vittocecco ha scritto:Sì... mi sembra ne parlino anche nella videocassetta "Le fantastiche Gruppo B".... Nella quale è presente un camera-car di un paio di minuti
sui piedi di Rhorl:
Oramai quella cassetta..insieme ad altre sul gruppo B.....le ho consumate negli anni
...comunque c'è anche il Dvd..per fortuna
Il video è quello spezzone postato da David.
ElenciuTwinTop ha scritto:sarebbe utile invece riuscire a imparare e tenere sempre il sinistro pronto sul freno in caso di emergenza per ridurre il tempo di reazione...
Per quanto riguarda frenare col sinistro,nelle situazioni di emergenza credimi non c'è verso
il sinistro va sulla frizione ed il destro sul freno
...parlo di un utente normale,non un pilota
.
In pista il sinistro sul freno lo uso solo qualche volta nell'ingresso(mai in percorrenza)di curve non particolarmente veloci in cui non devo ne staccare ne scalare,nel solo caso si manifesti sottosterzo..leggera pressione,si scarica un pochetto il posteriore che tende ad allargare e ci si ritrova con l'avantreno puntato verso l'uscita non avendo perso troppi giri motore.
In staccata violenta sempre il destro,in percorrenza parzializzo il gas se necessario..non mi attacco mai ai freni con nessuno dei miei piedini
Un altro fattore che incide sono i pedali...sul mio 205 ed anche sul mio ex306 erano meno distanti che sull'Astra imho...sull'Astra quelle poche volte che ho provato ho più difficoltà.