Il perchè delle mie dimissioni.

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Cyfer » 08/04/2008, 22:33

Ragazzi, sarò breve (più per mativi tecnici, che per scelta).
BanG sa come la penso su di lui, però devo dire che sono contento che si sia dimesso. Non perchè gli voglio male... tutt'altro.
Ale ha fatto un lavoro che nemmeno dietro compenso economico, molti di noi potrebbero eguagliare. Però quando leggo di uscite con gli amici annullate o giornate di vacanza passate sotto l'ombrellone, col portatile a monitorare il forum, penso che c'è qualcosa che non va. Penso che la passione si possa trasformare il ossessione e che alla lunga una cosa che prima si amava, possa diventare una cosa che comincia a starti stretta ed a stressarti e mi sarebbe dispiaciuto se alla lunga fosse accaduto questo anche a lui.
Come mod sono richieste diverse qualità ed Ale ha dimostrato di possederle abbondantemente... QUASI tutte. Quasi perchè, e lui stesso lo sa e lo ammette, a volte peccava in diplomazia. Nulla di grave, può succedere a tutti, ma se comincia a succedere più spesso, questo può essere un sintomo di stress (e lui che lavora in campo medico potrà confermarvelo). Poi con la massa di lavoro di cui si è fatto carico, molti sarebbero sbroccati molto prima.
Perciò riconfermo, che per il suo bene e la sua serenità, sono contento che si sia dimesso. Ale, take it easy e rilassati ora, ok?

Per quanto riguarda altri discorsi usciti, mi limito a dire che io non mi sono mai curato di leggere o di informarmi della provenienza dei vari utenti. Internet non ha confini e non ha punti cardinali. Forse chi ha tirato fuori la questione, dovrebbe fare un'esame di coscenza e realizzare che forse è lui che ha un problema con la provenienza degli altri utenti e perciò il limite ed il problema è solo suo.
Se io fossi Karu e dovessi pensare a chi proporre come mod, prima di tutto farei una cernita delle persone che in forum sembrano avere delle qualità per ricoprire il ruolo, dopodichè sceglierei tra questi, quelli che ho avuto la possibilità di conoscere di persona (magari per questo sono ragazzi qui del nord?), giusto per essere sicuro che la buona impressione avuta "virtualmente", sia confermata dalle impressioni dal vivo.
Dopodichè, visto che non potrei conoscere di persona ed accuratamente tutti gli utenti del forum, direi "ehi ragazzi, io ho pensato a questi, ma magari dalle vostre parti ci sono persone altrettanto valide, mi date una mano a scegliere proponendo qualche nome?"
Ehi, un momento... ma in effetti mi pare che sia proprio quello che ha fatto!!!
Allora il problema qual'è?
Forse qualcuno era davvero stressato e cercava solo un pretesto...
Ragazzi, spegnete il pc ed il forum, uscite, fatevi una pizza, limonate una bella topona con le tette grosse e fatevi una bella dormita. Di sicuro domani vi sentirete più in pace col mondo e si potrà continuare a "costruire" qualcosa di piacevole ed interessante per tutti.
Notte, a domani. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi T3n3br3 » 08/04/2008, 22:41

Bravo Cyfer!
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi Spike79 » 10/04/2008, 8:41

Cyfer ha scritto:Ragazzi, sarò breve (più per mativi tecnici, che per scelta).....CUT....

Se io fossi Karu e dovessi pensare a chi proporre come mod, prima di tutto farei una cernita delle persone che in forum sembrano avere delle qualità per ricoprire il ruolo, dopodichè sceglierei tra questi, quelli che ho avuto la possibilità di conoscere di persona (magari per questo sono ragazzi qui del nord?), giusto per essere sicuro che la buona impressione avuta "virtualmente", sia confermata dalle impressioni dal vivo.
Dopodichè, visto che non potrei conoscere di persona ed accuratamente tutti gli utenti del forum, direi "ehi ragazzi, io ho pensato a questi, ma magari dalle vostre parti ci sono persone altrettanto valide, mi date una mano a scegliere proponendo qualche nome?"
Ehi, un momento... ma in effetti mi pare che sia proprio quello che ha fatto!!!
Allora il problema qual'è?
Forse qualcuno era davvero stressato e cercava solo un pretesto...
...CUT....


ESATTAMENTE.
A me pare che anche solo il fatto di chiedere un parere a tutti prima di proporre i Mod nuovi sia un comportamento lecito ed educato, si poteva imporli e buonanotte, invece s'è scatenato un putiferio....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 10/04/2008, 8:50

Spike79 ha scritto:Forse qualcuno era davvero stressato e cercava solo un pretesto...
...CUT....


scusa Edo, ma questa frase è diretta a me?? :mmmm
Ospite
 

Messaggiodi Cyfer » 10/04/2008, 10:46

Ale, la frase era riferita alle polemiche senza senso che sono nate in questo topic.
Non mi pare che le abbia sollevate tu, o sbaglio? Scusa ma a 56k andarmi a rileggere 10 pagine di topic è un pò un dramma... :?
In ogni caso, per me non è importante chi ha innescato la cosa. Quello che volevo sottolineare è come certi argomenti siano futili e privi di fondamento.
Partiamo dalla considerazione che essere mod non dev'essere una posizione che ti da PRIVILEGI rispetto agli altri utenti, ma casomai ti da delle RESPONSABILITA' nei loro confronti, e che è un lavoro che viene svolto per passione e non dietro compenso economico, parlare di preferenze e di discriminazioni mi pare quantomeno assurdo...
A meno che uno non si senta un figo perchè è moderatore... ma a quel punto uno ha dei seri problemi di autostima, perchè io non sono mod ed ho anche declinato l'offerta di farlo, eppure mi sento un figaccione, nonchè una voce rispettata del forum.
Mi pare assurdo che non si capisca che è totalmente ovvio, prendere in considerazione prima le persone di cui si ha conoscenza ed esperienza diretta, come è normale che sia più facile conoscere direttamente le persono più vicine a te geograficamente. Poi oltretutto non è stato imposto nessuno, ma si è chiesto il consiglio dei soci anche nel proporre alternative... io veramente non vedo dove sta il problema, però qualcuno l'ha voluto creare per forza.
Almeno questo è quello che qui a 1000km dall'Italia, mi pare di intuire...

PS. Ale, la metto in termini terra-terra, così anche i sassi possono capire: diciamo che stasera vuoi uscire con una ragazza particolarmente dotata nell'arte del soffocotto!!!
Già ne conosci tre che SAI PER ESPERIENZA DIRETTA quale perizia abbiano in tale settore, e sono tutte e tre del tuo paese. Poi chiedi agli amici "voi ne conoscete altre che potreste consigliarmi a parte queste tre?" e loro ti rispondono "Ah, tutte quelle che hai preso in considerazione sono del tuo paese, vuol dire che fai discrimanazione verso le ragazze dei paesi circostanti!!! Vergogna!!!"
Tu cosa risponderesti a quei tuoi amici? "Ma mi state prendendo per il sedere o dite sul serio? Io non discrino nessuna, se è brava e visivamente piacevole, benvenga. Se avevo problemi per la provenienza, neanche vi chiedevo consiglio..."
Capisci perchè dico che certe polemiche sono assurde ed incomprensibili?

La morale è che nessuno discrimina le figliuole dotate di certi talenti... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi NitoAstra » 10/04/2008, 11:05

:x :x :x
possiamo smetterla di fare polemiche e chiudere questo toipc!
a che serve andare avanti?
abbiamo accettato a malincuore la decisione di Bang, però l'abbiamo fatto, ora direi possiamo anche
:closed :closed :closed :closed :closed :closed :closed
in attesa che la compagnia dell'anello :mrgreen: si ritiri per deliberare e ci faccia sapere qualcosa.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cyfer » 10/04/2008, 12:20

Nito, nessuna polemica.
a che serve andare avanti?

Mi sembrava solo doveroso difendere l'operato dello staff tutto, dato che era stata messa in dubbio la loro buona fede.
Come forumista e socio del club, mi sembrava che lo meritassero.
Per il resto, se vogliono chiudere il topic, nessun problema. ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi NitoAstra » 10/04/2008, 12:26

Cyfer ha scritto:Nito, nessuna polemica.
a che serve andare avanti?

Mi sembrava solo doveroso difendere l'operato dello staff tutto, dato che era stata messa in dubbio la loro buona fede.
Come forumista e socio del club, mi sembrava che lo meritassero.
Per il resto, se vogliono chiudere il topic, nessun problema. ;)


si si, ma ok lo staff, leggendo tutto il topic, ne esce assolutamente pulito...anzi...

...visto che hanno dato a noi la possibilità di poter esprimere una preferenza su un possibile nuovo moderatore...si potrebbe iniziare a fare qualche nome "interessante"...tipo:

ZioFerro? ...lo zio...che lo vedo amolto attivo ultimamente....che ne dici??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Karu » 10/04/2008, 12:28

NitoAstra ha scritto:
...visto che hanno dato a noi la possibilità di poter esprimere una preferenza su un possibile nuovo moderatore...si potrebbe iniziare a fare qualche nome "interessante"...tipo:

ZioFerro? ...lo zio...che lo vedo amolto attivo ultimamente....che ne dici??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Io sondaggio per il/i nuovo/i mod c'è ma è riservato ai soci e Zio Ferro è tra i candidati ;)

Presto avrete news.

:ciaoz ed un Grazie a Cyfer ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Spike79 » 10/04/2008, 13:30

Cyfer ha scritto:Nito, nessuna polemica.
a che serve andare avanti?

Mi sembrava solo doveroso difendere l'operato dello staff tutto, dato che era stata messa in dubbio la loro buona fede.
Come forumista e socio del club, mi sembrava che lo meritassero.
Per il resto, se vogliono chiudere il topic, nessun problema. ;)


Quoto anche io il Boss Karu e ringrazio Cyfer per le parole spese (e i costi della connessione 56k! :mrgreen: ).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 10/04/2008, 13:32

:grazie Edo!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi devid astra sw » 10/04/2008, 18:24

Cyfer ha scritto:Ragazzi, sarò breve (più per mativi tecnici, che per scelta).
BanG sa come la penso su di lui, però devo dire che sono contento che si sia dimesso. Non perchè gli voglio male... tutt'altro.
Ale ha fatto un lavoro che nemmeno dietro compenso economico, molti di noi potrebbero eguagliare. Però quando leggo di uscite con gli amici annullate o giornate di vacanza passate sotto l'ombrellone, col portatile a monitorare il forum, penso che c'è qualcosa che non va. Penso che la passione si possa trasformare il ossessione e che alla lunga una cosa che prima si amava, possa diventare una cosa che comincia a starti stretta ed a stressarti e mi sarebbe dispiaciuto se alla lunga fosse accaduto questo anche a lui.
Come mod sono richieste diverse qualità ed Ale ha dimostrato di possederle abbondantemente... QUASI tutte. Quasi perchè, e lui stesso lo sa e lo ammette, a volte peccava in diplomazia. Nulla di grave, può succedere a tutti, ma se comincia a succedere più spesso, questo può essere un sintomo di stress (e lui che lavora in campo medico potrà confermarvelo). Poi con la massa di lavoro di cui si è fatto carico, molti sarebbero sbroccati molto prima.
Perciò riconfermo, che per il suo bene e la sua serenità, sono contento che si sia dimesso. Ale, take it easy e rilassati ora, ok?

Per quanto riguarda altri discorsi usciti, mi limito a dire che io non mi sono mai curato di leggere o di informarmi della provenienza dei vari utenti. Internet non ha confini e non ha punti cardinali. Forse chi ha tirato fuori la questione, dovrebbe fare un'esame di coscenza e realizzare che forse è lui che ha un problema con la provenienza degli altri utenti e perciò il limite ed il problema è solo suo.
Se io fossi Karu e dovessi pensare a chi proporre come mod, prima di tutto farei una cernita delle persone che in forum sembrano avere delle qualità per ricoprire il ruolo, dopodichè sceglierei tra questi, quelli che ho avuto la possibilità di conoscere di persona (magari per questo sono ragazzi qui del nord?), giusto per essere sicuro che la buona impressione avuta "virtualmente", sia confermata dalle impressioni dal vivo.
Dopodichè, visto che non potrei conoscere di persona ed accuratamente tutti gli utenti del forum, direi "ehi ragazzi, io ho pensato a questi, ma magari dalle vostre parti ci sono persone altrettanto valide, mi date una mano a scegliere proponendo qualche nome?"
Ehi, un momento... ma in effetti mi pare che sia proprio quello che ha fatto!!!
Allora il problema qual'è?
Forse qualcuno era davvero stressato e cercava solo un pretesto...
Ragazzi, spegnete il pc ed il forum, uscite, fatevi una pizza, limonate una bella topona con le tette grosse e fatevi una bella dormita. Di sicuro domani vi sentirete più in pace col mondo e si potrà continuare a "costruire" qualcosa di piacevole ed interessante per tutti.
Notte, a domani. :ok


bravo edo!! :plause :ok

proprio per questo motivo ho detto ad ale che ha fatto bene a lasciare!! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stechio » 10/04/2008, 20:22

penso che ormai l'argomento e trito e ritrito, le opinioni le conosciamo tutti, e visto che l'avete chiesto a gran voce, penso che si possa chiudere questo topic.

ps: grazie per le belle parole cyfer ;)
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti