/02/2008, 13:46

Jacker ha scritto:
Vedo male la storia delle bombole ma probabilmente marcio su preconcetti vecchi.
Ma col riscaldadmento come fai?



Il fatto è che sulla strada dove è la casa ancora non passa la linea del metano anche se i lavori li faranno entro qualche anno. Il discorso del bombolone non è riferito alla vecchia bombola ma bensì al bombolone interrato del gas che mi farà sia da acqua calda che da riscaldamento...
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi maxgtc » 18/02/2008, 15:01

Ciao e complimenti per l'acquisto!

Se vuoi un consiglio per la telefonia, rimani su Telecom, è vero che sono lenti nel fare le pratiche e molte volte sono anche scorbutici, ma basta una telefonata con toni un pò più accesi e si svegliano, o almeno con me è andata cosi ;)
In più sono loro i proprietari della linea.
Per luce e gas io ho Zecca, ma questo non credo che ti possa interessare, in quanto è una azienda che produce e distribuisce energia elettrica solo nel territorio di Ortona (CH), e io sono un dipendente, in questo caso sono un pò di parte per quanto riguarda i servizi, i costi e tutto il resto :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 18/02/2008, 15:09

ciao e complimenti per la scelta...

per acqua va bene il pozzo, ti conviene...
per il gas il bombolone è ok, vedi tu chi ti offre il gas a meno prezzo....

per la corrente elettrica per consgliarti bisogna fare due conti anche su come la usi la corrente elettrica, perchè tutte le tariffe sono un arma a doppio taglio.... puoi sia rispoarmiare sia prenderlo nel.....

per il telefono non è vero che tutte le linee sono telecom, però quasi tutte... posso farmi i cavoli tuoi e sapere COME usi il telefono? grazie
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Karu » 18/02/2008, 15:25

ciao e tanti complimenti ed in bocca al lupo ;)

Io ho Tiscali cone ADSL e Voce (VOIP) e va benissimo.

Io, per esperienza, sconsiglio Infostrada, soprattutto per l'ADSL.

Ancora complimenti!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ALEXALIVE » 18/02/2008, 17:28

con enel l'importante è che fai subito la tariffa per residenti, altrimenti sono dolori seri ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi gippo » 18/02/2008, 17:29

grazie a tutti prima di tutto

considerando che la linea telefonica ancora non c'è avevo pensato comunque di avere come base telecom e poi contattare le varie compagnie per avere info su qualche offerta però visto che THE BOSS ha avuto problemi, comicio a scartare infostrada. Il fatto è che esco la mattina alle 7 e 30 e rientro la sera verso le 7 e 30 / 8, ma in quella casa i cellulari non prendono, non so per quale motivo astrofisico visto che nel raggio di 50 mt. torna tutto nella normalità, quindi il telefono mi è necessario e a quel punto cerco comunque qualcosa che oltre al pacchetto voce mi faccia anche qualche offerta sull'adsl.
Cercherò un qualcosa tutto incluso però gradirei sapere come dice Karu di qualche disservizio. Ad esempio in ufficio ho fastweb e mi trovo bene però ho un contratto affari, ben diverso dal residenziale...

scusate la lungaggine :oops:
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi vittocecco » 20/02/2008, 10:35

Karu ha scritto:Io, per esperienza, sconsiglio Infostrada, soprattutto per l'ADSL.

Boh... io ce l'ho (Tutto Incluso) e nessun problema (ho lasciato Telecom).
La mia fidanzata ha invece Infostrada come nuova linea (Absolute ADSL), senza essere passata per Telecom ed anche lei nessun problema. Lo stesso dicasi per un'altra amica... :mahh
Forse è un "prenderci" e, sotto certi aspetti, sono tutte uguali... in ogni caso io lascerei perdere assolutamente Telecom... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/02/2008, 10:45

perchè non fai una linea solo dati.... e poi ci metti skype + skype in + skype out ?

così hai un numero di telefono geografico al quale ti possono chiamare e con il quale tu puoi chiamare gli altri con le tariffe di skype.... se hai parenti lontani e/o attività lavorative all'estero mi sa che risparmi.... e sopratutto se cambi adsl per qualunque motivo, ti porti dietro il tuo account skype.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti