Patente moto: mi sa che la faccio!

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Patente moto: mi sa che la faccio!

Messaggiodi Karu » 03/09/2007, 9:51

Ciao.

Finalmente credo di essermi deciso a fare la patente per la moto.

L'anno prossimo mi scade l'attuale B e dovrò rinnovarla... quindi ho pensato di unire l'utile al dilettevole.


Premetto che servirà per prendere uno scooter > di 125 per farmi qualche giretto, ma lo prenderò l'anno prossimo... oramai sarebbe una spesa quasi inutile visto che non ci andrò in giro in inverno.


La cosa mi mette un po' di ansia, ho guidato solo 1 volta e tempo fa una moto a marce... in più c'è quell'otto da fare che un po' mette angoscia :mrgreen:

A breve mi iscriverò.... :)


A meno di cambi idea improvvisi... se così fosse sicuramente sarà per i primi mesi caldi del 2008.

Datemi conforto :mrgreen: :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi eagle_salvo » 03/09/2007, 9:56

boss anche io presi la patente a molto dopo la b, non ti preoccupare più di tanto, è una formalità più che altro la prova pratica.l'otto è più difficle a dirsi che a farsi.se posso darti un consiglio ti dico di fare l'esame con una moto che vada oltre la limitazione di potenza in modo da poter guidare qualsiasi tipo di moto o scooter in futuro senza ridover fare l'esame ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Beppe16v » 03/09/2007, 9:57

Vai vai, non ti preoccupare... io l'esame l'ho fatto 3 anni fa, la mia morosa il mese scorso, a parte l'8 tutto il resto è una cavolata! Per l'otto cerca di trovare la moto più adatta possibile, penso la cosa migliore in assoluto sia una endurina 600 o roba del genere. Poi scaricati le misure da internet e fatti un po' di prove in un piazzale.
Vai libero...
Ciao, Giuseppe
= Beppe16v =

Opel Astra GTC 1.9 CDTI 16v 150cv (@1XXcv by ChipBox) Cosmo My.05
Black Sapphire, Cerchi in lega 18" 5 razze Opel con gomme 225/40-18 (Bridgestone Potenza RE050A), Radio CD30 Mp3, Sensori parcheggio AM, Cruise Control AM, Calandra anteriore OPC a nido d'ape, poggiapiede personalizzato "AHC", tappetini personalizzati "AHC".
Immatricolata a 05/2005 - Acquistata a 04/2006
Raduno AHC allo Speed Day Monza (04/03/2007) :iocero
Avatar utente
Beppe16v
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/10/2005, 7:16
Località: Firenze

Messaggiodi maxgtc » 03/09/2007, 10:18

Karu, puoi stare tranquillo!!!
Prima di acquistare il nexus avevo una Aprilia RS 125 e con l'esperienza fatta su questa moto, all'esame non ci ho fatto niente, perchè ne ho guidata una totalmente differente. Nel tuo caso, forse sei avvantaggiato perchè non devi abituarti ad una moto che non è la tua.
L'esame, (e ti ricordo che io sono fresco, fresco di patente, 30/07/2007) dura non più di 10 minuti e consiste in:
- 1° prova: Slalom - in pratica ci sono 7 o 8 birilli posti ad un metro l'uno tra l'altro e devi farci lo slalom in mezzo; la velocità la scegli tu, puoi anche farlo a 5 Km/h che non ti dice niente nessuno, l'unico consiglio è non piegare troppo, mantieni la moto abbastanza dritta, ti aiutera nei cambi di direzione.
- 2° prova: l'Otto - L'otto si esegue all'uscita dallo slalom e si esegue senza mai toccare l'acceleratore, anche qui la moto va tenuta il più dritto possibile spostando il proprio corpo come un contrappeso, se ci si accorge di andare troppo piano rischiando di cadere, basta lasciare un pò la frizione e la moto tornerà su da sola.
- 3° prova: Accellerazione - all'uscita dall'otto si passa attraverso due file di birilli posti ad un metro di distanza per una lunghezza di circa 10 m, anche qui moto perfettamente dritta, e soprattutto con sicurezza, se ti spaventi metti sotto i birilli, quindi massima tranquillità.
- 4° prova: la Frenata - uscendo dalle 2 file di birilli, si accellera fino ad arrivare a 50 km/h circa e bisogna fermarsi in mezzo a 4 birilli sempre posti ad un metrol'uno dall'altro, senza ovviamente far spegnere la moto.
Fatto tutto questo non resta che fare il giro libero con l'ingegnere che ti segue da dietro. Questo giro non è obbligatoria ma a discrezione dell'ingegnere. nel mio caso siamo stati tutti bravini e si è limitato ad un giro del parcheggio del centro commerciale dove si tengono gli esami.
Come vedi niente di impossibile, ti consiglio di fare qualche guida con la moto della scuola, giusto per prendere la mano con la frizione e i freni.
Se hai bisogno di aiuto sono qui ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi Railroad » 03/09/2007, 10:43

Vai tranquillo president. E' una cavolata. Come dice eagle_salvo è più difficile a dirsi che a farsi! :ok

:ciaoz

EDIT X KARU: Qui da me trovi delle kawa 500, honda cb 500 o delle suzuki 650. Moto tranquillissime, nulla di impegnativo! :ok
Ultima modifica di Railroad il 03/09/2007, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Karu » 03/09/2007, 10:43

Grazie ragazzi!

@Salvo
Sì sì.. faccio quella completa così non ci penso più ;)

@Beppe
Userò quella dell'autoscuola... di moto io non ne ho e mio padre ha il Burgman 650... la vedo dura per l'8 :hihihi

@max

Grazie mille! Davvero, spiegazione da manuale! :thx
Se ho bisogno ti disturberò di sicuro!

Grazie ancora!

Di solito che moto danno le Scuole Guide? :mmmm
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi eagle_salvo » 03/09/2007, 10:45

o vespa o enduro medio-grandi.tre anni fà io feci l'esame con un'africa twin 750 che mi fecero provare un paio di volte nei giorni precedenti l'esame.avevo paura per l'altezza (sono basso 1.72) ma è andato tutto ok ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Spike79 » 03/09/2007, 10:51

E' facilissimo, e di solito le autoscuole hanno delle naked di 500-600cc (io la feci su un Kawa ER6) davvero facili da guidare.
Vai tranquillo.
Di solito con l'iscrizione all'autoscuola hai anche un'ora di pratica da poter fare...più o meno sarà sui 200-250€ in totale.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gaspy75 » 03/09/2007, 10:53

Vai tranquillo. L'ha fatta anche mia sorella (160cm per 50kg) la patente A quindi è fattibile tranquillamente da qualsiasi maschio.
Devo solo prendere la mano per L'8 ma considerando che fai l'esame con un ER-5 o un monster non hai problemi di sterzata, anche perchè il minimo te lo mettono a 1800rpm. Impossibile sbagliare.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi kas339 » 03/09/2007, 10:57

io credo di essere l'unico in Italia nato dopo il 75 ad avere la patente per la moto e a non averne mai guidata una....
me l'hanno data a militare senza che io abbia dovuto superare esami pratici di nessun tipo....
là serviva per guidare il motocarro...

e oltretutto le moto mi terrorizzano....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Railroad » 03/09/2007, 11:01

kas339 ha scritto:io credo di essere l'unico in Italia nato dopo il 75 ad avere la patente per la moto e a non averne mai guidata una....
me l'hanno data a militare senza che io abbia dovuto superare esami pratici di nessun tipo....
là serviva per guidare il motocarro...

e oltretutto le moto mi terrorizzano....


Che sedere! :mrgreen:
Peccato che ti terrorizzano, non sai quello che ti perdi! ;) Con loro ti dimentichi del traffico, dei parcheggi e di tutte le rotture! E poi vuoi mettere il divertimento?
P.s: Il president lo vedrei bene sopra una bella harley... :lolol

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi eagle_salvo » 03/09/2007, 11:07

Non me ne voglia il presidente ma ho aperto un sondaggio su che moto potrebbe prendere il presidente :mrgreen: :mrgreen:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Spike79 » 03/09/2007, 11:11

Io la feci (A senza limiti) senza aver mai guidato moto, nemmeno per imparare....venivo solo da anni con lo scooter, quindi piega, staccata, e comportamento in sella già li conoscevo....comunque è stato bellissimo, senza aver mai guidato una moto col cambio, quando l'istruttore mi disse "ok, salta in sella e seguimi" e lo seguii per una 15ina di km per le strade di Monza....le prima cambiate le facevo stile 'canguro' visto che a) la frizione non l'avevo mai usata e b) quella ER5 era devastata da anni e anni di scuole guida....spettacolare.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astrad » 03/09/2007, 11:20

Tranquillo è facile prendere la patente per la moto! Io l'ho fatta 3 anni fa da privatista senza aver guidato mai una moto prima (tranne lo scooter 125). Ho fatto le guide con un Transalp 600, moto ottima per fare quello che ti chiedono all'esame!
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi ricluss » 03/09/2007, 12:33

kas339 ha scritto:là serviva per guidare il motocarro...


:lollll :lollll m'immagino kas col motocarro pieno di fusti di birra (non perchè sia un'alcoolizzato!!!!!) e lattine di cocacola!!!!!

comunque sia quanto mi stimola anche a me la patente della moto....Chi mi frena è la girl non è molto del parere.Devo fare tutto di nascosto da lei...

President ma la firstlady già lo sà o sarà una sorpresa e lo scoprirà quando passerai a prenderla un sella ad una mostro-moto impennando???? :mrgreen: :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi maxgtc » 03/09/2007, 12:39

Io l'esame l'ho fatto con una Suzuki SV, la cilindrata mi pare fosse 400 cm^3, l'anno non me lo ricordo ma era abbastanza vecchiotta, una delle prime uscite credo.
Ho pagato 200€ l'iscrizione, 3 bollettini da 15€ circa, 20€ esame+ consegna patente.
Le due guide che ho fatto, gratis :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi Karu » 03/09/2007, 12:40

ricluss ha scritto:
President ma la firstlady già lo sà o sarà una sorpresa e lo scoprirà quando passerai a prenderla un sella ad una mostro-moto impennando???? :mrgreen: :mrgreen:


I primi anni che eravamo insieme l'ho portata diverse volte in giro in scooter, quando mio padre aveva il Majesty 125.... quindi già sa quanto sia bello.

In ogni caso lo sa, non riesco a nasconderle nulla... è più forte di me. :mrgreen:

In ogni caso già era in ballo ed è un anno che "me la lavoro" e oramai si è arresa :hihihi


Dai.. cerca di convincere la tua! Magari prendi un 125 e le fai fare qualche giretto... per me poi le piacerà ed aumenteranno le tue chances!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi kas339 » 03/09/2007, 14:23

m'immagino kas col motocarro pieno di fusti di birra (non perchè sia un'alcoolizzato!!!!!) e lattine di cocacola!!!!!


in realtà io a naja guidavo un bilico che riforniva i tornado di stazza al sesto stormo caccia di Ghedi (BS)...

il motocarro serviva per andare a prendere le pizze al cancello di entrata.... :mrgreen:

e ricluss io la birra la vendo...non la trasporto...altrimenti non ne rimarrebbe per i clienti.... :mrgreen:
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi ..::G@b®y::.. » 05/09/2007, 23:59

Io l'ho presa a maggio l'A3 e l'esame l'ho sostenuto con un ER-5. Tranquillo, l'otto è una sciocchezza, se lo fai con la moto a marce basta che lasci la frizione e vai senza accelerare, poi viene tutto fa sé!

Aggiornaci ...
Ex Opel Corsa Sport 1.2 16v - 75CV

Opel Astra GTC Sport 1.9 CDTI 150 CV - Black Sapphire - Cerchi in lega da 18" x 8.5 a 5 razze e pneumatici 225/40/R18 (Invernali: MAK Veleno Mirror con pneumatici Dunlop M3 215/55/R16)

Modifiche AM: DVD90 Navi, Cruise Control, CdB, Check Control.

Altre Modifiche: Strumentazione blu, illuminazione di cortesia a led bianchi, illuminazione alette parasole a led bianchi, paraurti anteriore OPC, Spoiler lunotto posteriore VXR.
Avatar utente
..::G@b®y::..
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/11/2005, 20:00
Località: Savona

Messaggiodi Spike79 » 06/09/2007, 7:35

esatto, tutto in 1a o 2a, poi ti chiedono di fare una breve accelerata con cambio marcia e frenata davanti all'ingegnere.
Un corto giro in città dietro l'auto dell'esaminatore e trac! patente assicurata (a meno che tu non lo faccia tutto in impennata!)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti